Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
SALVE A TUTTI.
vorrei comperare una mtb nuova il mio bidget è sotto ai 1000 euri.
sono indeciso tra scott scale 60 o bianchi mutt 7400.
a me sembrano simili voi che ne capite piu di me che mi consigliate??
ciao grazie a tutti

Ma la bianchi che forcella monta? Sembrerebbe più vantaggiosa, dato che ha i freni a disco.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
la bianchi monta una marzocchi mx pro lo steli da 30.i freni sono deore.visto che io peso 100kg e sono alto 190 mi sono detto meglio un buon vbrake o un freno a disco di bassa gamma?la bianchi costa 1050.
ps non so come mai ma la scott mi inspira piu fiducia.
ancora grazie per i consigli

Il freno a disco shimano funziona bene, e non ha nulla da invidiare a quello di alta gamma, peso a parte.
Nel caso scegliessi la scott fai attenzione a farti montare la molla adatta al tuo peso, che difficilmente sarà quella di serie.
 

krono

Biker novus
4/10/07
21
0
0
49
castiglione della pescaia(gr)
Visita sito
Bike
cannondale rz 120
grazie monorotula per i consigli ! ! !
ingnoravo del tutto la questione della molla.
ancora qualche domanda: x uno che come me vuole fare del cicloescursionismo non gare e considerato il mio peso di 100kg il meglio disco o v brake?
si sente molto la differenza?
magari se la passione mi prende potrei montare in seguito il disco sull anteriore.
ciao e grazie di nuovo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie monorotula per i consigli ! ! !
ingnoravo del tutto la questione della molla.
ancora qualche domanda: x uno che come me vuole fare del cicloescursionismo non gare e considerato il mio peso di 100kg il meglio disco o v brake?
si sente molto la differenza?
magari se la passione mi prende potrei montare in seguito il disco sull anteriore.
ciao e grazie di nuovo

Il freno a disco è sicuramente meglio del vbrake, la differenza è evidente a chiunque, a prescindere dall'utilizzo.
Anche il montaggio di un disco anteriore (solitaente meccanico) può essere una buona idea, per contenere i costi e le problematiche manutentive che nel caso dell'impianto idraulico talvolta richiedono l'intervento del meccanico competente.
Con un peso come il tuo è importante assicurarsi di avere sull'anteriore un rotore del diametro di almeno 180mm.
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per un inesperto in materia....
Spero di riuscire a farmi capire perche' non conosco i termini tecnici...

Ho deciso di acquistare una mtb nuova (che sia una via di mezzo tra offroad e da citta') e il mio budget massimo è di 750 euro.

Sapete almeno indirizzarmi su qualche modello di mtb su cui posso orientarmi per iniziare a capirci qualcosa.

Ps: visto che abito a Roma sapreste indicarmi negozi dove c'è un buona varieta' di bici in esposizione!!!


Grazie in anticipo

Biggio
 

krono

Biker novus
4/10/07
21
0
0
49
castiglione della pescaia(gr)
Visita sito
Bike
cannondale rz 120
ciao a tutti di nuovo.
mi serve un parere tecnico.
vorrei prendere la bianchi mutt7400
questa mtb monta una forcella marzocchi mz race.visto che io sono 100 kg e che questa forcella mi sembra di bassa bassa gamma mi posso fidare?
non mi aspetto gran che ma almeno affidabilita e sicurezza si.
grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi.
krono
 
Ciao! Fossi in te sarei propenso a spendere qualche euro in più ed acquistare la MUTT 7700..tra freni e componentistica ne ho sentito parlare molto bene (anche su questo forum) sia per prestazioni sia per rapporto qualità/prezzo!
Anche il negozio dove ho comprato la mia bianchi me la consigliano...cmq anche la 7400 è ottima è sempre DEORE!! L'importante è pedalare sei tu che fai la differenza! in bocca al lupo per l'acquisto!o-o
 

krono

Biker novus
4/10/07
21
0
0
49
castiglione della pescaia(gr)
Visita sito
Bike
cannondale rz 120
si ho visto la 7700 è bella ma costa 300 in piu della 7400.
è gia io sono al limite dell mio budget con 7400.
la cosa che mi lascia piu perplesso è la forcella.
il mio problema è che peso 98 kg la marzocchi mz race mi dara dei problemi?
è affidabile come forca?

ciao grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie ginger-ale per le risposte.
vediamo se qualcuno sa darmi qualche informazione su sta' benedetta forcella mz race.
ciao

Temo che qualche problema te lo possa dare. Non di affidabilità, ma di funzionamento; utilizzando una molla in acciaio come elemento elastico, difficilmente quella che monta di serie sarà adatta al tuo peso. Da cambiare senz'altro.
 

krono

Biker novus
4/10/07
21
0
0
49
castiglione della pescaia(gr)
Visita sito
Bike
cannondale rz 120
grazie monorotula sei sempre molto preciso.
alla fine credo che faro una bianchi invece che una scott anche xche il rivenditore mi fa' un buon trattamento generale.
magari la prendo cosi poi vedo come mi trovo x me è tutto nuovo.
la molla posso cambiarla anche in un secondo momento?
ma in compressione ce la molla ma il ritorno è regolato dall aria?
se è cosi la forcella va gonfiata?
scusate x le domande stupide ma sono un novizio!
ciao e grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie monorotula sei sempre molto preciso.
alla fine credo che faro una bianchi invece che una scott anche xche il rivenditore mi fa' un buon trattamento generale.
magari la prendo cosi poi vedo come mi trovo x me è tutto nuovo.
la molla posso cambiarla anche in un secondo momento?
ma in compressione ce la molla ma il ritorno è regolato dall aria?
se è cosi la forcella va gonfiata?
scusate x le domande stupide ma sono un novizio!
ciao e grazie

Non ricordo bene, ma credo che il ritorno della mz race 2007 sia idraulico (olio), di aria non dovresti averne da nessuna parte.
Per la molla ti conviene chiedere subito: intanto la sostituzione non dovrebbe costare nulla, e poi devi avere la certezza di comprare una cosa che funziona. Una forcella ammortizzata che non ammortizza è un controsenso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo