Prestigio 2011

ppower

Biker perfektus

Assolutamente d'accordo. Poi il regolamento in vigore dal 2010 tende a far avanzare di diritto le gare già incluse nel circuito, mentre il numero di gare scelte dalla rivista è tutto sommato abbastanza ridotto, rispetto al totale di 21.

Io rivedrei leggermente anche la formula con cui si stabiliscono le stelle di una gara, con un criterio molto semplice:

se il vincitore della passata edizione ha impiegato meno di 2 ore > 1 stella
se il vincitore della passata edizione ha impiegato tra 2 e 3 ore > 2 stelle
se il vincitore della passata edizione ha impiegato tra 3 e 4 ore > 3 stelle
se il vincitore della passata edizione ha impiegato più di 4 ore > 4 stelle

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Con questo criterio e visto quanto forte vanno i primi diventa difficile trovare gare a tre stelle figuriamoci a quattro. Una gara come quella di Bracciano rischierebbe di diventare un due stelle.

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito

....ultimamente ho pensato la tua stessa identica cosa....

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Converrai con me che le 4 stelle di Bracciano non sono sudate come le 4 stelle di una DSB.
Immagino di si' visto che la DSB non l'ho ancora fatta; ma mi fido della tua valutazione.
Il tuo criterio del tempo puo' essere un elemento condivisibile per l'assegnazione delle stelle; quello che mi lasciava perplesso erano solo gli intervalli di tempo troppo impegnativi per i comuni mortali come me.
Comunque credo che la critica di Achille si riferisse piu' che alle difficolta' tecniche dei percorsi ad una mancanza di "appeal" degli eventi.

achille

Biker grossissimus
Mi riferisco a tutto quello che riguarda l'area organizzativa, e visto che si devono fare esempi, per essere chiari, poi ognuno porterà i suoi, domenica al "carpegna mi basta" c'è stato e c'è il caos totale nelle classifiche. Questo in una manifestazione in cui fai pagare il chip 3 euro NON E' AMMISSIBILE

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito

La soluzione per recuperare c'è... si chiama... si chiamaaa..

s

i

c

h

i

a

m

a

.

.

.

VALDIFASSABIKE!

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Achille mi dispiace nn avervi visto e salutato ieri...sul percoso ho incontrato parecchi sbubbi e salutati tutti poi vi ho cercato al pasta-party ma c'era troppa gente...sarà per la prossima...

urka! che tempone che hai fatto ieri...complimenti!!!!1

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

io penso che il regolamento attuale per la attribuzione delle stelle sia corretto, a patto che ci sia onestà e correttezza da parte di chi organizza le GF, soprattutto nell'indicare quello che sarà il dislivello altimetrico reale, che è alla base dei calcoli che i ragazzi di MTB Magazine utilizzano per classificare le gare.

Io poi introdurrei le 5 stelle per le gare "hors categorie", magari aumentando il numero minimo di stelle necessarie per il brevetto, o obbligando gli aspiranti prestigiosi a mettere in conto anche almeno una di queste gare (tipo DSB, Fassa Bike, Sauze d'Oulz, etc etc).

Fabio

quoto alla grande questa proposta... in questo modo il Prestigio riprenderebbe un pò la patina che a mio avviso ha perso con l'introduzione delle stelle...

mi spiego, ora uno sacrificandosi un pochino e sacrificando qualche domenica in più con un minimo sforzo si porta a casa lo scudetto e via andare...

io ho 3 scudetti 2008 2009 2010, l'ultimo ovviamente a stelle gli altri due a un minimo di gare richieste (mi sembra 7 su 10 nel 2009) e solo gare con la "G" maiuscola in fatto di difficoltà, lunghezza o dislivello (per favore evitiamo commenti sul tipo di gara effettiva difficoltà ecc sto esprimendo un concetto)(ok the.mtb.biker )
Ecco gli scudetti 2008 e 09 li considero dei veri prestigi perché ci ho sudato, sono diventato matto a prenderli, avevo l'angoscia di riuscire a finire la gara perché non avevo altre chance... mi ricordo ancora la Val di Fassa del 2009 quando all'inizio dell'ultima salita ero in preda allo sconforto perché NON CE LA FACEVO PIÙ' ma dovevo finirla per il Prestigio nel 2010 ho portato a casa il prestigio con la Vecia Ferovia con diverse gare di anticipo e quasi senza essermene accorto...non so se ho reso l'idea..

introdurre delle "G"are OBBLIGATORIE gli ridarebbe un pò di sapore che si è perso nel tempo

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
io ho 3 scudetti 2008 2009 2010, l'ultimo ovviamente a stelle gli altri due a un minimo di gare richieste (mi sembra 7 su 10 nel 2009) e solo gare con la "G" maiuscola in fatto di difficoltà, lunghezza o dislivello

beh... in realtà io mi ricordo anche il 2004, in cui c'era la "Parco del Delta"... e la Gimondi Bike... e la Conca d'Oro sul percorso di 43 km... non erano proprio tutte gare "impossibili"!

Penso che la formula attuale sia meglio, per la possibilità di personalizzarsi il calendario, è chiaro che se non vuoi fare le gare troppo dure (anche se personalmente sono convinto che le gare siano SEMPRE dure) ti ritrovi a doverne fare un sacco per mettere insieme le 21 stelle.

Fabio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo