Secondo voi a un circuito come il prestigio, per tornare a definirsi tale, cosa manca o cosa cambiereste?
Secondo voi a un circuito come il prestigio, per tornare a definirsi tale, cosa manca o cosa cambiereste?
Semplicissimo, l'opposto di quello che si ora...
Dai achille, non metterti a fare il politico italiano!
È chiaro che se un circuito non si rinnova, facilmente il biker lo abbandona dopo averlo disputato un paio di volte.
Se invece ogni anno cambia volto o regolamento, ci saranno anche edizioni che potranno non piacere.
Ma il succo non è questo, in realtà chi va in bici da tanti anni ed ha una vasta esperienza, non vivrà più nessun circuito con gli occhi e le emozioni di quando ha iniziato. Arriva anzi il momento dove probabilmente nessun circuito lo soddisfa e ,come ha fatto [MENTION=5773]teora[/MENTION] con l'enduro,rivolge le proprie attenzioni, forze e denari verso altre esperienze.
Dai achille, non metterti a fare il politico italiano!
È chiaro che se un circuito non si rinnova, facilmente il biker lo abbandona dopo averlo disputato un paio di volte.
Se invece ogni anno cambia volto o regolamento, ci saranno anche edizioni che potranno non piacere.
Ma il succo non è questo, in realtà chi va in bici da tanti anni ed ha una vasta esperienza, non vivrà più nessun circuito con gli occhi e le emozioni di quando ha iniziato. Arriva anzi il momento dove probabilmente nessun circuito lo soddisfa e ,come ha fatto [MENTION=5773]teora[/MENTION] con l'enduro,rivolge le proprie attenzioni, forze e denari verso altre esperienze.
Allora, nel mio prestigio vorrei:
Dsb
Montello extreme da 120km
Val di fassa
Plan de corones
100 dei forti (ma veramente 100 km)
Stoneman
Vorrei anche provare la srh (mai fatta) ma con meno concorrenti e a un prezzo più abbordabile.
Ci metterei anche una gara a ore, tipo 24h o 12h
Infine una gara/ritrovo come festa, premiazione e momento di aggregazione e confronto del circuito.
Dsb
Val di fassa
Plan de corones
Stoneman
Vorrei anche provare la srh (mai fatta) ma con meno concorrenti e a un prezzo più abbordabile.
Infine una gara/ritrovo come festa, premiazione e momento di aggregazione e confronto del circuito.
Stoneman??? e come fai a farlo e mandarci tutta quella gente???
Non ti spaventerai proprio tu del nuovo?
Lo stoneman lo fai come jolly, esempio: ti danno di tempo per farlo da maggio a settembre,ti organizzi il giorno che vuoi tu, quando non piove, quando hai la compagnia, quando non sei impiccato col lavoro. Fai le tue brave 5 punzonate, Roland ti da il trofeo e mette il tuo nome sul sito dello stoneman,contatti l'organizzazione tramite email "buongiorno sono tal dei tali, ho fatto lo stoneman, sono sulla loro pagina, allego il file della traccia gps, verificate prego.saluti".
Potrebbe essere una cosa abbastanza nuova da solleticare la tua ventennale esperienza in mtb?
Non ti spaventerai proprio tu del nuovo?
Lo stoneman lo fai come jolly, esempio: ti danno di tempo per farlo da maggio a settembre,ti organizzi il giorno che vuoi tu, quando non piove, quando hai la compagnia, quando non sei impiccato col lavoro. Fai le tue brave 5 punzonate, Roland ti da il trofeo e mette il tuo nome sul sito dello stoneman,contatti l'organizzazione tramite email "buongiorno sono tal dei tali, ho fatto lo stoneman, sono sulla loro pagina, allego il file della traccia gps, verificate prego.saluti".
Potrebbe essere una cosa abbastanza nuova da solleticare la tua ventennale esperienza in mtb?
siamo alle solite
perchè c'è bisogno di qualcuno o qualcosa che dica "devi fare questa gara, poi questa e poi quest'altra" per trovare le motivazioni per pedalare e far fatica tutto l'anno?
perchè c'è bisogno del feticcio sulla maglia o altre cose simili per giustificare (e gratificare) l'andare in mtb? ma che passione è?
se uno ama veramente la mountain bike e vuole mettersi alla prova, le sfide se le crea, non se le fa imporre da altri.
succubi di calendari, gare, circuiti, ecc... se volete fare una serie di gare, sceglietele da voi: quelle più belle, quelle più difficili, quelle che vi piacciono di più... tante o poche non importa basta che le scegliate voi, e non che vi vengano imposte da altri.
E comunque.... ogni tanto sembra che andare in mtb sembra che significhi fare sempre e solanto granfondo o marathon, puntare al risultato, o finire una cosa mostruosa (vedi stoneman et similari). Dimenticando spesso il puro e semplice pedalare per il solo gusto di farlo....
Dsb
Val di fassa
Plan de corones
Stoneman
Mi autocito.
Aggiungo anche il giro della diga di ridracoli, qualcosa da 120 km x 3300mt, che qualcun'altro su questo forum conosce come le sue tasche. Lo so, mi direte che non c'è mai stata una gara lì, ma qua stiamo parlando di desideri o sogni, e in questo caso voglio farlo alla grande.