Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stebrix

Biker novus
30/8/07
1
0
0
modena
Visita sito
salve a tutti..sono nuovo di queste parti e vorrei un consiglio da principiante per l'acquisto di una mtb.di per se fino ad ora ho sempre usato una rr 5.1,giusto per quel poco in estate,ma ora vorrei prendere qcosa di meglio.con le decathlon mi son trovato bene,e sebbene mi piaccia molto la 8.1(ma al momento nn posso permettermela)ho trovato un'occasione di una rr 5.2 usata con forcella marzocchi fz race,ruote continental 2.3,cambio shimano deore etc..come vi sembrano i componenti? ciao e grazie a chi mi risponderà
 

conerobiker

Biker novus
31/8/07
1
0
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti. fino ad oggi uscivo con un ferro Atala senza forca e con uno scomodissimo shimano sis 21V. devo die che comunque nei sui 5 anni mi ha regalato soddisfazioni. Ora, non riuscendo + a stare al passo con i colleghi mi sono preso una NSR modello buch master con deore lx 27v e forca rock shox judy J3.
Qualcuno di Voi conosce questo mezzo e mi sa dare qualche informazione.

Grazie
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
ciao a tutti. fino ad oggi uscivo con un ferro Atala senza forca e con uno scomodissimo shimano sis 21V. devo die che comunque nei sui 5 anni mi ha regalato soddisfazioni. Ora, non riuscendo + a stare al passo con i colleghi mi sono preso una NSR modello buch master con deore lx 27v e forca rock shox judy J3.
Qualcuno di Voi conosce questo mezzo e mi sa dare qualche informazione.

Grazie

Di norma le NSR sono buone bighe il gruppo lx deore è un buon gruppo ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
complimenti per l'acquisto. e buon divertimento :-?
 

mfmatrix

Biker novus
2/9/07
1
0
0
Borgotaro
Visita sito
Ciao a tutti sono davvero un principiante di mtb visto che in bici sino ad ora andavo con quella da corsa e basta. Ho acquistato una rockrider 9.2 cosa ne pensate? Il mio mentore e amico già registrato in questo forum mi ha detto che mi divertirò ... Speriamo intanto inizio ad allenarmi, anche se vi confesso che sono rimasto un pò frastornato dalle mille regolazioni che si possono fare su queste bellissime bici. A presto.
 

alessio123

Biker novus
28/8/07
17
0
0
Tavarnuzze FI
Visita sito
Ciao a tutti,sono un "quasi nuovo" pedalatore...da qualche mese infatti ho iniziato a girare con una merida "ereditata" e la cosa mi sta appassionando molto.Voglio fare un salto di qualità e prendermi una bici nuova.Ho girato un pò e i modelli che mi hanno colpito di più sono:
-FRW junkers
-KTM action race

Dell'FRW non mi hanno parlato molto bene ma personalmente è quella che preferisco!!
Avete qualche consiglio da darmi anche su eventuali altri modelli (rigorosamente front e under 2000 euri)?
Saluti a tutti

Aleo-o
 

mberta22

Biker novus
4/9/07
3
0
0
cesena
Visita sito
ciao a tutti sto ho una rockrider 8.2 del peso di 11.7 kg volevo cambiare la forcella attualmente ho una reba da 100 con una sid da 80 cosa ne pensate?sono indeciso la sid ha un ritorno fantastico la reba è molto più tamugna.io peso circa 77 kg
 

heaven174

Biker novus
22/8/07
22
0
0
roma
Visita sito
Il link non funziona, e la bici non me la ricordo!
riporto le caratteristiche della Specialized hardrock 2004:

TELAIO A1 Premium Aluminum, DT/HT 3D box gusset, forged dropouts w/ reinforced disc mount and eyelets, replaceable forged alloy derailleur hanger, designed for 100mm travel fork
FORCELLA RST Gilla T4, 100mm travel, preload adjust, Cr-Mo steerer, coil/MCU spring
SERIE STERZO 1 1/8� threadless, sealed loose ball, alloy cap
ATTACCO MANUBRIO Specialized Mobius, Alloy, 10 degree rise
MANUBRIO Alloy, 38mm rise, 9 degree sweep
NASTRO / MANOPOLE Specialized �Telluride� double density Kraton
FRENO ANTERIORE Tektro �V�, linear spring, stainless steel pipe
FRENO POSTERIORE Tektro �V�, linear spring, stainless steel pipe
LEVE FRENO Shimano Altus
DERAGLIATORE ANTERIORE Shimano Acera, 31.8mm clamp, bottom pull
MOZZO ANTERIORE Joy-Tech, 32 hole, ground race double sealed loose ball w/ steel QR
CAMBIO POSTERIORE Shimano Acera
COMANDI Shimano Altus
CASSETTE Shimano HG-50, 8-speed, 11x32t
CATENA Shimano IG-31
GUARNITURA Truvativ ISO-Flow, alloy, capless bolts
INGRANAGGI 42t Cr-Mo x 32t heat-treated Cr-Mo x 22t heat-treated Cr-Mo, replaceable
MOVIMENTO CENTRALE Shimano LP-28, square taper, 68 x 113mm, sealed cartridge
PEDALI Dual sided, composite body, steel cage, toe clip compatible
CERCHI Alex DM-20, 26"x1.5", double wall, machined side wall, black
MOZZO POSTERIORE Shimano RM-40, 32 hole, sealed cassette w/ steel QR
RAGGI 2.0mm (14g) stainless steel, brass nipples, L267/R267mm front, L266/R264mm rear
PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Enduro Sport, 26"x2.0", wire bead
PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Enduro Sport, 26"x2.0", wire bead
CAMERE D'ARIA Specialized schraeder valve
SELLA Specialized Body Geometry Sport ATB
REGGISELLA Alloy 30.9mmx300/350mm, micro adjust
COLLARINO Alloy QR, 36mm I.D.
:-ograzie o-o
 

empalag

Biker novus
30/8/07
1
0
0
viareggio
Visita sito
Anche io dopo aver letto le vostre interessanti discussioni ho deciso di entrare "davvero" nel mondo della mtb... Avrei bisogno di un consiglio visto che vorrei spedere poco ma nel modo migliore possibile. Cosa mi consigliate fra una deca 5 xc e una carnielli crn 4000?
Sto decidendo proprio in questi giorni e i vostri consigli saranno decisivi!!!! Grazie
 

Mabo

Biker serius
Ciao a tutti!
Ho trovato una Decthlon rr 6.0 in offerta a 100 euro.
Mi sapreste dire gentilmente se ci sono grosse differenze tra una 6.0 e un 6.3 del valore di 500 euro modello 2007 ? Entrambe sono full susp.

Se fossero simili i restanti 400 del mio budget li userei per comprare protezioni, prodotti per manuteznione, attrezzi...

Saluti
 

lucans

Biker popularis
6/8/07
74
0
0
Trapani
Visita sito
Salve a tutti, stò per acquistare una FRW BIG BEAR , telaio alloy 7005 super lite,forcella Manitou axel , gruppo xt-lx, freni Hayes HFX 9 con leve in carbonio, manubrio ritchey, cerchi Mavic CrossRide, peso complessivo: Kg. 11,5. Considerato che si tratta del mio primo acquisto, è una bici valida?
 
Salve a tutti, stò per acquistare una FRW BIG BEAR , telaio alloy 7005 super lite,forcella Manitou axel , gruppo xt-lx, freni Hayes HFX 9 con leve in carbonio, manubrio ritchey, cerchi Mavic CrossRide, peso complessivo: Kg. 11,5. Considerato che si tratta del mio primo acquisto, è una bici valida?

ciao, i componenti sono validi, per la fascia media, ma il costo, è quello che poi dice se fai un affare o no, quanto ti hanno chiesto?
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo