Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ho trovato queste bici per ora:
http://cgi.ebay.it/Mtb-Cannondale-S...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Mtb-Declathon-bi...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...ryZ27948QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Sono troppo dei "cancelli"?! eh eh eh!
Io sono alto un 170cm e peso 70kg circa, che taglia devo cercare? Ogni suggerimento è bene acetto! Qualcuno di Roma può indicarmi qualche negozietto da visionare? Grazie e ciaooooo!


SI SONO PROPRIO CANCELLI!!!!!!!!!!!:smile::smile:
sopratutto l'ultima!!!molto pedalabile!!! prima di comprare un cancello come queste informati bene qua' sul forum,per i marchi guarda la sezione fan club!!!che ti fai un idea!!!!:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=139
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
ciao a tutti,mi aggiungo anch'io alla carovana degli indecisi:ho una bici medio bassa e vorrei passare a qualcosa di piu' serio,da utilizzare nei week-end nelle piste ciclabili della mia zona(novara),quindi la pista ciclabile che costeggia il naviglio,aggiungendo qualche tratto di sterrato.... altezza 187 peso 90 kg,vorrei chiedervi su quale marca idirizzarmi,ne ho girati un po' e tra la fascia di prezzo che m'interessa (700-1000 euro) ho avuto proposte per specialized e cube.
Qualche consiglio??
grazie

sicuramente una front se non addirittura una rigida!!!!non so' quanto ti possa servire un forka ammortizata?

questa 699€....
CUBE_Acid_gruen.jpg


questa 1099€ forse troppo per l'uso che ne faresti!!!!!

LTD_Race_schwarz.jpg
 

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
SI SONO PROPRIO CANCELLI!!!!!!!!!!!:smile::smile:
sopratutto l'ultima!!!molto pedalabile!!! prima di comprare un cancello come queste informati bene qua' sul forum,per i marchi guarda la sezione fan club!!!che ti fai un idea!!!!:celopiùg:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=139

Ah ah ah! Volevo la conferma...Farò una ricerca più approfondita, per quanto riguarda la taglia qualcuno sa dirmi più o meno quale devo cercare? Grazie in anticipo! Sono sempre 170cm e 70kg (forse qualcosa di più dopo la mangiata di oggi) :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
specialized rockhopper e cube acid
specialized rockhopper comp disc e cube ltd race (le due cube che sono in foto)
le prime sono nella fascia di prezzo a cui sarei orientato(700 €€)
mentre per le altre 2 vorrei sapere su che cosa si basa la differenza di di 500 euro.....
grazie 1000

Per l'uso che ne devi fare tu l'unica differenza significativa è quella relativa la forcella, che nella rockhopper è a molla, quindi più pesante e meno personalizzabile a livello di taratura. Non credo valga la pena di spendere 500 euro in più, anche se la rockhopper comp disc meno di 700 mi pare un pò poco.
Per 1000 euro ovviamente ti converrebbe una decathlon rr8.2, migliore in tutto di tutte e due le altre bici.
 

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
Per l'uso che ne devi fare tu l'unica differenza significativa è quella relativa la forcella, che nella rockhopper è a molla, quindi più pesante e meno personalizzabile a livello di taratura. Non credo valga la pena di spendere 500 euro in più, anche se la rockhopper comp disc meno di 700 mi pare un pò poco.
Per 1000 euro ovviamente ti converrebbe una decathlon rr8.2, migliore in tutto di tutte e due le altre bici.
la rockhopper è quella da 700 euro,non mi ricordo la definizione esatta,
mentre la comp disc costa 1200 credo,quindi le ho divise per fascia di prezzo....
mi consigli di rimanere sui 700 euro!?!??
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
la rockhopper è quella da 700 euro,non mi ricordo la definizione esatta,
mentre la comp disc costa 1200 credo,quindi le ho divise per fascia di prezzo....
mi consigli di rimanere sui 700 euro!?!??
Se la rockhopper da 700 è quella coi freni a disco penso possa andare più che bene. In alternativa c'è la rr 8.1, che costa uguale ed è analoga anche come componentistica. Il tuo problema è che con 90kg sarai costretto a farti cambiare la molla montata di serie nella forcella, che solitamente è prevista per utilizzatori più leggeri.
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ah ah ah! Volevo la conferma...Farò una ricerca più approfondita, per quanto riguarda la taglia qualcuno sa dirmi più o meno quale devo cercare? Grazie in anticipo! Sono sempre 170cm e 70kg (forse qualcosa di più dopo la mangiata di oggi) :-)

La taglia decisamente una M... che di norma va bene orientativamente per persone dai 165 a 175 cm (anche se gli estremi potrebbero tranquillamente saltare livello rispettivamente in S e L)... ma te non hai scampo secondo me (anche io sono 169).
Per quanto riguarda i negozi di roma ti mando un messaggio privato.
 

mbmtb

Biker extra
Ah ah ah! Volevo la conferma...Farò una ricerca più approfondita, per quanto riguarda la taglia qualcuno sa dirmi più o meno quale devo cercare? Grazie in anticipo! Sono sempre 170cm e 70kg (forse qualcosa di più dopo la mangiata di oggi) :-)
Taglia "M" sicuramente il peso per la maggior parte dei telai non importa cmq 170x70 sei messo ancora bene..il peso diventa importante su certi componenti..della bike tipo regolazione di forca o ammortizzat.canotto sella,ecc,ecc:il-saggi:
 

mbmtb

Biker extra
ciao a tutti,mi aggiungo anch'io alla carovana degli indecisi:ho una bici medio bassa e vorrei passare a qualcosa di piu' serio,da utilizzare nei week-end nelle piste ciclabili della mia zona(novara),quindi la pista ciclabile che costeggia il naviglio,aggiungendo qualche tratto di sterrato.... altezza 187 peso 90 kg,vorrei chiedervi su quale marca idirizzarmi,ne ho girati un po' e tra la fascia di prezzo che m'interessa (700-1000 euro) ho avuto proposte per specialized e cube.
Qualche consiglio??
grazie


direi che per l 'utilizzo che vuoi farci tu e il prezzo che ai intenzione di spendere 700-1000 euro non dovresti avere problemi...e le marche che ai detto vanno piu che bene..ciao e buone pedalate:i-want-t::i-want-t:
 

mbmtb

Biker extra
Solo scendere vuole dire qualcosa di molto movimentato vero? A me non dispiacerebbe, anzi...ma visto che anche la mia ragazza è intenzionata a prendere una bici, e lei non è spericolata come me, sicuramete qualche pedalta la dovrò dare. Quindi la scelta và più sul pedalare. Posso farvi una domanda? Ma la differenza tra downhill e freeride ad esempio quali sono? grazie per la vostra attenzione!


la bike da downhill e concepita per la discesa"cattiva" pura e per "solo"pedalare e scomoda non ti dico in salita...il Freeride e un compromesso tra il downhill e il mtb xc o marathon ottima per divertisi discreta in salita divertentissima in discesa.. ciao
 

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
la bike da downhill e concepita per la discesa"cattiva" pura e per "solo"pedalare e scomoda non ti dico in salita...il Freeride e un compromesso tra il downhill e il mtb xc o marathon ottima per divertisi discreta in salita divertentissima in discesa.. ciao

Grazie per le delucidazioni, sei stato gentilissimo. Ora sò gia qualcosina in più per stringere la ricerca...size M e style Freeride. Grazie anche a Tuccio81 per la lista shops, in settimana ci faccio un salto. Buone pedalate! :-)!
 

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
Se la rockhopper da 700 è quella coi freni a
disco penso possa andare più che bene. In alternativa c'è la rr 8.1, che costa uguale ed è analoga anche come componentistica. Il tuo problema è che con 90kg sarai costretto a farti cambiare la molla montata di serie nella forcella, che solitamente è prevista per utilizzatori più leggeri.
grazie a tutti per i consigli,dopo le feste valutero' l'acquisto con piu' tranquillita' :nunsacci:
 

RUB1NH0

Biker popularis
13/3/08
89
0
0
Roma
www.tripfrequency.com
Bike
norco range
Salve a tutti! Questa mattina sono riuscito a passare da Decathlon(RM) quello vicino la Romanina. Tra le varie proposte quella più vicino al mio budget era questa:
Rockrider 6.3
questo è quello che c è nella descrizione....
Tealaio: ammortizzatto S.I.X. in alluminio 6061
Trasmissione: pedaliera Suntour XCM302
comandi cambio SRAM X7 27v
deragliatore Shimano Alivio
cambio Sram SX5
Forcella: rockrider XCR-LO sviluppata con SR Suntour 100mm
Ammortizzatore: Apro Toughstock FDR molla/olio
Freni: a disco meccanici Tektro IO / leve freno Tektro TS360
Ruote: cerchi rockrider Comp 32 fori sviluppati con Rigida
copertoni Michelin Coutry Mud
mozzi Formula DC19/DC22
raggio inox 2 mm
Peso: 14,7 kg
Prezzo: 499 euro.
A voi la paggella! Grazie in anticipo! ;-)!
 

mbmtb

Biker extra
Salve a tutti! Questa mattina sono riuscito a passare da Decathlon(RM) quello vicino la Romanina. Tra le varie proposte quella più vicino al mio budget era questa:
Rockrider 6.3
questo è quello che c è nella descrizione....
Tealaio: ammortizzatto S.I.X. in alluminio 6061
Trasmissione: pedaliera Suntour XCM302
comandi cambio SRAM X7 27v
deragliatore Shimano Alivio
cambio Sram SX5
Forcella: rockrider XCR-LO sviluppata con SR Suntour 100mm
Ammortizzatore: Apro Toughstock FDR molla/olio
Freni: a disco meccanici Tektro IO / leve freno Tektro TS360
Ruote: cerchi rockrider Comp 32 fori sviluppati con Rigida
copertoni Michelin Coutry Mud
mozzi Formula DC19/DC22
raggio inox 2 mm
Peso: 14,7 kg
Prezzo: 499 euro.
A voi la paggella! Grazie in anticipo! ;-)!


per andare a passeggio va bene :i-want-t:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Salve a tutti! Questa mattina sono riuscito a passare da Decathlon(RM) quello vicino la Romanina. Tra le varie proposte quella più vicino al mio budget era questa:
Rockrider 6.3
questo è quello che c è nella descrizione....
Tealaio: ammortizzatto S.I.X. in alluminio 6061
Trasmissione: pedaliera Suntour XCM302
comandi cambio SRAM X7 27v
deragliatore Shimano Alivio
cambio Sram SX5
Forcella: rockrider XCR-LO sviluppata con SR Suntour 100mm
Ammortizzatore: Apro Toughstock FDR molla/olio
Freni: a disco meccanici Tektro IO / leve freno Tektro TS360
Ruote: cerchi rockrider Comp 32 fori sviluppati con Rigida
copertoni Michelin Coutry Mud
mozzi Formula DC19/DC22
raggio inox 2 mm
Peso: 14,7 kg
Prezzo: 499 euro.
A voi la paggella! Grazie in anticipo! ;-)!


lascia perdere i freni a disco meccanici!!:paur:spendi 100 o 150€ di piu ma prendili idraulici!!!anche perchè da quello che scrivi ti vuoi buttare nel freeride!!!!!con quella cifra guarda delle bike usate piuttosto!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo