Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Il "problema" è che il mio sogno sarebbe darmi al freeride, all'inizio ovviamente leggero, anche perché in discesa io vado piano anche in macchina :smile:

Nella mia zona qualche bel tratto downhill da difficoltà variabile c'è, ma mi sa che se ci vado giù con una front entry level mi ammazzo...

...allora vedi questa per quello che vuoi fare tu....:nunsacci:

fritzz.jpg
 

Mercurial

Biker novus
1/5/07
14
0
0
Othersville
Visita sito
Sicuramente valida anche la Fritzz, però nuova costa troppo...
Sto anche pensando di rivolgermi all'usato. Se uno volesse fare un misto tra XC e Freeride leggero, cosa dovrebbe guardare? E soprattutto, con meno di 800-900 € riesce a prendere niente di valido?

Grazie ancora.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Sicuramente valida anche la Fritzz, però nuova costa troppo...
Sto anche pensando di rivolgermi all'usato. Se uno volesse fare un misto tra XC e Freeride leggero, cosa dovrebbe guardare? E soprattutto, con meno di 800-900 € riesce a prendere niente di valido?

Grazie ancora.

Se sei orientato verso una full dalle escursioni medie.... per quei soldi ti conviene cercare qualcosa di valido nell'usato, perchè sul nuovo è cosa impossibile.
 

Mercurial

Biker novus
1/5/07
14
0
0
Othersville
Visita sito
Se sei orientato verso una full dalle escursioni medie.... per quei soldi ti conviene cercare qualcosa di valido nell'usato, perchè sul nuovo è cosa impossibile.

Appunto, è quello che vorrei fare, ma non so cosa devo guardare.
La bici deve essere pedalabile, quindi con peso direi non sopra i 15-16 Kg, giusto?
Le escursioni, ad esempio, devono essere di 100-100\120-120 o giù di lì?
Se questi sono i parametri, le Specialized Enduro sembrerebbero una buona scelta, ma usate non è che se ne trovino poi molte...
 

marbens

Biker novus
24/1/08
1
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo. Poi mi presentero' con calma ma ora ho bisogno di una dritta..
Ho trovato un buon negozio a Roma di Mtb, Vorrei acquistare questa gt front da freeride volevo sapere se la conoscete, come va...etc
Sono incuriosito dal freeride ma vorrei una bici abbastanza duttile, nel caso mi orientassi subito a fare altro.

Datemi una mano a scegliere please..

dimeticavo: gt ruckus trail 1.0 che dovrebbe essere del 2007 a 1200 euro dalle 1350 che doveva valere..

grazie mille


Marco
 

ceros

Biker novus
2/1/08
19
1
0
siena
Visita sito
Salve,
vorrei sapere da Voi quale è la misura più giusta per me della Full-dynamix COMPOSITE COMP.
Sono indeciso tra una L ed una XL
Altezza: 183 cm
Altezza cavallo: 86 cm
Grazie!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Vorrei acquistare questa gt front da freeride volevo sapere se la conoscete, come va...etc
Sono incuriosito dal freeride ma vorrei una bici abbastanza duttile, nel caso mi orientassi subito a fare altro.

Datemi una mano a scegliere please..

dimeticavo: gt ruckus trail 1.0 che dovrebbe essere del 2007 a 1200 euro dalle 1350 che doveva valere..

grazie mille

Boh, una front da freeride...già mi fa strano...poi ho guardato le caratteristiche e mi sembra che monti una forca da 130....un pò pochini per fare freeride (anche leggero...), fossi in te mi orienterei su una AM/FREERIDE biammortizzata con una forca da 150, io vado benissimo con una KTM Dekilla, anche se è un pò pesante, ma se cerchi nella categoria AM (all mountain, per intendersi) credo troveresti qualcosa di più mirato per le tue aspettative e anche con pesi accettabili (dovresti restare intorno ai 15kg).
 

Alexandercat

Biker novus
28/1/08
21
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono alle prime armi e vorrei un consiglio su una mtb entry level budget 700 euro, avevo posato gli occhi su una cube acid visto che ho sentito parlar bene di questa marca, bella anche esteticamente , sapete se a Roma c’e’ modo di salirci sopra trovandola in qualche negozio? Considerando la mia altezza 193 cavallo:90 una 22” andrebbe bene?

Ovviamente ogni consiglio e’ ben accetto per altre marche e modelli!

Grazie in anticipo!
 

Alexandercat

Biker novus
28/1/08
21
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, sono alle prime armi e vorrei un consiglio su una mtb entry level budget 700 euro, avevo posato gli occhi su una cube acid visto che ho sentito parlar bene di questa marca, bella anche esteticamente , sapete se a Roma c’e’ modo di salirci sopra trovandola in qualche negozio? Considerando la mia altezza 193 cavallo:90 una 22” andrebbe bene?

Ovviamente ogni consiglio e’ ben accetto per altre marche e modelli!

Grazie in anticipo!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Salve a tutti, sono alle prime armi e vorrei un consiglio su una mtb entry level budget 700 euro, avevo posato gli occhi su una cube acid visto che ho sentito parlar bene di questa marca, bella anche esteticamente , sapete se a Roma c’e’ modo di salirci sopra trovandola in qualche negozio? Considerando la mia altezza 193 cavallo:90 una 22” andrebbe bene?

Ovviamente ogni consiglio e’ ben accetto per altre marche e modelli!

Grazie in anticipo!

Se sei interessato alla CUBE vieni nel Topic di noi CUBISTI.... http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=152
 

Alexandercat

Biker novus
28/1/08
21
0
0
Roma
Visita sito
il problema è che non ho trovato negozi che vendono questa bici a Roma, e prenderla online mi sembra imprudente, sopratutto perchè non ho idea di quale sia la misura per me adatta :nunsacci:

PS: correggo cavallo 94/95 con scarpe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo