Primo acquisto di una MTB - parte seconda

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
48
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Ciao a tutti,
mi sto approcciando ad acquistare la prima mtb. Vorrei farci dai giri dietro casa su sterrate collinari e sentieri in appennino. Non ho mai pedalato, ma a naso viste le mie attitudini penso sia uno che vuole divertirsi in discesa.
Non mi interessa macinare tanti Km a tempi di record. Cerco un po' di libertà e divertimento all'aria aperta.
Ho cercato di farmi un po' di idee in questa giungla (l'universo mtb) e mi sarei orientato verso una front votata al trail con una escursione sui 130 mm.
Il budget sarebbe attorno ai 1000 euro però se ne valesse la pena...
Mi sono fissato un po' con la Ghost Asket perché mi piace la filosofia con cui la presentano (
), ma il prezzo va un po' oltre.
Conoscete altri modelli che possono avere lo stesso campo e "filosofia"? Oppure pensate che sia fuori strada e dovrei orientarmi su altro?

Sono 1.89 per 75 Kg...il cavallo l'ho misurato un po' alla meno peggio e sembra 85 cm.

saluti

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo ma scopro ora questo forum che è fantastico per tutte le informazioni che offre...
Vorrei comprare una mtb alla mia ragazza, usata perchè non volevamo spenderci tanto dato che le altre che avevamo ce le hanno rubate nel garage...
Di usato ho trovato:
- Bianchi Kuma 4400 con forcella suntour xct v3, v-brake a 150€ 26";
- rockrider 500 a 180€ 26", freni a disco meccanici;
- Lombardo Sestriere 350, freni a disco meccanici, schimano alivio, manubrio in carbonio, con forcella rockshox 220€ da 27,5 o forcella SR suntour o12 a 170€.
La Lombardo è taglia 17,5 pollici, misura da sella fino a manubrio 57cm.

Mi consigliate di meglio?

Lei è alta 1,75 e pesa 60Kg.

Grazie a tutti per l'aiuto.
Ciao, solidarietà per il furto.
Lombardo a parte, sembrano bici un po vecchie, almeno credo e alla luce di questo, non potresti orientarti sulla decathlon 520, nuova con tutte le garanzie e vantaggi del caso se ti e' possibile?

daxdax

Biker novus
23/3/17
5
0
0
52
bologna
Visita sito
Bike
bianchi
ciao,
mi sono appena iscritto per avere un consiglio sull'acquisto della mia prima mtb.
Sono alto 1.90 ed ho un budget di circa 2.000 e sono indirizzato su una 29" in carbonio

Girando i negozi specializzati della zona mi hanno proposto:
Ghost Lector 3 29" Carbonio 2017
Ghost Lector 5 29" Carbonio 2017
TREK Procaliber 9.6 29" 2017
TREK Procaliber 9.7 29" 2017
Giant XTC ADVANCED 29er 1.5 2017
Scapi Oraklo 29" 2017

io faccio fatica a capire quelle di queste ha le caratteristiche migliori come forcella, freni, cambio,...

grazie

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.086
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Con 140 davanti e 130 dietro?
Capito: tu giri con un Mezzo Anfibio dell'Esercito Italiano per attraversare mezza pozzanghera.....

Infatti avevo fatto la battuta...
Era stata chiesta una bici per70% asfalto e 30% sterrato leggero, l'utente pretendeva una full.
Ho chiaramente scritto che la full per quell'utilizzo è sconveniente e pesante, se non che hai affermato di aver trovato a poco prezzo una full da 13 kg e mezzo.
Da li la battuta che pur essendo conveniente, non era certo la bici più adatta all'utilizzo richiesto.

Ma si sa, sui forum è difficile cogliere l'ironia nello scritto.

Deppi96

Biker novus
23/3/17
1
0
0
28
Cagliari
Visita sito
Bike
Scott aspect 750
ciao ragazzi, volevo avere un consiglio, ho trovato una cannondale trail SL2 del 2011 a 380€ usata in ottime condizioni. Premettendo il fatto che dovrebbe essere la mia prima bici, che ne pensate? È un prezzo giusto? Io purtroppo ne capisco poco o nulla e non mi so orientare come prezzi, l'uso che dovrei farne è poco più di un girettino domenicale. :loll:

Grazie in anticipo:-)

Ultima modifica:

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
ciao,
mi sono appena iscritto per avere un consiglio sull'acquisto della mia prima mtb.
Sono alto 1.90 ed ho un budget di circa 2.000 e sono indirizzato su una 29" in carbonio

Girando i negozi specializzati della zona mi hanno proposto:
Ghost Lector 3 29" Carbonio 2017
Ghost Lector 5 29" Carbonio 2017
TREK Procaliber 9.6 29" 2017
TREK Procaliber 9.7 29" 2017
Giant XTC ADVANCED 29er 1.5 2017
Scapi Oraklo 29" 2017

io faccio fatica a capire quelle di queste ha le caratteristiche migliori come forcella, freni, cambio,...

grazie
Allora... la Ghost lector 3 e la Giant sono praticamente uguali, tutto XT ( pacco pignoni Ghost SLX) anche i freni, tranne le forche ma siamo lì
La Trek procaliber 9.6 è inferiore di trasmissione, misto Deore XT, ma buona la forca
La Trek procaliber 9.7 è un misto XT SLX quindi cmq di alto livello, meglio dell'altra, anche nei freni
Sulla Lector 5 non mi pronuncio perché non conosco le componenti SRAM, anche se non credo discosti molto dal livello della 3, ma è una monocorona
La Scapin ha molti allestimenti, bisogna capire quale ti propongono
Per ulteriori dubbi chiedi pure [emoji2]

Sent from my SGP712 using MTB-Forum mobile app

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
48
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Ciao a tutti,
mi sto approcciando ad acquistare la prima mtb. Vorrei farci dai giri dietro casa su sterrate collinari e sentieri in appennino. Non ho mai pedalato, ma a naso viste le mie attitudini penso sia uno che vuole divertirsi in discesa.
Non mi interessa macinare tanti Km a tempi di record. Cerco un po' di libertà e divertimento all'aria aperta.
Ho cercato di farmi un po' di idee in questa giungla (l'universo mtb) e mi sarei orientato verso una front votata al trail con una escursione sui 130 mm.
Il budget sarebbe attorno ai 1000 euro però se ne valesse la pena...
Mi sono fissato un po' con la Ghost Asket perché mi piace la filosofia con cui la presentano (
), ma il prezzo va un po' oltre.
Conoscete altri modelli che possono avere lo stesso campo e "filosofia"? Oppure pensate che sia fuori strada e dovrei orientarmi su altro?

Sono 1.89 per 75 Kg...il cavallo l'ho misurato un po' alla meno peggio e sembra 85 cm.

saluti

Buongiorno,
mi quoto per rimettere in evidenza la questione che ho posto. Vi chiedo più nello specifico se dando un'occhiata qui http://www.ghost-bikes.com/bikes/hardtail/bike/asket-5-al/ mi sapete dire se la componentistica e in particolare la forcella sono valide (per quel prezzo).

Saluti

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
Buongiorno,
mi quoto per rimettere in evidenza la questione che ho posto. Vi chiedo più nello specifico se dando un'occhiata qui http://www.ghost-bikes.com/bikes/hardtail/bike/asket-5-al/ mi sapete dire se la componentistica e in particolare la forcella sono valide (per quel prezzo).

Saluti
Purtroppo quando si viene obbligati a postare in un unico thread è difficile dare un buon servizio a tutti quelli che chiedono, se aggiungi che aprendo un altro topic ti sparano a vista...
Per quanto riguarda la bici sembra buona per quel prezzo, magari qualcosina in meno [emoji16], ma di Sram e Fox capisco poco e niente, aspetta qualcuno di competente [emoji12]

• Mi piace
Reactions: tlmk

maxpassa

Biker novus
23/3/17
11
0
0
42
Roma
Visita sito
Bike
Merida
Ciao, solidarietà per il furto.
Lombardo a parte, sembrano bici un po vecchie, almeno credo e alla luce di questo, non potresti orientarti sulla decathlon 520, nuova con tutte le garanzie e vantaggi del caso se ti e' possibile?

Ciao grazie.
Perché dici a parte la Lombardo?
Ma secondo voi le misure della lombardo possono andare bene?

Grazie ancora a tutti.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Ciao grazie.
Perché dici a parte la Lombardo?
Ma secondo voi le misure della lombardo possono andare bene?

Grazie ancora a tutti.
Perché la lombardo è ancora in listino.
Può andare bene come taglia anche se ci sono versioni dedicate alle donne, data la diversa conformazione fisica rispetto agli uomini

daxdax

Biker novus
23/3/17
5
0
0
52
bologna
Visita sito
Bike
bianchi
Allora... la Ghost lector 3 e la Giant sono praticamente uguali, tutto XT ( pacco pignoni Ghost SLX) anche i freni, tranne le forche ma siamo lì
La Trek procaliber 9.6 è inferiore di trasmissione, misto Deore XT, ma buona la forca
La Trek procaliber 9.7 è un misto XT SLX quindi cmq di alto livello, meglio dell'altra, anche nei freni
Sulla Lector 5 non mi pronuncio perché non conosco le componenti SRAM, anche se non credo discosti molto dal livello della 3, ma è una monocorona
La Scapin ha molti allestimenti, bisogna capire quale ti propongono
Per ulteriori dubbi chiedi pure
emoji2.png

grazieee!!
se posso ancora approfittare...
la scapin è la s6 con forcella SID
http://www.scapin.com/it/collezioni/offroad/oraklo
poi aggiungo un'altra contendente sempre intorno ai 2.000€
https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/mountain/cross-country/epic-hardtail-comp-carbon/115145

voi quale comprereste?

in attesa di risposta ringrazio ancora

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
grazieee!!
https://www.specialized.com/it/it/men/bikes/mountain/cross-country/epic-hardtail-comp-carbon/115145

voi quale comprereste?

be io non ci penserei su nemmeno un secondo,scapin tutta la vita!!!una bici bella e diversa dalle altre!!!
specy sempre la stessa bici classica...,poi i gusti son gusti..

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
48
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Buongiorno,

Saluti

E di questa http://mercatino.mtb-mag.com/p-352711-PROMO-SPECIALIZED-FUSE-COMP-6FATTIE-***-€-1790--25- che mi dite? Potrebbe fare al caso mio? E' molto diversa dalla Ghost di cui ho postato il link?

Marzius

Biker urlandum
14/2/17
523
121
0
33
Alto Salento
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio
grazieee!!

voi quale comprereste?

La Specilized è al livello della Procaliber 9.7 meno i freni che sono inferiori
La Scapin è un mix Deore/SLX/XT e altra roba ( forse troppo mix, però se funziona...), personalmente non mi fa impazzire il telaio, preferisco linee più omogenee, ma gusto mio [emoji12]
Ci sarebbe da controllare anche le ruote sulle quali non mi pronuncio, cmq vista la spesa [emoji389][emoji389][emoji389] informati meglio che puoi [emoji16]

ele18

Biker novus
27/3/17
2
0
0
35
bratislava
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a tutti!
Premetto che non sono una ciclista ma solo un persona a cui piace lo sport in generale e in estate mi diverto ad uscire in bici semplicemente per rilassarmi o per staccare dal lavoro.
Mi sono trasferita all'estero e quindi ora non ho più la mia bicicletta e ho deciso di prenderne un altra.

Ho trovato una mountain bike pitch comp specialized a 370€. cosa ne pensate? Sono troppi? La bici ha un anno.
Ho messo in allegato due foto.

Grazie..
Elena

Allegati

• IMG_2293.JPG
    IMG_2293.JPG
    252,7 KB · Visite: 29
  • IMG_2294.JPG
    IMG_2294.JPG
    215,1 KB · Visite: 25

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.996
10.114
0
Visita sito
Sì è chiaro ...postando tt in un solo Topic ci sono pro e contro.
Ci vorrebbero dei sotto sezione a Nominativo
[emoji4] [emoji2] [emoji1] [emoji6]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Magari strutturando il 3d mettendo in evidenza nuove richieste di aiuto perché effettivamente qualcuna potrebbe essere ignorata e dividerle per categorie, prezzi e quant'altro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo