Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
Mi sto orientando (si fa per dire) per l'acquisto di una nuova MTB da utilizzare prevalentemente XC il mio budget va dai 1000 ai 1500 ? che dite ce la faccio a prendere qualcosa di decente magari con i freni a disco?
Avete qualche modello da propormi?
Girando qua e la ho trovato molte bici interessanti però francamente faccio fatica a scegliere. Tanto per dirne alcuni Trek 6700 disk;Giant XTC sp3 ecc ecc...

Aspetto vostri consigli :)
Ciao, sn Alessandro, diciamo ke dopo un anno che pratico mtb mi definisco ancora principiante. Vengo dalla Sicilia esattamente dalla provincia di Catania. Tre mesi fa ho aquistato una Colnago Eagle in alluminio per un valore di 2000 euro, so che non è il tuo budget ma ti posso assicurare che con 1500 euro trovi già l'alta gamma Lx/Xt che sono una meraviglia. Quello che devi valutare oltre al cambio, è la forcella, fondamentale per una buona tenuta sullo sterrato.
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao, sn Alessandro, diciamo ke dopo un anno che pratico mtb mi definisco ancora principiante. Vengo dalla Sicilia esattamente dalla provincia di Catania. Tre mesi fa ho aquistato una Colnago Eagle in alluminio per un valore di 2000 euro, so che non è il tuo budget ma ti posso assicurare che con 1500 euro trovi già l'alta gamma Lx/Xt che sono una meraviglia. Quello che devi valutare oltre al cambio, è la forcella, fondamentale per una buona tenuta sullo sterrato.
Qualche giorno fà ho acquistato una FRW big bear con cambio Lx/Xt e forcella Manitou Axel Platinum e mi sembra ottima ed ho speso meno di 1.000,00.
 

riose2

Biker novus
29/9/07
19
0
0
udine
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo, sentite devo scegliere una mtb sui 500 euro voi cosa scegliereste fra bianchi doss 6100, trek 4500/4300, o bottecchia fx 530/540? sono quelle che mi interessano di piu al momento. mi hanno detto che è meglio comprare da dicembre a febbraio perche si cambiano i modelli e puo scappare lo sconto ;) è vero?
fatemi sapere per favore grazie!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Tra Trek e Bianchi non vedo grosse differenze.
Prezzo onesto per quel che offrono e come prima bike non sono assolutamente da buttare.
La mia prima bike è stata una Bianchi ;)
 

riose2

Biker novus
29/9/07
19
0
0
udine
Visita sito
non mi hai accennato alla bottecchia, devo dedurre che ti lascia un po perplesso? sai ne ho sentito parlare non sempre bene in questo sito, il mio interesse in quel senso in effetti è puramente estetico visto che è bellissima, anche per gamma di colori... ma tecnicamente che dici? regge il confronto con modelli trek e bianchi di pari costo (anche se forse la bottecchia 540 costa un pelino di piu)?
 
Ciao, sn Alessandro, diciamo ke dopo un anno che pratico mtb mi definisco ancora principiante. Vengo dalla Sicilia esattamente dalla provincia di Catania. Tre mesi fa ho aquistato una Colnago Eagle in alluminio per un valore di 2000 euro, so che non è il tuo budget ma ti posso assicurare che con 1500 euro trovi già l'alta gamma Lx/Xt che sono una meraviglia. Quello che devi valutare oltre al cambio, è la forcella, fondamentale per una buona tenuta sullo sterrato.
1500 alta gamma? alta gamma è 4000 euro...
o-o
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non mi hai accennato alla bottecchia, devo dedurre che ti lascia un po perplesso? sai ne ho sentito parlare non sempre bene in questo sito, il mio interesse in quel senso in effetti è puramente estetico visto che è bellissima, anche per gamma di colori... ma tecnicamente che dici? regge il confronto con modelli trek e bianchi di pari costo (anche se forse la bottecchia 540 costa un pelino di piu)?

Non entro nel merito, ma Bottecchia non ha come fascia di punta la MTB "seria". Non oso dire che i suoi prodotti non sono all'altezza, perchè non li conosco, ma chi fa ricerca e sviluppo sulla mtb sono altri marchi innanzitutto
 

riose2

Biker novus
29/9/07
19
0
0
udine
Visita sito
proprio oggi pomeriggio uscendo ho visto che uno dei migliori negozi di bici ha aggiunto alla vetrina dedicata ad Olympia alcuni modelli molto belli della specialized, forse sono gia quelli della stagione 2008, adesso non so quando in genere li espongono... della specialized so gia da altri post che è di buon livello per 500 euro, ma la olympia phantom?
 

riose2

Biker novus
29/9/07
19
0
0
udine
Visita sito
per la verità sul catalogo del nuovo delaa rivista ciclismo fanno vedere che la serie hardrock della specialized costa poco piu di 500 euro, dici che è solo il telaio? a me non sembra visto anche sul sito vedo che ci sono bici complete omonime corrispondenti al catalogo suddetto
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E' vero, è una Specialized, ma hai visto come è montata? A quel livello di prezzo credo che avere un telaio col nome altisonante e i componenti della barbie non è una gran soluzione. Meglio avere un telaio non di marca (es. Deca) ma componenti di livello superiore, che in questo caso non significa fare i preziosi, ma metterci su qualcosa di almeno decente.
 

krono

Biker novus
4/10/07
21
0
0
49
castiglione della pescaia(gr)
Visita sito
Bike
cannondale rz 120
SALVE A TUTTI.
vorrei comperare una mtb nuova il mio bidget è sotto ai 1000 euri.
sono indeciso tra scott scale 60 o bianchi mutt 7400.
a me sembrano simili voi che ne capite piu di me che mi consigliate??
ciao grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo