Prestazioni ebike contro bici normali

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io la penso cosi, poi ovviamente ognuno ha i suoi bisogni, L'ebike ha un senso in uso TRAIL\AM\ENDURO\DH in ambito XC ha poco senso
poi non lo mai provata, quindi non ti saprei dire nemmeno come va il motore...

Ragzza o moglie sportiva che vuole stare dietro al suo partner nei giri in mtb e di gamba non ce la farebbe

Escursioni organizzate per stranieri nei sentieri collinari, magari addirittura con pranzo

Potrei continuare, pero’ hai ragione le motivazioni per comprare ina gravity a mio avviso sono superiori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: IvanoRoma and Confr

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.785
549
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Domanda provocatoria forse...ma le e-mtb son solo enduro? Cioè full con buone escursioni? Non aggreditemi,ma chiedo,perchè ho visto pure delle e-bdcs...ma dal vivo e in negozio non ho ancora visto una front da xc (che siano almeno belle a vedere come certe full),nonostante ci siano...tipo a me questa qui,mi fa sbarluccicare gli occhi...:sbavon:

http://www.tech-cycling.it/focus-raven2-pro-nuova-frontiera-delle-mtb-elettriche/
non mettere le "mani avanti", i bikers come noi sono destinati a soffrire fino ad almeno 70 anni scalando muri al 30% con la lingua di fuori !!! :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Io da quando mia moglie ha l ebike front(una Trek powerfly) mi alleno ancora di più perché ho superato il problema del dover lasciarla a casa.
Poi lei tira a manetta l ebike e pretende che io le stia dietro quindi mi alleno come un cretino fino allo sfinimento...insieme facciamo giri da 40/50km e ca 1000mt di dislivello.
Pesando 50 kg la batteria è infinita...



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Domanda provocatoria forse...ma le e-mtb son solo enduro? Cioè full con buone escursioni? Non aggreditemi,ma chiedo,perchè ho visto pure delle e-bdcs...ma dal vivo e in negozio non ho ancora visto una front da xc (che siano almeno belle a vedere come certe full),nonostante ci siano...tipo a me questa qui,mi fa sbarluccicare gli occhi...:sbavon:

http://www.tech-cycling.it/focus-raven2-pro-nuova-frontiera-delle-mtb-elettriche/

Oh, finalmente cominciano ad apparire delle e-bike che non sembrano dei mostri piegati in 2 e pieni di spigoli come un dodecaedro!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Oh, finalmente cominciano ad apparire delle e-bike che non sembrano dei mostri piegati in 2 e pieni di spigoli come un dodecaedro!
Non mi piacciono particolarmente le focus ma questa è bellissima.

Via io aspetto...altri 3 anni di muscolare e poi magari le enduro assistite peseranno 15 kg...e avranno la batteria nella borraccia....(che io non uso per alto...)
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Si, credo anch'io sia prematuro il pensiero dell'e-bike. Stanno evolvendosi ad una velocità tale che mi sembra d'esser tornato ai tempi del processore 286, quando da un modello a quello successivo l'incremento di prestazioni era evidente e marcato. E quando i processori, tutti, costavano una valangata di soldi.
Con le e-bike mi sembra di vedere la stessa cosa: tipologia in pieno sviluppo, con tecnologie da ampliare e approfondire, e grossi cambiamenti in atto. Tra qualche anno potrebbero stabilizzarsi, magari con prestazioni nettamente superiori a quelle odierne, pesi inferiori e prezzi in calo. Anche se, purtroppo, i prezzi in ambito bike, quali esse siano, sono tutti in salita da qualche anno a questa parte.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Una e-bike front la producono da queste parti (Recoaro Terme). Si tratta della Neox, anche se a me proprio non riesce a piacere... Il cavalletto poi, è un pugno in un occhio!!!
Neox-Crosser.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si, credo anch'io sia prematuro il pensiero dell'e-bike. Stanno evolvendosi ad una velocità tale che mi sembra d'esser tornato ai tempi del processore 286, quando da un modello a quello successivo l'incremento di prestazioni era evidente e marcato. E quando i processori, tutti, costavano una valangata di soldi.
Con le e-bike mi sembra di vedere la stessa cosa: tipologia in pieno sviluppo, con tecnologie da ampliare e approfondire, e grossi cambiamenti in atto. Tra qualche anno potrebbero stabilizzarsi, magari con prestazioni nettamente superiori a quelle odierne, pesi inferiori e prezzi in calo. Anche se, purtroppo, i prezzi in ambito bike, quali esse siano, sono tutti in salita da qualche anno a questa parte.
Le prestazioni devono per forza restare limitate se vogliono avere qualche speranza di scampare al codice della strada.
E già così ho i miei dubbi che la situazione resterà questa.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
40
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
Non mi piacciono particolarmente le focus ma questa è bellissima.

Via io aspetto...altri 3 anni di muscolare e poi magari le enduro assistite peseranno 15 kg...e avranno la batteria nella borraccia....(che io non uso per alto...)

Mi dispiace dirtelo ma il limite tecnologico attuale lo fanno le batterie, che non sono altro che un mucchio 18650 messe insieme, siamo fermi al LITIO all'orizzonte per ora non ce nulla di concreto, secondo me vedremo qualcosa di interessante fra 10 anni...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Oh, finalmente cominciano ad apparire delle e-bike che non sembrano dei mostri piegati in 2 e pieni di spigoli come un dodecaedro!

Per me è fantastica, una direzione in cui mi piacerebbe ci fossero sviluppi.

L’ago della bilancia si ferma invece a 14 Kg (dichiarati) con il sistema di propulsione installato e 10 Kg in versione senza il blocco batteria-motore.

Una front dai pesi (e handling) umani usabile anche senza assistenza: due bici in una.
Certo, devi rinunciare all'aiutone e accontentarti dell'aiutino, con meno autonomia.

Però a me è un'idea che piace tanto, anche se so che il mercato va verso l'enduro con escursioni, potenze e autonomie importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi dispiace dirtelo ma il limite tecnologico attuale lo fanno le batterie, che non sono altro che un mucchio 18650 messe insieme, siamo fermi al LITIO all'orizzonte per ora non ce nulla di concreto, secondo me vedremo qualcosa di interessante fra 10 anni...

non penso...
attualmente tutto lo sviluppo automobilistico si sta spostando sulla batteria, per non parlare di tutto quello che maneggiamo attualmente dai cellulari ecc....i tempi saranno più rapidi immagino
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non penso...
attualmente tutto lo sviluppo automobilistico si sta spostando sulla batteria, per non parlare di tutto quello che maneggiamo attualmente dai cellulari ecc....i tempi saranno più rapidi immagino
Non senza una qualche rivoluzione tecnologica, che al momento non è all'orizzonte.
Le batterie potranno migliorare, ma per ora in modo marginale.
 
  • Mi piace
Reactions: Confr and IvanoRoma

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
40
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition
non penso...
attualmente tutto lo sviluppo automobilistico si sta spostando sulla batteria, per non parlare di tutto quello che maneggiamo attualmente dai cellulari ecc....i tempi saranno più rapidi immagino

Mi dispiace deluderti ancora, ma l'unica cosa concreta sono le batterie a stato solido, prima del 2022 non si vedra nulla, avranno un costo elevatissimo, per una raffinazione del processo produttivo con un calo dei costi bisognerà attendere almeno il 2025...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo