Primo acquisto di una MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
Salve a tutti,
vorrei acquistare la mia prima " vera " MTB, ne ho già una ma è una bici che ha vinto mio papà con una fornitura di prodotti per la sua ditta.
tornando alla MTB che vorrei acquistare, vorrei chiedervi un parere su due modelli che ho visto nei negozzi qui a Perugia,
la prima è una Bottecchia FX570 equipaggiata con XT-LX e forcella Rock Shox Dart2 poplock,
mantre l'altra è una FRW Big Bear anche essa con XT-LX con forcella Manitou Slate super air remote lock out,
tra le due quale mi consigliate di prendere?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve a tutti,
vorrei acquistare la mia prima " vera " MTB, ne ho già una ma è una bici che ha vinto mio papà con una fornitura di prodotti per la sua ditta.
tornando alla MTB che vorrei acquistare, vorrei chiedervi un parere su due modelli che ho visto nei negozzi qui a Perugia,
la prima è una Bottecchia FX570 equipaggiata con XT-LX e forcella Rock Shox Dart2 poplock,
mantre l'altra è una FRW Big Bear anche essa con XT-LX con forcella Manitou Slate super air remote lock out,
tra le due quale mi consigliate di prendere?

Ciao e benvenuto!

Le bici hanno entrambe i freni vbrakes?
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
La Bottecchia può essewre dotata sia dei V-Brake sia dei Dischi, ma il prezzo sale di circa 200 euro per quella con i dischi, mentre la FRW monta i V-Brake , il prezzo della Bottecchia con i dischi è di 970 euro mentre la FRW con i V-Brake è di 1000 euro scontata.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La Bottecchia può essewre dotata sia dei V-Brake sia dei Dischi, ma il prezzo sale di circa 200 euro per quella con i dischi, mentre la FRW monta i V-Brake , il prezzo della Bottecchia con i dischi è di 970 euro mentre la FRW con i V-Brake è di 1000 euro scontata.

Una cosa la posso dire con certezza: la frw vbrake a 1000 non è un buon affare.
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
il negoziante che vende le FRW mi ha offerto anche una KONA Kula xc race con forcella Rockshox tora 318 air 100mm travel fork-raceface ride x-type crankset/bb- hayes hydraulic hfx-9 disc brake- dt stainless 14/15 gauce butted spokes a 1199 euro.
" apparte il fatto che di tuutto quello che c'è scritto sul catalogo non capisco una virgola " che mi dici din questa MTB?
 
guarda, se vuoi il mio parere, ti conviene fare una salto da qualche altra parte, con 1000 euro ti prendi una RR8.2 o con 750 una 8.1, tanto per restare da deca, oppure prendi e fai un salto da nencini a firenze, ha dei saldi interessanti su ktm e frw, quello che spendi in benzina lo recuperi abbondantemente se ti fanno quei prezzi
ciao
o-o
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
guarda, se vuoi il mio parere, ti conviene fare una salto da qualche altra parte, con 1000 euro ti prendi una RR8.2 o con 750 una 8.1, tanto per restare da deca, oppure prendi e fai un salto da nencini a firenze, ha dei saldi interessanti su ktm e frw, quello che spendi in benzina lo recuperi abbondantemente se ti fanno quei prezzi
ciao
o-o
grazie mille!!
se hai qualche altra bici da segnalarmi ti ringrazio!!:-?
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
guarda, se vuoi il mio parere, ti conviene fare una salto da qualche altra parte, con 1000 euro ti prendi una RR8.2 o con 750 una 8.1, tanto per restare da deca, oppure prendi e fai un salto da nencini a firenze, ha dei saldi interessanti su ktm e frw, quello che spendi in benzina lo recuperi abbondantemente se ti fanno quei prezzi
ciao
o-o
questo nencini ha percaso un sito web? hai percaso il suo indirizzo ed il numero di telefono che cosi ci faccio un salto nel fine settimana?
:capitani:
 
questo nencini ha percaso un sito web? hai percaso il suo indirizzo ed il numero di telefono che cosi ci faccio un salto nel fine settimana?
:capitani:
direi proprio di si...
nencini= www.nencinisport.it ma sul sito vedi poco, difficilmente mettono le offerte, vai in uno dei negozi della catena e tratta!, forse ti conviene Calenzano che ha 5 store, uno solo per la Bici, o Valdarno che è il più vicino per te.
ciao
o-o
 

spaccio75

Biker novus
24/2/07
14
0
0
Deruta
Visita sito
guarda, se vuoi il mio parere, ti conviene fare una salto da qualche altra parte, con 1000 euro ti prendi una RR8.2 o con 750 una 8.1, tanto per restare da deca, oppure prendi e fai un salto da nencini a firenze, ha dei saldi interessanti su ktm e frw, quello che spendi in benzina lo recuperi abbondantemente se ti fanno quei prezzi
ciao
o-o
scusa se ti disturbo ancora ma ieri sera sono dovuto andare al lavoro:cry: , la RR8.2 che mtb è? cioè di che marca è?:nunsacci:
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
Ciao a tutti mi chiamo Ale di Milano....volevo chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me un grande consiglio...
sono un neofita della MTB e con la mia vecchia dechatlon rockrider 500 del 1997 fino ad ora mi sono imbattuto dalle discese carine dalla montagnetta a passeggiate di qualche ora con la mia ragazza in val pusteria su strade asfltate/battute penso sia arrivato il momento di cambiarla dato che è diventata seriamente piccola.
mi sono recato alla BICICLETTERIA a Milano al portello e spiegandoli il mio budget 400/500 € max e quello che mi piace fare ora,Discesette e pedalate il tipo mi ha proposto delle bici...

a.SCOTT - Reflex 50
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9698
b.FELT - Q220 http://www.bicianolo.it/index.php?productID=386
c.AIUTATEMI VOI A SCEGLIERE QUALCOSA

p.s. vorrei anche una bici che magari col tempo posso modificare se diventassi più esigente/bravo

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO :sumo:


'NJOY LIFE.....'NJOY NATURE!:-?
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Ma, con quella cifra prendere del nuovo non ti conviene; meglio cercare un usato decente o aggiungerci un 200 € e andare da decatlon. Se vuoi prendere un nome, prendilo per cifre decisamente più alte, pagare nomi altisonanti per bici di basso livello, paghi di fatto solo il nome. Un cambio acera è comunque un cambio acera, ecc.
 
Ciao a tutti mi chiamo Ale di Milano....volevo chiedere a qualcuno sicuramente più esperto di me un grande consiglio...
sono un neofita della MTB e con la mia vecchia dechatlon rockrider 500 del 1997 fino ad ora mi sono imbattuto dalle discese carine dalla montagnetta a passeggiate di qualche ora con la mia ragazza in val pusteria su strade asfltate/battute penso sia arrivato il momento di cambiarla dato che è diventata seriamente piccola.
mi sono recato alla BICICLETTERIA a Milano al portello e spiegandoli il mio budget 400/500 € max e quello che mi piace fare ora,Discesette e pedalate il tipo mi ha proposto delle bici...

a.SCOTT - Reflex 50
http://www.scottusa.com/product.php?UID=9698
b.FELT - Q220 http://www.bicianolo.it/index.php?productID=386
c.AIUTATEMI VOI A SCEGLIERE QUALCOSA

p.s. vorrei anche una bici che magari col tempo posso modificare se diventassi più esigente/bravo

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO :sumo:


'NJOY LIFE.....'NJOY NATURE!:-?

lascia perdere quelle bici...non sono da comprare, cerca un buon usato o aspetta, se prendi una base scarsa non vale poi la pena spenderci sopra, scusa la crudezza, ma se vuoi veramente un parere onesto questo è quello che penso.
ciao
o-o
 

ale_sciolinabiz

Biker superis
8/3/07
425
0
0
Milano
www.fotolog.com
avete ragione....ma io devo ancora imparare tutto...anche come si devono gonfiare le gomme....non vorrei magari prendere già freni idraulici che se mi si spaccano devo spendere un patrimonio o se mi si scassa durante un'uscita non so nemmeno dove guardare...cosi come un cambio lx/xt...
SBAGLIO????

BUONA GIORNATA A TUTTI!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo