Primo acquisto di una MTB

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.616
3.571
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
MTB4ever ha scritto:
Ciao monorotula! grazie per avermi risposto!
Una curiosità:
Io ho sempre avuto mtb con i cambi a manopola, come funzionano i cambi a leva? (Es.Come si scalano le marcie?) :specc:
Confido ancora una volta in voi!!! :prega:

Bene, con l'indice si tira la levetta sopra il manubrio per far scendere la catena, col pollice si spinge la leva da sotto per farla salire.
 

voltron00

Biker novus
27/6/05
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io ho un problema.... ho trovato questo forum dopo aver comperato la mia prima mtb.

vorrei sottoporre al vostro giudizio il mio acquisto, ditemelo pure se mi hanno fregato....

allego la pagina web così la potete vedere in catalogo con tutte le caratteristiche.

http://www.ciclielios.com/604_05.htm

P.S. Pagata 600 euro.

Vi prego fatemi sapere.

grazie a tutti.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.713
231
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
voltron00 ha scritto:
Ciao a tutti, io ho un problema.... ho trovato questo forum dopo aver comperato la mia prima mtb.
vorrei sottoporre al vostro giudizio il mio acquisto, ditemelo pure se mi hanno fregato....
allego la pagina web così la potete vedere in catalogo con tutte le caratteristiche.
http://www.ciclielios.com/604_05.htm
P.S. Pagata 600 euro.
Vi prego fatemi sapere.
grazie a tutti.

Ciao e benvenuto :-o
no, non ti hanno fregato. Anzi, la componentistica è buona e per quel prezzo è difficile fare meglio. Personalmente non avrei preso una full di quella fascia, ma evidentemente tu si. Soprattutto per il fatto che con quel ammortizzatore non avrai una grande resa, nè a livello di comodità nè di tenuta di strada. Senza considerare che il peso (15kg dichiarati) credo sia un bel handicap per giri lunghi in montagna. Avrei preferito una front.

p.s.
non so se sia una dimenticanza, ma il fatto che la diano in una sola taglia fa pensare che sia concepita come bici per uso particolare (dual? 4x?)...
 

voltron00

Biker novus
27/6/05
7
0
0
Visita sito
Ciao e benvenuto :-o
no, non ti hanno fregato. Anzi, la componentistica è buona e per quel prezzo è difficile fare meglio. Personalmente non avrei preso una full di quella fascia, ma evidentemente tu si. Soprattutto per il fatto che con quel ammortizzatore non avrai una grande resa, nè a livello di comodità nè di tenuta di strada. Senza considerare che il peso (15kg dichiarati) credo sia un bel handicap per giri lunghi in montagna. Avrei preferito una front.[/quote]




Parli dell'ammortizzatore post o ant??
sinceramente il posteriore è un po duretto...
se confrontato con il classico telaio delle biamortizzate, sai spiegarmi il motivo???
io non sapevo ci fosse differenza, credevo si equivalessero.

io sinceramente non ne faccio un uso estremo, faccio un po di fuoristrada, qualche gradinata e così via....

pensi che in poco tempo la distruggo??
 

tonno

Biker superioris
Quoto appieno ser pecora... anzi, aggiungerei che magari, per 600 eurozzi ci compravi anche una front di buon livello usata e tenuta bene...
... certo che dipende da quello che uno ci vuole fare.
Comunque, per 600 euro, non hai comprato male, sia inteso (i componenti che monta sono discreti).
Ciao
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.713
231
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
voltron00 ha scritto:
mi spiegate come mai con quel tipo di ammortizzatore a bilancere è + duro e ammortizza meno??

La durezza dipende dalla molla (prova a vedere cosa c'è scritto su, ci dovrebbero essere dei numeri). L'unica regolazione sarà quella della compressione.

Se lo vuoi + morbido, dovresti cambiare la molla.
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
voltron00 ha scritto:
mi spiegate come mai con quel tipo di ammortizzatore a bilancere è + duro e ammortizza meno??

l'acquisto ha un buonissimo rapporto qualità prezzo e non vedo perchè dovrebbe comprarsi la front uno che può avere la full :cool:

l'ammortizzatore forse è previsto duro probabilmente perchè la corsa è poca...dipende da a che cosa lo paragoni quando dici è duro.

cmq fai come dice il Ser: dicci i numeri che stanno sulla molla e dicci anche quanto pesi vestito :-o

:}}}: 3000 messaggi :}}}: Ser ci tenevo a postare il mio 3000° su questo topic....oltretutto parlando di molle :smile:
 

jako

Biker popularis
30/4/05
76
0
0
43
Cecina (LI)
www.geocities.com
jako ha scritto:
ora faccio mille premesse poi vengo al punto :smile:
mi sono stufato della mia cannondale f400 2002 presa usata da una donna a dicembre scorso perchè nonostante la donna in questione vada veramente poco (non solo come bravura ma come quantità) questo cancello ora sta presentando un campionario completissimo di usure/acciacchi con conseguente manodopera specializzata che mi sta facendo spendere più che comprarla nuova :sad:
prima di prendere la suddeta ero indeciso fra BIANCHI Mutt 7400 Alu DB XT Deore e FULL DYNAMIX Pro race. Entrambe con freno a disco vengono 1150€
Recentemente no so come mai mi è piaciuta molto la FRW Big Bear LX disc ed ho letto sull'ultimo numero di Tecno MTB che la marca garantisce prezzi competitivi ed inoltre l'allestimento della bike in questione è stato migliorato. questa di listino verrebbe 1350€. Dando per scontato che sono disposto a questa cifra ma non più di 1400€, quali altri prodotti in fascia mi consigliate?
So che la richiesta di una scelta fra vari modelli già è noiosa... non voglio immaginare nemmeno quanto lo è la richiesta di consiglio di modelli extra :pc: confido comunque nella vostra pietà :eek: :smile: :smile:
:-o

PS: mi sovvengono, dall'almanacco di mtb world di gennaio i seguenti modelli -> whistle alikut 502D ebbasta :smile: per rimanere presso il mio rivenditore di fiducia [trucco per farmi valutare al massimo l'usato usato]
1600€ per la cannondale f600 son troppi per me purtroppo :-(
fatto %$))
ho preso la whistle alikut 502D, allego scheda tecnica :-? per 1240€ ci si può più che stare :prost:

prossime modifiche: tubeless e forcella più performante e magari con REMOTE lockout (ora devo chiedere se si può montare un remote su questa)
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo il mio primo post su questo sito. :prega: :smile:
Ovviamente vorrei da voi un pò di consigli sull'acquisto di una MTB.

Mi hanno proposto una bike Bottecchia, costa un pò troppo di più rispetto al mio budget, ma vediamo che si riesce ad ottenere con il fattore sconto...

Sito ufficiale: http://www.bottecchia.com/ita/catagfrm2.asp

Scheda tecnica con prezzo di listino: http://web.tiscali.it/SPORT_CICLO/bottecchia.htm

Ho chiesto poi di montare delle gomme principalmente da strada, un sellino supercomodo, un contakm, pedali senza attacchi e borraccia termica....

Che ve nè pare?? Qualche consiglio su eventuali modifiche od accessori da aggiungere all'acquisto??

Grazie :prost:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo il mio primo post su questo sito. :prega: :smile:
Ovviamente vorrei da voi un pò di consigli sull'acquisto di una MTB.

Mi hanno proposto una bike Bottecchia, costa un pò troppo di più rispetto al mio budget, ma vediamo che si riesce ad ottenere con il fattore sconto...

Sito ufficiale: http://www.bottecchia.com/ita/catagfrm2.asp

Scheda tecnica con prezzo di listino: http://web.tiscali.it/SPORT_CICLO/bottecchia.htm

Ho chiesto poi di montare delle gomme principalmente da strada, un sellino supercomodo, un contakm, pedali senza attacchi e borraccia termica....

Che ve nè pare?? Qualche consiglio su eventuali modifiche od accessori da aggiungere all'acquisto??

Grazie :prost:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo il mio primo post su questo sito. :prega: :smile:
Ovviamente vorrei da voi un pò di consigli sull'acquisto di una MTB.

Mi hanno proposto una bike Bottecchia, costa un pò troppo di più rispetto al mio budget, ma vediamo che si riesce ad ottenere con il fattore sconto...

Sito ufficiale: http://www.bottecchia.com/ita/catagfrm2.asp

Scheda tecnica con prezzo di listino: http://web.tiscali.it/SPORT_CICLO/bottecchia.htm

Ho chiesto poi di montare delle gomme principalmente da strada, un sellino supercomodo, un contakm, pedali senza attacchi e borraccia termica....

Che ve nè pare?? Qualche consiglio su eventuali modifiche od accessori da aggiungere all'acquisto??

Grazie :prost:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo il mio primo post su questo sito. :prega: :smile:
Ovviamente vorrei da voi un pò di consigli sull'acquisto di una MTB.

Mi hanno proposto una bike Bottecchia, costa un pò troppo di più rispetto al mio budget, ma vediamo che si riesce ad ottenere con il fattore sconto...

Sito ufficiale: http://www.bottecchia.com/ita/catagfrm2.asp

Scheda tecnica con prezzo di listino: http://web.tiscali.it/SPORT_CICLO/bottecchia.htm

Ho chiesto poi di montare delle gomme principalmente da strada, un sellino supercomodo, un contakm, pedali senza attacchi e borraccia termica....

Che ve nè pare?? Qualche consiglio su eventuali modifiche od accessori da aggiungere all'acquisto??

Grazie :prost:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo il mio primo post su questo sito. :prega: :smile:
Ovviamente vorrei da voi un pò di consigli sull'acquisto di una MTB.

Mi hanno proposto una bike Bottecchia, costa un pò troppo di più rispetto al mio budget, ma vediamo che si riesce ad ottenere con il fattore sconto...

Sito ufficiale: http://www.bottecchia.com/ita/catagfrm2.asp

Scheda tecnica con prezzo di listino: http://web.tiscali.it/SPORT_CICLO/bottecchia.htm

Ho chiesto poi di montare delle gomme principalmente da strada, un sellino supercomodo, un contakm, pedali senza attacchi e borraccia termica....

Che ve nè pare?? Qualche consiglio su eventuali modifiche od accessori da aggiungere all'acquisto??

Grazie :prost:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Zino hai fatto davvero un CaZino con i post :smile: :smile: :smile:


....dicci il prezzo che ti fanno per la bici e ti diamo un consiglio commerciale oltre che tecnico, dovresti essere poi più esauriente sull'uso che ne vuoi fare, le modifiche si fanno in base a questo


rispondi una volta sola però :smile: :prost:
 

Zino

Biker serius
2/7/05
243
4
0
Parma
Visita sito
End of Time ha scritto:
Zino hai fatto davvero un CaZino con i post :smile: :smile: :smile:


....dicci il prezzo che ti fanno per la bici e ti diamo un consiglio commerciale oltre che tecnico, dovresti essere poi più esauriente sull'uso che ne vuoi fare, le modifiche si fanno in base a questo


rispondi una volta sola però :smile: :prost:


%$)) ho fatto un pò di caZino effettivamente :smile: :smile:
Me lo merito! Bello il gioco di parle, complimenti :-o

Per tornare alle cose serie, il prezzo che mi hanno buttato lì per la bici completa è di 800€urozzi :-?
Mi sembra buono come prezzo, anche se onestamente mi volevo spendere sui 500€....ma puntando sul cambii XT, direi che non c'è altra soluzione....
Per quanto concerne l'utilizzo...devo dire che principalmente userò la MTB su strada, di fuoristrada nè farò se và bene un 20%......perchè dalle mie parti non conosco zone interessanti e perchè non ho ancora nessuna esperienza di off-road....
Per questo pensavo di farmi montare delle gomme più stradali......e in futuro finirà che farò solo off-road e dovrò ricambiarle ... :prega:

In somma, una bike che possa fare un pò di tutto ed andarci in giro anche per il paese :-P

Per la sella ho visto che parlate bene della San Marco ASPIDE ARROWHEAD® GELAROUND® .....ci tengo all'osso sacro :scassat:
E' valida per quello che ci devo fare?
L'estate scorsa facevo dai 30 a 50Km al giorno....con una bici normalissima (meglio non aggiungere nulla di più :prega: )...e quando scendevo il mio fondoschiena nè risentiva parecchio....

:prost:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
per il tipo di utilizzo la bici è più che giusta

la sella che menzioni l'ho provata ed è davvero comoda, ma il discorso è estremamente soggettivo....(non tutti i bacini :eek: sono uguali...e soprattutto dipende da chi te li dà :smile: )

per il prezzo, se il modello è la 5.7, diciamo che non ti sta regalando niente, anche perchè in definitiva solo il deragliatore posteriore è XT, il resto è roba media...tieni presente che se un giorno vorrai montare i freni a disco dovrai cambiare ruote e freni e sarà un bel colpetto alla taschina :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo