Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea biss

Biker novus
16/10/12
13
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti sono un po nuovo del forum
Volevo chiedervi, se potete consigliarmi una enduro con buon rapporto quelità prezzo.
é la prima enduro che vado a comprare.. venendo da ktm di prima esperienza presa per iniziare a pedalare e non sapendo se mi piacesse o meno... e invece la cosa mi ha preso molto
Ho dato un occhio a specialized, ma i prezzi per me sono proibitivi.
Grazie per i vostri consigli.
prov di padova. se avete anche qualche negozio da consigliare ancora meglio.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti sono un po nuovo del forum
Volevo chiedervi, se potete consigliarmi una enduro con buon rapporto quelità prezzo.
é la prima enduro che vado a comprare.. venendo da ktm di prima esperienza presa per iniziare a pedalare e non sapendo se mi piacesse o meno... e invece la cosa mi ha preso molto
Ho dato un occhio a specialized, ma i prezzi per me sono proibitivi.
Grazie per i vostri consigli.
prov di padova. se avete anche qualche negozio da consigliare ancora meglio.
Ho risposto già di là.
Sul nuovo e a meno di superofferte molto particolari, a meno di 1300€ della Rockrider ER1 non credo trovi niente.
Usato c'è da cercarlo.
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito
Gentili forumisti, vi chiedo un consiglio su un possibile acquisto di un MTB, la prima e senza nessuna pretesa di fare competizioni o altro. Avrei puntato su una Specialized hopper 29'' del 2011 che acquisterei da un amico che non l'ha praticamente usata. Prezzo 700 euro. Vi potrei chiedere uno spassionato parere? Andrebbe bene? La forcella a gas, che non ho proprio mai sentito, è consigliata? Grazie davvero per il vostro aiuto. Vi riporto di qui di seguito l'annuncio di questa persona che conosco di persona:

Vendo questa bellissima mtb comprata a marzo 2012 per circa 1100 euro, con ammortizzatore anteriore a gas. La bici ha percorso forse 250 km. Per chi fosse interessato invio foto reali e ho anche delle gomme lisce per percorsi su strada. .
La bici è esattamente lo stesso modello di quella in foto e le specifiche tecniche le potete vedere sul sito specialized
La taglia è una L


La userei per escursioni, singletraking... insomma in modo amatoriale e tranquillo. Grazie a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.581
3.542
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Gentili forumisti, vi chiedo un consiglio su un possibile acquisto di un MTB, la prima e senza nessuna pretesa di fare competizioni o altro. Avrei puntato su una Specialized hopper 29'' del 2011 che acquisterei da un amico che non l'ha praticamente usata. Prezzo 700 euro. Vi potrei chiedere uno spassionato parere? Andrebbe bene? La forcella a gas, che non ho proprio mai sentito, è consigliata? Grazie davvero per il vostro aiuto. Vi riporto di qui di seguito l'annuncio di questa persona che conosco di persona:

Vendo questa bellissima mtb comprata a marzo 2012 per circa 1100 euro, con ammortizzatore anteriore a gas. La bici ha percorso forse 250 km. Per chi fosse interessato invio foto reali e ho anche delle gomme lisce per percorsi su strada. .
La bici è esattamente lo stesso modello di quella in foto e le specifiche tecniche le potete vedere sul sito specialized
La taglia è una L


La userei per escursioni, singletraking... insomma in modo amatoriale e tranquillo. Grazie a tutti

La forcella a gas vorrà dire presumibilmente ad aria; così a naso sembrerebbe un buon affare, se la misura è giusta.
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito
Gentili forumisti devo chiedere ancora un consiglio perchè la bici che volevo prendere è stata venduta prima che potessi comprarla. Ho messo l'occhio su una Scott scale 60 2012 con le seguenti caratteristiche:
LA BICI: Telaio alluminio scale 6061,tubi super leggeri, forcellino PM disc Sospensioni Rock Shox Recon Silver TK Solo Air, stelo in alluminio, 100 mm escursione, remote lockout Componentistica Shimano XT/Deore 30 Velocita',guarnitura Shimano FC M552, freni a disco Shimano BR M446. Ruote Scott Team/mozzi Shimano FH RM66, cerchi Alex XC44 copertoni Schwalbe Rocket Ron.

Prezzo di vendita 850 (in negozio 1100 euro). Usata 50 km.
Ci sono molti accessori compresi. È una buona bici? Grazie mille
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Gentili forumisti devo chiedere ancora un consiglio perchè la bici che volevo prendere è stata venduta prima che potessi comprarla. Ho messo l'occhio su una Scott scale 60 2012 con le seguenti caratteristiche:
LA BICI: Telaio alluminio scale 6061,tubi super leggeri, forcellino PM disc Sospensioni Rock Shox Recon Silver TK Solo Air, stelo in alluminio, 100 mm escursione, remote lockout Componentistica Shimano XT/Deore 30 Velocita',guarnitura Shimano FC M552, freni a disco Shimano BR M446. Ruote Scott Team/mozzi Shimano FH RM66, cerchi Alex XC44 copertoni Schwalbe Rocket Ron.

Prezzo di vendita 850 (in negozio 1100 euro). Usata 50 km.
Ci sono molti accessori compresi. È una buona bici? Grazie mille

Il prezzo per una bici usata, anche se per poco, mi sembra un filo alto (Potresti provare con 800€).....Comunque se tenuta bene potrebbe essere un ottimo acquisto.
 

andrea biss

Biker novus
16/10/12
13
0
0
padova
Visita sito
ciao a tutti.. ho fatto un po di giretti tra i vari rivenditori della zona.. in cerca di qualche occasione ( rimanenza a magazzino ) e qualche buon usato
sabato mi è capitato di trovare una Mongoose, usata ( padre e figlio ne hanno acquistate due a marzo, per poi rientrarle a settembre per passare alle29)
Mi fanno di queste bici, 1300 cad. sono tenute molto bene.
ma volevo capire da voi.. maggiori info.. se la marca è affidabile, buona.. ecc ecc..
grazi e mille
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito
Il prezzo per una bici usata, anche se per poco, mi sembra un filo alto (Potresti provare con 800€).....Comunque se tenuta bene potrebbe essere un ottimo acquisto.

Ciao grazie del parere. Alla fine 800 euro li ho potuti raggiungere nella trattativa. Andrò a provarla, vediamo se va bene come misura. Spero sia un buon acquisto anche in prospettiva futura. Come componentistica può andare?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao grazie del parere. Alla fine 800 euro li ho potuti raggiungere nella trattativa. Andrò a provarla, vediamo se va bene come misura. Spero sia un buon acquisto anche in prospettiva futura. Come componentistica può andare?


Che uso ne devi fare? Tua altezza? Misura della bici?
La Scale 60 è un'ottima bici con una buona componentistica di base. Probabilmente con gli stessi soldi potresti trovare di meglio acquistando online, ma non a tutti piace (Ci sarebbe la Radon Team 7 a 799€ +SS montata molto bene).
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito
Io sono 1.82 e la bici una xl. Sono un neofita e comincerei con una certa calma. Escursioni e giri su sterrati dalle mie parti. Punto a qualcosa che rimanga nel tempo, di una qualità accettabile e intorno a quel prezzo.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Io sono 1.82 e la bici una xl. Sono un neofita e comincerei con una certa calma. Escursioni e giri su sterrati dalle mie parti. Punto a qualcosa che rimanga nel tempo, di una qualità accettabile e intorno a quel prezzo.


Online acquisteresti?
Una XL per te dovrebbe essere grande.

Di sicuro la Radon 7 è montata meglio e quindi, più duratura.
Per intenderci, questa:
http://www.bike-discount.de/shop/a58228/zr-team-7-0.html

Come misura dovresti essere una L (20'').
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito
Che uso ne devi fare? Tua altezza? Misura della bici?
La Scale 60 è un'ottima bici con una buona componentistica di base. Probabilmente con gli stessi soldi potresti trovare di meglio acquistando online, ma non a tutti piace (Ci sarebbe la Radon Team 7 a 799€ +SS montata molto bene).

Io sono 1.82 e la bici una xl. Sono un neofita e comincerei con una certa calma. Escursioni e giri su sterrati dalle mie parti. Punto a qualcosa che rimanga nel tempo, di una qualità accettabile e intorno a quel prezzo. Forse è un po' elevata per le mie attuali esigenze, ma una bici predisposta alla gara sia sinonimo di scomodità?
 

castoro975

Biker novus
22/10/12
18
0
0
vicenza
Visita sito

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
ciao a tutti.. ho fatto un po di giretti tra i vari rivenditori della zona.. in cerca di qualche occasione ( rimanenza a magazzino ) e qualche buon usato
sabato mi è capitato di trovare una Mongoose, usata ( padre e figlio ne hanno acquistate due a marzo, per poi rientrarle a settembre per passare alle29)
Mi fanno di queste bici, 1300 cad. sono tenute molto bene.
ma volevo capire da voi.. maggiori info.. se la marca è affidabile, buona.. ecc ecc..
grazi e mille
Dipende dal modello e da cosa vuoi farci.
 

andrea biss

Biker novus
16/10/12
13
0
0
padova
Visita sito
si scusate.. ho dimenticato di indicare il modello.
gt force 2,0
e mongoose teocali expert

Devo fare sterrato.. diciamo all mountain/ enduro leggero..
cerco un buon compromesso che possa permettermi la gitarella domenicale e fare un po di enduro leggero con gli amici.
cercavo info e pareri sulla mongoose che mi ha colpito parecchio
 

smonkiel85

Biker novus
30/10/12
7
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum...iscritto proprio 5 min fa!
E' da diversi giorni che cerco indicazioni tra le vostre discussioni per acquistare la mia prima mtb....
nel frattempo ho fatto un po di giretti in zona e sono giunto ad una quasi conclusione.
premettendo che il budget è basso, circa 300€, maxx 400€, ho trovato due offerte che a me sembrano carine:

una Felt con cambio 21 velocità ACERA, forca suntour XCT senza blocco, freni V-brake (che mi piace molto di più esteticamente!). 320€

una Whistle con cambio 21 velocità ALTUS, forca suntour XCT CON blocco, freni V-brake. 320€

Io avrei preso ad occhi chiusi la FELT solo che mi preoccupa la forca che nn ha il blocco!?
...mentre l'altra ha un cambio inferiore e nn piace troppo esteticamente xò ha la forca cn il blocco!

Non so se la forca della felt mi può creare piu problemi che un cambio di livello inferiore....aiutatemi a scegliere!?!?
...se no in alternativa c'è sempre e solo la RR 5.3???

...Uso quotidiano su strada + escursioni su sentieri il sabato e la domenica...

grazie mille a tutti!!!

Hola
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo