Prime impressioni sulla mia rockrider 8.1 2011

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
E per quanto riguarda lo stelo sinistro? Ho visto che c'è una specie di rondellona a 4 denti di plastica che si può ruotare ma mi pare che in senso orario con le mani non giri (non voglio forzare senza essere sicuro di come si fa naturalmente). A meno che non ci voglia uno strumento...

no tranquillo la rotellona la puoi girare. verso +, diventa piu' rigida
verso -, diventa piu' morbida.
 

caRto

Biker novus
12/7/12
22
0
0
Novara
Visita sito
ho provato a cercare in giro ma non ho trovato granché per cui mi affido di nuovo a voi..
Il precarico della forcella, come dovrei settarlo? Girando in senso contrario alla freccia disegnata, portando alla fine (e quindi ad un ipotetico 0), quante tacche devo fare?

Ci sto impazzendo da 200 km.........
 

caRto

Biker novus
12/7/12
22
0
0
Novara
Visita sito
Grazie.. Ripristineró la via di mezzo.. Ma in che modo lavora rispetto alla regolazione lepre/tartaruga? Nel senso che devono andare di pari passo oppure sono ambiti diversi e quindi regolazioni non interdipendenti?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Se non erro il rotellone regola il precarico della molla (la sua durezza).
La lepre-tartaruga regola lo smorzamento della forcella, velocizzandone (con basso smorzamento) o rallentandone (con alto smorzamento) il ritorno.
Ambiti diversi quindi.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Non so' come lo preferisci. Per me e' molto importante attutire i colpi che verrebbero a dar fastidio alle braccia. Essendo molto leggero (65kg) la preferisco molto morbida. Quindi su tartaruga e il precarico su -.
 

pindic

Biker novus
12/9/09
9
0
0
Bari
Visita sito
Ho acquistato ieri una rr 8.1 2011 in offerta a 599,95. Nel controllare il serial number della bici riscontro la seguente dicitura : ROCKRIDER 8.1 2010 V2 M
Lo stesso sn è visibile sotto il movimento centrale della stessa bici.
Che significa secondo voi ?????:nunsacci: è una 2011 o 2010 ?????
E le vostre hanno lo stesso problema ????
Ciao e grazie
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ho acquistato ieri una rr 8.1 2011 in offerta a 599,95. Nel controllare il serial number della bici riscontro la seguente dicitura : ROCKRIDER 8.1 2010 V2 M
Lo stesso sn è visibile sotto il movimento centrale della stessa bici.
Che significa secondo voi ?????:nunsacci: è una 2011 o 2010 ?????
E le vostre hanno lo stesso problema ????
Ciao e grazie

tranquillo sono tutte cosi' hanno tutte lo stesso adesivo :) e' la 2011
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
posto anche qui...

ragazzi, se interessa a qualcuno al deca di foligno (PG) ci sono ancora diverse 8.0 e 8.1 in offerta a 500 e 600€. purtroppo non sono riuscito a vedere le taglie ma basta una telefonata. addirittura hanno ancora 5.3 mod. 2011.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo