Prima MTB...Rockrider 500 s offertona!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Hai più o meno descritto le condizioni d'uso di una MTB.
Se uno ne compra una un pelo seria, generalmente è per quel tipo d'uso. Non stai descrivendo niente di eccezionale.
Discorso a parte saltelli, gradini e discese impegnative per i quali oltre la bici serve necessariamente buon senso e sufficiente manico.


concordo pienamente allora, ma quindi la rr 560 si può considerare un pelino seria e qualcosa di più di un entry-level?
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ciao, sono andato a vederla al negozio..innanzitutto confermo l'offerta della RR 560 a 549 €!! misure disponibili ancora S, M, L e forse XL
é molto carina, le saldature del telaio sono accurate, i componenti effettivamente di qualità x essere una front a quell costo. Freni a disco idraulici, forcella ad aria con possibilità di esclusione dal manubrio, cambio e pedaliera tutto Shimano (Deore ant, SLX post.).
Ho provato la S ma mi è sembrata subito troppo piccola anche per me che sono alto 1.6 m. (ribadisco che ha cerchi da 26") Provato la M e mi sentivo più a mio agio. Può essere che la S mi dava solo un effetto visivo? era come quando calzi una scarpa e ti va giusta!! Cosa si sceglie in questi casi?
Abbastanza leggera e compatta, il look è più aggressivo se monta I parafanghi e se magari avesse qualche altro colore in contrasto con tutto il nero che dipinge tutta la MTB. I cavi passano a vista da sopra il tubo principale! x niente carino secondo me
prendendo 6 accessory, i due che costano meno li paghi 1 euro ciascuno!
In definitiva non male davvero, mi ha convinto se non fosse per il design poco aggressive!
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Susami, poi gli altri sapranno dirti meglio, ma:
- eri partito con una 500s biammortizzata di livello così base che più base c'è la RR 300
- ti è stato detto (da quelli bravi, non da me che sono di parte avendola) che la RR560 a quel prezzo è regalata (è già un buon acquisto al prezzo pieno di 700€)
- altre bici da 550€ mi devi spiegare in cosa possono essere meglio
. effettivamente ci sono varie offerte attualmente in Deca, quindi puoi uscirne con una "full optional", magari con pedali flat basici (questi [url]http://www.decathlon.it/pedali-1-2-free-ride-300-id_8113769.html[/URL] ) intorno ai 600€
- è una bici che nelle mani giuste fa scintille (poi logico che una da 3000€ è meglio)

e ti preoccupi dei cavi a vista?
La componentistica di questa bici ti permetterà di prendere davvero confidenza con un mezzo che inizia ad essere impegnativo ma resta "umano", poi potrai decidere se davvero ti serve una full - in quel caso, però, prendila buona.
Sopra questa, anche quella praticamente regalata (sempre a detta di chi ci capisce) c'è la Rafal 740 in offerta a 914€, sempre XC front.
Infine, mi spieghi come mai una XC non dovrebbe fare quello che dici di dover fare? la RR560 è una bicicletta che per come è montata ti permette di avere una maggior sicurezza di tutte le altre pari prezzo proprio per la qualità dei suoi componenti, le altre da 550€ se ti va bene hanno un cambio ridicolo, se ti va male di ridicolo hanno anche altre cose meno visibili (in compenso sul telaio hanno scritto, ne dico una, SCOTT che è molto meno ridicolo di B'TWIN ed hanno tanti bei colorini fluo)

Scusatemi se mi sono intromesso dal basso del mio non sapere, ma a volte mi sembra che anche in questo campo il nome conti decisamente più della sostanza...
 
  • Mi piace
Reactions: margiov

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
:mrgreen:ciao e grazie per il tuo messaggio.
sei stato molto chiaro e concordo pienamente con quello che hai detto.
la riflessione sui cavi a vista era solo un dettaglio che nell'ottica generale della bici di per se è veramente ininfluente. anche per il colore, l'avessero fatta un tantino meno near secondo me sarebbe stato il max.
come dicevo la bici mi è sembrata "buona" da tutti I punti di vista e il prezzo è veramente attraente a questo punto della valutazione. bisognerebbe provarla per decretare un voto veramente ottimale, ma non credo che I deca te lo lascino fare...magari bisognerebbe acquistarla e avere I 30 gg di tempo per il reso.
cmq sto vedendo altri negozi on line e non e non mi sembra aver trovato chissà che a quell prezzo.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao, forse è sfuggito a me, ma nessuno ha tirato fuori la 700s in offerta a 700€? Io non so precisamente quale sia il budget a disposizione, ma in questo caso parliamo di una "full vera" al prezzo di una buona front.
Al di la della scheda tecnica, io l'ho provata per due giorni (era e credo sia ancora in test al Dechatlon di Livorno) e ne sono rimasto soddisfatto. In salita va su bella rigida, bobbando un po solo se si sale sui pedali (come ogni full e comunque il mono è bloccabile) e in discesa si difende benone.
In conclusione dico pure che dal vivo è molto più bella che in foto, almeno secondo me.
Ecco il link della bici -> http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-700s-id_8289292.html
 
  • Mi piace
Reactions: margiov

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
:mrgreen:ciao e grazie per il tuo messaggio.
sei stato molto chiaro e concordo pienamente con quello che hai detto.
la riflessione sui cavi a vista era solo un dettaglio che nell'ottica generale della bici di per se è veramente ininfluente. anche per il colore, l'avessero fatta un tantino meno near secondo me sarebbe stato il max.
come dicevo la bici mi è sembrata "buona" da tutti I punti di vista e il prezzo è veramente attraente a questo punto della valutazione. bisognerebbe provarla per decretare un voto veramente ottimale, ma non credo che I deca te lo lascino fare...magari bisognerebbe acquistarla e avere I 30 gg di tempo per il reso.
cmq sto vedendo altri negozi on line e non e non mi sembra aver trovato chissà che a quell prezzo.

alcuni decathlon (non so se tutti, roma fiumicino si) hanno le bici test che ti lasciano portare via per 3 giorni
io l'ho vista e provata un po' in negozio la 560, nonostante non fosse della mia taglia, la mia 5.3 è impallidita al confronto. se non avessi intrapreso la strada degli upgrade prima che uscisse l'offerta della 560 l'avrei comprata di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: margiov

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ciao, oggi ho confrontato la RR 560 con quella di mio padre Lombardo Sestriere 500. Mi sembra che la componentistica sia davvero migliore sulla 560!! mio padre inoltre l'ha pagata 625 € più di un anno fa. Esteticamente è bianconera e dalla linea aggressive. é una 29", l'ho provata ma non su sterrato e mi è sembrata molto buona anche se la taglia non era per me.
mi sto convincendo sempre più che la 560 faccia al mio caso!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao, oggi ho confrontato la RR 560 con quella di mio padre Lombardo Sestriere 500. Mi sembra che la componentistica sia davvero migliore sulla 560!! mio padre inoltre l'ha pagata 625 € più di un anno fa. Esteticamente è bianconera e dalla linea aggressive. é una 29", l'ho provata ma non su sterrato e mi è sembrata molto buona anche se la taglia non era per me.
mi sto convincendo sempre più che la 560 faccia al mio caso!
Quella è una bici che dovrebbe fare al caso di chiunque abbia quella cifra da spendere e non di più.
Inutile girarci attorno raccontandoci storielle. La realtà è che a quella cifra sul nuovo si trovano solo prodotti entry level molto entry. E di fronte ad offerte del genere c'è poco da pensarci.
Sempre che uno voglia un prodotto nuovo ovviamente.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non è disponibile per la vendita online, ma se guardi tra i negozi c'è :spetteguless:, tra l'altro anche a Milano che è la zona da cui scrive l'autore del topic

questo lo so....io rispondevo semplicemente alla tua domanda sul perchè nessuno ne avesse parlato....non essendo più presente sul sito è chiaro che la maggioranza pensa che non sia più disponibile...

e poi anche per la disponibilità in negozio c'è la variabile taglia....

comunque penso che la 560 abbia un rapporto qualità/prezzo superiore
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Quella è una bici che dovrebbe fare al caso di chiunque abbia quella cifra da spendere e non di più.
Inutile girarci attorno raccontandoci storielle. La realtà è che a quella cifra sul nuovo si trovano solo prodotti entry level molto entry. E di fronte ad offerte del genere c'è poco da pensarci.
Sempre che uno voglia un prodotto nuovo ovviamente.

beh....c'è sempre la variabile della scritta sul telaio....sai meglio di me che spesso qualcuno ne è condizionato...:specc:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
beh....c'è sempre la variabile della scritta sul telaio....sai meglio di me che spesso qualcuno ne è condizionato...:specc:
Può anche aver ragione. Se l'uso è quello casa-bar, o la ciclabile sul lungomare ... vuoi mettere una livrea f1ga e un nome importante, magari contornato da altus e forcella senza nemmeno l'idraulica :il-saggi:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Può anche aver ragione. Se l'uso è quello casa-bar... vuoi mettere una livrea f1ga e un nome importante, magari contornato da altus e forcelle senza nemmeno l'idraulica :il-saggi:

ma se ci vai con una btwin con trasmissione 3X10 deore/slx e una RS XC32 soloair per la quale ti hanno chiesto l'iperbolica cifra di 550 (cinquecentocinquanta!) € + 1 per il ciclocomputer.....sai come ti prende in giro tutto il bar con piazzetta annessa.....:smile::smile::smile:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ma se ci vai con una btwin con trasmissione 3X10 deore/slx e una RS XC32 soloair per la quale ti hanno chiesto l'iperbolica cifra di 550 (cinquecentocinquanta!) € + 1 per il ciclocomputer.....sai come ti prende in giro tutto il bar con piazzetta annessa.....:smile::smile::smile:
Appunto, sono utilizzi diversi. Per il bar le esigenze sono altre ;-)
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti e grazie per le considerazioni sin qui fatte.
volevo solo dirvi che ho postato questo topic con l'idea e la speranza che qualcuno mi potesse suggerire un modello di mtb con buon rapporto qualità prezzo e che si addicesse a ciò che ad ora mi piacerebbe e potrei fare.
devo dire che è stato un successone, mi avete aperto gli occhi visto che sono un neofita e vi ringrazio.
molto probabilmente, a meno di offerte dell'ultimo momento per bici superiori, prenderò la RR 560 visto che il budget era più o meno quello e che non sono il tipo da bar della piazzetta. è un fattore di esperienza (che non ho), di percorsi da effettuare nel medio termine e perchè no di costi! oltre la bici va da se che dovrò comprare tutte le attrezzature per "godermi" l'uscita (dal casco alle scarpe al pantaloncino al...).
quando poi sarò un pò più esparto e con più km nelle gambe vedrò di passare al next level.
a proposito di equipaggiamento, la RR 560 ha I pedali ad aggancio rapido, mi consigliate di prendere le scarpe adatte ($$$???) oppure di dotarmi di pedali classici?
grazie ancora
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
a proposito di equipaggiamento, la RR 560 ha I pedali ad aggancio rapido, mi consigliate di prendere le scarpe adatte ($$$???) oppure di dotarmi di pedali classici?
...
E' questione soggettiva. C'è chi preferisce usare gli SPD, chi i flat.
Basta che se decidi si non usare gli spd, eviti di spendere soldi per roba del genere che secondo me non servono a niente se non ad andare al bar o a prendere il pane. E ho qualche riserva pure su quello...

big_a35b01944ba84f5f858af1077fd6d01c.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo