Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Squalo

Biker novus
15/4/06
5
0
0
Lecce
Visita sito
...figurati io non conosco nè il primo nè il secondo, tuttavia essendo
upgrades di lieve entità (ma credo importanti) seguirò i vostri consigli:

pacco pignoni: XT CS-M770
pedali: Shimano PDM540

Grazie di nuovo e se non c'è nulla da aggiungere lunedì
prenoto la bici ...e poi speriamo bene :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
...figurati io non conosco nè il primo nè il secondo, tuttavia essendo
upgrades di lieve entità (ma credo importanti) seguirò i vostri consigli:

pacco pignoni: XT CS-M770
pedali: Shimano PDM540

Grazie di nuovo e se non c'è nulla da aggiungere lunedì
prenoto la bici ...e poi speriamo bene

Ti faccio notare che stiamo parlando di migliorie legate esclusivamente al peso, tranne che per le ruote, che però comportano un esborso elevato.
La cassetta XT funziona come la Deore, ma pesa circa 100g in meno.
I pedali 540 funzionano come i 520 ma pesano circa 50g in meno.
Valuta tu.
 

FUNGO

Biker novus
12/11/07
8
0
0
prov Brescia
Visita sito
salve mi sono appena registrato volevo chiedere a titolo informativo se una olympia bullet in alluminio scandium freni v brake cambio deore xt nuova,una fine serie a 1.000 euro è buona? vi ringrazio e una buona serata ROBY
 

hobbes

Biker novus
26/11/07
25
0
0
ravenna
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho trovato questo forum e mi sono iscritto perchè lo trovo molto interessante.
Volevo acquistare un mtb nuova (al momento ho una Speed di circa 15 anni, era un pò che non mi tornava la voglia di andare in bici).
Non avendo un budget illimitato, e non avendo nessuna conoscenza tecnica, ho naturalmente 1000 dubbi. L'utilizzo che farò io è per sterrati, probabilmente non molta salita, qualche discesina e non credo che farò salti particolari.
ho visto la Mondraker Ventura Pro a 699.
Volevo chiedervi se è un prezzo equo, e se è la bici giusta per quello che intendo fare io. Inoltre sapete consigliarmi un buon rivenditore nella zona di Ravenna, Forlì, Cesena??
Grazie in anticipo.
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima bici e sono orientato su un buon usato.
Ho trovato una KTM Rockraider v mas comprata nel 2005, cambio deore, forcella amm.manitou, amm.forcellonne posteriore x fusido shox, doppio freno a disco. Il tutto a poco meno di € 700.
Ho visto che nuova costava € 2379 (catalogo 2004), adesso è fuori produzione.
Voi cosa ne pensate? E' un prezzo onesto?

Grazie a chiunque possa darmi un amano
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)
oltre il nome della marca in sè,tieni presente anche la componentistica... forcelle .... freni ...ruote ...etc..etc. un buon compromesso ,ad esempio è la 8.2 decathlon e te la cavi con meno di 1000 euri .........chiedi consigli..... ma solo x esperienza diretta
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Ciao a tutti,
sto per acquistare la mia prima bici e sono orientato su un buon usato.
Ho trovato una KTM Rockraider v mas comprata nel 2005, cambio deore, forcella amm.manitou, amm.forcellonne posteriore x fusido shox, doppio freno a disco. Il tutto a poco meno di € 700.
Ho visto che nuova costava € 2379 (catalogo 2004), adesso è fuori produzione.
Voi cosa ne pensate? E' un prezzo onesto?

Grazie a chiunque possa darmi un amano


Ciao, che uso vuoi fare della bike? quella che hai visto è da FR/enduro...normalmente queste bici vengono abbastanza "maltrattate", discese a tutta, salti, etc.
Io non ne comprerei una usata, soprattutto se non conosci che la usata
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Cosa ne dici di una Decathlon RockRider 8.1 (559 euro). Ecco le caratteristiche:
Frame Alu 7005 double butted
Fork Manitou Axel Comp
Shifters Shimano Deore
Crankset Truvativ Five D22/32/44
Derailleurs Shimano Deore/LX
Cassette SRAM ESP 7.0 11X32
Brakes Avid Speed Dial 5/SD3
Rims Mavic X221
Hubs Formula DC20/DC22
Tyres Mosquito Air light 2.0
Pedals Wellgo auto WPD823

Sdavs
sono d'accordo con tè. ora le forcelle sono delleRS TORA E SONO CAMBIATE ALTRE PICCOLE COSE, ma credo in meglio.......i freni da meccanici sono idraulici
 

spagna3d

Biker novus
22/12/07
1
0
0
pordenone
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo ...ma ho subito una domanda per voi esperti sto cercando una mtb e mi sono innamorato di una trek 6500 basic del nuovo catalo 2008 ...la domanda e' come'come mtb (costo 750 euro) ??? la rovino se la uso solo sullo street?? quali sono le modifiche sostanziali per lo street ??grazie mille marco
 

macabalu

Biker serius
5/12/07
160
0
0
La Caletta
Visita sito
Ciao, che uso vuoi fare della bike? quella che hai visto è da FR/enduro...normalmente queste bici vengono abbastanza "maltrattate", discese a tutta, salti, etc.
Io non ne comprerei una usata, soprattutto se non conosci che la usata

Grazie, consiglio accettato.
Riflettendo non mi serviva a nulla una bici del genere, così mi sono orientato su una cc, molto piu' adatta alle mie esigenze, e ho acquistato una CUBE LTD CC, la prox settimana dovrei averla. Non vedo l'ora.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

ceros

Biker novus
2/1/08
19
1
0
siena
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vorrei un consiglio su cosa scegliere tra questi 3 modelli:
- SCOTT SCALE 50;
- FULL DYNAMIX R4.0 XT DISC;
- MERIDA TFS 800-D.
Cosa mi consigliate???
Grazie!
 

Mercurial

Biker novus
1/5/07
14
0
0
Othersville
Visita sito
Salve a tutti
È da un po' che mi sono registrato ma non ho mai postato.
Sono un ragazzo di 21 anni, abito in provincia di Macerata, in una zona che offre discreti tracciati da XC.
Da piccolo per un paio di estati avevo iniziato a fare qualche escursione di un paio d'ore, ma poi ho mollato.
Vorrei riprendere, con una bici da 700-800 € al massimo (meglio se con 800 € riesco a prendere un minimo di abbigliamento tecnico).
Ho alcuni dubbi:
1) le Decathlon che consigliano tutti sembrano ovviamente un'ottima scelta, però il problema è che il rivenditore più vicino è a 140 Km, non proprio vicinissimo insomma. Per questo avevo pensato ad un'altra possibilità, ovvero acquistare direttamente online una valida alternativa, magari una Cube tramite Gambacicli o una Canyon. Da qui il punto 2:
2) come la vedete una Cube Acid? Prendereste comunque una Rockrider 8.1 per quel prezzo?
3) sono alto 168 cm "scarsi", con ossatura piccola e molto magro; ad esempio secondo il configuratore Canyon sono da taglia S. Non è che per via della statura mi sarà impossibile scegliere bene tra S o M a meno di non salire sulla bici stessa? (cosa che mi sarebbe impossibile se prendessi la Cube, appunto)

Grazie mille in anticipo.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti
È da un po' che mi sono registrato ma non ho mai postato.
Sono un ragazzo di 21 anni, abito in provincia di Macerata, in una zona che offre discreti tracciati da XC.
Da piccolo per un paio di estati avevo iniziato a fare qualche escursione di un paio d'ore, ma poi ho mollato.
Vorrei riprendere, con una bici da 700-800 € al massimo (meglio se con 800 € riesco a prendere un minimo di abbigliamento tecnico).
Ho alcuni dubbi:
1) le Decathlon che consigliano tutti sembrano ovviamente un'ottima scelta, però il problema è che il rivenditore più vicino è a 140 Km, non proprio vicinissimo insomma. Per questo avevo pensato ad un'altra possibilità, ovvero acquistare direttamente online una valida alternativa, magari una Cube tramite Gambacicli o una Canyon. Da qui il punto 2:
2) come la vedete una Cube Acid? Prendereste comunque una Rockrider 8.1 per quel prezzo?
3) sono alto 168 cm "scarsi", con ossatura piccola e molto magro; ad esempio secondo il configuratore Canyon sono da taglia S. Non è che per via della statura mi sarà impossibile scegliere bene tra S o M a meno di non salire sulla bici stessa? (cosa che mi sarebbe impossibile se prendessi la Cube, appunto)

Grazie mille in anticipo.

...come puoi non comprarla una CUBE??!! :arrabbiat:

Acid_gruen.jpg
 

Mercurial

Biker novus
1/5/07
14
0
0
Othersville
Visita sito
Il "problema" è che il mio sogno sarebbe darmi al freeride, all'inizio ovviamente leggero, anche perché in discesa io vado piano anche in macchina :smile:

Nella mia zona qualche bel tratto downhill da difficoltà variabile c'è, ma mi sa che se ci vado giù con una front entry level mi ammazzo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo