Prima MTB...Rockrider 500 s offertona!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
vuoi dire che sarebbe meglio prendere un livello base di flat senza tanti problemi?
Voglio dire che o compri scarpe spd e usi i pedali che hai, oppure compri del flat veri.
Alcuni poi si trovano bene con i doppia funzione o altre cose particolari, ma quelle cose particolari c'è da valutarle e provarle.
L'unica cosa da evitare sono quelli in foto. Inutili. Il piede si sposta ad ogni buca.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
Guys, ho parlato con un venditore decathlon e mi ha detto che stanno scontando la 560 perchè a breve usciranno i modelli da 27.5". Li aspettava da tempo ma forse ora escono a settembre. C saranno anche modelli da 500€ ma nn garantisce sulla componentistica. Mi ha confermato inoltre che nn c'è un modello paragonabile alla 560 in negozio, tranne che la rr big 8 che però é da 29" ma monta componentistica simile.
Ora...cosa mi consigliate? Aspettare fino a settembre x una 27.5" o no? Quanto potrebbe cambiare dalla 26 alla 27.5? Poi nn c'è sicurezza sul prezzo e componenti...help!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ora...cosa mi consigliate?

se aspetti ancora un po, oltre che veder passare la bella stagione, mi sa che sarai costretto a sederti fino a settembre perchè di 560 in negozio non ne troverai più....
i consigli ti sono stati dati e sono alquanto univoci....se poi non sei convinto dell'acquisto beh....non occorre aspettare decathlon a settembre....puoi prendere anche una 27,5 qualsiasi purchè rientri nel tuo budget....cosciente di aver un montaggio mediamente inferiore alla 560
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie ancora ma volevo capire la differenza tra le due taglie di ruote..purtroppo ho il vizio x deformazione professionale d cercare d capire le cose ;-)
questa è una cosa buona.....ma articoli e discussioni dove si sviscerano le differenze tra i vari formati ne troverai a quintalate....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Guys, ho parlato con un venditore decathlon e mi ha detto che stanno scontando la 560 perchè a breve usciranno i modelli da 27.5". Li aspettava da tempo ma forse ora escono a settembre. C saranno anche modelli da 500€ ma nn garantisce sulla componentistica. Mi ha confermato inoltre che nn c'è un modello paragonabile alla 560 in negozio, tranne che la rr big 8 che però é da 29" ma monta componentistica simile.
Ora...cosa mi consigliate? Aspettare fino a settembre x una 27.5" o no? Quanto potrebbe cambiare dalla 26 alla 27.5? Poi nn c'è sicurezza sul prezzo e componenti...help!!!
Credi che le 27.5 che usciranno, quando usciranno avranno prezzi simili all'attuale 560 in sconto, a parità di montaggio?
Se si, sbagli.
Se poi sei disposto a spendere di più o a prendere un montaggio inferiore pur di avere una 27.5 non vedo la necessità di aspettare fine estate. Prendi una 27.5 o 29 ora e usala d'estate, tanto anche oggi ne trovi a prezzi non troppo superiori a quelli che costerebbe una Rockrider da 27.5 appena uscita.
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, ho deciso di incrementare il mio budget in maniera tale da prendere una 27.5". girando un pò di negozi ho visto che nessuno più ha le 26" se non proprio fine serie come mi ha detto tra l'altro quello del decathlon.
quindi, pur avendo provato la RR 560 e pur essendomi piaciuta molto, ho deciso di fare un piccolo sforzo in più e stare tranquillo per un pò.
per l'occasione ho trovato due modelli:

1. Cannondale Trial 5: costo 750€
2. Cube Attention 27.5: costo 799 €

chiedendo ai commercianti mi hanno detto che la prima monta un telaio di alto livello ma con componenti medi, la seconda monta la componentistica di livello come la tanto "desiderata" 560 (praticamente l'ho sedotto e abbandonata :-) )

cosa mi dite a proposito dei due modelli sopra?
Voi conoscete/suggerite qualche altro modello 27.5" con quel budget?

spero di non avervi annoiato e vi ringrazio ancora
 

margiov

Biker novus
5/7/15
42
1
0
Milano
Visita sito
xkè mi sembra un buon compromesso tra la 26 e la 29, oltre che la prima ormai è fuori produzione mentre la seconda la vedo troppo poco maneggevole per me
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
E' vero, è un buon compromesso, ma anche se la 26 ormai è formato che sta sparendo cosa ti cambia? Nel senso, le bici vanno benissimo, anche meglio delle 27.5 in certe condizioni
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Un mio amico ha preso la rr 500 da dechatlon, dopo una settimana ha cambiato i copertoni, non riusciva a regolare alla perfezione il cambio sram,la sella era scomodissima... e i freni in discese abbastanza lunghe si surriscaldavano. Morale della favola,ha dovuto mettere mano al portafoglio per fare tutti gli interventi necessari.Ora mi chiedo...che senso ha andare a risparmiare al dechatlon, se poi ci devi spendere altri 100 euro per la manutenzione,dopo 5 giorni ? Non era meglio meglio prendere una bici pari livello di un rivenditore serio, ma sai che con quella bici ci vai avanti diversi anni senza spendere un caxxo, o spendendo il minimo necessario per la semplice manutenzione ?
Interessante disquisizione.
Vorrei comunque capire perché una bottecchia con componenti più scarsi debba essere migliore. Perché dei v-brake economici debbano essere più resistenti dei dischi della 500. L'hai usata sugli stessi percorsi con risultati nettamente migliori? Se si, raccontaci, altrimenti stai solo ipotizzando che la tua sia migliore.
Discorso gomme a parte, che sono si scarse, ma quelle sono anche una questione soggettiva. Anche quando hai su buone gomme, se non sono adeguate al tuo stile di guida o alle tue preferenze, oppure fori troppo spesso, le devi cambiare, quindi non mi pare un parametro valido per giudicare tutta una bici.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra di non aver tirato in ballo la mia bottecchia in questo messaggio....
Scusami un attimo... Non hai tirato in ballo la bottecchia?
Ah, allora ho letto male, hai solo criticato la 500 e detto che è meglio prendere la bottecchia...
Che significherà? Boh?
Vabbè, lasciamo stare, ennesimo dibattito Decathlon contro resto del mondo che ormai da la nausea.
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ho scritto che è meglio prendere una bici da un rivenditore specializzato e non da un "centro commerciale",questo secondo il mio modesto parere.
Poi girala come vuoi,ma voglio tovarlo il tizio che spende 1000 euro per una btwin e lascia la scott,la cannondale, al negozio...

Guarda, se andiamo su bici "serie" quindi front da 1000€ posso anche essere d'accordo soprattutto per un discorso di rivendibilità futura, ma qua come dicevo nell'altro topic parliamo di entry level da pista ciclabile sterrata. Il tuo è un paragone che non regge.
Inoltre, parlando da profano perchè non l'ho provata, la front da circa 1000€ del Decathlon (mi pare si chiami big 8) nella comparativa di bicilive ne è uscita alla grande anche contro marchi blasonati.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@SEMPRE MTB
Ultimo post a riguardo perché non sei il primo che arriva a dar lezione convinto di aver scoperto l'acqua calda, quando invece stai dicendo cose dette, ridette e già smentite un centinaio di volte. Quindi non se ne può più.
Comunque il tuo racconto, dell'amico che ha preso la 500 e poi ha dovuto cambiare questo e quello, dimostra solo una cosa: il tuo amico ha comprato la bici sbagliata. Se credeva di spendere 300€ ed avere un mezzo prestante, s'è sbagliato di grosso, e si sarebbe sbagliato ugualmente anche avesse preso una bici di altra marca.
E soprattutto, il tuo rivenditore bottecchia gli avrebbe cambiato freni gratis? Non penso proprio.
La 500, così come la tua, sono bici economiche che se usate al di sopra delle loro possibilità evidenziano limiti e problemi. Tutte, la tua compresa.
E basta con sta storia di buoni v-brake migliori dei dischi. I buoni v-brake su bici da 300€ sono un miraggio. Tanto vale avere mediocri freni a disco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo