Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra la Radon Zr Pro "Storm" e la Decathlon Rockrider 8.2 quale consigliate?
Vale la pena spendere 100€ in più per la Decathlon??

Radon:
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Radon-ZR-Litening-Pro-Storm_id_13330_.htm

Deca:
http://www.decathlon.de/DE/Product_...n-bikes/mtb-racing/product_6363746/index.html

Ciao ciao

in molti post ho consigliato radon, in questo caso ti dico di no per i seguenti motivi:
  • costa di +
  • assistenza
  • dotazione inferiore
ciao
o-o
 
La radon costa 100€ in meno, poi considera che vivo in Germania.
si ho visto adesso che sul sito della radon la vendono a 799, quindi 100 euro meno!
che vivi in germania, non posso saperlo:soffriba:considera che come dotazione è leggermente inferiore,ma su parti che non sono determinanti, quindi i 100 euro ci sono di materiale, però a questo punto il discorso della assistenza si ribalta a favore della radon crucca;-) a me paicciono, costano poco e sono ben fatte, assomilgiano molto alle cube.
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
avete ragione....ma io devo ancora imparare tutto...anche come si devono gonfiare le gomme....non vorrei magari prendere già freni idraulici che se mi si spaccano devo spendere un patrimonio o se mi si scassa durante un'uscita non so nemmeno dove guardare...cosi come un cambio lx/xt...
SBAGLIO????

BUONA GIORNATA A TUTTI!

Si. A parte i freni (dei vbrake ci si può accontentare, alla fine sno più sperimentati dei dischi meccanici che a parte alcuni estimatori non sono molto amati....), componenti migliori funzionano meglio e richiedono meno interventi, per cui sono più adatti a principianti
 

mixmtb

Biker novus
24/3/07
16
0
0
Otranto (LE)
Visita sito
Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum...
Da poco mi sono avvicinato alla mtb poichè anche da poco ho scoperto questo bellissimo sport. Mi piace molto andare per sentieri sterrati e campagne. Nella mia provincia (lecce) non vi sono località con variazioni significative di quota, ma mi accontento di qualche uscita settimanale nelle varie pinete e sentieri intorno ai laghi alimini di Otranto. Ho scoperto questo mondo grazie ad una raccolta punti...si, viene da ridere ma è proprio così. In effetti ho preso una mtb facendo una raccolta punti di una marca di carburanti, per intenderci la mtb è griffata pininfarina. Mi chiedevo e giro a voi i miei dubbi: la mia attuale mtb è davvero una mtb? I componenti sembrano buoni, almeno per un neofita come me e sono questi:
-cambio shimano 7 speed
-telaio alluminio
-forcella RST Omni (almeno così c'è scritto)
-freni V Brake e deragliatore FALCON
-coperture KENDA 26 x 1,95

Se volessi fare un upgrade di questa bike per renderla un pò più fuoristrada cosa mi consigliereste di fare?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Max
 
Salve a tutti gli utenti di questo bellissimo forum...
Da poco mi sono avvicinato alla mtb poichè anche da poco ho scoperto questo bellissimo sport. Mi piace molto andare per sentieri sterrati e campagne. Nella mia provincia (lecce) non vi sono località con variazioni significative di quota, ma mi accontento di qualche uscita settimanale nelle varie pinete e sentieri intorno ai laghi alimini di Otranto. Ho scoperto questo mondo grazie ad una raccolta punti...si, viene da ridere ma è proprio così. In effetti ho preso una mtb facendo una raccolta punti di una marca di carburanti, per intenderci la mtb è griffata pininfarina. Mi chiedevo e giro a voi i miei dubbi: la mia attuale mtb è davvero una mtb? I componenti sembrano buoni, almeno per un neofita come me e sono questi:
-cambio shimano 7 speed
-telaio alluminio
-forcella RST Omni (almeno così c'è scritto)
-freni V Brake e deragliatore FALCON
-coperture KENDA 26 x 1,95

Se volessi fare un upgrade di questa bike per renderla un pò più fuoristrada cosa mi consigliereste di fare?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Max

Ciao MAX, benvenuto sul forum, per ora ti direi che di mtb ha poco, ma se posti una foto si capisce sicuramente meglio, in linea di massima, non conviene fa re upgrade di mtb di questo tipo, aspetto la foto!
o-o
 
La MITICA VERDONA!!!!
ci sono molti post a riguardo!,in alcuni trovi elaborazioni del mezzo impensabili per quel telaio, personalmente non ci spenderei sopra, meglio mettere via i soldi per un buon usato, trovi sicuramente un mezzo più adatto, e che sicuramente ti permette di fare percorsi come chiedi senza problemi.
ciao
o-o
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

Se volessi fare un upgrade di questa bike per renderla un pò più fuoristrada cosa mi consigliereste di fare?

Grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte.

Max

Ciao e benvenuto!

Dato che al momento non fai escursioni particolarmente impegnative, tieni la bici così com'è. Quando inizierà a demolirsi te ne cercherai una migliore!
 

daphni78

Biker popularis
La prossima settimana o al massimo tra una decina di gg ordinerò la bici, ma ho ancora un dubbio su quale prendere.
Confido nei vostri consigli per frugare il mio dubbio.
La scelta è tra queste due:
Radon ZR PRO Storm 2007
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Radon-ZR-Litening-Pro-Storm_id_13330_.htm
Canyon Yellowstone 5.0
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=119

La differenza di prezzo è di circa 50€, quindi non tanto.
Quale bici consigliate?
Qualcuno può elencarmi i pregi e i difetti dell'una e dell'altra?

Considerato che vivo in Germania, per questa cifra c'è la possibilità di prendere una bici migliore di queste?.

Ciao ciao
 
La prossima settimana o al massimo tra una decina di gg ordinerò la bici, ma ho ancora un dubbio su quale prendere.
Confido nei vostri consigli per frugare il mio dubbio.
La scelta è tra queste due:
Radon ZR PRO Storm 2007
http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Radon-ZR-Litening-Pro-Storm_id_13330_.htm
Canyon Yellowstone 5.0
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/index.html?b=119

La differenza di prezzo è di circa 50€, quindi non tanto.
Quale bici consigliate?
Qualcuno può elencarmi i pregi e i difetti dell'una e dell'altra?

Considerato che vivo in Germania, per questa cifra c'è la possibilità di prendere una bici migliore di queste?.

Ciao ciao

se guardi i componenti non ci sono dubbi RADON..:mrgreen:
o-o
 

freerider

Biker novus
28/3/07
1
0
0
stabio
Visita sito
salve a tutti sono nuovo...nn so bene come funziona il sito...MA VORREI CHIEDERE CHI PER CASO VENDE UN DONHILL A POCO....ANCHE UN MALANDATO BASTA CHE SI METTA A POSTO CON POCO...TANTO PE INIZIARE...SPERO DI RICEVERE UNA RISPOSTA...CIAO
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei chiedere agli esperti del forum e di MTB un consiglio, stò per acquistare la mia MTB ma sono indeciso tra 3 modelli
La FELT 920
La TREK 6700
La SPECIALIZED Rockhopper comp disk
quali di queste mi consigliate, i prezzi suppergiù si equivalgono siamo intorno ai 1.100,00 euri
ringrazio tutti quelli che mi vorranno aiutare in questa mia scelta.
ciao ciao
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
La MITICA VERDONA!!!!
ci sono molti post a riguardo!,in alcuni trovi elaborazioni del mezzo impensabili per quel telaio, personalmente non ci spenderei sopra, meglio mettere via i soldi per un buon usato, trovi sicuramente un mezzo più adatto, e che sicuramente ti permette di fare percorsi come chiedi senza problemi.
ciao
o-o


ti riferisci forse a me?!?

 

clo983

Biker novus
3/4/07
21
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti,
Io sono nuovo dell'ambiente ma vorrei chiedere a Voi, che ve ne intendete, cosa mi consigliereste di comprare... Ho già la bici da corsa, una meravigliosa cinelli montata con gruppo chorus, ma adesso è già un po' di tempo che mi gira in testa la mtb... so già che non riuscirò a resistere e ne voglio una abbastanza buona... Ok... Spesa intorno ai 2500,00 euri, una xc o anche leggermente più comoda, chiaramente mi viene in mente lo stile della RR 9.0 xc... oppure usata... che cosa? Aiutatemi.. Grazie!!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
Io sono nuovo dell'ambiente ma vorrei chiedere a Voi, che ve ne intendete, cosa mi consigliereste di comprare... Ho già la bici da corsa, una meravigliosa cinelli montata con gruppo chorus, ma adesso è già un po' di tempo che mi gira in testa la mtb... so già che non riuscirò a resistere e ne voglio una abbastanza buona... Ok... Spesa intorno ai 2500,00 euri, una xc o anche leggermente più comoda, chiaramente mi viene in mente lo stile della RR 9.0 xc... oppure usata... che cosa? Aiutatemi.. Grazie!!!

Ciao e benvenuto!

Che ci faresti con la mtb, di preciso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo