Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
giugeo ha scritto:
Scusa la mia perenne ignoranza ma cos'ha questa frw in più rispetto alla lee cougan? Come caratteristiche mi sembrerebbe meglio la lee cougan non ti pare tralasciando i freni a disco che non farei montare.

La Frw ha una forcella migliore, una componentistica generica affidabile (ritchey, fsa) e mozzi e cerchi di marche note e affidabili (mavic, shimano).
Le ruote sono un componente molto importante.
Non dirmi che la forca non ti serve buona perchè ci vai su strada, perchè altrimenti ti comperi una forca rigida e con 300eu ti sei fatto la bici.
Secondo la mia opinione. :-o
 

giugeo

Biker popularis
20/3/04
64
0
0
Visita sito
Cari appassionati della mtb sto per cimentarmi in questo bellissimo mondo e sono in procinto di acquistarla. Ho girato diversi negozi ma ho molta confusione e non so proprio quale scegliere mi sono soffermato su alcuni modelli che adesso vi cito:
- frw westlake
- scott tampico
-lee cougan droid al

Cosa ne pensate? Il mio budget varia tra i 500-600€. La mia dovrà esssere un mtb da usare prevalentemente su strada e non. Deve essere buona nella sua componentistica non voglio subito rivenderla. Voglio fare un acquisto azzeccato. Per cui aspetto opinioni specie da persone che conoscono bene le caratteristiche di questo livello di mtb. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
giugeo ha scritto:
Cari appassionati della mtb sto per cimentarmi in questo bellissimo mondo e sono in procinto di acquistarla. Ho girato diversi negozi ma ho molta confusione e non so proprio quale scegliere mi sono soffermato su alcuni modelli che adesso vi cito:
- frw westlake
- scott tampico
-lee cougan droid al

Cosa ne pensate? Il mio budget varia tra i 500-600€. La mia dovrà esssere un mtb da usare prevalentemente su strada e non. Deve essere buona nella sua componentistica non voglio subito rivenderla. Voglio fare un acquisto azzeccato. Per cui aspetto opinioni specie da persone che conoscono bene le caratteristiche di questo livello di mtb. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

A parer mio la Frw West Lake ha il miglior rapporto qualità/prezzoo di listino viene euriii 699 fatti fare un bello sconticino e vedrai che arrivi alla cifra che vuoi tu................ o-o

.
 

Allegati

  • detto01.jpg
    detto01.jpg
    1,6 KB · Visite: 234
Cari amici, cosa ne dite di una prima MTB MERIDA Matts Sport 500 Shimano Deore a 585 Eurini?

Con un Budget di 500-600 avete qualche altra MTB da farmi prendere in considerazione?
E Per la misura come si sceglie? (Sono alto 1,78, se può servire a qualcosa..)

Homo Novus Biciclettarus ringrazia anticipatamente!
Nik
 

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
nik75 ha scritto:
Cari amici, cosa ne dite di una prima MTB MERIDA Matts Sport 500 Shimano Deore a 585 Eurini?

Con un Budget di 500-600 avete qualche altra MTB da farmi prendere in considerazione?
E Per la misura come si sceglie? (Sono alto 1,78, se può servire a qualcosa..)

Homo Novus Biciclettarus ringrazia anticipatamente!
Nik

altezza CAVALLO (le gambe) ???
:-o
 

roberix

Biker novus
9/2/04
16
0
0
Ravenna
Visita sito
Ho cercato a lungo una MTB per mia moglie sulla fascia di prezzo 500-750 euro. A 550 euro (come si puo' verificare nei messaggi vecchi di questo stesso post, che consiglio ai neofiti di leggere con attenzione ;-) ), ho appena acquistato una KASTLE SL710.
Monta tutto Deore (freni, mozzi, gruppo) e forka Manitou Six 80mm (base ma sufficiente per le caratteristiche di impiego).
Mi sembra tuttora il miglior rapporto qualità/prezzo per la fascia di costo che vi prefissate.
Provate a vedere nella vostra zona chi vende Kastle dal sito internet.
Ciao e buon divertimento.
 

whitecoma

Biker novus
28/3/04
17
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi, ho un dubbio che mi sconquinfera..
Sarei intenzionato a prendere una biga da mezzo freeride, niente di trascendentale viste le mie attuali capacità.
Le papabili sono due.
Kona Hoss
Kona Stuff
Ho avuto modo di provare la hoss, che mi sembra bella robusta(sul loro sito mi par dicapire che sia stata fatta x le corporature robuste) ma non ho mai avuto il piacere di provare la stuff.
Quest'ultima come è? E' ancora pedalabile per uno come me che è 1.83?
Il mio timore è che poi se dovessi prendere la stuff e la trovassi difficoltosa sarei fregato...In fin dei conti x buttarsi giù da un monte prima bisogna arrivarci in cima... E la hoss? Giudizi? X un freeride nn estremo può andare?
Grazie a chi mi risponderà!!
Ciau!
 

Cheeta

Biker superis
McVit ha scritto:
Penso che il tipico esempio sia questo:

"Salve ragazzi finalmente ho scoperto un bel forum da visitare
ora voglio acquistare un mezzo migliore della mia bianchi PALEOLITICA ma il problema è che non sò un benemerito ca**o Telai , cambio , mi sono guardato un pò in giro ma c'è una varietà infinita di possibili scelte e non sò proprio da dove cominciare.... Da notare il fatto che molti amici hanno bici da corsa e tutti mi stanno consigliando di optare verso questa scelta dicendo che il divertimento con quel tipo di mezzo è maggiore rispetto a una mtb ( in termini di velocità) . Io non sono ancora molto convinto , uno sterrato quà e là si trova sempre, e poi i prezzi sono maggiori no??
Non vorrei spendere cifre folli (max 800-900) e i tipi di percorso che mi attirano sono le salite ! Una full suspension non mi interessa proprio, visto che percorsi estremi non li farò mai...
Voi cosa mi consigliate??
Ps. Scusate se sono stato troppo prolisso e se ho inserito qualche ca**ata nella trattazione "

Comprati una bici da corsa!!!
 

mancio78

Biker novus
9/4/04
10
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi trovo nel difficile momento di abbandonare l'affezionato cancello per passare a qualcosa di un po' piu' performante. Essendomi prefissato un budget limitato, circa 500 euri, volevo orientarmi su una front usata, con quella cifra leggendo sul forum e basandomi su consigli di amici/colleghi dovrebbe uscirci qualcosa. Girando i rivenditori della zona ( genova, per ora ne ho visitato solo 3 ) ho trovato una shock-blaze nuova rimanenza di stagione passata (modello "stomp" o qualcosa di simile) montata con deore e forcella rock shox a 550 euri... Secondo voi e' da comprare o e meglio orientarsi su marchi piu' blasonati!?
Ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione!!!

Ciao ciao,
Rob
 

FS743

Biker novus
13/4/04
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una bicicletta di medio/alto livello (possibilmente con una cifra che non superi i 2500 euro) che abbia un peso contenuto, dei buoni freni a disco ed una buona forcella (visto l’impiego della bici su percorsi abbastanza impegnativi). Alcuni miei amici mi hanno consigliato le bike americane (Scott, Specialized, Lee Cougan) ma a me non sembra che siano molto convenienti (forse la Lee Cougan è la migliore delle tre nel rapporto qualità/prezzo). Sono entrato da poco a contatto con questo sport quindi non ho molta esperienza. Avete per caso qualche modello da consigliarmi?

Cordiali Saluti.

Andrea

P.S. Oltre ai componenti che montano, c’è qualche altro parametro che si deve prendere in considerazione quando si sceglie una bici? Vi chiedo questo poiché altrimenti non riesco a capire la differenza esistente tra una bici ed un’altra visto che i componenti sono Shimano, FSA, Ritchey, Mavic, Rock Shox etc., ed i telai molto spesso sono dello stesso materiale (AL 7005, AL/CA etc.) o addirittura fatti dalla stessa ditta (es. Dedacciai).
 

FS743

Biker novus
13/4/04
7
0
0
Visita sito
Ciao NewbikeR,
ho degli amici che vanno regolarmente in bici due-tre volte alla settimana. Fino a qualche tempo fa non avevo mai dato troppa importanza a questo sport finché un giorno decisi di provare e mi divertii tantissimo. Da allora quando posso mi aggrego sempre a loro solo che ho una bici entry-level che mi penalizza molto perché sia in salita che in discesa non riesco a tenere il passo. Le cause sono sicuramente il peso, i freni (a volte troviamo delle discese molto lunghe solo che con i v-brake devo fare piano perché ad es. se c’è fango non funzionano) e la forcella che non assorbe la minima asperità (è la rock shox jet). Tieni conto anche del fatto che stiamo fuori dalle tre alle cinque ore per ogni uscita in percorsi per lo più boschivi che alternano salite (sia lunghe che ripide) a discese.
Non prediligo né la salita né la discesa nel senso che mi piace correre in discesa ma in salita non è che mi tiro indietro!

Ciao a presto.
 

FS743

Biker novus
13/4/04
7
0
0
Visita sito
Grazie NewbikeR, la bici e` davvero bella la terro` sicuramente in considerazione.
Ho notato che, come in altre bici da me visionate, ha il telaio misto alluminio/carbonio. Immagino sia per contenere il peso e assorbire meglio le vibrazioni, tuttavia ci sono dei telai come quello della Viner Diablo interamente in alluminio che pur pesando di piu` hanno un costo maggiore di quello in alluminio/carbonio (ad esempio quello della Viner vsc pro). Quale puo` essere il vantaggio di acquistare un telaio che oltre ad un peso maggiore ha un costo maggiore? Forse una maggiore robustezza ed una migliore durata nel tempo? Te quale mi consiglieresti?

Ciao a presto.
 

monster

Biker novus
16/4/04
1
0
0
piacenza
Visita sito
ciao a tutti.Volevo sapere qualche informazione o parere sulle mountain challenge e in particolare del modello raptor nella versione più bella. Ho trovato il sito dell' importatore ma di più non ho trovato.
 

virusnet

Biker novus
17/3/04
12
0
0
Roma
Visita sito
Ciao esperti vi chiedo un aiutino sto impazzendo nel decidermi quale m.t.b comprare le mie preferite per ora sono la "Giant xtc 4" La "Kastle RUMBLE COMP 2004" e nella ricerca tra i vari negozianti e spuntata fuori anche la "Frera Panther" io non sono molto esperto sulla componentistica mi baso soprettutto sull'estetica e sono tutte molto belle il prezzo è simile per tutti e tre i modelli. Datemi na mano nella scelta please!!!
 

fAtDrOpPeR

Biker popularis
9/10/03
98
0
0
45
Ravenna
Visita sito
Ciao, la Frera e la Giant mi sembrano piu' o meno equivalenti come qualita' della componentistica.
Forse la Giant sara' piu' facilmente rivendibile in futuro, ma io non me ne preoccuperei piu' di tanto se vuoi tenerla per molto tempo.
La Rumble dovrebbe essere una bici da street/dirt, per cui mi e' piu' difficile valutarla confronto alle altre due.
Per capire meglio cosa ti serve dai un'occhiata a questo topic:

http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=18557
 

SPin73

Biker serius
26/4/04
162
7
0
Trieste
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2019
Ciao a tutti, sono straindecisissimo su quale bike comprare per mollare il mio cancello (niubbo). AL momento mi piacciono molto la Kona Cinder Cone e la Bianchi Mutt 7400. Pareri?

C'è molta differenza secondo voi tra forca Marzocchi MZ comp e MZ race?
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
CIAO A TUTTI..!
Complimenti bel sito.. peccato che ho faticato molto a trovarlo.. vi servirebbe un po’ di pubblicità…!

Ma veniamo a me.. avete detto “NO sintesi” quindi vi racconto quello che mi serve:

Allora ho 23 anni e dopo circa un 5 anni di inattività di bici ho deciso di tornare a pedalare come si deve..
MI SERVE UNA MOUNTAIBIKE FRON SUSPENDED (magari con lockout e cmq REGOLABILE) .. SERIA E BUONA non come la mia vecchia Galetti che fa fatica ad andare avanti.. con cuscinetti dei pedali rotti.. ruote che vanno a destra e sinistra etc..!



MA QUALEEEE!???

Premetto che il mio budget va dai 0 euro ai 700 proprio MAX MAX.. ma meglio sotto i 550 Euro.. cosa mi consigliate..!??


Preciso che mi piace soprattutto pedalare x strada e fare qualche salitina (asfaltata) per scendere giù a bomba..uhauha.. :8): ma ogni tanto fare qualche sterrato per fare lo scemo lo farei cmq.. ma non grandi cose… ma qualche derapata.. uhauhaua…… (da piccolo ero sempre in MTB ogni momento.. poi ho fatto la patente e haimè ho mollato..)………quindi girando x molti negozi e su internet sono indeciso tra:





KTM ULTRA FUN a 520 euro!
KTM Race Comp a 699 euro (di listino costa 1200?).. ma 700 euro son un po’ troppi..! mi hanno descritto tutti come bici ottima… solo che costa un po’ troppo…..
BIANCHI PROPELLER a 550 euro..
SCOTT Yz3 a 409 euro…
MONGOOSE Rockadille LE a 500 euro
MONGOOSE Rockadille LED a 560 (con freni a disco)


Le Moongoose non mi hanno convinto come telaio. Hanno uno strano rinforzo in prossimità della forcella.. mi sa di tarocco.. bho! J

Allora siccome non ci capisco quasi un ca22o.. volevo sapere cosa mi consigliate come bici diciamo ABBASTANZA DEFINITIVA e cmq BUONA e AFFIDABILE con un buon cambio, senza spendere soldoni.. ?????????
di bici usate non ne trovo sotto gli 800 in FRIULI……!!!!

:ueh:
Anzi se avete qualcosa x me contattatemi via e-mail: [email protected] tnx!!!





Tra quelle che ho scritto mi soono puntato sulla KTM ULTRA FUN a 520 euro.. cosa mi dite..!? 13,62 KG è valida come cambio, forcella Suntour XCP-75LO Material: Magnesium.. poi ho visto che non ha le gomme molto grosse quindi forse va bene anche come uso corsaiolo/stradale..!? cosa mi dite!?
Federmedium: Stahlfeder, Vorspannung verstellbar;
Federweg: 80mm;
Öldämpfung mit LOCKOUT;
Cambio: Shimano Deore Mega 8
Leva del cambio: Shimano Alivio Schalthebel RapidFire mit Ganganzeige L + H
Deragliatore: Shimano Alivio Top-Swing, Top-Route
Catena: Shimano IG31 Schaltungskette IG Type
Pacco pignoni posteriore: Shimano HG50 Zahnkranzkassette 8-fach
Rapporti post.: 8-fach 11-13-15-18-21-24-28-32
Rapporti ant.: 3-fach 42-32-22
Guarnitura: Shimano MC20 Kettenradgarnitur mit Schutzring
Movimento centrale: Shimano UN25 BSA Kompaktlager
Leva freno: Shimano Alivio Aluhebel, Griffweite einstellbar
Freno anteriore: Shimano M420 V-Brake mit Powermodulator
Freno posteriore: Shimano M420 V-Brake
Mozzo anteriore: Shimano Deore Alunabe mit Schnellspanner
Mozzo posteriore: Shimano Deore Alu-Kassettennabe mit Schnellspanner
Raggi: DT-Champion Nirostaspeichen 2mm
Cerchi: Weinmann ZAC 2000 Alu-Hohlkammerfelge 26", schwarz
Coperture: Ritchey SpeedMax Reifen 26"x 1.9 Alfa & Omega
Serie sterzo: Ritchey A-Head-Zerostack-System, integriert
Attacco manubrio: Ritchey A-Head-Vorbau 6°
Piega manubrio: Ritchey Alu MTB-Lenker 5°
BarEnd: Kalloy BE18 Alu - short
Pedali: VP 992 A Alu MTB-Pedal, symetrisch
Sella: Selle Royal Viper, Renna Bezug
Reggisella: Kalloy SP-359 Alu Patent, Schelle mit Schnellspanner
Altro: Glocke, Reflektoren



Avete altre proposte!?

P.S.
Sono alto 1,78 mt..
Che misura devo prendere.. ci sono misure in cm e in pollici?! Help!

Dite ditee!!
Graziee 10000000000000!
:-? o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo