Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
domanda giusta, 2000 € max 2500....

Solitamente per le gare si preferisce una front; se sei sopra i 170cm puoi valutare anche una 29, se sei sopra i 180 è fortemente sconsigliata la 26.
Con 2000 euro puoi puntare già a qualcosa di valido e definitivo, mentre se puntassi ad una biammortizzata, sempre da gara, dovresti accontentarti di qualcosa di gamma medio bassa (si fa per dire) e decisamente più pesante.
 

matis1984

Biker novus
8/11/12
3
0
0
reggio emilia
Visita sito
sono alto (o basso) 173cm, quindi una ammortizzata all'anteriore con ruota da 29 può andare? io ho sempre usato e uso ancora adesso una mtb con ruota da 26, che differenza c'è? ci sono solo vantaggi o ci sono anche degli svantaggi con una 29?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
sono alto (o basso) 173cm, quindi una ammortizzata all'anteriore con ruota da 29 può andare? io ho sempre usato e uso ancora adesso una mtb con ruota da 26, che differenza c'è? ci sono solo vantaggi o ci sono anche degli svantaggi con una 29?

Ahia, stai entrando in un campo minato! La cosa migliore che possa fare è individuare un venditore che ne abbia una in prova, come ad esempio i rivenditori Specialized.
In dua parole, la 29 è più scorrevole sullo sconnesso, si impunta meno in discesa e non si impenna sul ripido in salita, però è meno maneggevole, soprattutto per una statura come la tua.
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
sono alto (o basso) 173cm, quindi una ammortizzata all'anteriore con ruota da 29 può andare? io ho sempre usato e uso ancora adesso una mtb con ruota da 26, che differenza c'è? ci sono solo vantaggi o ci sono anche degli svantaggi con una 29?
Potresti valutare,su una 29,anche una forcella rigida,invece della forcella ammortizzata.
 
P

Pavello

Ospite
Ciao a tutti!
I miei complimenti per questo utilissimo forum senza il quale avrei già comprato un cancello!!
Questo è il mio primo post, dopo una lunga ricerca al riguardo in negozi, internet e forum.
Le specifiche che cerco sono:
- prezzo <900€ sul nuovo, stagione 2011, 2012, 2013 non importa
- ruote da 29"
- cambi shimano >= slx
- ammortizzata solo front
- per usarla tutti i giorni e ogni tanto per qualche gita facile nei boschi o montagna
Sono alto 1,82m e peso 75kg circa. La 29" mi sembra un buon mezzo per me, perché la userei per l'80% su strada (abbastanza scassata), nel quotidiano, e per il 20% il fine settimana nei boschi o in montagna per gite tranquille ma lunghe.

Ho guardato le seguenti marche presso alcuni ciclisti:
- bianchi
- giant
- Cube
Di queste tre, a parità di prezzo, la cube Acid 29 offre componenti a mio parere migliori.
Grazie al forum sono venuto a conoscenza di queste MTB da acquistare solo online:
- canyon Yellowstone AL29 5.9 ([url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005[/URL])
- radon ZR Race 29er 5.0 ([url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_22274_.htm#ausstattung[/URL])
entrambe a 799€ + spedizione.

Tra tutte queste, la MTB che ora mi convince di più è la Radon 5.0, che presenta componenti misti XT/SLX. Cosa ne dite?

Mi chiedevo inoltre se esistono altre marche di MTB con un buon rapporto qualità/prezzo con queste specifiche, ovvero se c'è qualche altra MTB che a 800€ o meno hanno specifiche migliori. Mi aiutate?
Grazie!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti!
I miei complimenti per questo utilissimo forum senza il quale avrei già comprato un cancello!!
Questo è il mio primo post, dopo una lunga ricerca al riguardo in negozi, internet e forum.
Le specifiche che cerco sono:
- prezzo <900€ sul nuovo, stagione 2011, 2012, 2013 non importa
- ruote da 29"
- cambi shimano >= slx
- ammortizzata solo front
- per usarla tutti i giorni e ogni tanto per qualche gita facile nei boschi o montagna
Sono alto 1,82m e peso 75kg circa. La 29" mi sembra un buon mezzo per me, perché la userei per l'80% su strada (abbastanza scassata), nel quotidiano, e per il 20% il fine settimana nei boschi o in montagna per gite tranquille ma lunghe.

Ho guardato le seguenti marche presso alcuni ciclisti:
- bianchi
- giant
- Cube
Di queste tre, a parità di prezzo, la cube Acid 29 offre componenti a mio parere migliori.
Grazie al forum sono venuto a conoscenza di queste MTB da acquistare solo online:
- canyon Yellowstone AL29 5.9 ([URL="http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005"][url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3005[/URL][/URL])
- radon ZR Race 29er 5.0 ([URL="http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_22274_.htm#ausstattung"][url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-5-0_id_22274_.htm#ausstattung[/URL][/URL])
entrambe a 799€ + spedizione.

Tra tutte queste, la MTB che ora mi convince di più è la Radon 5.0, che presenta componenti misti XT/SLX. Cosa ne dite?

Mi chiedevo inoltre se esistono altre marche di MTB con un buon rapporto qualità/prezzo con queste specifiche, ovvero se c'è qualche altra MTB che a 800€ o meno hanno specifiche migliori. Mi aiutate?
Grazie!!

Ciao, la vedo dura consigliarti altri tipi di mtb oltre la radon 5.0 :nunsacci:
BUONA STRADA
 

lele76bis

Biker novus
12/11/12
9
0
0
acilia roma
Visita sito
ciao a tutti, scusate ma non riesco a scrivere e creare un nuovo post. Da poche settimana ho scoperto di avere questa passione per la mtb, ogni domenica mi faccio circa 3 ore di sterrato e ho deciso di acquistare una vera mtb perchè l'attuale è un giocattolo. Non essendo competenete in materia mi sono rivolto ad un negozio che mi ha consigliato una bianchi kuma 5100 con una spesa di 600 euro (di più non ho). ieri mi sono trovato nel mezzo di una gara (pineta ostia) e su circa 300 bici viste non c'era una bianchi e il 90% erano cannondale poi scot cube e altro ancora. Quindi prima di acquistarla volevo un consiglio da voi, mi oriento su una cannondale? grazie ancora
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.595
3.554
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti, scusate ma non riesco a scrivere e creare un nuovo post. Da poche settimana ho scoperto di avere questa passione per la mtb, ogni domenica mi faccio circa 3 ore di sterrato e ho deciso di acquistare una vera mtb perchè l'attuale è un giocattolo. Non essendo competenete in materia mi sono rivolto ad un negozio che mi ha consigliato una bianchi kuma 5100 con una spesa di 600 euro (di più non ho). ieri mi sono trovato nel mezzo di una gara (pineta ostia) e su circa 300 bici viste non c'era una bianchi e il 90% erano cannondale poi scot cube e altro ancora. Quindi prima di acquistarla volevo un consiglio da voi, mi oriento su una cannondale? grazie ancora

Col tuo budget non so se ti conviene puntare su Cannondale e Scott: decisamente meglio Cube, se hai un venditore a portata di mano.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Mi chiedevo inoltre se esistono altre marche di MTB con un buon rapporto qualità/prezzo con queste specifiche, ovvero se c'è qualche altra MTB che a 800&#8364; o meno hanno specifiche migliori. Mi aiutate?
Grazie!!

Se aspetti un mesetto .. dovrebbe arrivare la nuova Rockrider 8.1 Big .. sorella maggiore di quella che possiedo con molta soddisfazione e che ho acquistato toccandola e non guardandola su un monitor.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo