Primo acquisto di una MTB - parte seconda

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.htmhttp://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.html
configuration_19.gif
Telaio ZR Race 29 Series Alu 7005, 3-fach konifiziert
configuration_7.gif
Forcella Rock Shox Reba RL 29 taper, PushLoc
configuration_5.gif
Percorso 100mm
configuration_1.gif
Freni Formula RX Tune 180/160
configuration_13.gif
Guarnitura Shimano XT FC-M780, 10-speed 175mm
configuration_26.gif
Movimento centrale Attached
configuration_23.gif
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670
configuration_24.gif
Cambio Shimano XT RD-M781, 10-speed
configuration_27.gif
Deragliatore Shimano XT FD-M781 ,10-speed
configuration_11.gif
Cassetta Shimano Deore CS-HG62, 10-speed 11-36
configuration_12.gif
Catena Shimano CN-HG62, 10-Speed
configuration_16.gif
Mozzi Shimano HB-M788/FH-M788
configuration_31.gif
Raggi DT Champion
configuration_6.gif
Cerchi ALEX Rims EN24 28"
configuration_28.gif
Attacco Manubrio Syntace F149
configuration_14.gif
Manubrio Syntace Vector 2014 31,8
configuration_22.gif
Reggisella Smica Pro 27,2*400mm
configuration_25.gif
Serie Sterzo FSA Orbit Z-T
configuration_10.gif
Manopole Radon Schraubgriff by Velo
configuration_21.gif
Selle Radon Lite by Velo
configuration_8.gif
Peso ab 11,6kg
configuration_30.gif
Colore black/white
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1275/a78472/zr-race-29er-7-0.html[/URL]
configuration_19.gif
Telaio ZR Race 29 Series Alu 7005, 3-fach konifiziert
configuration_7.gif
Forcella Rock Shox Reba RL 29 taper, PushLoc
configuration_5.gif
Percorso 100mm
configuration_1.gif
Freni Formula RX Tune 180/160
configuration_13.gif
Guarnitura Shimano XT FC-M780, 10-speed 175mm
configuration_26.gif
Movimento centrale Attached
configuration_23.gif
Comandi cambio Shimano SLX SL-M670
configuration_24.gif
Cambio Shimano XT RD-M781, 10-speed
configuration_27.gif
Deragliatore Shimano XT FD-M781 ,10-speed
configuration_11.gif
Cassetta Shimano Deore CS-HG62, 10-speed 11-36
configuration_12.gif
Catena Shimano CN-HG62, 10-Speed
configuration_16.gif
Mozzi Shimano HB-M788/FH-M788
configuration_31.gif
Raggi DT Champion
configuration_6.gif
Cerchi ALEX Rims EN24 28"
configuration_28.gif
Attacco Manubrio Syntace F149
configuration_14.gif
Manubrio Syntace Vector 2014 31,8
configuration_22.gif
Reggisella Smica Pro 27,2*400mm
configuration_25.gif
Serie Sterzo FSA Orbit Z-T
configuration_10.gif
Manopole Radon Schraubgriff by Velo
configuration_21.gif
Selle Radon Lite by Velo
configuration_8.gif
Peso ab 11,6kg
configuration_30.gif
Colore black/white

Bella, ma si può acquistare solo on-line o è possibile rovare qualche venditore? Zona Rimini
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
No, esiste solo online, motivo per cui a quel prezzo offre "tanta roba". Ed è pure in sconto di fine serie di 150€, visto che è rimasta solo in taglia 16".

Ti faccio un'altra domanda da principiante: in funzione di quale componente dovrei scegliere la bici? Te lo chiedo perchè gli allestimenti sono i tantissimi e dei più svariati, una mtb ha la forcella più scarsa, ma il gruppo migliore ecc... Da profano mi verrebbe da dire 1) gruppo, 2) forcella, 3) telaio
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ti faccio un'altra domanda da principiante: in funzione di quale componente dovrei scegliere la bici? Te lo chiedo perchè gli allestimenti sono i tantissimi e dei più svariati, una mtb ha la forcella più scarsa, ma il gruppo migliore ecc... Da profano mi verrebbe da dire 1) gruppo, 2) forcella, 3) telaio
No, è più o meno l'esatto opposto.
Un buon telaio e una ottima forcella si sentono e tanto. Una trasmissione migliore non ti cambia la vita se non fai gare. Ovviamente è un discorso generico e si spera che si parli di prodotti quantomeno discreti.
Poi il discorso telaio è delicato e relativo perché in buona parte sono sensazioni soggettive. E sotto una certa soglia potrebbero non esserci differenze evidentissime (a parità di qualità costruttiva). Le caratteristiche particolari e le soluzioni specifiche di qualche azienda le trovi solo su prodotti di alta gamma.
Quindi, se non hai modo di provare a sufficienza nessuna bici, tocca valutarla solo sulla carta.

In quel caso comunque non gli manca niente.
Ottimo telaio in alluminio triplo strato.
Forcella Reba che basta ed avanza.
Quasi tutta XT (e non solo il deragliatore posteriore).
Ottimi freni.
Il tutto, spedizione compresa, entro i 1200€
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
No, è più o meno l'esatto opposto.
Un buon telaio e una ottima forcella si sentono e tanto. Una trasmissione migliore non ti cambia la vita se non fai gare. Ovviamente è un discorso generico e si spera che si parli di prodotti quantomeno discreti.
Poi il discorso telaio è delicato e relativo perché in buona parte sono sensazioni soggettive. E sotto una certa soglia potrebbero non esserci differenze evidentissime (a parità di qualità costruttiva). Le caratteristiche particolari e le soluzioni specifiche di qualche azienda le trovi solo su prodotti di alta gamma.
Quindi, se non hai modo di provare a sufficienza nessuna bici, tocca valutarla solo sulla carta.

In quel caso comunque non gli manca niente.
Ottimo telaio in alluminio triplo strato.
Forcella Reba che basta ed avanza.
Quasi tutta XT (e non solo il deragliatore posteriore).
Ottimi freni.
Il tutto, spedizione compresa, entro i 1200€

Effettivamente è interessante, l'unico dubbio che ho è sul discorso dell'assistenza/garanzia ecc...forse a torto, ma ho sempre preferito avere a che fare direttamente col negoziante. Vedo che tu hai una Rockrider, ho visto la 8.3, mi sembra allestita con dei componenti buoni per un prezzo di 1099.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Effettivamente è interessante, l'unico dubbio che ho è sul discorso dell'assistenza/garanzia ecc...forse a torto, ma ho sempre preferito avere a che fare direttamente col negoziante. Vedo che tu hai una Rockrider, ho visto la 8.3, mi sembra allestita con dei componenti buoni per un prezzo di 1099.
Mah.... la 8.3 è buona senz'altro, ma di questi periodi, con gli sconti di fine serie, si può trovare anche di meglio.
Motivo per cui comunque gira tutti i negozianti che hai a tiro e chiedi quanto te le mettono le bici.

Riguardo l'assistenza e garanzia Radon, è questione di scelte e di fortuna.
Sicuramente è una ditta seria.
Se non hai sfortuna di solito le bici non danno alcun problema, quindi non si ha bisogno nemmeno di chissà quanta assistenza e men che meno la garanzia.
Poi se hai a tiro negozianti seri, l'assistenza te la dovrebbero fare tranquillamente. Tanto quella di paga comunque, a parte le cavolate.
In caso servisse la garanzia, lì è questione di scelte.
Cioè scegliere se pagare di più un prodotto da un venditore e appioppare a lui ogni eventuale rogna, oppure risparmiare e rischiare che, in caso di estrema necessità, sei tu che devi perdere tempo a impacchettare la bici e rispedirla.
Da un lato c'è un sicuro esborso economico superiore. Dall'altro una probabilità abbastanza bassa di dover "penare".
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
Mah.... la 8.3 è buona senz'altro, ma di questi periodi, con gli sconti di fine serie, si può trovare anche di meglio.
Motivo per cui comunque gira tutti i negozianti che hai a tiro e chiedi quanto te le mettono le bici.

Riguardo l'assistenza e garanzia Radon, è questione di scelte e di fortuna.
Sicuramente è una ditta seria.
Se non hai sfortuna di solito le bici non danno alcun problema, quindi non si ha bisogno nemmeno di chissà quanta assistenza e men che meno la garanzia.
Poi se hai a tiro negozianti seri, l'assistenza te la dovrebbero fare tranquillamente. Tanto quella di paga comunque, a parte le cavolate.
In caso servisse la garanzia, lì è questione di scelte.
Cioè scegliere se pagare di più un prodotto da un venditore e appioppare a lui ogni eventuale rogna, oppure risparmiare e rischiare che, in caso di estrema necessità, sei tu che devi perdere tempo a impacchettare la bici e rispedirla.
Da un lato c'è un sicuro esborso economico superiore. Dall'altro una probabilità abbastanza bassa di dover "penare".

A proposito dell'acquisto on line comincio a cambiare le mie convinzioni!!! Sul sito Alpi Bike la focus che in negozio mi mettono 900€ l'ho trovata a 695€ Hai mai acquistato da loro? Dopo mi taccio sennò mi mandi a cagare dopo la milionesima domanda
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
A proposito dell'acquisto on line comincio a cambiare le mie convinzioni!!! Sul sito Alpi Bike la focus che in negozio mi mettono 900€ l'ho trovata a 695€ Hai mai acquistato da loro? Dopo mi taccio sennò mi mandi a cagare dopo la milionesima domanda
Puoi fare tutte le domande che vuoi. Fin quando sono sensate nessuno si lamenterà. ;-)
Oltretutto non ci sono solo io a rispondere.
Riguardo il negozio, non lo conosco, ma il prezzo pare ottimo. Una bici con Reba a meno di 700€ è notevole.
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao, selezionado le varie alternative avrei scelto due possibilità per acquistare la mia prima mtb (non devo fare gare ecc...solo alternare qualche uscita alla bdc). Qualcuno mi può consigliare su quale delle due bici orientarmi?

Focus Black Forest 3.0 30-G

€ 695

Telaio: MTB Team, alloy
Forcella: RockShox Reba RL 100 mm
Trasmissione: front 42/32/24, rear 11-36
Numero dei rapporti: 30
Rear derailleur: Shimano XT
Pedi velle: FSA Comet Focus
Freni: Avid Elixir 1
Manubrio: Concept EX, 680 mm
Colore: Polarwhite/Slategrey (Red) matt

Radon ZR Race 29er 7.0

€ 1149

16"/18"
ZR Race 29 Series Alu 7005, triple butted
Forcella: Rock Shox Reba RL 29 taper QR 15, PushLoc
100mm
FSA Orbit Z-T
Syntace F149
Syntace Vector 2014 31,8
Radon Lock-On Grip by Velo
Smica Pro 27,2*400mm
Radon Lite
Leve cambio: Formula RX Tune 180/160
Freni: Shimano SLX SL-M670
Deragliatore: Shimano XT RD-M781, 10-speed
Cambio: Shimano XT FD-M781 ,10-speed
Guarnitura: Shimano XT FC-M780, 10-speed 175mm
Attached
Shimano Deore CS-HG62, 10-speed 11-36
Shimano CN-HG62, 10-Speed
Ruote: Shimano XT/DT Champion/ALEX Rims EN24 29"
Schwalbe Nobby Nic 2,25" foldable
from 11,6kg

Grazie.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non posso darti torto, da principiante il chiarimento che vorrei avere è se, confrontati i vari componenti delle due bici, sia giustificata una differenza di quasi € 500. Mi spiego meglio, la Focus costava 999 e la scontano a 695, è molto più scarsa rispetto alla Radon?

Grazie

Sulla Focus mancano dei dettagli, è una 26? Come allestimento la Radon sembra decisamente migliore.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non posso darti torto, da principiante il chiarimento che vorrei avere è se, confrontati i vari componenti delle due bici, sia giustificata una differenza di quasi € 500. Mi spiego meglio, la Focus costava 999 e la scontano a 695, è molto più scarsa rispetto alla Radon?

Grazie
Tanti soldi in meno non sono un fattore trascurabile e la Focus è comunque un ottimo mezzo, per meno di 700€. Trovare una bici con Reba a quella cifra è cosa assai rara.
Il problema è però, come dice monorotula, che mancano dettagli. Le focus hanno descrizioni estremamente scarse. E per valutare la differenza tra due bici, servono anche tutti i dettagli.
Sicuramente la Radon è superiore. Di quanto è impossibile dirlo in assenza della lista completa dei componenti.
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
Tanti soldi in meno non sono un fattore trascurabile e la Focus è comunque un ottimo mezzo, per meno di 700€. Trovare una bici con Reba a quella cifra è cosa assai rara.
Il problema è però, come dice monorotula, che mancano dettagli. Le focus hanno descrizioni estremamente scarse. E per valutare la differenza tra due bici, servono anche tutti i dettagli.
Sicuramente la Radon è superiore. Di quanto è impossibile dirlo in assenza della lista completa dei componenti.


La Focus è una 26". Per il resto effettivamente le informazioni sono poche rispetto alla Radon. Con i dati a disposizione si possono confrontare i freni, gruppo, e ruote. Dal punto di vista estetico, la Radon coi fili interni e col gruppo XT completo mi piace di più.

Grazie per i consigli.
 

ponte1971

Biker novus
2/8/13
12
0
0
Rimini
Visita sito
Ciao, selezionado le varie alternative avrei scelto due possibilità per acquistare la mia prima mtb (non devo fare gare ecc...solo alternare qualche uscita alla bdc). Qualcuno mi può consigliare su quale delle due bici orientarmi?

Focus Black Forest 3.0 30-G

€ 695

Telaio: MTB Team, alloy
Forcella: RockShox Reba RL 100 mm
Trasmissione: front 42/32/24, rear 11-36
Numero dei rapporti: 30
Rear derailleur: Shimano XT
Pedi velle: FSA Comet Focus
Freni: Avid Elixir 1
Manubrio: Concept EX, 680 mm
Colore: Polarwhite/Slategrey (Red) matt

Radon ZR Race 29er 7.0

€ 1149

16"/18"
ZR Race 29 Series Alu 7005, triple butted
Forcella: Rock Shox Reba RL 29 taper QR 15, PushLoc
100mm
FSA Orbit Z-T
Syntace F149
Syntace Vector 2014 31,8
Radon Lock-On Grip by Velo
Smica Pro 27,2*400mm
Radon Lite
Leve cambio: Formula RX Tune 180/160
Freni: Shimano SLX SL-M670
Deragliatore: Shimano XT RD-M781, 10-speed
Cambio: Shimano XT FD-M781 ,10-speed
Guarnitura: Shimano XT FC-M780, 10-speed 175mm
Attached
Shimano Deore CS-HG62, 10-speed 11-36
Shimano CN-HG62, 10-Speed
Ruote: Shimano XT/DT Champion/ALEX Rims EN24 29"
Schwalbe Nobby Nic 2,25" foldable
from 11,6kg

Grazie.

Acquistata Radon zr race 29 er su Bike Discount. Ordinata e pagata lunedì 5/08 alle 18, arrivata col corriere giovedì 08/08 alle 12. Il servizio mi sembra buono!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo