Primo acquisto di una MTB - parte seconda

difesaa3

Biker popularis
22/2/16
48
12
0
31
Caserta
Visita sito
Assemblare una bici richiede tantissima esperienza e pur avendo quella risulta in ogni caso nettamente più oneroso che comprarla già assemblata senza poi avere la garanzia sul mezzo completo
Assemblare una entry level per conto mio è ancora più un controsenso

sid
Assemblare una bici può risultare più oneroso se non si tengono presenti le offerte... a settembre ho assemblato una commencal meta ht e mi è costata come quella venduta stock ma è venuta montata molto meglio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Assemblare una bici può risultare più oneroso se non si tengono presenti le offerte... a settembre ho assemblato una commencal meta ht e mi è costata come quella venduta stock ma è venuta montata molto meglio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Posso dire lo stesso della mia AMS120 29", ma è una cosa fattibile solo ed esclusivamente se si ha già una bici con la quale pedalare, e che soddisfa. Altrimenti, può essere frustrante.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ho trovato queste due che mi sembrano buone https://www.kijiji.it/annunci/bicic...aign=socialbuttonsVIP&utm_content=app_android e
https://www.kijiji.it/annunci/bicic...aign=socialbuttonsVIP&utm_content=app_android
Oggi dovrei andare a vedere la Guanti, pare buona a quel prezzo anche se è una 26 taglia m, ma per me che sono 1,78 potrebbe anche andar bene giusto?
Del primo post la migliore e' la bianchi me e' vecchissima, nel secondo riesco a vedere solo la rafal, ma non il prezzo.
E qui rispondo al fatto delle marche, la rafal e' una signora bici per quel che costava e non è il cosiddetto"grosso marchio".
Come taglia su questa ci puoi stare però a riguardo del prezzo ti dico solo che tanti che hanno acquistato le decathlon in offerta (già a prezzo normale, ottime, in scontate erano affaroni), ci stanno facendo la cresta e cercano di rivenderle a più del prezzo reale di acquisto.
Che poi la bici e' validissima, ripeto, e' indiscusso
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.729
5.113
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
@picca : siamo in un 3D mtb... Il mio parere (e tale rimane) è frutto del vissuto mio e di tanti altri.
Guarda caso vuole andar x boschi.
Se vuoi girare in città non cominci la discuss vorrei una mtb, ma ...mi serve una bicicletta.
Mio pensiero eh !! [emoji4]

@Marzius : ovvio ..chiedi pareri ...leggi ..ascolti ...poi decidi da solo [emoji6]

La full va meglio in discesa ma è anche molto molto più confortevole su qualsiasi terreno.


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Si ok.
Io continuo a pensare che consigliare una full del genere ad uno che in MTB non ci è mai salito sia assurdo.
Poi oh...magari è la sua bici. Si accorgerà (tra qualche mese) che è la bici ideale per lui.

E comunque uscire con "full sempre e comunque" o roba del genere, senza motivare, non penso che gli sia di grande aiuto.
 

Plus

Biker serius
23/1/17
169
19
0
Visita sito
Che senso ha spendere 650 euro per una btwin 560 quando con 1200 prende quella?

Sono sempre tanti soldi, meno di 600 euro non conviene spendere
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.213
6.506
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Assemblare una bici può risultare più oneroso se non si tengono presenti le offerte... a settembre ho assemblato una commencal meta ht e mi è costata come quella venduta stock ma è venuta montata molto meglio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Assemblare al risparmio richiede tempo tanto tempo, oltre che appunto sapere esattamente cosa comprare e saperlo poi assemblare.

Chi ha aperto il post mi pare che abbia detto che vuole andare in MTB da subito e che ci capisce il giusto tanto da non saper giudicare un usato per non prendere una fregatura (cosa normalissima per altro).
Poi sinceramente non vedo nemmeno il motivo di assemblare una entry level...il piacere di assemblare è farsi la MTB a proprio piacimento... e di solito si parla di livelli alti dove si scovano i pezzi migliori per metterli poi insieme

sid
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
42
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Assemblare un bici richiede tantissima esperienza e pur avendo quella risulta in ogni caso nettamente più oneroso che comprarla già assemblata senza poi avere la garanzia sul mezzo completo
Assemblare una entry level per conto mio è ancora più un controsenso

sid

risulta più oneroso con bici entry-medio livello,mentre io ne ho assemblate diverse per dei miei amici top gamma e abbiamo risparmiato parecchi soldi.
conta che spesso in giro ci sono sconti...
se conosci bene i negozi..con 1000-1200euro ci assembli una buona mtb da 26,per le 29 e 27.5 bisogna parlare di almeno 1700-2000 per assemblarla bene.
cmq concordo con te che assemblare una entry level costa più che comprarla gia fatta
 
Ultima modifica:

Ivan9.0

Biker serius
31/8/13
100
0
0
Visita sito
Buonasera. Alla fine a 500€ ho acquistato una focus whistler 27r 2.0 nuova.
Che ne pensate è discreta?
Telaio MTB 29R 0.0 alloy
Forcella Suntour XCM HLO, 100 mm, 9 mm QR, Coil
Freni Shimano BR-M396, 180 mm / 160 mm
Cambio Shimano XT
Comandi cambio Shimano Alivio
Guarnitura Shimano Alivio
Trasmissione front 40/30/22, rear 11-34
Manubrio Conceot, low riser, 680mm
Attacco manubrio Concept, 90 mm
Sella Concept Sport
Reggisella Concept SL, 31,6 mm, 350 mm
Mozzi front: Shimano HB-RM33, 9 mm, rear: Shimano FH-RM33
Cerchi Concept SL, 584-21
Coperture Continental X-King 2.2 27.5 SL, Sport
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Buonasera. Alla fine a 500€ ho acquistato una focus whistler 27r 2.0 nuova.
Che ne pensate è discreta?
Telaio MTB 29R 0.0 alloy
Forcella Suntour XCM HLO, 100 mm, 9 mm QR, Coil
Freni Shimano BR-M396, 180 mm / 160 mm
Cambio Shimano XT
Comandi cambio Shimano Alivio
Guarnitura Shimano Alivio
Trasmissione front 40/30/22, rear 11-34
Manubrio Conceot, low riser, 680mm
Attacco manubrio Concept, 90 mm
Sella Concept Sport
Reggisella Concept SL, 31,6 mm, 350 mm
Mozzi front: Shimano HB-RM33, 9 mm, rear: Shimano FH-RM33
Cerchi Concept SL, 584-21
Coperture Continental X-King 2.2 27.5 SL, Sport
Ha una discreta trasmissione.
Ora ti tocca e quindi...buone pedalate
 
  • Mi piace
Reactions: Ivan9.0

ALLOCCA

Biker serius
14/2/17
132
3
0
49
Marigliano Na
Visita sito
Bike
Mtb
Salve ho trovato in un negozio del mio paese un telaio olimpia CSL X 29 del 2013 usato ma in buone condizioni. Serie sterzo differenziata 1/5 1/8 e con movimento press fit 86.5 x 41. Ne vale la pena acquistarla a 250€. Fevo comprare movimento e serie sterzo.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

maxpassa

Biker novus
23/3/17
11
0
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Merida
Salve a tutti,
sono nuovo ma scopro ora questo forum che è fantastico per tutte le informazioni che offre...
Vorrei comprare una mtb alla mia ragazza, usata perchè non volevamo spenderci tanto dato che le altre che avevamo ce le hanno rubate nel garage...
Di usato ho trovato:
- Bianchi Kuma 4400 con forcella suntour xct v3, v-brake a 150€ 26";
- rockrider 500 a 180€ 26", freni a disco meccanici;
- Lombardo Sestriere 350, freni a disco meccanici, schimano alivio, manubrio in carbonio, con forcella rockshox 220€ da 27,5 o forcella SR suntour o12 a 170€.
La Lombardo è taglia 17,5 pollici, misura da sella fino a manubrio 57cm.

Mi consigliate di meglio?

Lei è alta 1,75 e pesa 60Kg.

Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo