Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Lady_Sheva

Biker novus
23/7/13
3
0
0
Puglia
Visita sito
No scusami io ho chiesto un consiglio su una mtb non un giudizio su quello che ho scritto, e poi non ho scritto "non consigliatemi le rockrider" il fatto che non mi fidi e perchè da inesperta non so come siano e non vorrei buttare soldi e ritrovarmi un catorcio con 2 ruote.
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
il fatto che non mi fidi e perchè da inesperta non so come siano e non vorrei buttare soldi e ritrovarmi un catorcio con 2 ruote.

Scusa hai detto che sei inesperta, allora su cosa basi il tuo giudizio sulle rock rider? A parer mio qui la gente ti vuole proprio far evitare l'acquisto di "catorci con 2 ruote", facendoti puntare, in base al budget, sulle rock rider.. Se hai 400€ meglio della 5.3, sul nuovo poco ti esce.. Se hai 3000€ da spendere sono sicuro che sarebbero pochi quelli che ti consiglierebbero una rr
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ Lady_Sheva
La Lombardo di cui parlavi:
http://www.lombardobikes.com/home/i...iew=article&id=119&catid=35&Itemid=76&lang=it
o la relativa versione da donna:
http://www.lombardobikes.com/home/i...ew=article&id=292&catid=35&Itemid=209&lang=it
Sono a tutti gli effetti MTB da supermercato, quindi non credo avrai alcun grosso vantaggio nell'acquistarle se il tuo intendo è passare da una MTB da supermercato ad una seria. Quelle NON sono MTB "serie". Secondo me sarebbero soldi spesi inutilmente. Meglio tenerseli da parte e aumentare il gruzzoletto per arrivare a qualcosa di economico ma decente.

Discorso Decathlon. Loro vendono di tutto, da robe veramente molto economiche, fatte per chi ne fa un uso più che occasionale, a prodotti non certo eccellenti ma quantomeno buoni.
Se tu hai beccato prodotti non buoni, o sei stata sfortunata, o sei stata ingenua.
Ti faccio un esempio pratico inerente. Chi compra un pantaloncino con fondello blu per la bici e poi se ne lamenta con tono sdegnato dicendo che è scadente, dovrebbe prima fare un esame di coscienza e capire il come possa aver pensato di acquistare un buon prodotto a 9€.
Se prendi il fodello arancio in gel, non sarà il top del mercato, ma è più che buono.

Non è che se vai a fare la spesa al supermercato e compri uno o due prodotti che non ti soddisfano, cambi supermercato. Al massimo cambi prodotti e quelli di prima non li compri più.
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Salve lor signori

Da piccoletto ero uno di quelli che macinavano chilometri sulle due ruote, con una certa avversione per le marce medio-basse in quanto mi sentivo un deficiente che pedalava a vuoto, non ci trovavo sfida fisica. In pratica mi svegliavo sul sellino e durante i pranzi della Domenica bevevo dalla borraccia. Poi, ai tempi delle medie, tra un provvidenziale infortunio alla caviglia, la passione che diminuiva nei miei amici e la mancanza di tempo, finì per accantonare la bici in un magazzino.
La testa, però, non ha mai smesso di martellare. Ed ora che il tempo è tornato non posso dirgli di no.

Come avrete avuto modo di immaginare di bici, alla fine, ne so come di meccanica quantistica in sumero. Quindi riceve aiuto da persone con una certa esperienza è per me fondamentale.

Dovendo rifarmi le ossa, o forse iniziare per la prima volta a farmele veramente, la cifra da spenderci dovrebbe essere bassa
Da quanto ho capito nel mondo delle due ruote questo significa 300 euro o giù di lì.

Non vivo in una zona che offre valli, ergo salite e discese non rientrano nelle mie possibilità. Tuttavia abito in una casa in campagna ricca di strade con buche da far invidia ad un campo appena sminato.
Da lì passerei anche per le vie asfaltate (termine relativo) della città. In fondo una volta che si è in bici tanto vale fare quattro commissioni per gli uffici e prendersi un caffè senza incasinarsi nel traffico.

Questo è quanto mi viene in mente al momento. Mi affido alle vostre mani.
Grazie
 

Ercoli333

Biker novus
25/7/13
5
0
0
Visita sito
salve a tutti! sono nuovo di questo sito ma devo fare i complimenti per l'organizzazione! ho già trovato molti consigli utili! Mi chiamo enrico e fin ora ho praticato motocross ma da poco tempo mi sto cominciando ad interessare alla MTB! sono ancora al primo passo....comprare la bici! solo che sono un po' confuso su quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me! l'idea principale sarebbe il DH (discese a bomba con salti ecc) solo che mi sembra di aver capito che sono bici praticamente impedalabili....mi chiedevo se con una bici fa freeride si possa trovare il compromesso giusto che mi possa permettere di arrivare pedalando in cima alle salite ma che allo stesso tempo mi dia la sicurezza di scendere giù a bomba senza il pericolo che la bici si rompa in 2!!! che bici mi consigliate? poi la taglia....sinceramente nn ho idea, sono alto 179cm e peso 74 kg! grazie mille a tutti e ancora complimenti per il sito!!
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
In aggiunta a quanto chiesto sopra, se proteste dirmi anche cosa andrebbe eventualmente sostituito per evitare di finire dritti all'ospedale (es. freni) o stesi sul letto per 3 giorni con il sedere rivolto verso il cielo
Grazie
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
salve a tutti! sono nuovo di questo sito ma devo fare i complimenti per l'organizzazione! ho già trovato molti consigli utili! Mi chiamo enrico e fin ora ho praticato motocross ma da poco tempo mi sto cominciando ad interessare alla MTB! sono ancora al primo passo....comprare la bici! solo che sono un po' confuso su quale potrebbe essere la soluzione più adatta a me! l'idea principale sarebbe il DH (discese a bomba con salti ecc) solo che mi sembra di aver capito che sono bici praticamente impedalabili....mi chiedevo se con una bici fa freeride si possa trovare il compromesso giusto che mi possa permettere di arrivare pedalando in cima alle salite ma che allo stesso tempo mi dia la sicurezza di scendere giù a bomba senza il pericolo che la bici si rompa in 2!!! che bici mi consigliate? poi la taglia....sinceramente nn ho idea, sono alto 179cm e peso 74 kg! grazie mille a tutti e ancora complimenti per il sito!!

In linea di massima la risposta è no.
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Questo me lo dovreste dire voi.
Che so, magari tale LontraSuRuote mi consiglia di comprare una Mangiarocce BR6, la quale ha però il difetto di montare delle pedivelle che lasciano assai a desiderare, ergo da cambiare alla prima occasione.
Essere a conoscenza sin da subito di questo particolare mi potrebbe aiutare per esempio dal punto di vista economico, avendo infatti la possibilità di contrattare con il commerciante al fine di ottenere bici + pedivelle sostitutive ad un unico prezzo più basso.

Per sbaglio prima non avevo centrato il 6, finendo per scrivere 300 euro come cifra. :pc:
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Beh, l'obbiettivo sarebbe non avere un catorcio che alla prima scaffa vada al creatore insieme a te. Ma al tempo stesso non riceve la telefonata della banca che mi dice "Tutti 'sti piccioli p'accattare na bici? E che c'ha fari, na gara p'acchianare ncapu l'imalajà?".

Da quanto ho avuto modo di capire la 5.3 viene considerata la base, e stiamo parlando di 400 euro. E ciò che rappresenta il minino di decenza, in genere, necessita comunque di qualche accorgimento. Ergo soldi.
Quindi mi sa che alla fine ci aggiriamo su quelle cifre.
Il che mi fa sperare (sono giovane, quindi la fantasia vola molto in alto) che magari in quella fascia si possa accedere a qualcosa che si presti di più ad upgrade a lungo termine, e non ad una bici che dopo 1-2 anni di pratica sia da sostituire nella sua interezza perché non è più in grado di poter essere all'altezza.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.. qualcosa che si presti di più ad upgrade a lungo termine, e non ad una bici che dopo 1-2 anni di pratica sia da sostituire nella sua interezza perché non è più in grado di poter essere all'altezza.

Il concetto è condivisibile solo in parte, nel senso che se entro due anni ti sarai stufato di andare in mtb sarai contento di aver speso solo 400 euro.


Prova a dare un occhiata qui, forse trovi qualche suggerimento utile.
 

Chevis

Biker novus
24/7/13
19
0
0
Visita sito
Trovo assai difficile che possa stufarmi. Ammetto che oggettivamente non si possa escludere il rischio che ciò accada, ma è minimo. In fondo non è la prima volta che salgo sopra ad una mtb: l'ho fatto per 7 anni, poi ho dovuto mettere da parte questa passione, ed ora ho la possibilità di riprendere.
La testa per tutto questo tempo è sempre stata là. Anche ieri sera che mi sono fatto 10km a piedi (in verità 4/5 Km, granita, 4/5 km di ritorno :roll:) non facevo che pensare alle due ruote.

Al topic di Vinc3/Mr. Trek avevo già concesso uno sguardo, finendo tuttavia per perdermi nelle 100 pagine.

Forse se a questo punto faccio una domanda più precisa ne usciamo prima: in quella fascia di prezzo, cosa si presterebbe di più ad upgrade a lungo termine?
In questo modo se decido di mollare avrò spesso quel tot, in caso contrario potrò pian pian continuare a migliorarla.
 

Carlitos K

Biker novus
28/7/13
4
0
0
Visita sito
Salve a tutti!
Spero questo sia il posto giusto in cui postare, in caso contrario mi scuso :)
Sono nuovo del forum, da qualche anno mi diverto a fare dei giretti in montagna in MTB (cose abbastanza tranquille).
Ho sempre usato bici abbastanza "scarse" o a noleggio.
Stavo pensando di prendersi finalmente qualcosa di più "serio", senza esagerare.
Ho visto questa bici

http://www.sportler.com/sportlerShop...ght+Green.html

a 600€ e mi chiedevo se qualcuno di più esperto di me potesse darmi dei giudizi a riguardo, anche perché pur cercando ho trovato molto poco a riguardo.
La userei per fare dei giri abbastanza tranquilli in montagna (non grosse pendenze ne in salita ne in discesa).
Grazie mille a chi mi darà un aiuto!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve a tutti!
Spero questo sia il posto giusto in cui postare, in caso contrario mi scuso :)
Sono nuovo del forum, da qualche anno mi diverto a fare dei giretti in montagna in MTB (cose abbastanza tranquille).
Ho sempre usato bici abbastanza "scarse" o a noleggio.
Stavo pensando di prendersi finalmente qualcosa di più "serio", senza esagerare.
Ho visto questa bici

http://www.sportler.com/sportlerShop...ght+Green.html

a 600€ e mi chiedevo se qualcuno di più esperto di me potesse darmi dei giudizi a riguardo, anche perché pur cercando ho trovato molto poco a riguardo.
La userei per fare dei giri abbastanza tranquilli in montagna (non grosse pendenze ne in salita ne in discesa).
Grazie mille a chi mi darà un aiuto!

Il link non funziona, l'hai copiato a metà...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo