Primo acquisto di una MTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

primo post!
non prendetevela male, ma sono costretto a chiedervi consigli 8)

sono un newbie delle MTB e sto cercando di acquistarne una nuova di fascia medio-alta, o almeno per me 500-600 euro sono taaaaanti, di cui mi possa fidare ad andar in giro, praticamente la userò solo per terreni sterrati o sentieri di montagna, in discesa non tendo ad andar troppo forte (forse anche per colpa della mia ex "Rollmar") ma provo una certa simpatia per salti e buche... lol

ho visto praticamente tutti i modelli decathlon e devo dire che esteticamente sono accattivanti, però sono piuttosto dubbioso.

avete qualche consiglio?
grazie
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)

bhe, se le bici decathlon non deludono: perkè no ; )

cmq, un idea su quest'offerta? 8 )


...una bicicletta in alluminio 7000 con forcella bloccabile e regolabile,montata tutta shimano deore,ruote vuelta xrp con raggi piatti... e come prezzo siamo appunto sui 500 euro,una bicicletta con gli stessi componenti la trova in un qualsiasi altro negozio sui 700 Euro.

fidarsi è bene...
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
silverhand ha scritto:
Per quanto rigurda la proposta bisognerebbe farsi descrivere meglio la bici! Ma chi ti ha fatto questa proposta, se è uno del forum nel 90% dei casi non è un bidone! Fatti mandare una foto cmq!


pardon son stato poco preciso, è una proposta in segutio ad un servizio delle paginegialle.it, in pratica si possono contattare via e-mail le aziende interessate... ed + da lì che mi è arrivato il messaggio di risposta con l'offertona 8 )

il mio problema con l'usato è che non intendendomene preferisco puntare su qualcosa di nuovo nuovo, poi un domani... posso iniziar a pensare anche a montar qualcosa di usato... tipo il campanello 8-D
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...

lu sbroga

Biker popularis
Ciao a tutti.
Premetto che quanto esprimo un concetto, soprattutto se sono incerto sul da farsi, non riesco ad essere molto essenziale. Cmq ci proverò.
Dato che il mio ciclista di fiducia vende, tra le varie marche l’Olympia, e visto che sostiene di poter ottenere dalla casa costruttrice un buon prezzo, sono indeciso se acquistare:

E-TYPE TEAM KG. 13,5
F-TYPE KG. 16

Vorrei acquistare una bici, non sarebbe la prima, per fare freeride (non molto hard….ma), ma anche per fare delle uscite con gli amici (va be se poi in salita bisogna scendere e spingere sti ……..).
Il mio ciclista mi consiglia la E-TYPE, l’altra pesa 16 KG, ma mi sembra che la E-TYPE sia indirizzata a un freeride molto leggero e secondo lui la F-TYPE visto il peso, non è per niente adatta per pedalare ma solo per salire con gli impianti e scendere e basta.
Sinceramente io vorrei acquistare la F-TYPE, ma non posso certo permettermi di avere una bici per il freeride, una per la spesa, una per il prato e una per la spiaggia……per cui devo decidere….e se acquisto la F-TYPE e poi mi trovo male a pedalarci su sentieri o in salita, non posso certo cambiare non sono Paperone.
Ecco tutto.
Rimango ANSIOSAMENTE in attesa di un vostro parere.
Ciao.
:-( :specc:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
il tuo ciclista non ha mai visto una bicipesante con sopra un bikerpotente allora...che cosa potrebbe pensare di chi sale pedalando tranquillamente con mezzi da 20/21 kili? :-? :-P 8-)

il concetto è molto semplice, la E-type è una bici essenzialmente XC o al massimo all mountain, adatta a escursioni pedalate, non disdegna lo sconnesso e è facile da portare su, assolutamente da evitare salti e freeride, con una forcella da 110 non credo possa permetterti altro.

La F type invece è una bici freeride, anche se non estrema, cmq offre un ammo a molla (anche se sarebbe bello sapere che ammo è), escursioni più generose sia davanti che dietro, componentistica robusta, gomme da 2,25 (...addirittura!!! :smile: ) il telaio sembra quasi lo stesso nei due modelli e la differenza di peso pare stare unicamente nel tipo di ammo che montano, in ogni caso stai sui 150mm di escursione che mi sembrano una ottima cosa. Hanno entrambe quadrilatero e giunto horst, il che ti aiuta a andare in salita senza problemi strani.

Francamente se dovessi prendere una bici olympia la comprerei da XC, dove sicuramente hanno più esperienza costruttiva rispetto al freeride....per un mezzo più aggressivo mi rivolgerei a altre marche più "specificamente orientate" (kona norco specialized ancillotti.......)
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
End of Time ha scritto:
gomme da 2,25 (...addirittura!!! :smile: )

End, guarda però che i Geax Sturdy sono enormi per la dimensione dichiarata e hanno un'impronta esagerata, forse pari a un 2,5–2,6. Resistenza al rotolamento elevata, li ho usati un po' e tolti per disperazione, la salita era un incubo, anche se in discesa risparmiavo parecchio sui freni!!! :smile: :smile: :smile:
 

lu sbroga

Biker popularis
CARATTERISTICHE E-TYPE
Biammortizzato da Enduro, tubazioni in alluminio 7005 Columbus HDF a triplo spessore realizzate con la tecnologia Hydroforming.Escursione posteriore regolabile a 3'' 4'' e 5'', ammortizzatore Fox Float R Pro Pedal
Forcella Rock Shox Reba Race 115mm
Gruppo Shimano Hone M600
Sella Italia Nova o San Marco Azoto Gel
Piantone FSA 140 LX
Curva FSA 280 AOS
Coperture Geax Mezcal 26X2.10
Misure 17"- 19"- 21"
Colori NERO SATINATO
Peso 13,5Kg / 3,06Kg SOLO TELAIO
Optional Ruote : Mavic Enduro Disc o Mavic Crossland Silver


CARATTERISTICHE F-TYPE
Biammortizzato da Free Ride, tubazioni in alluminio 7005 rinforzate a triplo spessore.Escursione posteriore regolabile a 5'' e 6'', ammortizzatore Fox Vanilla R Pro Pedal
Forcella ROCK SHOX PIKE RACE 95-145mm
Gruppo Shimano Deore XT / Shimano Hone
Sella SAN MARCO AZOTO MTGEL
Piantone FSA FR 230 OS
Curva FSA FR 270
Coperture GEAX STURDY 26X2.25
Misure 16" - 18" - 19"
Colori Nero satinato con grafica grigia
Peso 16KG / 4.02KG SOLO TELAIO
Optional

Biammortizzato da Free Ride, tubazioni in alluminio 7005 rinforzate a triplo spessore.Escursione posteriore regolabile a 5'' e 6'', ammortizzatore Fox Vanilla R Pro Pedal
Forcella ROCK SHOX PIKE RACE 95-145mm
Gruppo Shimano Deore XT / Shimano Hone
Sella SAN MARCO AZOTO MTGEL
Piantone FSA FR 230 OS
Curva FSA FR 270
Coperture GEAX STURDY 26X2.25
Misure 16" - 18" - 19"
Colori Nero satinato con grafica grigia
Peso 16KG / 4.02KG SOLO TELAIO
Optional

Il mio ciclista sostiene che l'Olympia, ha cercato di lanciare questa f-type sul mercato freeride, ma visti gli scarsi risultati per disfarsi delle rimanenze la vende ad un prezzo super scontato. Il prezzo non lo sa precisamente ma penso che con 1000 euro, anche qualcosa di meno. la porto via.
Che ne pensate?
Ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo