Prestazioni ebike contro bici normali

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Un giro come lo faccio io, se non hai gamba con una batteria sola non la fai hai visto lo screenshoot che ho postato ?
158 battiti di media, 186 di picco... con una ebike...
Tuo cognato probabilmente se le fatta tutta in tour o boost, 42km sono pochi come ti dicevo a 20km siete dovuti tornare indietro quindi confermi quello che dico, a 30KM se non pedali con l'ebike devi iniziare a tornare indietro perche altrimenti rimani a secco...

il discorso di fondo è questo, se non hai voglia di pedalare l'ebike ti aiutera a NON pedalare,se hai gamba è ti piace pedalare con l'ebike ci fai i numeri circensi....


P.S :
scusate per l'OT...
no forse non hai capito,,,abbiamo fatto 42 km e non 20 e la batteria aveva tre tacche al ritorno.
mai parlato che odio le e-bike,,,mi sa che tu e tanti,, siete prevenuti!
per me uno può pedalare ciò che vuole, sia ben chiaro.
ho visto il tuo allenamento,,chiaro che con quei valori, hai usato pochissimo l'assistenza o quasi nulla,, e considerato il peso della e-bike è logico che tu abbia faticato.
mio cognato l'ha fatta in tour, e comunque gli strappi molto duri forse in boost, ma guarda, a differenza di chi mi ha frainteso, io non ho assolutamente fatto di tutta l'erba un fascio, anzi,, come ho già detto allo sfinimento, ognuno pedala ciò che vuole, a me non interessa, ma se diamine non posso neanche fare l'esempio con mio cognato per dire che nel nostro caso non ha faticato un tubo, e scusami se non abitiamo in alta montagna, allora vuol dire che io sono una super pippa e via.
 

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
39
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
no forse non hai capito,,,abbiamo fatto 42 km e non 20 e la batteria aveva tre tacche al ritorno.
mai parlato che odio le e-bike,,,mi sa che tu e tanti,, siete prevenuti!
per me uno può pedalare ciò che vuole, sia ben chiaro.
ho visto il tuo allenamento,,chiaro che con quei valori, hai usato pochissimo l'assistenza o quasi nulla,, e considerato il peso della e-bike è logico che tu abbia faticato.
mio cognato l'ha fatta in tour, e comunque gli strappi molto duri forse in boost, ma guarda, a differenza di chi mi ha frainteso, io non ho assolutamente fatto di tutta l'erba un fascio, anzi,, come ho già detto allo sfinimento, ognuno pedala ciò che vuole, a me non interessa, ma se diamine non posso neanche fare l'esempio con mio cognato per dire che nel nostro caso non ha faticato un tubo, e scusami se non abitiamo in alta montagna, allora vuol dire che io sono una super pippa e via.

Come gia ti ho fatto notare, non è lo strumento (cioe l'ebike), ma come lo si utilizza... Generalizzare è il male comune dei ciclisti, sono una razza veramente strana, alcuni anche parecchio maleducati..
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Come gia ti ho fatto notare, non è lo strumento (cioe l'ebike), ma come lo si utilizza... Generalizzare è il male comune dei ciclisti, sono una razza veramente strana, alcuni anche parecchio maleducati..
sono d'accordo ,,, non volevo affatto alzare un vespaio,,,quello che è certo è che pur rispettando tutti, io non uscirò mai più con qualcuno con e-bike, è troppo faticoso.
Non abito in alta montagna, anche se le salite ci sono eccome sul carso friulano e sloveno, ma proprio per questo diventa difficile girare con quelli con l'e-bike.
:specc:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
ma pedalare e non rompere i coglioni a nessuno? Ognuno ha le sue priorità / esigenze / voglie.
da dove è iniziata la discussione, sono stati cancellati post?
 
  • Mi piace
Reactions: bikerlento

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
ma pedalare e non rompere i coglioni a nessuno? Ognuno ha le sue priorità / esigenze / voglie.
da dove è iniziata la discussione, sono stati cancellati post?
il problema è proprio questo,,,pedalare e non rompere i coglioni a nessuno!
premesso che non tutti sono uguali,,,finora sono stato sfigato io a trovare sempre quelli "brillanti" in e-bike, a parte mio cognato che per motivi di "parentela", ha solo pensato di farmi scoppiare il cuore; più che altro mona io a seguirlo!
io la chiuderei qui.
P.S. pace :roll:
 
Ultima modifica:

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
@racetrack concordavi totalmente con uno che avrebbe impalato gli ebikers come le streghe nei secoli scorsi.....e che dà la colpa della chiusura dei sentieri alle ebike....
Quindi evidentemente non hai saputo esporre il tuo pensiero in modo comprensibile prima....

Però anche questo tuo ultimo post....boh....
“Finora sono stato sfigato a trovare quelli brillanti in ebike”.....
Mi pare tu abbia riportato UNA SOLA tua esperienza di UN problema con un ebiker.....
Ci sono decine di pedoni che lamentano il tuo stesso problema con l’incrocio di persone su muscolari....

Quindi per piacere finiamola con questi discorsi penosi...che la discriminante non è se la bici ha o meno il motore, ma se chi la guida è o meno una testa di cazzo....
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
:-):-):-):-) .... la gente quando vede un ebikers in salita, il cervello gli commuta questa immagine

de638a14d741624a4942e78872ffe31a.jpg


cazzo , mi hai beccato quando ero in bdc ....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Raceteack concordavi totalmente con uno che avrebbe impalato gli ebikers come le streghe nei secoli scorsi.....e che dà la colpa della chiusura dei sentieri alle ebike....
Quindi evidentemente non hai saputo esporre il tuo pensiero in modo comprensibile prima....

Però anche questo tuo ultimo post....boh....
“Finora sono stato sfigato a trovare quelli brillanti in ebike”.....
Mi pare tu abbia riportato UNA SOLA tua esperienza di UN problema con un ebiker.....
Ci sono decine di pedoni che lamentano il tuo stesso problema con l’incrocio di persone su muscolari....

Quindi per piacere finiamola con questi discorsi penosi...che la discriminante non è se la bici ha o meno il motore, ma se chi la guida è o meno una testa di cazzo....

quando ho concordato (come dici tu) intendevo non certo come lo hai appena esposto tu. se io ho sempre trovato e-bikers a palla sui sentieri correre come non ci fosse un domani, evidentemente ho avuto solo esperienze negative, dovute alla mancanza di buon senso di chi ho incontrato.
Io personalmente, quando incontro gente sui sentieri, sia in bici che a piedi, rallento, se poi hanno un cane, quasi a fermarmi, cerco di essere il più rispettoso possibile,,,cosa che mi viene invece difficile pensare di te se questo è il tuo modo di rapportarti con il prossimo.
vedi di non fare tanto l'uomo saggio nell'esporre i tuoi concetti con questa arroganza e con questi toni offensivi.
Mi stai buttando addosso lava a ripetizione, e l'unico sbaglio grande che forse ho fatto, è stato quello di rispondere alle provocazioni di una discussione sulle e-bike che tra l'altro non ho iniziato io.
Non ho fatto discorsi pensosi e non ho dato della testa di cazzo (parole tue) a nessuno, ti consiglierei di darti una calmatina perché ora mi stai facendo girare le balle.!!!!!!
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Vai a rileggere il post che quotavi in cui testualmente dicevi “LA PENSO ESATTAMENTE COME TE”.....

Ora, o non ti sai esprimere in italiano o non ti lamentare se la gente ti manda a cagare......
 

Beel

Biker popularis
17/1/18
56
17
0
Bicilandia
Visita sito
Bike
Giant
Io ho montato il motore di una Ninja sotto la bike cosi posso anche volare.

Stronzate a parte, ma quante stronzate state dicendo? ma pedalare e basta (come già hanno detto) no? Che poi, anche per le teste di cazzo che si beccano sui sentieri e non: esistono ed esisteranno sempre come esistono persone meravigliose (come ne beccai la settimana scorsa... puro divertimento). State discutendo di aria fritta che non porta a nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Vai a rileggere il post che quotavi in cui testualmente dicevi “LA PENSO ESATTAMENTE COME TE”.....

Ora, o non ti sai esprimere in italiano o non ti lamentare se la gente ti manda a cagare......
magari, preso dai ricordi, mi sono fatto prendere dall'enfasi, ma non ho mandato a cagare nessuno pur rispettando le opinioni (anche se in parte) di ivanoroma.
ognuno può pensarla come crede, ma come ho già detto, non ho mandato a cagare nessuno, quindi medita.
senza contare che :"dove sta scritto che ciò che dici tu è legge?"
guarda, io anche mi assumerò le colpe dei miei sbagli, ma tu non sei proprio innocente, quindi visto che fai tanto il superbo, a questo punto spero che intervenga un moderatore.
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Leggo discorsi e affermazioni veramente scritte solo per rompere gratuitamente i coglioni a una determinata categoria e creare dissapori. Vado a piedi in montagna fin ancora prima esistessero le e-bike, è già da allora capitava di incontrare consistenti gruppi di Biker idioti con mtb (muscolari).
Tanto è vero che per rendersene conto basta andare appena fuori Como, una semplice passeggiata su una jeeppabile che dall'alpe del Viceré sale fino a capanna Mara, 400 metri di dislivello che per i locali rappresentano la prima uscita in montagna dove portare i bambini o gli anziani, affollatissima la domenica pomeriggio come nemmeno lo é Piazza Duomo, e in quei 40 minuti di camminata si rischia almeno una decina di volte di essere investiti da biker che scendono a palla a conclusione del loro giro anello Boletto/Sentiero dei faggi.
Quindi smettiamola di scrivere che gli assistiti sono pericolosi perché quelli non assistiti lo sono ancora di più, visto anche il numero molto più consistente di quest'ultimi la probabilità di incrociare degli idioti è ancora più elevata
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Leggo discorsi e affermazioni veramente scritte solo per rompere gratuitamente i coglioni a una determinata categoria e creare dissapori. Vado a piedi in montagna fin ancora prima esistessero le e-bike, è già da allora capitava di incontrare consistenti gruppi di Biker idioti con mtb (muscolari).
Tanto è vero che per rendersene conto basta andare appena fuori Como, una semplice passeggiata su una jeeppabile che dall'alpe del Viceré sale fino a capanna Mara, 400 metri di dislivello che per i locali rappresentano la prima uscita in montagna dove portare i bambini o gli anziani, affollatissima la domenica pomeriggio come nemmeno lo é Piazza Duomo, e in quei 40 minuti di camminata si rischia almeno una decina di volte di essere investiti da biker che scendono a palla a conclusione del loro giro anello Boletto/Sentiero dei faggi.
Quindi smettiamola di scrivere che gli assistiti sono pericolosi perché quelli non assistiti lo sono ancora di più, visto anche il numero molto più consistente di quest'ultimi la probabilità di incrociare degli idioti è ancora più elevata
questo dimostra solo che ci sono tanti coglioni con le muscolari, ma anche tanti con le e-bike, ovvero, i fenomeni esistono ovunque e nessuna categoria è esclusa, neanche quella degli e-bikers; sarebbe arrogante pensarlo, non ti pare?
mi pare il discorso lotta continua tra automobilisti e ciclisti.
A me possono essere stati sulle scatole (per comportamenti scorretti) tanti e-bikers, ciò non vuol dire che sbaglino tutti.
Quando mi è stato fatto notare (dal saggio) che io all'inizio avevo dato ragione in modo assoluto a chi criticava le e-bike, non sono stato capito, (la penso completamente come te) evidentemente non so esprimermi in italiano come colui che mi ha criticato, che magari è un laureato.
Se è per questo, di laureati coglioni, ne abbiamo a bizzeffe, basta accendere la tv ed ascoltare le notizie sulla politica e su chi le da.
Ora, "l'amico" Confr, dovrebbe capire che dire "HAI RAGIONE LA PENSO ESATTAMENTE COME TE", quando la persona alla quale ho risposto mi ha parlato di e-bike che vengono giù a palla rovinando il track ma più che altro creando pericolo agli altri, sinceramente sono d'accordo, MA CIO' NON SIGNIFICA che tutti gli e-bikers facciano cosi',, visto che non so esprimermi in italiano (n.d.r.), , a questo punto, mi sento di chiedere scusa a tutti quegli automobilisti (che ho sempre criticato) che danno contro a tutti i ciclisti indistintamente!! perché stanno in gruppo in mezzo alla strada, perché passano con il semaforo rosso etc. etc,
visto che io mi incazzavo, in quanto non faccio nessuna di queste cose che ho appena citato.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.948
3.105
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Faccio sempre più fatica a capire perché anche sulle bici dobbiamo riesumare la logica guelfi e ghibellini, apocalittici e integrati, sinistra e destra. Le bici hanno 2 ruote e per farle andare devi pedalare. Punto! Le ebike corrispondono a questa descrizione: sì! Se l'energia che trasferisci a pedali sono 200 la fatica è uguale con e bike e con muscolare. La velocità è diversa, sì, ma cosa centra la velocità. Se spingo 4 ore a 150 watt medi, la differenza tra ebike, mtb xc, mtb enduro(AM), e bdc, sarà velocità, percorrenza e dislivello. Ma non è che una è una bici purosangue e l'altra no. Non è che se uno esce sull'argine con la muscolare e spinge 50watt per un ora è un biker più duro e puro di uno che si fa 4 ore e 3000mt di dislivello con ebike. Sono modi diversi di interpretare il nostro sport. Ho provato ebike una volta: l'altitude. Un'ora a 170 bpm, mi sono divertito come un bimbo, e quando i tempi saranno maturi me la comprerò.
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma and Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Faccio sempre più fatica a capire perché anche sulle bici dobbiamo riesumare la logica guelfi e ghibellini, apocalittici e integrati, sinistra e destra. Le bici hanno 2 ruote e per farle andare devi pedalare. Punto! Le ebike corrispondono a questa descrizione: sì! Se l'energia che trasferisci a pedali sono 200 la fatica è uguale con e bike e con muscolare. La velocità è diversa, sì, ma cosa centra la velocità. Se spingo 4 ore a 150 watt medi, la differenza tra ebike, mtb xc, mtb enduro(AM), e bdc, sarà velocità, percorrenza e dislivello. Ma non è che una è una bici purosangue e l'altra no. Non è che se uno esce sull'argine con la muscolare e spinge 50watt per un ora è un biker più duro e puro di uno che si fa 4 ore e 3000mt di dislivello con ebike. Sono modi diversi di interpretare il nostro sport. Ho provato ebike una volta: l'altitude. Un'ora a 170 bpm, mi sono divertito come un bimbo, e quando i tempi saranno maturi me la comprerò.
La differenza è che hanno il motore, di velocità nessuno ha parlato.
Comunque io non sono contro a prescindere, ma sicuramente sono contro chi dice che sono bici, sono semplicemente un'altra cosa. Che non vuol dire che sia peggio o meglio, non è una bici ma non è nemmeno una moto perché richiede comunque la pedalata, sono ebike, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
premetto che non ce l'ho, ma il mio amico si.
si PUO' faticare meno o uguale con l'ebike e quando ebiker mediamente allenato accellera non gli stai dietro, ma l'autonomia non è elevata e su giri di oltre 4h può solo trasformare un biker medio-lento in brillante, imponendo molti tratti pedalati con assistenza eco e pur così alla macchina la batteria era bella che finita, tanto che sull'ultima salita in eco l'amico ha scollinato per ultimo cercando di gestire le poche tacche di batteria rimaste.

ebiker=irrispettoso, a cannone pericolasamente sui sentieri?....capita perchè il motore permette al primo scemo di lanciarsi in discesa senza nessuna cognizione, quando con i soli pedali il rubagalline muore prima di arrivare in vetta., ma chi viene dai soli pedali quando prende l'ebike difficilmente farà l'idiota.

ebike si? non tutti siamo uguali come forza, allenamento, ed età cosi chi non arriva di suo può continuare a stare con gli amici senza morire o semplicemente vuole fare piu' km, non prendere l'auto, l'importante è non confrontare le due prestazioni
 
  • Mi piace
Reactions: fulltux

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Racetrack se hai problemi con la lingua italiana non è colpa mia....rileggi i tuoi post e dimmi se seguono una logica.....
Prima sei totalmente d’accordo con un utente che scrive un post da nazista.....dici che con UN ebiker UNA VOLTA hai avuto una pessima esperienza....poi gli ebiker diventano TANTI e tanti gli episodi di maleducazione....prima concordi con uno che dice “devono vietare” le ebike.....poi non hai nulla contro le ebike.....

O hai problemi con la lingua italiana, o sei un po’ confuso.....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Racetrack se hai problemi con la lingua italiana non è colpa mia....rileggi i tuoi post e dimmi se seguono una logica.....
Prima sei totalmente d’accordo con un utente che scrive un post da nazista.....dici che con UN ebiker UNA VOLTA hai avuto una pessima esperienza....poi gli ebiker diventano TANTI e tanti gli episodi di maleducazione....prima concordi con uno che dice “devono vietare” le ebike.....poi non hai nulla contro le ebike.....

O hai problemi con la lingua italiana, o sei un po’ confuso.....

Guarda che sei tu che ti rifiuti di capire, io ho riletto benissimo quello che ho scritto.
Se dico che sono completamente d’accordo con chi mi viene a dire su un forum che è contro le ebike perché vengono giù a palla per i sentieri e li rovinano è chiaro che sono d’accordo, ovvero sono d’accordo con chi condanna questo tipo di comportamento.
Ciò non significa che tutti con le e Bike facciano così.
Non mi pare tanto difficile da capire ma siccome io ho dato ragione a quello che ha scritto così ... allora secondo te è come se avessi detto che sono tutti così.
Guarda, ci rinuncio.
Basta che non mi dite che non ho mai provato una e bike perché l’ho proprio provata invece
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
E poi.
42 km, 1100m d+, rientrato con 3 tacche accese su 5; a 62 anni, molto poco allenato, con 4 bypass; 92 hr medi e 113 max.
I casi sono 2: o la sua emtb è miracolosa, oppure tuo cognato ti svernicerebbe alla grande anche senza assistenza.

Nel primo caso, chiedigli se vuole vendere la bici, la compro io. :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo