Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
ciao
vi chiedo un suggerimento per l'acquisto del nuovo mezzo, budget 700-800€ o giu di li

vi propongo un primo confronto:

1) torpado T75 (negozio nei paraggi..)
http://www.mondobicionline.com/prodotto-143559/T75-Light-Race-29.aspx
circa 650€

2) la solita Deca RR 8.1 (o analoga che però temo non esista, a 29 pollici) €700

3) specialized rockhopper comp29 €879 listino
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhoppercomp29

chi mi dà una dritta? gradite anche altre bici (ovviamente!)

grazie mille!

raf

Tra queste la 8.1 altrimenti per 850 prendi la cube acid.. Buon rapporto qualità prezzo..
 

th3oldm4n

Biker novus
17/6/13
24
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Liteville 301 mk15
Ma che diamine, oggi ho preso la tua stessa bici! o.o Mica mi ricordavo che anche tu avessi preso questa :smile::smile:

In foto mi era piaciuta, te l'ho detto, ma non da farmi gridare al miracolo. Oggi vedendola di presenza...wow! Anch'io 500€ :spetteguless: Un bel 150€ di sconto :celopiùg:
l'hai guidata?
come ti sembra?

io macino km senza accorgermene!
 

darthmalkon

Biker novus
7/4/13
2
0
0
33
www.facebook.com
salve gente, io sono nuovo e dopo circa un anno e 973 km percorsi (tutti in questo anno) con la mia legnano del 2001, ho deciso di cambiare mtb e ho posato gli occhi su queste 3 bici voi che ne pensate?
1) [url]http://www.montanabike.com/mtb/twseven_271.php?lingua=1#section_bike[/URL]

2) [url]http://www.bianchi.it/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73262[/URL]

3) [url]http://www.vektorbike.com/mtb/1780.php?lingua=1#section_bike[/URL]


tenendo conto che la uso quasi tutti i giorni sia per andarci a lavoro (andata 6.6 km in discesa e ritorno di 20 km circa di cui 14 in piano e 6 in salita) e uscite domenicali di circa 60 km andata e ritorno. quale mi consigliate?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve gente, io sono nuovo e dopo circa un anno e 973 km percorsi (tutti in questo anno) con la mia legnano del 2001, ho deciso di cambiare mtb e ho posato gli occhi su queste 3 bici voi che ne pensate?
1) [url]http://www.montanabike.com/mtb/twseven_271.php?lingua=1#section_bike[/URL]

2) [url]http://www.bianchi.it/It/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73262[/URL]

3) [url]http://www.vektorbike.com/mtb/1780.php?lingua=1#section_bike[/URL]


tenendo conto che la uso quasi tutti i giorni sia per andarci a lavoro (andata 6.6 km in discesa e ritorno di 20 km circa di cui 14 in piano e 6 in salita) e uscite domenicali di circa 60 km andata e ritorno. quale mi consigliate?

Ti consiglierei la Bianchi, con freni migliori, forse anche forcella migliore, e quasi sicuramente meno pesante da spingere in salita.
 

darthmalkon

Biker novus
7/4/13
2
0
0
33
www.facebook.com
per i pesi non trovo info sui siti ufficiali :( per il prezzo da evidenziare che la bianchi costa 150 euri di più e che non ha la forcella bloccabile da manubrio. il telaio per la nianchi non è idroformato e ha evidenti i segni di saldatura. mentre le altre sono idroformati e con assenza di segni di saldature
 

Rainbow972

Biker novus
3/7/13
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo qui e non so se questo è il posto giusto per postare la mia richiesta. Spero di si. Voglio comprare la mia prima mtb (l'uso che ne vorrei fare e quello di almeno 30km per tre volte a settimana). Ho visitato alcuni di rivenditori e sn ancora più confuso. Il mio budget non è alto e tra le scelte ho TORPADO T582 LIGHT PRO 26 (€ 380) - Whistle miwok 1163v (€ 366 e mi piace anche) - Atala Planet disc ( € 450). Dovrei orientarmi forse sulla RR 5.3 o aspettare e spendere qualcosa in più appena posso? Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti sono nuovo qui e non so se questo è il posto giusto per postare la mia richiesta. Spero di si. Voglio comprare la mia prima mtb (l'uso che ne vorrei fare e quello di almeno 30km per tre volte a settimana). Ho visitato alcuni di rivenditori e sn ancora più confuso. Il mio budget non è alto e tra le scelte ho TORPADO T582 LIGHT PRO 26 (€ 380) - Whistle miwok 1163v (€ 366 e mi piace anche) - Atala Planet disc ( € 450). Dovrei orientarmi forse sulla RR 5.3 o aspettare e spendere qualcosa in più appena posso? Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo

La Miwok ha freni v-brake, per il resto mi sembra carina (8 o 9 velocità la trasmissione?). L'Atala lasciala perdere, montata malissimo, la Torpado pure non è granché. La RR 5.3 ovviamente rimane sempre la più completa a questo prezzo...
 

anykli

Biker novus
4/7/13
3
0
0
Visita sito
Ciao! sono nuovo del forum e sto cercando una bici nuova.
Leggendo in giro penso di aver capito che quello che cerco è una bici da AM: infatti faccio giri nei boschi, con sentieri molto tecnici e sassosi, pedalando in salita con calma e godendomi il panorama, e cercando di divertirmi in discesa. Siccome le salite me le faccio con le mie gambe mi piacerebbe una bici pedalabile e non troppo pesante. In discesa non sono ancora un pro, ma conto di migliorare a breve.
cosa ne pensate della Focus Cypress HT 2.0 offertami a 500 euro]?
http://www.sportler.com/sportlerSho...tb-hardtail/focus-cypress-ht-2.0-29r_10040569
Che ne dite?
Potreste anche darmi un consiglio sulla taglia? Sono alto 1,85, con 84 cm di cavallo, e peso 75 kg.
Grazie!!!
ps:fatemi sapere quanto prima!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ anykli
Offerta a 500€ intendi quella del link, nuova o una usata?

Comunque non è male per quel prezzo, ma di AM non ha nemmeno una vaga somiglianza. Non che puoi sperare in una AM nuova con quelle cifre.
 

Rainbow972

Biker novus
3/7/13
3
0
0
Visita sito
Se ricordo bene la trasmissione è a 8 velocità. Da diversi post che ho letto mi pare di capire che la RR 5.3 ha il miglior rapporto qualità prezzo ed è montata molto meglio di altre mtb della stessa fascia. Messa una croce sull'Atala che non convinceva nemmeno me ;)
 

TheLastRider

Biker novus
4/7/13
14
0
0
Visita sito
Ciao raga, sono l'ultimo arrivato e sono qua per capire un pò meglio quale mezzo mi è più congeniale per iniziare a praticare un pò più seriamente questa attività.
Sto cercando una mbk (nuova o usata) che sia su una fascia di prezzo che va dai 650 ai 1000 €. Sto cercando un mezzo che mi consenta di fare diversi km su asfalto, ma che sia in grado di affrontare anche discese abbastanza impegnative.
Sono alto 1.88 e peso circa 84 kg; dite che la taglia migliore sia una XL??
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli!! o-o
 

anykli

Biker novus
4/7/13
3
0
0
Visita sito
si esatto è proprio quella della foto e il rivenditore me la venderebbe a 500 tondi,essendo una mtb entry level mi sembrava molto meglio di una rr 5.3 che provandola nn mi ha fatto una gran impressione.
volevo sapere in generale se qualcun'altro conosceva questo modello..o aveva qualche consiglio su mtb simili a questa?
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.441
3.401
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Ciao raga, sono l'ultimo arrivato e sono qua per capire un pò meglio quale mezzo mi è più congeniale per iniziare a praticare un pò più seriamente questa attività.
Sto cercando una mbk (nuova o usata) che sia su una fascia di prezzo che va dai 650 ai 1000 €. Sto cercando un mezzo che mi consenta di fare diversi km su asfalto, ma che sia in grado di affrontare anche discese abbastanza impegnative.
Sono alto 1.88 e peso circa 84 kg; dite che la taglia migliore sia una XL??
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli!! o-o

Bisogna capire cosa intendi per discese impegnative.
Quando ho iniziato mi sembravano discese impegnative qualsiasi cosa avesse un po' di pendenza e fondo sterrato.
Poi ho imparato un pochino e sono diventate facili anche con la front.
In linea di massima:
Vanno bene sull'asfalto e abbastanza bene su fondi non troppo sconnessi e anche in discese abbastanza tranquille: Front (con il budget che hai ci sta dentro una buona bike).

Vanno bene sull'asfalto, bene su fondi mediamente sconnessi e discese "medie": full xc (escursione 100/130). Sul nuovo trovi ottime offerte attualmente ma devi aumentare il budget di 3-400 euro. Nei 1000 rischi di prendere qualcosa di piuttosto deludente, tranne nell'usato che però va valutato bene.

Vanno discretamente sull'asfalto, bene su sconnesso e discese abbastanza impegnative: full AM (escursione 140-160). Sul nuovo il budget sale ancora, sull'usato dovrai cercare un po' per stare nei 1000.

Le altre categorie le tralascio in quanto su asfalto si inizia veramente a faticare.

Per capire meglio su quale tipo di bike indirizzarti bisogna quantificare quel "discese abbastanza impegnative". Può trattarsi di roba tosta oppure di discesa che i biker esperti fanno a cannone con una front da 100mm.

Mio consiglio personale: non farti condizionare dal budget (se possibile), meglio prendere subito la bike giusta per te che acquistare una front (ad esempio) per poi acquistare una full l'anno prossimo in quanto insoddisfatto. Prima valuta bene che tipo di bike e in seguito trovi la soluzione per il budget (usato o aumento dello stesso).

Ciao
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
si esatto è proprio quella della foto e il rivenditore me la venderebbe a 500 tondi,essendo una mtb entry level mi sembrava molto meglio di una rr 5.3 che provandola nn mi ha fatto una gran impressione.
volevo sapere in generale se qualcun'altro conosceva questo modello..o aveva qualche consiglio su mtb simili a questa?
La 5.3 è una entry level e non credo che possa impressionare nessuno, a meno di paragolarla a bici da supermercato. E' semplicemente la meno peggio in quella fascia di prezzo, considerando le MTB degne di tale nome, ma non è certo uno spettacolo.
La Focus di cui sopra, già il fatto che ha la stessa forcella XCR, una trasmissione mediamente equivalente e i freni idraulici, per 50€ in più della 5.3 va benissimo.
 

anykli

Biker novus
4/7/13
3
0
0
Visita sito
La 5.3 è una entry level e non credo che possa impressionare nessuno, a meno di paragolarla a bici da supermercato. E' semplicemente la meno peggio in quella fascia di prezzo, considerando le MTB degne di tale nome, ma non è certo uno spettacolo.
La Focus di cui sopra, già il fatto che ha la stessa forcella XCR, una trasmissione mediamente equivalente e i freni idraulici, per 50€ in più della 5.3 va benissimo.
A questo punto penso che mi orienterò sulla focus.
Grazie mille per il consiglio.
 

TheLastRider

Biker novus
4/7/13
14
0
0
Visita sito
Bisogna capire cosa intendi per discese impegnative.
Quando ho iniziato mi sembravano discese impegnative qualsiasi cosa avesse un po' di pendenza e fondo sterrato.
Poi ho imparato un pochino e sono diventate facili anche con la front.
In linea di massima:
Vanno bene sull'asfalto e abbastanza bene su fondi non troppo sconnessi e anche in discese abbastanza tranquille: Front (con il budget che hai ci sta dentro una buona bike).

Vanno bene sull'asfalto, bene su fondi mediamente sconnessi e discese "medie": full xc (escursione 100/130). Sul nuovo trovi ottime offerte attualmente ma devi aumentare il budget di 3-400 euro. Nei 1000 rischi di prendere qualcosa di piuttosto deludente, tranne nell'usato che però va valutato bene.

Vanno discretamente sull'asfalto, bene su sconnesso e discese abbastanza impegnative: full AM (escursione 140-160). Sul nuovo il budget sale ancora, sull'usato dovrai cercare un po' per stare nei 1000.

Le altre categorie le tralascio in quanto su asfalto si inizia veramente a faticare.

Per capire meglio su quale tipo di bike indirizzarti bisogna quantificare quel "discese abbastanza impegnative". Può trattarsi di roba tosta oppure di discesa che i biker esperti fanno a cannone con una front da 100mm.

Mio consiglio personale: non farti condizionare dal budget (se possibile), meglio prendere subito la bike giusta per te che acquistare una front (ad esempio) per poi acquistare una full l'anno prossimo in quanto insoddisfatto. Prima valuta bene che tipo di bike e in seguito trovi la soluzione per il budget (usato o aumento dello stesso).

Ciao

Grazie mille x la tua risposta, è stata molto chiara e mi ha tolto qualche dubbio.. Mi sono messo a guardare su internet qualche tipologia di mbk, sia semplici front che full xc (alla fine l'acquisto rientrerà sicuramente in una di queste due categorie) ma essendo ancora un profano in questo campo non mi so bene rendere conto se gli oggetti che trovo hanno realmente quel valore oppure no.
Mi sapresti indirizzare su qualche marca da cercare, o su dei negozi dove poter guardare??
Dalla risposta ho anche capito che l'usato non lo vedi tanto di buon occhio in quanto non si può mai sapere che tipo di utilizzo hanno fatto della mbk, quindi mi sconsiglieresti di acquistarlo a meno che non conosca il proprietario che l'ha avuta precedentemente?
Grazie ancora x l'attenzione e scusa x il tempo che ti faccio perdere.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo