Prime impressioni sulla mia rockrider 8.1 2011

darioelle

Biker novus
27/6/12
42
0
0
Catania
Visita sito
Ragazzi dopo essermi sbucciato 2 volte il gomito prima di risalire mi sarei deciso a facilitare lo sgancio rapido del pedale destro per una mia maggiore tranquillità. Cosa devo fare? devo diminuire la tensione del pedale quindi girare le due viti in senso antiorario? Devo girarle entrambe le viti? Per avere un effetto percepibile di quanto giro?
Vi aspetto, se no non riparto!
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
in teoria dovresti avere i welgo come i miei. Sviti le due brugoline, io le tengo praticamente tutta lasche, se giro ancora un po' mi escono dal pedale. Poi magari a poco a poco ristringi il giusto. Poi sto testando i flat, (ho usato gli sud per 4 anni) e li sto apprezzando molto. Ma io continuerei a insistere un pochino con gli spd.
 

darioelle

Biker novus
27/6/12
42
0
0
Catania
Visita sito
Sì giamma983 ho gli Wellgo 823 WPD. Per svitare le brugole intendi girare in senso antiorario, giusto? Cosa faccio, do un giro intero su entrambe per accorgermi di qualcosa? o giro di più?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
purtroppo non li ho sotto mano, io li ho svitati (antiorario) fino a che la vite non si sentiva che era molla... poi ho avvitato di un giro, ma alla fine sviti, però fatti un giro davanti casa e li provi man mano
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Sì giamma983 ho gli Wellgo 823 WPD. Per svitare le brugole intendi girare in senso antiorario, giusto? Cosa faccio, do un giro intero su entrambe per accorgermi di qualcosa? o giro di più?

Dove c'é la brugola, non ci sono due simboli + e - ?
Comunque in senso antiorario sviti(cioè allenti la tensione) in senso orario avviti(aumenti la tensione).
Fai delle prove un giro alla volta.

ciao
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
purtroppo non li ho sotto mano, io li ho svitati (antiorario) fino a che la vite non si sentiva che era molla... poi ho avvitato di un giro, ma alla fine sviti, però fatti un giro davanti casa e li provi man mano

Sì giamma983 ho gli Wellgo 823 WPD. Per svitare le brugole intendi girare in senso antiorario, giusto? Cosa faccio, do un giro intero su entrambe per accorgermi di qualcosa? o giro di più?
Fai le prove appoggiato ad una parete e non in giro per strada. Si vede subito se hai agito rendendo la tensione di sgancio maggiore o minore. Mi raccomando di ripetere la cosa in modo uguale per tutti e due i lati di ciascun pedale (4 regolazioni uguali).
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
non sono tutte uguali nelle immagini...quella col tappino al posto della manopola di regolazione del preload è la soloair
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
quindi al momento mi stai dicendo che queste immagini sono sbagliate. Non leggo nessun messaggio che dice che le immagini sono solo a scopo illustrativo, quindi bisognerebbe richiamare questo sito. La mia e' solo una questione di principio. Mi linki un immagine con il famoso tappuccio?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se guardi la prima immagine sullo stelo sx c'è la manopola per il rebound se clicchi le altre immagini vedrai che sullo stelo sx c'è un tappino come quello delle valvole shrader delle gomme
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
fra l'altro, a meno che la prospettiva non mi inganni, le prime due immagini mostrano anche attacchi per v-brakes, mentre le successive no...ma forse è che non ho ancora preso il caffè del dopo-pranzo e quindi ci vedo male :)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ahahahah vero hai ragione i v-brake non ci sono :) fanno delle descrizioni davvare pietose ogni volta...anche nei siti deca le descrizioni non si possono leggere a volte. comunque ok .ab. tutto chiaro ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo