Prima MTB...Rockrider 500 s offertona!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ho scritto che è meglio prendere una bici da un rivenditore specializzato e non da un "centro commerciale",questo secondo il mio modesto parere.
Poi girala come vuoi,ma voglio tovarlo il tizio che spende 1000 euro per una btwin e lascia la scott,la cannondale, al negozio...

Scusami se te lo faccio notare, ma quello che hai scritto non ha gran senso. E l'esperienza di molti qui sul forum dimostra il contrario.

Non e' che le Btwin siano il meglio (anche questa affermazione non avrebbe gran senso), ma semplicemente sulla fascia di prezzo entry level, diciamo dai 300 ai 600 euro sul nuovo, risultano essere, in base a caratteristiche oggettive, tra i migliori rapporti q/p disponibili sul mercato. La rr560 a 550 euro ne e' una dimostrazione.
Solitamente su questi prezzi i grandi marchi offrono bici scarse e si paga l'extra dell'adesivo sul tubo obliquo.
Diverso e' se si parla di budget piu' elevati e soprattutto se si parla di qualita' assoluta, indipendentemente dal prezzo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
direi che trasformare anche questa discussione in pro vs contro btwin non sarebbe di nessuna utilità a chi l'ha aperta....

comunque sì....quella comparativa di 8 front 29" sotto i 1.000 € offre spunti interessanti
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
.

Dove sta la convenienza da aquistare da dechatlon,se il 79% dei prorpietari di una btwin dopo 5 giorni è con la carta di credito in mano ? Sono bici da magazzino dai....

Queste informazioni da dove le hai raccolte? Qual'è la fonte?
E soprattutto, visto che tu stesso hai avuto sin dal primo giro problemi con la tua, qual'è l'alternativa?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Perchè ti innervosisci ? Guarda che le selle fizik le montano sulle tue amate bici dechatlon è...vai a chiedere a quanta gente gli scende la sella. La vera domanda è una sola...breve e coincisa.

Dove sta la convenienza da aquistare da dechatlon,se il 79% dei prorpietari di uan btwin dopo 5 giorni è con la carta di credito in mano ? Sono bici da magazzino dai....

Riguardo i v-brakè ...non sono loro a essere scadenti, i v-brake su bici a 300 euro sono piu' che dignitosi, sono i dischi della 500 a non essere paragonabili a dischi seri,ancora continuiamo a far passare l'acqua sporca per ottimo vino. Continua continua...

Non puoi fare di tutte le erbe un fascio, dicendo "sono tutte bici da magazzino", perche' ad esempio la rr500 e la rr560 sono mtb con livello qualitativo sostanzialmente diverso.
Cosi' come dire che le Specialized/Scott/quelchevuoi sono bici eccellenti; se non si specifica il modello ed il montaggio si tratta di affermazioni senza fondamento.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bah....io ho 2 bici del decathlon (in totale 3 con quella che ho venduto)....l'unica sella che scende è quella della bici dove ho il telescopico quando tiro la leva....:smile::smile::smile:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perchè ti innervosisci ? Guarda che le selle fizik le montano sulle tue amate bici dechatlon è...vai a chiedere a quanta gente gli scende la sella. La vera domanda è una sola...breve e coincisa.
E si, quando mi tocchi le mie amate bici decathlon mi innervosisco e capita che divento talmente suscettibile da voler rispondere addirittura quando leggo l'ennesimo "esperto" che spara caxxate.

Dove sta la convenienza da aquistare da dechatlon,se il 79% dei prorpietari di una btwin dopo 5 giorni è con la carta di credito in mano ? Sono bici da magazzino dai....
Questo qualifica la tua conoscenza a riguardo. Non aggiungo altro.

Riguardo i v-brake ...non sono loro a essere scadenti, i v-brake su bici a 300 euro sono piu' che dignitosi, sono i dischi della 500 che sono giocattoli,ancora continuiamo a far passare l'acqua sporca per ottimo vino. Continua continua...
Ok, grazie dell'ennesima lezioncina :specc:

EDIT: Iscritto il 14 luglio 2015 e già a dar lezione.... sento una certa puzza...
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880 and nuraghes

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La fonte ? Mi basta vedere i miei pochi amici che ne possiedono una.... c'è ne fosse uno che ha lasciato su le gomme originali... provate a tenervi la brwin per qualche annetto e poi vediamo la forcella come traballa. So già l risposta...che la forcella btwin è resistente ecc. ecc. Ecco questo non è voler confrontarsi con opinioni reali. Perchè la forcella btwin è qualcosa di ridicolo ragazzi... una forcella che regoli in base al tuo peso, ancora non l'avevo vista. Comunque fra qualche annetto guardate una forcella base suntor e una btwin.

ps. Problemi ? Ho detto semplicemente che in piega sento dei rumori, una specie di contraccolpo, ma può dipendere semplicemente dal cavalletto che ancora devo togliere o qualche parte di fabbrica che va lubrificata, per il resto sono piu' che soddisfatto.

scusa....ma ancora io non ho capito che caspita di Bottecchia hai visto che in altri post parli della 107 ma io online la 107 la vedo solo con dischi meccanici...
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
La fonte ? Mi basta vedere i miei pochi amici che ne possiedono una.... c'è ne fosse uno che ha lasciato su le gomme originali... provate a tenervi la brwin per qualche annetto e poi vediamo la forcella come traballa. So già l risposta...che la forcella btwin è resistente ecc. ecc. Ecco questo non è voler confrontarsi con opinioni reali. Perchè la forcella btwin è qualcosa di ridicolo ragazzi... una forcella che regoli in base al tuo peso, ancora non l'avevo vista. Comunque fra qualche annetto guardate una forcella base suntor e una btwin.

ps. Problemi ? Ho detto semplicemente che in piega sento dei rumori, una specie di contraccolpo, ma può dipendere semplicemente dal cavalletto che ancora devo togliere o qualche parte di fabbrica che va lubrificata, per il resto sono piu' che soddisfatto.

I tuoi amici cosa vogliono farci con la bici? Se hanno preso una 340 per stare sulle piste ciclabili e cambiano le gomme sono scemi. Se invece ci vanno dove effettivamente quelle gomme andrebbero cambiate sono scemi comunque. Non vedo davvero dove sia il problema. Poi si, la forcella è ridicola, ma è pensata su una bici che deve fare sentieri ridicoli, quindi in un certo senso fa bene quello che deve. Inoltre vorrei sapere come ti trovi dopo qualche anno con la tua, dubito che non avrà mai problemi (spero per te di no ovviamente).

PS: io ho sulle mie bici ho una pike e una bomber e le ho regolate anche in base al mio peso.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
bottecchia 107 tx55 v-brake ,guarda bene.

io ho guardato bene....ma non l'ho trovata...trovo solo la 107 27,5 Disk....se metti un link magari.....

e comunque ancora non mi hai risposto se vuoi sapere le mie esperienze con il rivenditore e con decathlon
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guarda che nemmeno le gomme della 500 garantiscono aderenza ottimale è, non per forza la 340. Per fare semplici discese asfaltate un mio amico aveva problemi con il posteriore che gli tirava a destra,(lato pignoni) quindi subito a cambiare le gomme... io con la mia vecchia Atala apparte qualche foratura mai avuto rogne del genere, e credimi che la mia Atala del 2005 montava una forcella suntor e se la provi a muovere è ancora immobile.... ora ho dovuto prendere la bici nuova perchè dopo 10 anni la mia vecchia wap è andata a farsi fottere, perno dello sgancio rapido spezzato,pignoni usurati freni distrutti.... quindi ho voluto cambiare. Un catorcio costruito in turchia come L'Atala era piu' affidabile di queste dechatlon.....
Ah, montava addirittura una forcella "suntor".
Chissà che forcelle montano al decathlon? Forse roba prese al reparto giocattoli...
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Guarda che nemmeno le gomme della 500 garantiscono aderenza ottimale è, non per forza la 340. Per fare semplici discese asfaltate un mio amico aveva problemi con il posteriore che gli tirava a destra,(lato pignoni) quindi subito a cambiare le gomme... io con la mia vecchia Atala apparte qualche foratura mai avuto rogne del genere, e credimi che la mia Atala del 2005 montava una forcella suntor e se la provi a muovere è ancora immobile.... ora ho dovuto prendere la bici nuova perchè dopo 10 anni la mia vecchia wap è andata a farsi fottere, perno dello sgancio rapido spezzato,pignoni usurati freni distrutti.... quindi ho voluto cambiare. Un catorcio costruito in turchia come L'Atala era piu' affidabile di queste dechatlon.....

Quindi i problemi del tuo amico sono un' insindacabile prova che le il catalogo mtb di Decathlon vanno male? No perchè io, guardano sui forum e sulle recensioni della 340, ho avuto tutt'altra impressione. Però magari sono io che non do abbastanza importanza all'esperienza del tuo amico in confronto a quella di centinaio di acquirenti soddisfatti...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cercala vai sul sito della bottecchia scusa, sicuramente qualcuno l'avrà già trovata,non è che tu hai la verità in mano.

Cmq anche io quando sono andato a vedere la 500 sono stato coccolato dai commessi, è normale, è il loro lavoro..cosa vuoi che facciano ?

secondo me non lo sai neanche tu che modello hai preso....:nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La discussione si fa tecnicamente sempre piu' interessante. :medita:
Ora vado a prendere i pop-corn e mi preparo a seguirvi con grande attenzione (mentre guardo la tappa del Tour).
:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
La discussione si fa tecnicamente sempre piu' interessante. :medita:
Ora vado a prendere i pop-corn e mi preparo a seguirvi con grande attenzione (mentre guardo la tappa del Tour).
:smile::smile::smile:

ti seguo a ruota.....:smile:
Ma che tour, quella è una corsa per somari. Andate a fare la rampage con la graziella invece di perdere tempo a guardare certe cose... :smile:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ma lavorate al dechatlon voi, o ne avete tutti una ? :rosik:

Le bici dechatlon sono discrete biciclette come già ho detto,ma hanno un insieme di problematiche che non le rendono bici affidabili.Non so a quanto siano le vendite statistiche ecc, ma vorrei prorpio vedere questo mercato italiano di dechatlon...coprirà solo la primissima fascia, ovvero la piu' bassa con la 340 .

Intendiamoci, la 340 è una finta mtb costruita con componentistica economica, nessuno dice che sia il TOP. E' nata per essere un'onesta compagna di passeggiate alla portata economica di tutti e quello fa.
Quando poi avrò una prova tangibile della bontà di altri marchi nella stessa fascia di prezzo allora ti darò ragione. Ma apparte l'esempio del tuo amico con la 340 e tu con la Bottecchia che hai da troppo poco tempo per essere un esempio di affidabilità (ricordo poi che ci sono 100€ di differenza tra le due bike che sono 1/3 del totale della spesa) non ho letto altro.
Poi come ti ripeto, ci saranno 340 difettose, ma su centinaia di bici venduta è più probabile trovare esemplari con problemi.
Per quanto riguarda le bici quelle di fascia più alta, sempre secondo me, il problema b'twin è la rivendibilità e nient'altro, tant'è che le bici provate nelle comparative dei giornali sono sempre uscite a testa alta.
Io stesso l'anno scorso ho testato la full da 1000€ per 3 giorni (la 700s) e non l'ho trovata affatto male, considerando che a quel prezzo non esistono alternative.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Cercala vai sul sito della bottecchia scusa

allora....se ci prendiamo in giro io ci sto per carità, e il livello dei tuoi messaggi me lo conferma....ma io sul sito bottecchia trovo questa
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/107-tx55-disk-mechanical-21-s-275-2/
e questa
http://www.bottecchia.com/tempolibero/modelli/105-tx55-21-s-275-man-2/

va bene che quando sono nato io cominciavano ad andare i pantaloni a zampa d'elefante....ma non sono rimbambito del tutto eh....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo