Prestazioni ebike contro bici normali

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
si parla sempre di salita ... e lui va più forte, non fa fatica, sembra uscito dal divano ecc, ecc, ..... nessuno tiene conto che con l'e-bike arrivi molto più fresco e lucido alla discesa, godendotela appieno in totale sicurezza, specie in caso di discese tecniche e impegnative. Se invece spremi tutte le energie in salita poi in discesa rischi di essere in balia della bici e/o del sentiero. Oggi 2.250 D+ in 39 km, alcune rampe oltre il 35%, con la normale bike sarei morto ...... tenendo conto che ho 63 anni, sono uscito giovedì, ieri, oggi e domani. Lunedì e martedì no xchè piove, ma solo xchè piove altrimenti uscirei anche in quei giorni. Ovviamente tutti sentieri tecnici e impegnativi .................. giovedì Martica, ieri Cornizzolo, oggi Valcava, domani Gremiasco ......
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Come gia ti ho fatto notare, non è lo strumento (cioe l'ebike), ma come lo si utilizza... Generalizzare è il male comune dei ciclisti, sono una razza veramente strana, alcuni anche parecchio maleducati..


Cazz@ però...il Chuck andrebbe con una gamba sola e senza batteria...e tu giri con l'ebike...cambia avatar...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Al principio sentire solo nominare e-bike mi procurava un fastidio, ritenevo che fosse una scorciatoia per non faticare. Ultimamente ne vedo sempre di più nei sentieri, stamattina addirittura più e-bike che tradizionali.... Mi sono trovato a parlare più di una volta con un gente che è tornata a pedalare dopo vari problemi di salute proprio grazie a queste elettriche. Quindi ben vengano a tal scopo... basta che non diventino delle vere e proprie motociclette da cross altrimenti ci vietano i sentieri


Ci arriveremo...e lo stanno già facendo...:omertà:
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ci arriveremo...e lo stanno già facendo...:omertà:

Fortunatamente i limiti legali ci sono è già così le Ebike volano, spero che quelle da omologare non prendano mai piede e in ogni caso dovrebbero sottostare ai divieti delle moto...
Per me già 250w bastano e avanzano, ci vai praticamente ovunque e se spingi un po’ vai il doppio che con una mtb
 
  • Mi piace
Reactions: FabMountain

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fortunatamente i limiti legali ci sono è già così le Ebike volano, spero che quelle da omologare non prendano mai piede e in ogni caso dovrebbero sottostare ai divieti delle moto...
Per me già 250w bastano e avanzano, ci vai praticamente ovunque e se spingi un po’ vai il doppio che con una mtb


Esatto...e c'è chi si ingegna e le trucca pure...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Si credo anche quello...ci sono ebike da 90 orari...e non credo sia solo x 250 watt...;-)
Lo "sblocco" classico che alcuni fanno sui motori da 250W non fa che togliere il limite dei 25 km/h, non altera in nessun modo la potenza. Esistono motori più potenti, ma sono da montare come kit, sono rari, e sono illegali.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E poi.
42 km, 1100m d+, rientrato con 3 tacche accese su 5; a 62 anni, molto poco allenato, con 4 bypass; 92 hr medi e 113 max.
I casi sono 2: o la sua emtb è miracolosa, oppure tuo cognato ti svernicerebbe alla grande anche senza assistenza.

Nel primo caso, chiedigli se vuole vendere la bici, la compro io. :mrgreen:
Beh ... vorrebbe dire che pedalando a 92 battiti medi ed usando tutta la batteria (immagino da 400 o max 500 Wh) avrebbe fatto più di 100 km e 2750 mt d+.

O aveva 2 batterie, o il cognato è Contador ... oppure :sborone:
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Beh ... vorrebbe dire che pedalando a 92 battiti medi ed usando tutta la batteria (immagino da 400 o max 500 Wh) avrebbe fatto più di 100 km e 2750 mt d+.

O aveva 2 batterie, o il cognato è Contador ... oppure :sborone:

Esattamente, io non volevo dirlo per non alimentare la polemica... probabilmente aveva un esoscheletro di litio collegato alla ebike ecco perche.....
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Buahaha, intanto però ci ha fatto impazzire tutti per una settimana[emoji13]
E aveva infamato noxon perché gli si è rotta la ruota in ciclabile, forse a Roma ci sono davvero così tante buche da richiedere 180 mm[emoji41]
Conosco persone con i DTSWISS x1501 ci fa robba che nemmeno immagini..
La ruota mi si è rotta veramente senza fare niente di che.... infatti mai più noxon in tutta la mia vita..
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
936
462
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io ho una ebike, e prossimamente una mtb normale; fin d’ora ho sempre girato con gente che ha la mtb normale e non è mai successo nulla di tragico. Rallento o mi fermo quando ci sono pedoni/animali, e si scende secondo le proprie capacità (per inciso sono tra gli ultimi posti). Fa ridere la gente che magari non ne ha provata una apostrofarti con “così sono buoni tutti”, “brum brum”. Ricordiamoci che non basta avere una mtb normale per essere Gwin, che tanto vi si vede poi a scendere quali sono le vostre capacità
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Bellissima discussione, stupenda, cosa mi stavo perdendo! :smile:
Io non capisco tutto questo livore contro quelli che girano col motorino, mah! :mrgreen:
Sarà che qui ne vedo ancora poche, in ogni caso che fastidio danno? Le uniche cose che mi danno un po' di stizza è quando fanno i tempi in strava...
Per il resto, buoni giri!
Ah si un'altra cosa: ho un rifiuto per 'sta schifezza di modo di dire "bici muscolare". Ma che cacchio vuol dire bici muscolare??? La bici è la bici! Muscoli non ne ha proprio, quelli al limite dovremmo metterli noi, no?
C'è la "bicicletta" e poi ci sono le "e-bike", bici a pedalata assistita, col motorino, truccate insomma, fate voi! :-)
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Beh ... vorrebbe dire che pedalando a 92 battiti medi ed usando tutta la batteria (immagino da 400 o max 500 Wh) avrebbe fatto più di 100 km e 2750 mt d+.

O aveva 2 batterie, o il cognato è Contador ... oppure :sborone:
Infatti, era quello che intendevo. Solo che per rimanere a 92 battiti (che io ho già quasi sul divano) deve essere sempre andato con assistenze ben elevate, quindi di batterie ce ne vogliono 3.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo