Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
vedendo adesso il listino FRW noto che in origine è prezzata €. 1.299,00 , inoltre mi comprende i pedali e gli appendici. In questi giorni dovrei ritirarla.
Credo che il vero affare lo farò quando ,essendo più esperto, potrò comprare in internet o da decathlon senza avere bisogno di assistenza assidua che un rivenditore sotto casa adesso può darmi.
 
vedendo adesso il listino FRW noto che in origine è prezzata €. 1.299,00 , inoltre mi comprende i pedali e gli appendici. In questi giorni dovrei ritirarla.
Credo che il vero affare lo farò quando ,essendo più esperto, potrò comprare in internet o da decathlon senza avere bisogno di assistenza assidua che un rivenditore sotto casa adesso può darmi.

si, considera che come dici con deca prendevi una 8.2 a 849 euro....che è di un altro pianeta, solo per la reba, se in futuro poi riesci a farti assistenza da solo, il problema del mecca passa in secondo piano
o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
scusa, vorrei sapere la differenza tra un telaio allum.7005 (frw) e un 6061 (deca 8.2).

E' una domanda senza risposta: si può parlare della differenza tra lega 7005 e lega 6061, così per curiosità. Oppure si può parlare della differenze tra telaio frw e telaio 8.2, ammesso che qualcuna le conosca in termini di risposta srtutturale.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Forse mi sono espresso male , volevo sapere la differenza tra un telaio in lega 7005 e un telaio in lega 6061,visto che alcune bici di fascia medio-bassa montano un telaio allu 6061 però poi noto che la 8.2 monta lo stesso telaio.
 
Forse mi sono espresso male , volevo sapere la differenza tra un telaio in lega 7005 e un telaio in lega 6061,visto che alcune bici di fascia medio-bassa montano un telaio allu 6061 però poi noto che la 8.2 monta lo stesso telaio.

parti da un concetto sbagliato, la lega non centra nulla con la bontà del telaio, che dipende da altri fattori, esiste diverse leghe come accoppiamenti diversi di materiali, ma non si identifica il numero della lega o del materiale come sinonimo di bontà, con la funzione CERCA dovresti trovare dei post a riguardo in cui si approfondisce il discorso
ciao
contax
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
sabato in un deca un commesso mi ha detto che stanno ritirando le 5xc dai negozi per fare migliorie al deraglaitroe anteriore e alla froca...vi risulta????

rientro previsto in 2mesi


tnx

ciaoo
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
il mio grande dilemma è aspettare ancora un mese / due e trovare 5xc e magari 8.1 a un prezzaccio...quando è il periodo + conveniente per acquistare una bici???
 

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Allora....
ho un dubbio amletico che mi affligge nella scelta della mia prima bici "seria"...
Ne vorrei una che mi permetta di fare belle off-road, ma non esasperato, e discrete scampagnate...
Su quale modalità dovrei orientarmi???Che badget minimo ci vorrebbe per un mezzo decente???
grazie mille...Ciao!!!!!!!!
scusate per il post doppio, non so come si cancella....
scusa ancora...
 
Allora....
ho un dubbio amletico che mi affligge nella scelta della mia prima bici "seria"...
Ne vorrei una che mi permetta di fare belle off-road, ma non esasperato, e discrete scampagnate...
Su quale modalità dovrei orientarmi???Che badget minimo ci vorrebbe per un mezzo decente???
grazie mille...Ciao!!!!!!!!
scusate per il post doppio, non so come si cancella....
scusa ancora...

Allora io sono ancora un novellino; prima di acquistare la bici ho letto
parecchio su questo mitico forum e mi sono deciso a comperarla avendo
un po' di cognizione di causa (prima ero a ZERO):
alla fine ho preso la Rockrider 8.2 del Decathlon.
Secondo me e' un ottima mtb da xc, con componenti ottimi e
un rapporto qualita' prezzo insuperabile (ora poi che e' scontata
ancora di piu'!).
Se vuoi spendere meno (la 8.2 costa 849) puoi prendere la 5xc sempre
di Decathlon (399 euro) ... ma e' un altro pianeta.:saccio:
 

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Bhe, oggi sono andato a vedere un pò in giro...
Mi hanno offerto una NSR jack a 380€...ma non so nemmeno per che modalità si tratta...non lo sapeva...
Sono andato pure in un negozio dove le assembla lui le bici, e mi sembrava molto professionale, totale con 600 euro mi veniva una bici che mi piaceva, ma non so se fa per mè...Non ho nemmeno chiesto per cosa era...l'ha definita robusta, con cambio shimano a 9 rapporti e forcelle rock sox(si scrive così???)???
Non so che fare, ho tempo per decidere, non ho fretta, ma quando decido voglio essere sicuro che mi calzi a pennello!!!!
Mi consigliereste artigianali o diciamo "industriali"???
 

IrONia

Biker ultra
9/7/07
671
7
0
near Monza
www.ironia.tk
Allora io sono ancora un novellino; prima di acquistare la bici ho letto
parecchio su questo mitico forum e mi sono deciso a comperarla avendo
un po' di cognizione di causa (prima ero a ZERO):
alla fine ho preso la Rockrider 8.2 del Decathlon.
Secondo me e' un ottima mtb da xc, con componenti ottimi e
un rapporto qualita' prezzo insuperabile (ora poi che e' scontata
ancora di piu'!).
Se vuoi spendere meno (la 8.2 costa 849) puoi prendere la 5xc sempre
di Decathlon (399 euro) ... ma e' un altro pianeta.:saccio:

si anche un'altro prezzo:))):
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bhe, oggi sono andato a vedere un pò in giro...
Mi hanno offerto una NSR jack a 380€...ma non so nemmeno per che modalità si tratta...non lo sapeva...
Sono andato pure in un negozio dove le assembla lui le bici, e mi sembrava molto professionale, totale con 600 euro mi veniva una bici che mi piaceva, ma non so se fa per mè...Non ho nemmeno chiesto per cosa era...l'ha definita robusta, con cambio shimano a 9 rapporti e forcelle rock sox(si scrive così???)???
Non so che fare, ho tempo per decidere, non ho fretta, ma quando decido voglio essere sicuro che mi calzi a pennello!!!!
Mi consigliereste artigianali o diciamo "industriali"???

Non puoi pretendere un giudizio su una bici di cui non si sa nulla (quella artigianale), sicuramente la bici di produzione industriale è più conveniente.
 

Kaiomy

Biker popularis
19/9/07
58
0
0
Veneto
Visita sito
Forse mi sono espresso male...
Intendevo solo sapere se per una persona che incomincia, e meglio orientarsi su un tipo o un'altro...
Cioè, meglio avere una bici artigianale con freni normali(sono quelli soliti...), ammortizzata solo anteriormente(ma bene) oppure una industriale che a parità di costo viene bi-ammortizzata, con freni a disco ma non penso di qualità dei freni artigianali, o sbaglio???
Sò di certo che il negozio che fa le bici è serio, ma non sò se le bici industriali di "marca" come bottecchia o NSR siano valide quanto quelle...

P.S.:una bici usata per strade montuose, e dei sentieri non esagerati, è necessario l'ammortizzatore posteriore????
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Forse mi sono espresso male...
Intendevo solo sapere se per una persona che incomincia, e meglio orientarsi su un tipo o un'altro...
Cioè, meglio avere una bici artigianale con freni normali(sono quelli soliti...), ammortizzata solo anteriormente(ma bene) oppure una industriale che a parità di costo viene bi-ammortizzata, con freni a disco ma non penso di qualità dei freni artigianali, o sbaglio???
Sò di certo che il negozio che fa le bici è serio, ma non sò se le bici industriali di "marca" come bottecchia o NSR siano valide quanto quelle...

P.S.:una bici usata per strade montuose, e dei sentieri non esagerati, è necessario l'ammortizzatore posteriore????

Guarda, fai prima a farti fare un preventivo dettagliato e a sottoporlo all'attenzione dei forumendoli, che ti toglieranno ogni dubbio.

L'ammortizzatore posteriore non è necessario, e sotto un certo budget non è nemmeno da prendere in considerazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo