Prestazioni ebike contro bici normali

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tutti saggi qua, ma vi pare che a 53 anni che potrei essere il padre di molti di voi io venga qui a perdere tempo per prendervi per il culo?
Io adesso non so se mio cognato era in turbo o no tutto il giro, non credo e non ero in braccio con lui!
La foto del risultato garmin parla chiaro, probabilmente lui per paura dell’operazione subìta, non ha voluto rischiare, punto!
Se secondo te ci vogliono 3 batterie per fare 42 km e 1000 d+ o giù di li, che poi non sono 42 km di salita, può anche essere che lui abbia usato la turbo negli strappi e nel resto la eco , ma volete dirmi che non è possibile?
Se abbiamo raggiunto un rifugio a 1240 mt, saremo pur scesi no?
92 bpm medi se usa il turbo nelle salite ma senza spingere troppo sui pedali ha tutto il tempo per recuperare, al contrario di me che ero sempre in piena!!! Dimostrazione che connla e-bike si può faticare oppure no, uno sceglie l’assistenza che ritiene opportuna(lo dite voi che la bici segue il biker nella pedalata assistita)
Fate dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra.
Io so solo che sono scoppiato nel giro e mi sembrava essere in gara!
Poi, visto che più di qualcuno mi ha messo in bocca parole che non ho proferito, ho mai detto che in ebike NON si fa alcuna fatica? No, non l’ho mai detto!
È ovvio che come ogni cosa, uno fatica in base alla propria voglia/condizione e quant’altro!
L’amico di roma che con la foto postata ha dimostrato ampiamente che si può faticare anche molto, non ne comprendo il senso, ma sono scelte sue.
Io ho solo riportato la mia esperienza negativa con la e-bike, penso di averne il diritto oppure solo voi potete commentare negativamente su questo o su quell’altro?
Se chi la usa si trova bene per tutta una serie di motivi, buon per lui. Quello che non sopporto è la convinzione che tutti coloro che la usano, si comportino bene per strada e sui sentieri! E questo vale per tutti, ebikers o biker tradizionali!
Azz tutti onesti in tutte le cose del mondo, potremmo fare un referendum sull’abolizione della polizia, a che se serve? Tutti onesti al mondo!
Questo per dire che per strada di comportamenti disonesti, spavaldi nell’incrociare il prossimo, ne vedo fin troppi, di e-bike con sensore sostituito, c’è ne sono molte, oppure volete criticare anche quando l’altra estate mentre ero con la bdc sul piano a 50 kmh sono stato affiancato da uno (poi mi ha detto di avere 72 anni) con una e-mtb bmc full, e dopo avermi affiancato mi ha pure riso in faccia!
Un ulima cosa,,,dal discorso iniziale..che le mtb vengono vietate su alcuni sentieri per il comportamento a dire di qualcuno non consono, un applauso a coloro che pian pianino con discorsi provocatori, mi hanno portato verso la discussione e-bike si no demone trucco e quant’altro, nel momento in cui ho portato la mia esperienza negativa!
È un forum, ci si confronta e non si offende, visto che sono stato anche offeso,, seppur in modo “elegante” dai leoni da tastiera.
E poi tanti pecoroni a venire a commentare dietro con:ecco qua un altro fenomeno che odia le e-bike ecco subito a criticare,, ma chi ha criticato?!?!?
Ma può uno dire una sua opinione? A che servono i forum?
Non mi va di fare il capro espiatorio per quelli che odiano le e-bike e la reazione di molti qua, dimostra invece l’immaturità di molti.
Se qualcuno ha un’opinione diversa, apriti cielo, prese per il culo a me e a mio cognato! Contador? Mi sa che più di qualcuno qua si crede tale, ma dovrebbe scendere dallo scagnetto prima di aprire bocca!
Se a molti di voi (non certo
Tutti) piace qualcosa ed a me no, non significa che io stia sbagliando, altrettanto per voi.
Ora criticatemi pure per il lunghissimo intervento, purtroppo relazionarsi con tutti non è sempre facile. Moebius, se il bpm medio rilevato dal garmin era quello, evidentemente l’uso della modalità turbo nelle salite (che non erano salite da 10 km continui) evidentemente hanno permesso a mio cognato di recuperare! Non può essere possibile per te?
Conosco amici molto allenati che fanno giri molto intensi e tornano a casa con bmp medio 122 e max 156, che vuoi che ti dica? A parte la mia invidia per ciò che io non riesco ad ottenere, non faccio certo tuttala polemica qua innescata!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Tutti saggi qua, ma vi pare che a 53 anni che potrei essere il padre di molti di voi io venga qui a perdere tempo per prendervi per il culo?
Io adesso non so se mio cognato era in turbo o no tutto il giro, non credo e non ero in braccio con lui!
La foto del risultato garmin parla chiaro, probabilmente lui per paura dell’operazione subìta, non ha voluto rischiare, punto!
Se secondo te ci vogliono 3 batterie per fare 42 km e 1000 d+ o giù di li, che poi non sono 42 km di salita, può anche essere che lui abbia usato la turbo negli strappi e nel resto la eco , ma volete dirmi che non è possibile?
Se abbiamo raggiunto un rifugio a 1240 mt, saremo pur scesi no?
92 bpm medi se usa il turbo nelle salite ma senza spingere troppo sui pedali ha tutto il tempo per recuperare, al contrario di me che ero sempre in piena!!! Dimostrazione che connla e-bike si può faticare oppure no, uno sceglie l’assistenza che ritiene opportuna(lo dite voi che la bici segue il biker nella pedalata assistita)
Fate dei ragionamenti che non stanno né in cielo né in terra.
Io so solo che sono scoppiato nel giro e mi sembrava essere in gara!
Poi, visto che più di qualcuno mi ha messo in bocca parole che non ho proferito, ho mai detto che in ebike NON si fa alcuna fatica? No, non l’ho mai detto!
È ovvio che come ogni cosa, uno fatica in base alla propria voglia/condizione e quant’altro!
L’amico di roma che con la foto postata ha dimostrato ampiamente che si può faticare anche molto, non ne comprendo il senso, ma sono scelte sue.
Io ho solo riportato la mia esperienza negativa con la e-bike, penso di averne il diritto oppure solo voi potete commentare negativamente su questo o su quell’altro?
Se chi la usa si trova bene per tutta una serie di motivi, buon per lui. Quello che non sopporto è la convinzione che tutti coloro che la usano, si comportino bene per strada e sui sentieri! E questo vale per tutti, ebikers o biker tradizionali!
Azz tutti onesti in tutte le cose del mondo, potremmo fare un referendum sull’abolizione della polizia, a che se serve? Tutti onesti al mondo!
Questo per dire che per strada di comportamenti disonesti, spavaldi nell’incrociare il prossimo, ne vedo fin troppi, di e-bike con sensore sostituito, c’è ne sono molte, oppure volete criticare anche quando l’altra estate mentre ero con la bdc sul piano a 50 kmh sono stato affiancato da uno (poi mi ha detto di avere 72 anni) con una e-mtb bmc full, e dopo avermi affiancato mi ha pure riso in faccia!
Un ulima cosa,,,dal discorso iniziale..che le mtb vengono vietate su alcuni sentieri per il comportamento a dire di qualcuno non consono, un applauso a coloro che pian pianino con discorsi provocatori, mi hanno portato verso la discussione e-bike si no demone trucco e quant’altro, nel momento in cui ho portato la mia esperienza negativa!
È un forum, ci si confronta e non si offende, visto che sono stato anche offeso,, seppur in modo “elegante” dai leoni da tastiera.
E poi tanti pecoroni a venire a commentare dietro con:ecco qua un altro fenomeno che odia le e-bike ecco subito a criticare,, ma chi ha criticato?!?!?
Ma può uno dire una sua opinione? A che servono i forum?
Non mi va di fare il capro espiatorio per quelli che odiano le e-bike e la reazione di molti qua, dimostra invece l’immaturità di molti.
Se qualcuno ha un’opinione diversa, apriti cielo, prese per il culo a me e a mio cognato! Contador? Mi sa che più di qualcuno qua si crede tale, ma dovrebbe scendere dallo scagnetto prima di aprire bocca!
Se a molti di voi (non certo
Tutti) piace qualcosa ed a me no, non significa che io stia sbagliando, altrettanto per voi.
Ora criticatemi pure per il lunghissimo intervento, purtroppo relazionarsi con tutti non è sempre facile. Moebius, se il bpm medio rilevato dal garmin era quello, evidentemente l’uso della modalità turbo nelle salite (che non erano salite da 10 km continui) evidentemente hanno permesso a mio cognato di recuperare! Non può essere possibile per te?
Conosco amici molto allenati con bici normali ( non e-bike)che fanno giri molto intensi e tornano a casa con bmp medio 122 e max 156, che vuoi che ti dica? A parte la mia invidia per ciò che io non riesco ad ottenere, non faccio certo tutta la polemica qua innescata!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Lo "sblocco" classico che alcuni fanno sui motori da 250W non fa che togliere il limite dei 25 km/h, non altera in nessun modo la potenza. Esistono motori più potenti, ma sono da montare come kit, sono rari, e sono illegali.

Sarebbe illegale anche togliere lo "sblocco" ...ma c é chi lo fa comunque...perché..."l occasione rende l uomo ..." ...;-)
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Sarebbe illegale anche togliere lo "sblocco" ...ma c é chi lo fa comunque...perché..."l occasione rende l uomo ..." ...;-)

Mah... sulla mia potrei farlo in 2 secondi è tutto software, mi basta una app per farlo (gratuita)... ma secondo me non ha senso.... a me la bigha deve portarmi su in alto, su salite disastrate, l'assistenza fino a 25km\h è perfetta...
un volta in alto, prima della discesa l'assistenza non serve a nulla quindi...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
E poi.
42 km, 1100m d+, rientrato con 3 tacche accese su 5; a 62 anni, molto poco allenato, con 4 bypass; 92 hr medi e 113 max.
I casi sono 2: o la sua emtb è miracolosa, oppure tuo cognato ti svernicerebbe alla grande anche senza assistenza.

Nel primo caso, chiedigli se vuole vendere la bici, la compro io. :mrgreen:
beh, 42 km in 1100 D+ mi sembra una pendenza ridicola, da fare anche a motore spento se hai un Brose sulla bici giusta ..... di solito la discesa è più corta e più ripida della salita ma anche facendo metà e metà 21 km con 1100D+ è una media del 5% ......
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
beh, 42 km in 1100 D+ mi sembra una pendenza ridicola, da fare anche a motore spento se hai un Brose sulla bici giusta ..... di solito la discesa è più corta e più ripida della salita ma anche facendo metà e metà 21 km con 1100D+ è una media del 5% ......

Era quello che cercavo di far capire! Il motore è proprio un brose e la batteria una 500.
Solo che ovviamente lui andava veloce, io dovevo pedalare e basta. L’errore è stato seguirlo a tutti i costi.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
beh, 42 km in 1100 D+ mi sembra una pendenza ridicola, da fare anche a motore spento se hai un Brose sulla bici giusta ..... di solito la discesa è più corta e più ripida della salita ma anche facendo metà e metà 21 km con 1100D+ è una media del 5% ......
Mah. Lazzaro, se tu fai salite a 5% con la ebike a motore SPENTO e stai a 96 bpm ti invidio sinceramente, io non riesco a stare sotto i 135 battiti anche con l'assistenza (e nemmeno in turbo se la pendenza si fa seria). E sì che le mie due uscite a settimana le faccio. Sarò io talmente pippa che l'ebike era un destino inevitabile.

Moebius, se il bpm medio rilevato dal garmin era quello, evidentemente l’uso della modalità turbo nelle salite (che non erano salite da 10 km continui) evidentemente hanno permesso a mio cognato di recuperare! Non può essere possibile per te?
Racetrack, calmati sennò ti saltano le coronarie. A me la cosa sembra poco possibile. Il massimo che io ho fatto con una batteria da 520 è stato un giro da 60 km, 1800m d+, batteria finita e hr medio 138. Se uno fa 1100 m e 45 km con 2/5 di batteria e ha 113 bpm di hr massimo, per me è un mostro.

Ah, io di anni ne ho 57.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mah. Lazzaro, se tu fai salite a 5% con la ebike a motore SPENTO e stai a 96 bpm ti invidio sinceramente, io non riesco a stare sotto i 135 battiti anche con l'assistenza (e nemmeno in turbo se la pendenza si fa seria). E sì che le mie due uscite a settimana le faccio. Sarò io talmente pippa che l'ebike era un destino inevitabile.


Racetrack, calmati sennò ti saltano le coronarie. A me la cosa sembra poco possibile. Il massimo che io ho fatto con una batteria da 520 è stato un giro da 60 km, 1800m d+, batteria finita e hr medio 138. Se uno fa 1100 m e 45 km con 2/5 di batteria e ha 113 bpm di hr massimo, per me è un mostro.

Ah, io di anni ne ho 57.

Guarda,, ho solo riportato un fatto che ci è accaduto, non mi sono inventato nulla. Perché dovrei poi?
Come hai fatto notare tu, non siamo tutti uguali.
Pur avendo un sistema cardiocircolatorio sano, io nelle uscite non riesco a stare sotto i 140 bmp medi, ma ho fatto anche uscite con 150 e 165 bmp medi tirando molto.
Invidio quelli che riescono a rimanere sotto i 130 bmp di media.
A riposo sono da 48 a 53 bpm .
Non tutti i cuori sono uguali.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mi pare di aver capito che ancora non si ha compreso che 42 km di giro non erano 42 km di salita. In discesa il motore è spento e 1100 d+ su 20 km discontinui, non capisco come possano frullare una batteria da 500. Il resto è recupero cardiaco
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mah... sulla mia potrei farlo in 2 secondi è tutto software, mi basta una app per farlo (gratuita)... ma secondo me non ha senso.... a me la bigha deve portarmi su in alto, su salite disastrate, l'assistenza fino a 25km\h è perfetta...
un volta in alto, prima della discesa l'assistenza non serve a nulla quindi...


Si si vero...nessuno discute su questo,ma ciò non toglie che qualcuno lo faccia agendo comunque nell'illegalità,facendo anche di peggio...;-)

http://corrieredelmezzogiorno.corri...er-7c662a6e-2733-11e7-8d01-d23ce60291f8.shtml
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Si si vero...nessuno discute su questo,ma ciò non toglie che qualcuno lo faccia agendo comunque nell'illegalità,facendo anche di peggio...;-)

http://corrieredelmezzogiorno.corri...er-7c662a6e-2733-11e7-8d01-d23ce60291f8.shtml

Ma questo è inevitabile in qualsiasi cosa....

Il livello sonoro emesso da apparecchi radio o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli di cui all’articolo 155, comma 3, del codice, non può superare nell’uso 60 L/Aeq dB (A) misurato a 10 cm dall’orecchio del guidatore con il microfono rivolto verso la sorgente e con il veicolo a portiere e finestrini chiusi, e, comunque, deve essere tale da non recare pregiudizio alla guida del veicolo.

ora le RADIO di tutti i veicoli in commercio SUPERANO TUTTI 60DB .... quindi che discorso del piffero è ?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.105
14.906
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma questo è inevitabile in qualsiasi cosa....
Il livello sonoro emesso da apparecchi radio o di riproduzione sonora a bordo dei veicoli di cui all’articolo 155, comma 3, del codice, non può superare nell’uso 60 L/Aeq dB (A) misurato a 10 cm dall’orecchio del guidatore con il microfono rivolto verso la sorgente e con il veicolo a portiere e finestrini chiusi, e, comunque, deve essere tale da non recare pregiudizio alla guida del veicolo.
ora le RADIO di tutti i veicoli in commercio SUPERANO TUTTI 60DB .... quindi che discorso del piffero è ?

Mmma,che ti devo dire...il topic è sulle ebike e siamo su un forum dedicato alle bici,se iniziamo a fare paragoni con altre categorire che esulano dal discorso,non ne veniamo più fuori...potrei dire che neache rubare in banca si può,eppure lo si fa lo stesso,ma cosa centri con le ebike cosi come il volume radio non me lo so spiegare...la domanda iniziale è prestazioni tra 2 tipi diversi di bici...ed essendo appunto diverse,a me la posson raccontare come voglion,ma non saran mai uguali...e se poi se le si trucca anche,ancora peggio. ;-)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.446
3.404
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Mmma,che ti devo dire...il topic è sulle ebike e siamo su un forum dedicato alle bici,se iniziamo a fare paragoni con altre categorire che esulano dal discorso,non ne veniamo più fuori...potrei dire che neache rubare in banca si può,eppure lo si fa lo stesso,ma cosa centri con le ebike cosi come il volume radio non me lo so spiegare...la domanda iniziale è prestazioni tra 2 tipi diversi di bici...ed essendo appunto diverse,a me la posson raccontare come voglion,ma non saran mai uguali...e se poi se le si trucca anche,ancora peggio. ;-)
Ovvio che le prestazioni siano diverse, a che servirebbe il motore altrimenti ?
Quello che va valutata è la prestazione nell'insieme bike+biker.
Se metti 90 Kg di biker scarso su una emtb e uno da 60 con buona gamba su mtb le prestazioni potrebbero essere simili (o addirittura a favore del mtbiker). Questo specie su lunghe percorrenze dove con la emtb va dosata l'assistenza per non rimanere a secco a metà. Ovviamente su 500 metri al 15% con la emtb puoi salire a 20 km/h, ma a quei ritmi non vai distante.
Se però metti uno di 60 Kg con ottima gamba su una emtb e poi usi la sua prestazione per trarne una deduzione da applicare a tutta la categoria qualcosa che non va c'è sicuramente, Io 92 bpm medi non li tengo nemmeno a 10 km/h in pianura.
Le prestazioni sono individuali e allo stesso tempo i risultati. Sulle medesime strade io con la emtb sono in z4 abbondante, altri invece ci fanno scarico in z1/2 e vai tranquillo che non vado più veloce di loro...
Fare fatica o no dipende più dall'individuo che dal mezzo (se parliamo di girare in montagna su percorsi medio-lunghi), c'è gente che si sciroppa 60 Km e 2000 d+ e quando torna a casa ha ancora una buona riserva di energie. Ad altri invece ne bastano metà per trascinarsi per il resto della giornata.
Su quelli che sbloccano il limite di velocità ... è una pratica illegale e sono nel torto, quando però in autostrada ti supera un imbecille a 200km/h te la prendi con lui e non con tutti gli automobilisti.
La cosa strana è che chi possiede emtb conosce pochissimi con lo sblocco, quelli invece con la mtb conoscono tutti con lo sblocco .. eh, frequentate brutte compagnie :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ascolta, levati il dubbio, fattela prestare e rifai lo stesso giro e poi capirai che la prestazione super è quella di tuo cognato, non della emtb.

Teo in altri giri simili ci siamo scambiati la bici. Nelle salite è un mostro e ritornare sulla mia, la sensazione è stata di trovarsi con i freni pinzati, in un primo momento è stato traumatico.
Non ho esagerato con l’assistenza, ma negli strappi è un aiuto non indifferente sicuramente sommato a ciò che io potevo dare fisicamente.
Premetto che mio cognato faceva gare ed andava molto forte in bici (bdc) fino a 15 anni fa, poi per lavoro ed altro ha mollato.
Ha ripreso la bici (bdc +mtb) solo 5 anni fa ed erano bici non e-bike ma non è mai andato più forte di me nelle uscite.
Poi per problemi di salute è stato costretto alla e-bike.
Ora è contentissimo.
Ovvio che quantità distanza e dsl+ uno se li sceglie, ma solitamente sia io che lui non si supera i 40/50 km e 7/800 mt dsl, le uscite superiori sono veramente rarissime per tanti motivi.
Ma si fa anche di meno, quindi capirai che non ha problemi di durata di batteria.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.514
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'emtb ha prestazioni variabili in funzione del peso e di quanto spinge il ciclista.
Un mio amico con 90kg x190cm allenato,certamente non un scalatore, durante qualche test bike é rimasto a secco con 40km quando altri con 70kg ne facevano 70km, entrambi pedalando mediamente.
Ora con Kenevo con 30km +1000 era a 6/10 consumati di batteria......quasi 7 morti, quelli senza motore .
In un'altra occasione 50km +1400 batteria lampeggiante.

Ora sto cognato potrebbe pesare 60kg x giustificare questi consumi batteria e comunque l'fc é veramente troppo bassa..
Quando allenatissimo(a 35anni) avevo 42 a riposo, passavo a 60 solo guardando il cardio e circa 80-90 in piedi fermo, ma pedalando anche a vuoto o guidando in discesa altro che 93

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Mah. Lazzaro, se tu fai salite a 5% con la ebike a motore SPENTO e stai a 96 bpm ti invidio sinceramente, io non riesco a stare sotto i 135 battiti anche con l'assistenza (e nemmeno in turbo se la pendenza si fa seria). E sì che le mie due uscite a settimana le faccio. Sarò io talmente pippa che l'ebike era un destino inevitabile.

no, una pendenza media del 5% significa che se hai strappi al 7-8 o 10 poi li recuperi con 2-3% o andando in piano; in questi casi confermo che la pedalabilità del Brose è eccezionale e mi permette di fare salite leggere senza assistenza.

p.s. nel giro di ieri un amico con normale MTB era scoppiato e l'ho tirato con una corda su rampe fino al 25% (per circa 3-4 km)
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
L'emtb ha prestazioni variabili in funzione del peso e di quanto spinge il ciclista.
Un mio amico con 90kg x190cm allenato,certamente non un scalatore, durante qualche test bike é rimasto a secco con 40km quando altri con 70kg ne facevano 70km, entrambi pedalando mediamente.
Ora con Kenevo con 30km +1000 era a 6/10 consumati di batteria......quasi 7 morti, quelli senza motore .
In un'altra occasione 50km +1400 batteria lampeggiante.

Ora sto cognato potrebbe pesare 60kg x giustificare questi consumi batteria e comunque l'fc é veramente troppo bassa..
Quando allenatissimo(a 35anni) avevo 42 a riposo, passavo a 60 solo guardando il cardio e circa 80-90 in piedi fermo, ma pedalando anche a vuoto o guidando in discesa altro che 93

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app

Pesa 63 kg in effetti
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
no, una pendenza media del 5% significa che se hai strappi al 7-8 o 10 poi li recuperi con 2-3% o andando in piano; in questi casi confermo che la pedalabilità del Brose è eccezionale e mi permette di fare salite leggere senza assistenza.

p.s. nel giro di ieri un amico con normale MTB era scoppiato e l'ho tirato con una corda su rampe fino al 25% (per circa 3-4 km)

Era quello che intendevo [emoji106]
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Mmma,che ti devo dire...il topic è sulle ebike e siamo su un forum dedicato alle bici,se iniziamo a fare paragoni con altre categorire che esulano dal discorso,non ne veniamo più fuori...potrei dire che neache rubare in banca si può,eppure lo si fa lo stesso,ma cosa centri con le ebike cosi come il volume radio non me lo so spiegare...la domanda iniziale è prestazioni tra 2 tipi diversi di bici...ed essendo appunto diverse,a me la posson raccontare come voglion,ma non saran mai uguali...e se poi se le si trucca anche,ancora peggio. ;-)

Il paragone è inteso che qualsiasi cosa usata in malo modo puo diventare illegale, persino il cibo ! era questo il punto !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo