Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reporter50

Biker novus
13/11/12
1
0
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti,

oggi ho acquistato una mtb Bianchi Kuma 5300, usata ma in perfette condizioni di utilizzo (quattro mesi di vita,quasi nuova) poichè il vecchio proprietario l'ha usata due o tre volte in circuito cittadino, una sessantina di chilometri totali e poi non più utilizzata. Prima di prendere questa Kuma 5300 avevo provato una Montana ibrida 28" (ovviamente un'altro genere di utilizzo) veloce rigida ma poco confortevole per i miei scopi di utilizzo, infatti dopo aver fatto un paio di giri non mi sono sentito a mio agio ed ho preferito cambiare acquisto. Questa Bianchi Kuma 5300 mi ha fatto innamorare subito appena l'ho vista, le sue qualità e componentistiche non sono il top di gamma ma neanche l'ultima della sua categoria, anche se ovviamente più pesante della ibrida Montana è comunque confortevole da pedalare e mi ha trasmesso subito un ottimo feeling, credo sia la scelta giusta per uno come me che vuole fare di questa passione un utilizzo non stressante e allo stesso tempo divertente. Spero anche di aver fatto un acquisto ottimo (comprata per 550 euro). Voglio fare poi i miei complimenti a questo forum che lo trovo interessantissimo per tutti gli appassionati di mtb e sicuramente sarà molto utile per qualsiasi consiglio possa avere di bisogno. :i-want-t:
P.S.ho quasi 53 anni spero di non essere "troppo grande" per questa passione :smile:
Spero di aver postato nel posto giusto, se nò chiedo scusa :-)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ reporter50
Benvenuto nel forum.
Le Bianchi in genere costicchiano, forse un po' troppo. Ma per 550 è accettabile. Penso e spero sia la Kuma 5300 versione 2012, un po' migliore della nuova 2013.
Riguardo i 53 anni, non sono un problema. La bici non è uno sport che comporta traumi durante pratica, come può esserlo il calcio (cadute escluse ovviamente). Per cui non credo ci sia alcuna controindicazione particolare ad iniziare anche se non si è più adolescenti :celopiùg:
 

fiffo

Biker novus
30/9/09
26
0
0
Siena
Visita sito
Salve a tutti,sto per acquistare una nuova biga ma il budget è molto ridotto,non oltre gli 800€.
ho trovato sul sito radon una interessante zr team 7.0 ma mi sapete dire quali tra le due è la migliore?
[URL="http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a78430/zr-team-7-0.html"][url]http://www.bike-discount.de/shop/k18...-team-7-0.html[/URL][/URL]
[URL="http://www.bike-discount.de/shop/k1830/a58232/zr-team-7-0.html"][url]http://www.bike-discount.de/shop/k18...-team-7-0.html[/URL][/URL]
hanno lo stesso prezzo ma una è scontata del 20% e veniva 999€...forse è il modello vecchio???
comprare dal sito radon sapete se è sicuro???
una Rockrider 8.1 vale queste radon???
considerate che già 800€ per me è una cifra importante...
grazie per l'aiuto a tutti, sono un principiante, aiutooooooo:specc:
 

autistaa335

Biker novus
17/11/12
10
0
0
cuneo
Visita sito

ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, pongo la domanda a voi esperti: ho intenzione di prendere una mtb usata e si è presentatta l'occasione di valutare una scott spark 50 del 2009 in alluminio, montata xt freni avid, forcelle Roch Shox Regon 110 mm,dietro fox. rocky mountain altitude 50 del 2009 montata xt guarnitura tripla race face, e freni formula ,escursione full da 140, forcella ed ammortizzatore fox con pro pedal. Cosa mi consigliate, cosa ve ne pare? grazie
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
La spark e la rocky sono due bici un po' diverse come destinazione, oltre che non ci dici a quanto te le fanno. A me me rocky piacciono tantissimo ma hanno sempre dei prezzi esorbitanti
 

autistaa335

Biker novus
17/11/12
10
0
0
cuneo
Visita sito
Ciao, si è vero le bici sono sono totalmente diverse, ma volevo un consiglio su quale delle due ha meno problemi tecnici.
Il prezzo della scott è € 1200 e la rocky € 1350.
Come ammortizzatori forcelle quali delle due danno meno problemi? i dischi dei freni della scott sono di diametro piu grande di quelli della rocky?
Grazie
 

Simodh95

Biker novus
18/11/12
1
0
0
Calangianus
Visita sito
Ciao a tutti. Vorrei qualche consiglio sull' acquisto di una mtb.. Potreste consigliarmi qualche modello che sia adatta a un ragazzo di 17 anni e che abbia almeno le sospensioni davanti e dietro e che costino meno di 600€? Grazie.
 

Filli

Biker novus
18/11/12
1
0
0
Postino (dovera)
Visita sito
ciao a tutti,
mi chiamo filippo per gli amici Filli, da poco mi sto avvicinando al mondo della mtbike, e vorrei conoscere dei piccoli accorgimenti per iniziare questa fantastica attività.
ho iniziato a guardarmi in torno per le bici, ma non so come ci si misura correttamente per acquistare una bici ( usata per iniziare ), senza sbagliare le misure.
grazie mille a tutti
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao a tutti,
mi chiamo filippo per gli amici Filli, da poco mi sto avvicinando al mondo della mtbike, e vorrei conoscere dei piccoli accorgimenti per iniziare questa fantastica attività.
ho iniziato a guardarmi in torno per le bici, ma non so come ci si misura correttamente per acquistare una bici ( usata per iniziare ), senza sbagliare le misure.
grazie mille a tutti

Per le misure, inizia a leggere qui.
Il tuo link in effetti non c'entra nulla.
 

autistaa335

Biker novus
17/11/12
10
0
0
cuneo
Visita sito
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, pongo la domanda a voi esperti: ho intenzione di prendere una mtb usata e si è presentatta l'occasione di valutare una scott spark 50 del 2009 in alluminio, montata xt freni avid, forcelle Roch Shox Regon 110 mm,dietro fox. rocky mountain altitude 50 del 2009 montata xt guarnitura tripla race face, e freni formula ,escursione full da 140, forcella ed ammortizzatore fox con pro pedal. Cosa mi consigliate, cosa ve ne pare? grazie


Ciao, si è vero le bici sono sono totalmente diverse, ma volevo un consiglio su quale delle due ha meno problemi tecnici.
Il prezzo della scott è € 1200 e la rocky € 1350.
Come ammortizzatori forcelle quali delle due danno meno problemi? i dischi dei freni della scott sono di diametro piu grande di quelli della rocky?
cosa mi consigliate ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo