Prevostura

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
presente anche io alla gara.Nonostante tutto il fango e i due scivoloni, uno dei quali prontamente previsto dal fotografo, mi sono divertito parecchio! Solo gli ultimissimi due tratti in discesa prima dell'arrivo e il rampone di fango da ripetere due volte è stato un colpo allo spirito, ma credo che la mtb preveda anche questo ed è per questo che ci si allena!
Credo che il discorso sicurezza e organizzazione vada affrotnato diversamente. Come già accennato, l'intenzione di "far cassa" è stata forte e accettare così tante iscrizioni ha provocato ammucchiate sia in salita e in discesa.Ho apprezzato tantissimo il corretto comportamento di tutti ibikers che in altre gare ho sentito spesso inveire contro chi va più lento in discesa.
Le differenze di abilità tecniche sul bagnato hanno penalizzato tantissime persone nel poter fare una gara a tutta vedendosi rallentati in molti tratti,me compreso.
A questo punto, o si riduce drasticamente il numero di partecipanti o si fanno partenze scaglionate che possono essere un po'fastidiose per tutti(organizzazione e alteti), ma almeno
si ridurrebbero le infinite code.
fortunatamente niente danni grossi a me: cambio post molto indeciso ora e anteriore ok essendosi bloccato sul 32...freni alla frutta e stranamente, questa volta, la suota libera non ha grippato come al collombardo dove per la polvere infilatasi ha spaventato tutti i cinghiali fino alla liguria..
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
P.S:aggiungo anche io la brutta e depenalizzante soluzione del bonus di 250 punti...troppi!!!!
Non sarebbe più onesto e corretto fare la classifica sulla base della media dei punti per gara disputata?Soluzione semplice e irreprensibile!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
P.S:aggiungo anche io la brutta e depenalizzante soluzione del bonus di 250 punti...troppi!!!!
Non sarebbe più onesto e corretto fare la classifica sulla base della media dei punti per gara disputata?Soluzione semplice e irreprensibile!

la soluzione dei 3 scarti e del punteggio generale resta ottima, è soltanto il fatto dei 250pt. che non comprendo

perchè se ci pensate se vogliono mettere 3 scarti per magari capire chi non può fare tutte le gare o magari subisce un incidente meccanico, dall'altro lato mettono il bonus a chi conclude tutte le gare
sono 2 cose in contrapposizione
 
anch'io presente alla gara.ho fatto da crocerossina per due biker caduti rovinosamente.fra l'altro uno e' atterrato su una accacia facendo il doppio salto carpiato.il percorso e' stato impraticabile per il 50%,io avevo le ruote che sembravano quelle delle auto dei flintstone.sono caduto due volte senza rompermi troppo.alla fine sono andato via senza doccia,lavato mentre si lavavano le bike,senza aver mangiato nulla sia nei ristori sia all'arrivo(normalmente mi alimento gia' di mio e mi basta).comunque arrivato a casa,sonnellino e poi...:hahaha: ospedale.piede destro microfratturato!!ma come ho fatto?per ora 20 giorni senza bike:rosik::prega:

commento organizzazione::omertà:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
dal sito solobike.it:

"Decisamente migliore rispetto al lancio del 2009 anche se sulla discesa più veloce si è avuto l'incidente piu' grave della corsa con la rottura della spalla da parte di un biker decisamente imprudente e spericolato."

io ero 10 metri dietro quando è avvenuto l'incidente, ho visto la bici volare in aria, io e un paio di altri concorrenti ci siamo fermati a soccorrere il ragazzo caduto.. poi quando l'imbuto di gente ha cominciato ad essere pericoloso x tutti ho preferito ripartire, visto che comunque l'ambulanza era stata chiamata e non potevo fare nient'altro di utile.
mi spiace solo che solobike definisca il biker "decisamente imprudente e spericolato", visto che di imprudente non ha fatto proprio nulla. è scivolato, magari è stato pure toccato, le condizioni del percorso erano da censura.. e ne è uscito con una spalla rotta. che il sito più rinomato delle gare di mtb scriva commenti simili senza sapere esattamente come sono andate le cose è una cosa che mi ha dato molto fastidio.
ad ogni gara di cadute brutte ce ne sono a decine, non è che ogni volta che uno cade è xché è imprudente o spericolato.. anzi.. allora a questo punto io sarei già dovuto essere denunciato x attentato alla pubblica incolumità, visto il numero di capitomboli che mi sono fatto nella mia pur breve carriera agonistica, ma questa è un'altra storia..
 

bonz10

Biker novus
23/5/09
39
0
0
37
Hone
www.vttarnad.it
io ero giusto un pelo piu avanti dell'incidente, ho solo sentito l'inchiodata e la botta paurosa!! li si passava da ciottolato a fango, non è questione di essere imprudenti o meno, purtroppo con il fondo che c'era pur attento che stavi era un attimo mettere il sedere per terra!
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
perchè ? secondo me ha ancora retto bene, sì qualcosa c'era da fare a piedi, ma si tratta di fango scivoloso non di quello che ti fa bloccare la ruota
dovresti vedere che terra c'è qui nelle langhe :smile:

non conosco la realta' delle langhe, so (per esperienza diretta purtroppo) che nell'oltrepo pavese, dove c'e' il fango argilloso, non organizzano piu' gare MTB, e se lo fanno si presentano ai nastri in 3 gatti (che probabilmente non han mai fatto una gara nell'argilla) e l'anno successivo la gara sparisce dal calendario ....ovviamente :i-want-t:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io il prossimo anno se so' che piove o comunque ha piovuto... visto il sistema che si usa... ovvero gara ad ogni costo... non verro' +! e' stata la mia prima edizione... ma il "metro" usato dall'organizzazione non mi e' piaciuto!

x solobike... ripeto che secondo me hanno visto una gara diversa da quella che abbiamo corso noi... il che mi fa rivedere il mio giudizio anche gli altri articoli... se sono cosi fantasiosi...

poi senza il premio dei finisher... e con il fatto che tanto sono sempre dietro le balle del cane... questa gara non e' valuto di certo la trasferta e il costo delle parti meccaniche rovinate a morte... ha candia non ho fatto tutti i danni di ieri.. e comunque a candia l'esperienza e' servita... e molto! quest'anno c'era un percorso a prova di alluvione!
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
Io volevo mettere un appunto per quel che riguarda il percorso Corto o Cicloturistica che dir si voglia che è stata sottovalutata eravamo circa 300.... Molti come me hanno preferito questo tipo di circuito perche scarsi di allenamento potendo comunque contare sull'organizzazione e sottolineo il fatto che tra noi c'erano almeno una decina di ragazzini di 8,9,10 anni...a parte essere partiti con un ritardo abissale sotto l'acqua, causa incidente, quando ci hanno fatto andare abbiamo fatto 4/5 Km per poi rifermarci e attendere che l'imbulanza ci passasse in mezzo. Ringrazio tutti i cog..oni che hanno pensato bene di non fermarsi e passare tutto il gruppo o guadagnare qualche metro in questa condizione con tanto di sirena e amblanza che arrivava... un bell'applauso. Un appunto per l'organizzazione le moto lungo il percorso... io ho fatto almeno 3 km con a fianco 3 moto che faticavano piu' di me a stare in piedi. Alla fine chiedo strada e vado boh????. Mi sembra in conclusione che nonostante la nomea e il blasone della gara, sia il percorso che l'organizzazione non sia stata all'altezza.
Giusto per chiarezza sono uno a cui piace la fatica e le condizioni difficili ma in questa gara il tutto è stato sosttovalutato. Non so l'anno prossimo....
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
giò!;4198763 ha scritto:
dal sito solobike.it:

"Decisamente migliore rispetto al lancio del 2009 anche se sulla discesa più veloce si è avuto l'incidente piu' grave della corsa con la rottura della spalla da parte di un biker decisamente imprudente e spericolato."

io ero 10 metri dietro quando è avvenuto l'incidente, ho visto la bici volare in aria, io e un paio di altri concorrenti ci siamo fermati a soccorrere il ragazzo caduto.. poi quando l'imbuto di gente ha cominciato ad essere pericoloso x tutti ho preferito ripartire, visto che comunque l'ambulanza era stata chiamata e non potevo fare nient'altro di utile.
mi spiace solo che solobike definisca il biker "decisamente imprudente e spericolato", visto che di imprudente non ha fatto proprio nulla. è scivolato, magari è stato pure toccato, le condizioni del percorso erano da censura.. e ne è uscito con una spalla rotta. che il sito più rinomato delle gare di mtb scriva commenti simili senza sapere esattamente come sono andate le cose è una cosa che mi ha dato molto fastidio.
ad ogni gara di cadute brutte ce ne sono a decine, non è che ogni volta che uno cade è xché è imprudente o spericolato.. anzi.. allora a questo punto io sarei già dovuto essere denunciato x attentato alla pubblica incolumità, visto il numero di capitomboli che mi sono fatto nella mia pur breve carriera agonistica, ma questa è un'altra storia..



complimentoni al "giornalista" di solobike.it

mi autoinserisco nel gruppo dei pezzenti decisamente imprudenti e spericolati!
peccato che nel punto dove mi sono inchiodato io facendomi pesantemente male (dove c'erano le mucche per intenderci) nei minuti persi a rialzarmi e a riprendere un minimo di lucidità per continuare abbia visto almeno una decina di imprudenti e spericolati cadere nello stesso modo...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
complimentoni al "giornalista" di solobike.it

mi autoinserisco nel gruppo dei pezzenti decisamente imprudenti e spericolati!
peccato che nel punto dove mi sono inchiodato io facendomi pesantemente male (dove c'erano le mucche per intenderci) nei minuti persi a rialzarmi e a riprendere un minimo di lucidità per continuare abbia visto almeno una decina di imprudenti e spericolati cadere nello stesso modo...

siamo caduti un po' tutti ! chi davanti chi dietro, elite e amatori...
ovviamente la maggiorparte senza conseguenze

potrebbe essere vista così : se sei imprudente e spericolato, magari poco lucido in questi casi di scarsa aderenza cadi e ti fai male

se sei più prudente lucido e preparato, cadi e non ti fai nulla, ma solo per il fatto che riesci a percepire i tratti più pericolosi nei quali magari devi tirare i freni, dall'altro lato riesci anche a capire che vi sono tratti privi di pericoli nei quali puoi anche accettare una scivolata senza conseguenze.

solobike per me intendeva questo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io il prossimo anno se so' che piove o comunque ha piovuto... visto il sistema che si usa... ovvero gara ad ogni costo... non verro' +! e' stata la mia prima edizione... ma il "metro" usato dall'organizzazione non mi e' piaciuto!

:celopiùg:
questo andrebbe sempre fatto, parere mio.

la bicicletta andrebbe vissuta nella bella stagione col bel tempo
e non nella melma o sotto la pioggia.
puro e semplice pensiero mio.

purtroppo c'è l'agonismo, i punti, la classifica...e il maledetto bonus 250pt. !
io a inizio stagione me ne son sbattuto e non son venuto alla prima prova...
risultato partenza sempre dietro e meno 2 posizioni in classifica generale finale mabaffancul ! :smile:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
siamo caduti un po' tutti ! chi davanti chi dietro, elite e amatori...
ovviamente la maggiorparte senza conseguenze

potrebbe essere vista così : se sei imprudente e spericolato, magari poco lucido in questi casi di scarsa aderenza cadi e ti fai male

se sei più prudente lucido e preparato, cadi e non ti fai nulla, ma solo per il fatto che riesci a percepire i tratti più pericolosi nei quali magari devi tirare i freni, dall'altro lato riesci anche a capire che vi sono tratti privi di pericoli nei quali puoi anche accettare una scivolata senza conseguenze.

solobike per me intendeva questo
il problema è che avendo assistito all'incidente e soccorso il biker infortunato (oddio, soccorso è esagerato, mi sono fermato a chiedere come stava, non voglio prendermi meriti che non ho), mi sono reso conto che si era fatto davvero male.. ho pensato al dolore che ha provato, alla rabbia nel farsi male, al fatto di non finire una gara che magari teneva a portare a termine, al fatto che dovrà magari anche essere operato (spalla rotta non è uno scherzo).. allora xché infierire scrivendo una cosa assolutamente falsa su un sito così importante, e soprattutto senza sapere cosa era successo veramente? se fosse successo a me mi sarei arrabbiato come un puma.. invece di "imprudente e spericolato" si poteva scrivere semplicemente "sfortunato", sarebbe stata una descrizione meno impietosa e probabilmente anche più vicina alla realtà.
in ogni caso, mi farebbe piacere avere sue notizie, se qualcuno ha modo di sapere il suo nome o magari anche solo la squadra in cui corre, sarei felice di conoscere le sue condizioni.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
giò!;4201330 ha scritto:
il problema è che avendo assistito all'incidente e soccorso il biker infortunato (oddio, soccorso è esagerato, mi sono fermato a chiedere come stava, non voglio prendermi meriti che non ho), mi sono reso conto che si era fatto davvero male.. ho pensato al dolore che ha provato, alla rabbia nel farsi male, al fatto di non finire una gara che magari teneva a portare a termine, al fatto che dovrà magari anche essere operato (spalla rotta non è uno scherzo).. allora xché infierire scrivendo una cosa assolutamente falsa su un sito così importante, e soprattutto senza sapere cosa era successo veramente? se fosse successo a me mi sarei arrabbiato come un puma.. invece di "imprudente e spericolato" si poteva scrivere semplicemente "sfortunato", sarebbe stata una descrizione meno impietosa e probabilmente anche più vicina alla realtà.
in ogni caso, mi farebbe piacere avere sue notizie, se qualcuno ha modo di sapere il suo nome o magari anche solo la squadra in cui corre, sarei felice di conoscere le sue condizioni.


si beh... poteva chiudere anche l'articolo con "se non siete capaci state pure a casa" in tanto che c'era!!
cmq il tipo mi pare che fosse della società Falchi Blu (quelli della Longobardi... quella è una gara da promouovere a internazionale....) magari se c'è qualcuno sul forum che può darci info sulle sue condizioni...
 

mcbramby

Biker serius
10/7/07
212
0
0
Como
Visita sito
si beh... poteva chiudere anche l'articolo con "se non siete capaci state pure a casa" in tanto che c'era!!
cmq il tipo mi pare che fosse della società Falchi Blu (quelli della Longobardi... quella è una gara da promouovere a internazionale....) magari se c'è qualcuno sul forum che può darci info sulle sue condizioni...

accompagnavo i ragazzi dei Falchi Blu, e di quelli presenti alla gara "ufficialmente" nessuno si è fatto male (fortunatamente) ...........
sono nel comitato organizzatore della Granfondo dei Longobardi e ti ringrazio
per la "promozione" a Internazionale ....... troppo buono .

Per Solobike caliamo un velo pietoso ....................

Per l'organizzazione della gara spezzerei una lancia a favore (da organizzatore) , il problema è stato il maltempo se non fosse stato bagnato
il terreno tutti si sarebbero divertiti , ci sarebbero state poche rotture di catena ecc. ecc. e sarebbe finita a "tarellucci e vino" .............. :celopiùg:
 
accompagnavo i ragazzi dei Falchi Blu, e di quelli presenti alla gara "ufficialmente" nessuno si è fatto male (fortunatamente) ...........
sono nel comitato organizzatore della Granfondo dei Longobardi e ti ringrazio
per la "promozione" a Internazionale ....... troppo buono .

Per Solobike caliamo un velo pietoso ....................

Per l'organizzazione della gara spezzerei una lancia a favore (da organizzatore) , il problema è stato il maltempo se non fosse stato bagnato
il terreno tutti si sarebbero divertiti , ci sarebbero state poche rotture di catena ecc. ecc. e sarebbe finita a "tarellucci e vino" .............. :celopiùg:

purtroppo la MTB e' anche questa e non si discute, altrimenti dovremmo fare un'altro sport.ho gareggiato per lungo e per largo ma un organizzazione di una gara a questi livelli ed a questi partecipanti non puo' avere pecche soprattutto quando sai che le condizioni meteo potrebbero essere queste.E' pur vero che L'organizzazione non ha responsabilita' se piove e c'e' il fango ma almeno deve essere preparato un po' a tutto (parlo dei ristori anche se personalmente non li discuto perche' in una gara non vado x mangiare se non alla fine,parlo di persone dello staff nel percorso latitanti e x ultimo doccie non indicate come dovevano essere.Sicuramente la longobardi e' meglio organizzata.forse per loro sarebbe meglio pensare di spostare la data di questa manifestazione cosi' il percorso verrebbe altamente valorizzato.
 

Quarantadue

Biker popularis
19/4/10
52
0
0
torino
Visita sito
si beh... poteva chiudere anche l'articolo con "se non siete capaci state pure a casa" in tanto che c'era!!
cmq il tipo mi pare che fosse della società Falchi Blu (quelli della Longobardi... quella è una gara da promouovere a internazionale....) magari se c'è qualcuno sul forum che può darci info sulle sue condizioni...

Purtroppo le gare non si promuovono, ma si iscrivono ai calendari (dopo una certa gavetta) nazionali e internazionali, basta pagare. Quando piove tutte le gare diventano brutte, scivolose e sporche, saltano cambi catene e tutto il resto.
Chiedo conferma a qualche organizzatore che ci legge, però mi sembra che togliere un tratto in sterrato con uno in asfalto non sia cosa da poco causa permessi vari da richeidere a comune e questura.
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Per l'organizzazione della gara spezzerei una lancia a favore (da organizzatore) , il problema è stato il maltempo se non fosse stato bagnato
il terreno tutti si sarebbero divertiti , ci sarebbero state poche rotture di catena ecc. ecc. e sarebbe finita a "tarellucci e vino" .............. :celopiùg:[/QUOTE]

Perdonami ma non sono d'accordo...se sai di attendere circa 1100 partecipanti (molti di più rispetto all'anno passato),bello o brutto che sia 4 docce non mi paiono sufficienti. Stesso discorso per i ristori senza cibo,compreso quello all'arrivo.
 

Bikerd

Biker novus
7/10/10
1
0
0
biellese
Visita sito
Salve, sono uno degli organizzatori della prevostura e mi sono iscritto adesso al forum invitato da uno come voi che ha scitto una mail.
Ho letto di tutto nel bene e nel male e cerco di rispondere, sperando di non dimenticare niente
1^ la pioggia da più giorni. non è vero, io giovedi ero sul percorso con uno scooter a gomme lisce ad accompagnare un team polacco che lo provava e poi a mettere altre frecce fino a tardi e il percorso era perfetto e non pioveva, venerdi poi al mattino abbiamo fatto la baby cup con cento ragazzini delle scuole e se pioveva secondo voi si faceva?.. ha piovuto venerdi notte e sabato al mattino, ma il percorso, a detta di chi lo stava provando e di noi che eravamo a sistemare segnalazioni, non era impraticabile.
2^Gli iscritti. Certo si poteva forse prevedere che così tanti sarebbe stato un problema con il fango, ma siccome come detto sopra sembrava tenere e siccome un anno che ha piovuto molto ma molto di più non ci sono stati problemi, abbiamo accettato tutti (volevamo chiudere a mille ma poi tanti ci hanno telefonato chiedendo di non farlo e comunque sono venuti in circa 200 a iscriversi al mattino della gara e se li mandavamo a casa provate a essere uno di loro.. l 'anno scorso sono arrivati a tempo scaduto senza potersi più iscrivere e ci hanno detto di tutto...provare a organizzare per credere) e sono partiti comunque in 900 di cui 200 cicloturisti che non facevano molto del percorso lungo..
3^ il percorso pericoloso. Si abbiamo anche pensato di modificare a poco dalla partenza ma dalle notizie era si scivoloso ma non da pensare a simili problemi, e essendoci l' Internazionale è il giudice addetto che visiona il percorso e ci dice se è da modificare, per la loro gara, mentre per i master sarebbe stato un grosso problema in quanto si rischiavano incroci (come è quasi capitato dopo il blocco per un incidente), ma abbiamo pensato che se uno è agonista e fà granfondo dovrebbe essere preparato a tutto e in grado di gestire un percorso così, quindi di decidere se rischiare o meno in gara, poi però vedo alla partenza ruote con gomme lisce e leggo sul forum che non si riesce a farne a meno, ragazzi l' anno che ha piovuto molto ma molto di più in gara marzio Deho ha usato semislik e chiedere a Fruet con cosa pedalava... e non mi dite che loro sono Elite perchè dai discorsi che si sentono alle varie gare tutti sanno benissimo cosa usare come fare ecc. tutti esperti campioni, e inoltre cè stata gente che si è divertita con queste condizioni...allora dico...io ho corso anni in pista con moto 500 e poi nel motocross e infine in mountain, e specie in caso di pioggia la prima cosa che facevo era rendermi conto delle condizioni del fondo o delle difficoltà della gara andando a vedere di persona almeno alcuni tratti e poi decidevo cosa mettere sui cerchi e che gara fare e se non potevo fare una ricognizione, in gara usavo la testa e la prudenza. Per la Cicloturistica (che non erano 300 come qualcuno ha scritto ma 200) abbiamo modificato il giro accorciandolo poco prima della partenza rischiando però anche con loro di incrociare la gara vera (dovrebbero essere cicloturisti ma davanti fanno la gara e si inc... zano se li fai rallentare...mah...). Insomma non era facile decidere per il meglio con il rischio di peggiorare il tutto.
4^ l' incidente e il commento di solobike. Allora..torno al traguardo su segnalazione dell' incidente per organizzare i soccorsi ma erano già partiti medico e ambulanza, e vedo arrivare un biker tutto malconcio che si ferma e si ritira e chiedo " cosa è capitato?" e mi dice "nel giro di lancio in discesa ad una curva sentiamo una inchiodata pazzesca e mi ritrovo scaraventato contro un muro, mi rialzo stordito e vedo un altro biker per terra, io pian piano riparto e torno quì..",. Vicino a me c'era il giornalista di solobike che mi chiede cosa ha detto il biker a me e io riferisco tal e quale,bè se non è stata imprudenza e se quel biker ha raccontato una balla, allora siamo alla frutta!!
5^ I ristori le docce e il resto dei servizi. Ok potevamo mettere più canne per lavare la bici e più cartelli per le docce (mi sono dimenticato personalmente di mettere quelli verso le docce al campo sportivo...troppe cose in mente..chiedo scusa), però per i ristori lungo il percorso, vista la giornata si è pensato che nessuno si fermava a mangiare, ma solo a bere, ho sbagliato anche lì, però dico...lo speaker ha ripetuto più volte sul traguardo che erano aperte anche le docce al campo a pochi metri, e il ristoro finale si pensava fosse un .. ristoro..per riprendersi nell' immediato dallo sforzo e poi andare a mangiare al pasta party, invece non è così, molti si sono rimpinzati e chi si è fermato a chiacchierare su come è andata o cosa ha fatto ecc. ha poi trovato code alle docce, coda al lavaggio e poco da mangiare al ristoro, senonchè poi noi abbiamo dovuto buttare via un sacco di cibo raccolto sui tavoli al pasta party evidentemente lasciato da chi si era riempito già da prima. E che dire di chi si lavava in mutande nel Cimitero alla fontanella dei fiori per i morti...o di chi lavava le bici nella bella fontana della piazza di paese facendo un disastro di fango e facendo bruciare le pompe di ricircolo per la fontana?..mah...
6^ Noi avremo fatto molti errori, ma per quei bikers che passando sul percorso sui tratti scivolosi e non riuscendo a guidare, magari per la propria incapacità sul bagnato e che hanno insultato i nostri volontari che erano li sotto l' acqua per aiutare chi invece doveva divertirsi e che sono stati insultati in malo modo da fenomeni che non sono capaci ad usare la mountain, magari perchè non segnalavano il rischio di caduta perchè...scivoloso...o perchè altri caduti...e invece stavano magari già aiutando altri che erano a terra (successo a mia moglie e mia figlia che non vorranno sicuramente più aiutarci..), bè per quelli tutto ok?
Per concludere...il biker ferito stà migliorando per fortuna, noi siamo ancora distrutti adesso e pieni di domande, voi non siete contenti e allora, si è deciso che questa era l' ultima edizione della Gf La Prevostura, visto quanto sopra e visto quanto ci rimettiamo in salute e in tempo tolto alle famiglie, per far divertire gli altri, che poi non si divertono.
Lasciamo a chi è molto più bravo di noi organizzare gare come ci avete scritto, vi auguriamo che vi diano sempre tutto quello che volete...e in bocca al lupo per la vostra carriera in MTB.
PS. se si farà ancora nel futuro la Prevostura, sarà una vera Cicloturistica e a sfondo benefico, cosi almeno saremo utili per qualcuno che ha più bisogno di noi.

Saluti Dario della Gf La Prevostura

(
Per l'organizzazione della gara spezzerei una lancia a favore (da organizzatore) , il problema è stato il maltempo se non fosse stato bagnato
il terreno tutti si sarebbero divertiti , ci sarebbero state poche rotture di catena ecc. ecc. e sarebbe finita a "tarellucci e vino" .............. :celopiùg:

Perdonami ma non sono d'accordo...se sai di attendere circa 1100 partecipanti (molti di più rispetto all'anno passato),bello o brutto che sia 4 docce non mi paiono sufficienti. Stesso discorso per i ristori senza cibo,compreso quello all'arrivo.[/QUOTE]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo