Prevostura

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
46
superga
Visita sito
Ciao Bikerd,benvenuto e grazie per le tue precisazioni che sicuramente sono un buon punto di riflessione sia per chi organizza che per chi gareggia.
Per quanto riguarda il meteo ed il percorso sicuramente la pioggia ha messo in luce aspetti che con il bel tempo nessuno avrebbe notato,in primis sul percorso che fatto in condizioni meteo migliori è invece uno dei miei preferiti, soprattuto se la si intende come una gara di fine stagione. Sono d'accordo con te sulle valutazioni che ogni biker può fare al momento della partenza...in fondo se si pensa che il percorso sia troppo duro o non sia consono alle proprie capacità nessuno è obbligato a partire nè tantomeno a lamentarsi una volta arrivato al traguardo. Alcuni miei compagni hanno infatti deciso di ritirarsi sul percorso...e pazienza,può capitare!
Sul numero di iscrizioni secondo me fa fatto una riflessione sulla sicurezza, certo vale sempre il discorso che ognuno deve sapere come e quando tirare i freni,ma imbottigliamenti e tappi non aiutano nè chi corre nè i soccorsi in caso di caduta o incienti. A riguardo magari dico una fesseria...ma gli ultimi 150/200 iscritti last-minute alla domenica non li si poteva dirottare sulla cicloturistica così da alleggerire il percorso?O ti iscrivi alla CT e parti 10 minuti dopo o magari l'anno prossimo lo fai per tempo e parti con gli altri.
Per i ristori...beh,non sono d'accordo con la scelta che è stata fatta, con il freddo e il terreno pesante si fatica e si brucia molto di più,mettere nello stomaco un pezzo di frutta o un boccone di crostata credo sarebbe stato di aiuto a molti. Io all'arrivo avevo fame...e purtroppo non ho trovato praticamente nulla.
Personalmente spero che il mio parere ti sia d'aiuto per migliorare il prossimo anno,sarebbe un peccato non rivedere la gara in calendario a causa questa edizione meno riuscita di altre!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
l' incidente e il commento di solobike. Allora..torno al traguardo su segnalazione dell' incidente per organizzare i soccorsi ma erano già partiti medico e ambulanza, e vedo arrivare un biker tutto malconcio che si ferma e si ritira e chiedo " cosa è capitato?" e mi dice "nel giro di lancio in discesa ad una curva sentiamo una inchiodata pazzesca e mi ritrovo scaraventato contro un muro, mi rialzo stordito e vedo un altro biker per terra, io pian piano riparto e torno quì..",. Vicino a me c'era il giornalista di solobike che mi chiede cosa ha detto il biker a me e io riferisco tal e quale,bè se non è stata imprudenza e se quel biker ha raccontato una balla, allora siamo alla frutta!!
scusa ma non ho ben capito dove starebbe l'imprudenza, forse non è ben chiaro dalla tua descrizione dei fatti.. ripeto, io l'incidente in questione l'ho visto e il biker non è stato né imprudente né spericolato come invece è stato scritto. se il giornalista di solobike scrive gli articoli sulla base di un "sentito dire" allora sì che siamo alla frutta, e mi viene da rivalutare tutti gli articoli che ho letto sul sito anche rispetto ad altre gare.
x il resto spero che sia solo uno sfogo dovuto al momento, e che la gara possa essere riproposta l'anno prossimo in condizioni meteo più favorevoli, in quanto il percorso (come già ho scritto) è uno dei più belli di tutto il circuito piemontemtbike e se fosse stato sereno quest'anno nessuno avrebbe sollevato polemiche e tutti si sarebbero divertiti..
in bocca al lupo x le prossime edizioni!! ;-)
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
ciao bikerd, vado contro tendenza, io ho fatto 3 edizioni, prima, non essendo tesserato, ho fatto il percorso lungo anche partendo come cicloturista, sono venuto alla presentazione che tutti gli anni prontete (teamlessona) cosa che non sempre si trova, che è stata utilissima per capire il percorso e tutti i sui pregi e i suoi difetti, mi sono subito innamorato di questa gara, tosta molto tosta per me percorso nervoso mai un attimo di respiro e pochissimo asfalto!!!
credimi, ti capisco e l'incazzatura è veramente tanta, quando ti sbatti e tutti si lamentano!!!
io invece se posso dare un cosiglio per l'anno prossimo (perchè ci deve essere), cercherei di migliorare il percoso tentando di renderlo perdalebile al 95% perchè per me è stato peggio fare teni pezzi a piedi che infangarmi un po'.
poi se credi cerca notizie sulla vignalonga del 2010, anche quella sotto l'acqua ma
li si che mi sono veramente infangato!!! ciò non toglie che pur avendo giurato di non fare più gare sotto l'acqua sono partito e sono stato soddisfatto della mia personale gara!! per i ristori quoto la tua precisazione, tutti li vogliamo ma poi quanti si fermano? alla Gimondibike c'era il ben di dio per una gara di 39km che i si fa su asciutto in meno di 2 ore....
dai non mollate siete grandi!!
danibike66
milano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo