Primo acquisto di una MTB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
consiglio per un amico che pesa sui 100 kg, è alto 1.85/1.90 ...

sulle 300- 400 €

che bici potrebbe trovare?

ne ha già rotte 2....in una ha rotto i raggi .. nell'altra i pedali..e il movimento centrale..

erano scarsucce come bici (premetto)

Va bene che come dici tu erano scarsucce, ma come ha fatto a romperle?? :nunsacci:
Io con la mia vecchia Legnano rigida (acquistata nel 1996) ci ho fatto la guerra e fino a quando l'ho pedalata (cioè aprile) ero sui 118 kg :nunsacci::nunsacci: (ora ho perso due deca con la bici del Deca :smile::smile:)
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
domanda da inesperto:
vorrei avvicinarmi a questo sport. ho visto un'offerta al decathlon una rockrider 9.1 a 800 euro. la cosa che mi attira è che c'è la possibilità di rateizzazzione a 80 euro al mese circa.
cosa ne dite potrebbe andare? p.s. non posso spendere e spandere in questo momento e non credo che molti rivenditori permettono il pagamento a rate.

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-68498680/#AVIS

p.s. stesso prezzo fr6. cosa cambia?

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr6-2010-116998283/#AVIS
 

gazza-88

Biker novus
23/10/10
30
0
0
rimini
Visita sito
lunedi vado a fare un giro in qualche negozio.

spero di trovare qualche finanziamento.

p.s. montate male in che senso?

comunque sarebbe la prima bici, in futuro se la passione persiste spenderò anche di più...
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
lunedi vado a fare un giro in qualche negozio.

spero di trovare qualche finanziamento.

p.s. montate male in che senso?

comunque sarebbe la prima bici, in futuro se la passione persiste spenderò anche di più...


che al deca non le sanno montare...qui da me sono ragazzini che le montano...non hanno esperienza...sono con i manubri non in asse, freni mal regolati, pedali lenti ... e poi li tengono con le gomme sgongie..:rosik:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
domanda da inesperto:
vorrei avvicinarmi a questo sport. ho visto un'offerta al decathlon una rockrider 9.1 a 800 euro. la cosa che mi attira è che c'è la possibilità di rateizzazzione a 80 euro al mese circa.
cosa ne dite potrebbe andare? p.s. non posso spendere e spandere in questo momento e non credo che molti rivenditori permettono il pagamento a rate.

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-68498680/#AVIS

p.s. stesso prezzo fr6. cosa cambia?

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr6-2010-116998283/#AVIS

La differenza tra fr6 e la 9.1 è che la fr6 sarebbe più da freeride quindi più pesante e meno pedalabile..
Io comunque ti consiglio una front piuttosto che una full per quel prezzo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
domanda da inesperto:
vorrei avvicinarmi a questo sport. ho visto un'offerta al decathlon una rockrider 9.1 a 800 euro. la cosa che mi attira è che c'è la possibilità di rateizzazzione a 80 euro al mese circa.
cosa ne dite potrebbe andare? p.s. non posso spendere e spandere in questo momento e non credo che molti rivenditori permettono il pagamento a rate.

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-9-1-68498680/#AVIS

p.s. stesso prezzo fr6. cosa cambia?

http://www.decathlon.it/IT/rockrider-fr6-2010-116998283/#AVIS

La 9.1 è una buona bici, se ti interessa una biammortizzata per quello che intendi fare.
La FR6 è una bici poco indicata per pedalare, serve più che altro a scendere.
 

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
ciao a tutti,
sto cercando di capire che tipo di bicicletta seria potrei comprare in futuro, sono indeciso se comprare una DH una FR o una AM. Ho provato a far solo discesa (risalita meccanizzata) con bici a noleggio e devo dire che mi piace davvero tanto anche se non mi interessa scendere a cannone, preferisco far le tratte e i pezzi che più mi piacciono senza far gara a chi scende più in fretta; sarei dunque portato verso una bici da freeride, solo che pensavo a questa punto che una enduro sarebbe meglio perchè più pedalabile in salita e più "versatile" (anche perchè ora sto facendo salite più che altro avendo 2 front in garage :i-want-t:). Tuttavia ho un grosso limite che è il costo, non posso permettermi un acquisto "importante" (anche perchè essendo un superprincipiante non mi sembra il caso di comprare un astronave :nunsacci:).

Ieri a decathlon ho però visto la Fr6 e la Fr10 e mi è tornata la voglia. :rosik:
Ad esempio la Fr6 costa relativamente poco, cosa ne pensate voi di questa bici?ma soprattutto sul mercato è possibile trovare qualcosa ad un prezzo simile o comunque sotto i 1000€?dh escluderei anche perchè credo abbian ben altri prezzi, mi terrei su fr o am..
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
La 9.1 è una buona bici, se ti interessa una biammortizzata per quello che intendi fare.
La FR6 è una bici poco indicata per pedalare, serve più che altro a scendere.


ho visto che mi hai dato una valutazione negativa per una cosa che ho detto sulle bici del Decha

non so se tu lavori lì o se hai una bici del Deca

però quello che ho detto io tu non l'hai capito a quanto pare.

IO HO SPECIFICATO che nel DECATHLON qui vicino a dove sto io, le bici non le sanno montare!!!

NON puoi darmi un voto negativo per questa mia affermazione.

e ke kavolo.

:duello:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ho visto che mi hai dato una valutazione negativa per una cosa che ho detto sulle bici del Decha

non so se tu lavori lì o se hai una bici del Deca

però quello che ho detto io tu non l'hai capito a quanto pare.

IO HO SPECIFICATO che nel DECATHLON qui vicino a dove sto io, le bici non le sanno montare!!!

NON puoi darmi un voto negativo per questa mia affermazione.

e ke kavolo.

Il tuo post era questo.
... sarà che sono tutte montate male...

ma la qualità non mi piace.

La prima affermazione è falsa; la seconda è opinabile: o sei uno con la puzza sotto il naso che ha una scuderia di Merlin, oppure non sei in grado di dare giudizi sulla qualità. Dire che il post è inutile mi pare il minimo, occhio a non confonderlo con la reputazione.
Chiaramente lavoro a tempo pieno per Decathlon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo