Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ciao 77clod,il problema è che la olympia fa le taglie indicate con L,XL ecc quindi non so qual'è il corrispondente.rigurado l'uso diciamo che io mi sono avvicinato da poco al mondo della mtb(che mi ha appassionato subito)nn posso di certo permettermi percorsi impegnativi ora come ora,quindi sto uscendo per parte in asfalto e per parte in sterrati semplici.
ps:grazie;-)
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
si so che ha 24 volocita,considera che io ho un budget molto limitato,il prezzo(spedizione compresa)è di 380ed è il piu basso tra quelle che avevo come papabili,alla fine si parla di livello basso.

IddoCop Citazione:
Originalmente inviato da 77clod
secondo me una 20" ti potrebbe andare....che uso ne vuoi fare?:nunsacci:

Quoto!!
Per l'altezza che ha una 20" va benissimo!!!

quella da 20"immagino sia la L giusto?
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
si so che ha 24 volocita,considera che io ho un budget molto limitato,il prezzo(spedizione compresa)è di 380ed è il piu basso tra quelle che avevo come papabili,alla fine si parla di livello basso.

IddoCop Citazione:
Originalmente inviato da 77clod
secondo me una 20" ti potrebbe andare....che uso ne vuoi fare?:nunsacci:

Quoto!!
Per l'altezza che ha una 20" va benissimo!!!

quella da 20"immagino sia la L giusto?


no mi sa' che la L la danno come 19".....vediamo se interviene un possesore di olympia!!!:nunsacci:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
monorotula iddo e 77clod siete stati veramente gentilissimi,vi ringrazio.allora ordino la XL.quando arriva poi vi dico,anche perche penso di avere bisogno di altri consigli essendo ancora un profano!
un saluto e ancora grazie :prost:
 

mafix_matteo

Biker novus
16/3/08
12
0
0
39
Roma
Visita sito
Ovviamente non c'e storia, con la decathlon. Inoltre ti faccio notare che i freni shimano 485, che montano diverse bici tra quelle in esame, pare abbiano dei problemi in fase di reperimento pastiglie di ricambio.

GRAZIE PER LE RISPOSTE (SEMPRE ESAURIENTI)!!!
CMQ LA TREK MONTA GLI AVID QUINDI NON DOVREI AVERE PROBLEMI...NO?
UN ULTIMA COSA CON I PREZZI CI SIAMO? CIOè CON LA DECA I PREZZI SONO QUELLI QUINDI NESSUNO SCONTO, MA CON LA TREK POSSO PRETENDERE QUALCOSA DI MENO O è UN BUON PREZZO??

E CMQ SONO MOOOLTOOOO INDECISO!!!! DECA 8.1 O TREK 6300 DISK?

IL FATTO è CHE DATO CHE SONO ALLE PRIMA ARMI, VORREI UN RIVENDITORE SUL QUALE FARE AFFIDAMENTO E CHE MI STIA VICINO CASA! VORREI QUALCHE CONSIGLIO DA UN POSSESORE DI DECA..COME SI COPORTA QUANDO QUALCOSA NN VA DELLA BICI?

GRAZIE!!
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
...vorrei tenermi su questa cifra, anche se posso spendere di più ma prefersico farmi una buona base e poi migliorarla in seguito con i soldi che mi avanzano (es. 700e per la bici e poi magari in futuro cambiare forcella 300e...in totale ho mille eurozzi a dispo.)...

grazie in anticipo!!!
Rispetto a quanto ti hanno già detto aggiungo solo un consiglio: stabilito un budget usalo tutto e non conservarti nulla per gli upgrade. Quelli verranno con il tempo in base ad esigenze e disponibilità.
Un upgrade della forcella post vendita in totale ti costa di più di una bici allestita già meglio.
 
salve a tutti,

seguivo un po la discussione sul' acquisto della 1° mountain bike e volevo inserirmi perchè credo che mi comprero' la r.r. 8.1 da deca ma volevo sapere se qualcuno conosce la qualità dei componenti e sopratutto dei fgreni a disco visto che per la prima volta passerei dai v-brake a quelli a disco e la manutenzione o la loro fragilità eventuale mi spaventano non poco....
In altre parole chiedo ai piu esperti secondo voi 699 euri per questa bici vale la pena spenderli calcolando anche l' assistenza etc....... o a quel prezzo esistono bici migliori come telaio e componenti????
grazie per tutte le risposte che gentilmente vorrete darmi.
 
vorrei tenermi su questa cifra, anche se posso spendere di più ma prefersico farmi una buona base e poi migliorarla in seguito con i soldi che mi avanzano (es. 700e per la bici e poi magari in futuro cambiare forcella 300e...in totale ho mille eurozzi a dispo
Quoto Vinc74!
Tornando al tuo esempio: spendi 700€ dopo un po la rivendi a 500€, a questi ne aggiungi altri 500€ e ti troverai con la bici completamente nuova, una forcella migliore e soprattutto anche il resto della componentistica!!!
Pensaci!
Gli upgrade, a mio avviso in questi casi, si fanno solo se spacchi qualcosa!
Atrimenti compra e vendi, compra e vendi, compra e vendi... è la soluzione migliore!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti,

seguivo un po la discussione sul' acquisto della 1° mountain bike e volevo inserirmi perchè credo che mi comprero' la r.r. 8.1 da deca ma volevo sapere se qualcuno conosce la qualità dei componenti e sopratutto dei fgreni a disco visto che per la prima volta passerei dai v-brake a quelli a disco e la manutenzione o la loro fragilità eventuale mi spaventano non poco....
In altre parole chiedo ai piu esperti secondo voi 699 euri per questa bici vale la pena spenderli calcolando anche l' assistenza etc....... o a quel prezzo esistono bici migliori come telaio e componenti????
grazie per tutte le risposte che gentilmente vorrete darmi.

Al risposta all'ultima domanda è no.
Per i freni, che mi pare siano gli avid 3, puoi andar tranquillo, perchè è una marca buona e sono affidabili. Certo che la manutenzione non è banale ed immediata come quelli a cavo, ma funzionano anche diversamente. Quando sarà ora di metterci le mani sopra (non dovrebbe succedere sovente), facilmente spenderai qualche soldo in più rispetto agli altri, ma non tanto da andare in rovina!
 

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito



Nuts SL



Ruote: Cerchi: Sun Rims Equalizer Mozzi: Commençal lite disc sealed ant. / Shimano M475 pos.
Coperture: Maxxis Larsen TT 26x2.00


Ammortizzatore: -
Rock Shox REBA SL Air, motion control, lockout


Leve freno: Formula Oro
Freni: Formula Oro 18k 160/160
Comandi: Sram X7
Deragliatore ant.: Sram X7
Deragliatore pos.: Sram X9
Guarnitura: Truvativ Firex Al Giga X pipe


Attacco: Race Face Ride XC
Piega: Commençal 1" 6061 DB
Manopole: Commençal Kraton
Reggisella: Race Face Evolve XC
Sella: SDG Fly RL Crmo bianco/nero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo