Prima Fat Bike Canyon

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Bella la canyon come tutte le fat.
Ho una domanda per i possessori:premesso che ho bosogno di gomme sul kg per non distruggerle in 2 uscite a causa dei miei terreni e del mio peso non proprio piuma,in proporzione una gomma da fat dovrebbe essere sui 2/3kg ciascuna visto che la bici per di piu' rigida accentuerebbe i rischi di tagli o altro....ora,come sono le gomme attuali in commercio a livello di robustezza?

non ho capito perchè sono partiti con una bike in carbonio, presumo non costerà meno di 2000€, magari con un telaio in alluminio poteva diventare un prodotto più "di massa", e qualcuno poteva prenderla come secondo mezzo, giusto per togliersi uno sfizio (sempre soldi permettendo ovviamente).

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
non ho capito perchè sono partiti con una bike in carbonio, presumo non costerà meno di 2000€, magari con un telaio in alluminio poteva diventare un prodotto più "di massa", e qualcuno poteva prenderla come secondo mezzo, giusto per togliersi uno sfizio (sempre soldi permettendo ovviamente).

e invece hanno fatto bene di fat in alluminio (anche economiche da 600€ x telaio forcella ruote e gomme) ce sono già, mentre fat in carbonio ce ne sono poche e molto costose

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Davvero figa questa fat bike.

Qualcuno mi sa dire perché tutte le fat in circolazione sono rigide davanti? C'è un motivo?

primo motivo perchè sono nate per la neve o percorsi poco tecnici dove l'ammortizzazione serve poco, secondo (e piu importante) perche l'ammortizzazione è data dalle gomme, sgonfiando o gonfiando a seconda dei percorsi si trova sempre il setup ideale e la forcella non serve. Siccome invece adesso si è visto che le fat possono andare bene su tutti i tipi di percorsi, anche tecnici, per il prossimo anno molti modelli usciranno con la forcella per essere ancora più polivalenti, delle vere bici tuttofare insomma o-o

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

dopo che la provi per bene su tutti i terreni, ti accorgi che la fat, specialmente una buona fat, non è una seconda bici, ma puo diventare senza problemi l'unica bici!

• Mi piace
Reactions: KATARRUSO

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E vorresti fare la prova dopo esserti appena comprato la YT ? :nunsacci:
E se poi ti capita come a @nonnocarb ? ;-)

La YT Wicked non si tocca, mi ci trovo troppo bene . Ora ha 800 Km e non ho avuto problemi eccetto qualche rumore ai freni AVID che ho risolto sostituendo i dischi con una coppia di Dischi Saint e pastiglie sinterizzate, mi sa che il prossimo upgrade sara' una coppia di pinze SAINT ... Una FAT la userei in inverno per qualche uscita la domenica mattina ma per ora è solo "Aria fritta"

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La YT Wicked non si tocca, mi ci trovo troppo bene . Ora ha 800 Km e non ho avuto problemi eccetto qualche rumore ai freni AVID che ho risolto sostituendo i dischi con una coppia di Dischi Saint e pastiglie sinterizzate, mi sa che il prossimo upgrade sara' una coppia di pinze SAINT ... Una FAT la userei in inverno per qualche uscita la domenica mattina ma per ora è solo "Aria fritta"

Ho visto pochi giorni fa a Cortina una Fat in vendita.
Era la KHS 4 SEASON 3000 a 1000 euro (listino veniva 1499 )
Da quello che mi hanno detto è un ex noleggio invernale.
Secondo me si porta via a meno di quello che chiedono.

Ci avevo fatto un mezzo pensierino poi ho zittito la scimia perchè prima voglio vedere a settembre Canyon cosa tira fuori dal cilindro oltre la Strive CF :-)

edit: azz.... come non detto: da Cortina sei troppo distante ;-)

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ho visto pochi giorni fa a Cortina una Fat in vendita.
Era la KHS 4 SEASON 3000 a 1000 euro (listino veniva 1499 )
Da quello che mi hanno detto è un ex noleggio invernale.
Secondo me si porta via a meno di quello che chiedono.

Ci avevo fatto un mezzo pensierino poi ho zittito la scimia perchè prima voglio vedere a settembre Canyon cosa tira fuori dal cilindro oltre la Strive CF :-)

edit: azz.... come non detto: da Cortina sei troppo distante ;-)

1000 euro o anche meno sembra un buon prezzo ma occorre sapere se è in linea con il mercato ... comunque visto la crescente popolarità di queste bici prossimamente se ne dovrebbero trovare di più con prezzi migliori

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo