Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solesassi

Biker serius
ragazzi ho fatto il passo!

stamattina mi consegnano l'ultima r.r8.1 disponibile taglia M mod 2007 a 520 euro, ne ho provato una xl di un amico (per me inguidabile sono 1.74) e sono rimasto sorpreso dal peso e da come poggiando appena il piede parte tipo freccia.
ero indeciso con una doss 6400 che a meno di 650 non davano.
spero di avere fatto bene.....

salutoni e ditemi se posso stare tranquillo.
io provengo da una bianchi quake 2 (che vedete in foto) in cui ho montato una onesta rst omega rl da 100 (90 euro nuova), e che non mi ha mai dato problemi, speriamo che deca non sia più scadente delle bianchi!
 

penny

Biker novus
11/4/08
3
0
0
veduggio
Visita sito
ciao a tt...io sto cercando una mtb per divertirmi ma sono proprio alle prime armi e nn so da ke parte voltarmi per vedere se una bici è buona o no...di prezzo volevo stare sulle 250euro...
ho visto la rockrider5.2 al deca ke ne pensate??
poi girando ho visto anke una nsr z-two21 in offerta a 285...qual'è meglio secondo voi??conoscete qlk altra alternativa interessante stando su quel prezzo??
graaaaazie ciaoooo!!!
 

solesassi

Biker serius
ciao a tt...io sto cercando una mtb per divertirmi ma sono proprio alle prime armi e nn so da ke parte voltarmi per vedere se una bici è buona o no...di prezzo volevo stare sulle 250euro...
ho visto la rockrider5.2 al deca ke ne pensate??
poi girando ho visto anke una nsr z-two21 in offerta a 285...qual'è meglio secondo voi??conoscete qlk altra alternativa interessante stando su quel prezzo??
graaaaazie ciaoooo!!!


ciao,
io ho girato e perso tempo come un pazzo e tra bianchi, felt, mondraker, merida .... sono approdato da decathlon ed ho preso una 8.1 in offerta ed è una favola.
ho una bianchi quake che non mi ha dato mai problemi tranne che dopo un mese che l'avevo si era rotto uno dei comandi cambio ... morale l'ho dovuto pagare io perchè era complicata l'assistenza!
Decathlon l'avrebbe sostituito all'istante!
quindi la differenza, oltre al valore dei componenti delle deca ... la fa la garanzia.
ciao

se capiti da siracusa, abbiamo un agriturismo visibile su capocorso.it
molti :prost:
 

penny

Biker novus
11/4/08
3
0
0
veduggio
Visita sito
ciao,
io ho girato e perso tempo come un pazzo e tra bianchi, felt, mondraker, merida .... sono approdato da decathlon ed ho preso una 8.1 in offerta ed è una favola.
ho una bianchi quake che non mi ha dato mai problemi tranne che dopo un mese che l'avevo si era rotto uno dei comandi cambio ... morale l'ho dovuto pagare io perchè era complicata l'assistenza!
Decathlon l'avrebbe sostituito all'istante!
quindi la differenza, oltre al valore dei componenti delle deca ... la fa la garanzia.
ciao

se capiti da siracusa, abbiamo un agriturismo visibile su capocorso.it
molti :prost:
okok...grazie 1000 per il consiglio...ero stato spaventato da un po' di consigli letti su internet ke al decathlon sn bici scadenti...tipo ke il cambio anke se è shimano è il peggiore o le forcelle fanno skifo ecc...peeeero se m dici cosi mi rassicuri visto ke ero piu orientato sulla rr5.2 del deca...:augustin:
ciaooo
 

penny

Biker novus
11/4/08
3
0
0
veduggio
Visita sito
...sapete dirmi se è meglio una forcella dv puoi regolare il precarico o una ke si puo bloccare??e se il fatto di avere 21 rapporti o 24 faccia la differenza sai sul prezzo ke sulle prestazioni...graaazie ciau
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
...sapete dirmi se è meglio una forcella dv puoi regolare il precarico o una ke si puo bloccare??e se il fatto di avere 21 rapporti o 24 faccia la differenza sai sul prezzo ke sulle prestazioni...graaazie ciau
Il bloccaggio in fin dei conti, in media, viene usato poco. Il massimo sarebbe una forcella abbassabile.
Per quanto riguarda il precarico, andrebbe sempre regolato (meglio se la forcella è ad aria così te la personalizzi esattamente come vuoi tu con una sola pompa). Se le opzioni sono solo quelle due e si escludono a vicenda, prendi quella col precarico regolabile.
 

biggio

Biker popularis
15/6/07
78
2
0
ROMA
Visita sito
Bike
mtb cube attention
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per l'acquisto di una nuova mtb

questa mattina sono andato a vedere 2 negozi differenti a Roma dove ho trovato alcuni modelli di bike che potrebbero andare bene per me compatibilmente con il budget destinato all'acquisto (max 700 - 750 euro)

FELT Q650 - 649 EURO
FELT Q800 - 789 EURO

GT AVALANCHE 2.0 - 650 EURO
FRW MOD. CANMORE - 729 EURO

Tra questi modelli quale mi consiglereste considerando il rapporto prezzo qualita'?????

grazie in anticipo


biggio
 

mafix_matteo

Biker novus
16/3/08
12
0
0
39
Roma
Visita sito
Ragazzi anch'io sono indeciso su un acquisto di una nuova mtb...premetto di sapere che in internet ci sono forse rapporti prezzo/qualità migliori, ma le bici che vi chiedo di prendere in considerazione sono in negozi a me vicini, è quindi un discorso impostato molto su garanzia e assistenza(essendo io alle prime armi):

MTB MERIDA MATTS TFS LED
matts_tfs_led.jpg


TELAIO: TFS ALLOY 6061;
FORCELLA: SUNTOUR SR XCM LOCKOUT, Bloccabile dal Manubrio;
COMANDI CAMBIO: SHIMANO DEORE RAPIDFIRE;
CAMBIO: SHIMANO DEORE XT 27v;
DERAGLIATORE: SHIMANO DEORE;
PACCO PIGNONI: SHIMANO HG-50-9 11-32;
GUARNITURA: SHIMANO M442 44-32-22;
FRENI: SHIMANO M485 HYDRAULIC DISC;
CERCHI: ALEX DP17 DISC BLACK;

MISURE PRONTO CONSEGNA: 40cm - 46cm - 51cm.
COLORI: WHITE FLAME (Bianco/Nero).



PREZZO: € 699,00 IVA inclusa

MTB KTM ULTRA FIRE
ultrafire.jpg


TELAIO: ALLOY 6061;
FORCELLA: SUNTOUR XCR LOCKOUT, TRAVEL 100, HYDRAULIC DAMPING.
COMANDI CAMBIO: SHIMANO ALIVIO RapidFire;
CAMBIO: SHIMANO DEORE 24v 11-32;
DERAGLIATORE: SHIMANO ALIVIO;
PACCO PIGNONI: SHIMANO HG40 11-32;
GUARNITURA: SHIMANO ALIVIO OCTALINK 42-32-22;
CURVA MANUBRIO: RITCHEY OE Lowrizer ALLOY;
ATTACCO MANUBRIO: RITCHEY OE ALLOY;
FRENI: SHIMANO M-485 - HYDRAULIC DISC BRAKE;
CERCHI: RIGIDA ZAC 2000;
COPERTONI: SCHWALBE CX-COMP 26x2.0;
SELLA: SELLE ROYAL VIPER;
PEDALI: VP 528;

MISURE PRONTO CONSEGNA: 43cm - 48cm - 53cm.
COLORI: BIANCO.


PREZZO: € 666,00 IVA inclusa

TREK 6300 DISK
1209-3547-main-6300_08-2.jpg


Frame Alpha Black Aluminum w/externally relieved head tube, hydroformed bi-axial down tube, monostay seat stays, forged disc ready dropouts
Front Suspension RockShox Dart 3 w/preload, lockout, alloy steerer,
100mm Wheels Wheels Shimano M475 disc hubs;
Bontrager Ranger rims Tires Bontrager Jones XR, 26x2.2/2.25"; 27 tpi Drivetrain Shifters Shimano Deore,
9 speed Front Derailleur Shimano Deore Rear Derailleur Shimano Deore Crank Shimano M442 Octalink 44/32/22 Cassette SRAM PG950 11-34, 9 speed Pedals Alloy platform Components Saddle Bontrager Race Basic Seat Post Bontrager Sport Handlebars Bontrager Select, 25mm rise, 31.8mm Stem Bontrager Select, 7 degree, 31.8mm Headset Aheadset Slimstak w/semi-cartridge bearings,
sealed Brakeset Avid Juicy 3, hydraulic disc; 185mm front, 160mm rear rotor

PREZZO: 740 euro (SCONTATA)

DECATHLON ROCKRIDER 8.1 2008
asset_10293988.jpg

PerformanceTelaio alluminio 606,
freni a disco idraulici, pedali automatici.
SoliditàTrasmissione Sram X7 27 velocità,
Pedaliera e serie movimento a 2 pezzi.
SospensioneForcella idraulica Rock Shox Tora 100 mmm, blocco al manubrio, rebound regolab. ProdottoTelaio in alluminio doppio spess
freni a disco Avid, blocco della forcella.

PREZZO: 699 EURO

Ragazzi io sarei orientato per la trek (la garanzia a vita del telaio mi invoglia molto) e poi è il negozio più vicino casa mia, so anche però che la deca ha forse il miglior rapporto qualità/prezzo, giusto? le altre nn so tanto, anche se so che merida è alla pari di specialized e giant (nn le ha assorbite queste due aziende?)
accetto consigli soprattutto per chi è di Roma (io sono zona monte mario). vorrei tenermi su questa cifra, anche se posso spendere di più ma prefersico farmi una buona base e poi migliorarla in seguito con i soldi che mi avanzano (es. 700e per la bici e poi magari in futuro cambiare forcella 300e...in totale ho mille eurozzi a dispo.). il fatto di essere orientato sulla trek è anche per la sua rivendibilità, nn so che dite? magari è il marchio tra quelli che vi ho proposto che si può rivendere meglio (cioè perdendo meno soldi)!!!

grazie in anticipo!!!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
tra queste.....a me piace di piu' la Merida....ma il miglior compromesso prezzo qualita' sicuramente deca!!!!!alla merida cambierei la forca di sicuro con una ad aria!!!!!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
la trek secondo me non va male, costa un po' più delle altre ma nel montaggio non c'è poi tanta differenza (a parte decathlon). E' tutta deore, quindi poca o nulla differenza dalla merida che ha il cambio xt; e forse meglio della ktm con comandi alivio, quindi se ti piace prendila pure senza problemi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ovviamente non c'e storia, con la decathlon. Inoltre ti faccio notare che i freni shimano 485, che montano diverse bici tra quelle in esame, pare abbiano dei problemi in fase di reperimento pastiglie di ricambio.
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al forum,è da un po che vi leggo e vi faccio anzitutto i complimenti,siete riusciti a chiarirmi parecchi dubbi in merito al mondo della mtb.
avrei un problema e vorrei avere un vostro consiglio(siete sicuramente piu esperti di me) ho trovato su internet una olympia hi tech leopard ad un prezzo interessante,ho pero il "dilemma" della taglia,nn potendola provare non mi rendo bene conto di quale mi si addica di piu io sono alto 1.85 e di cavallo ho 86-87circa ho chiesto un po in giro e alcuni mi dicono di prendere una L altri invece la XL.
potreste consigliarmi?
grazie franck
http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=16&products_id=154
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao a tutti ragazzi,mi sono appena iscritto al forum,è da un po che vi leggo e vi faccio anzitutto i complimenti,siete riusciti a chiarirmi parecchi dubbi in merito al mondo della mtb.
avrei un problema e vorrei avere un vostro consiglio(siete sicuramente piu esperti di me) ho trovato su internet una olympia hi tech leopard ad un prezzo interessante,ho pero il "dilemma" della taglia,nn potendola provare non mi rendo bene conto di quale mi si addica di piu io sono alto 1.85 e di cavallo ho 86-87circa ho chiesto un po in giro e alcuni mi dicono di prendere una L altri invece la XL.
potreste consigliarmi?
grazie franck


secondo me una 20" ti potrebbe andare....che uso ne vuoi fare?:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo