Presidente del CAI spara a zero sulle MTB

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Alfred è innegabile che le e-bike abbiano avvicinato ai sentieri molte persone impreparate..questo però non vuol dire che tutti siano così,ma capita di trovarli molto spesso..per dirti..nella palestra che frequentavo hanno iniziato a noleggiarle..organizzano giri,ma NESSUNO ha mai fatto MTB prima..così,per dire
Si però un conto è una persona impreparata che una volta avvicinatasi alla mtb se ha voglia può solo che migliorare…
Un conto gli incivili quelli ci sono in tutte le categorie…
Sinceramente io vedo solo positivamente che più persone siano interessate alla MTB poi se io mi scoppio delle Marathon e uno ci arriva con l’e-bike non mi interessa…
Detto ciò l’incivile di solito è spot una volta che vede che non riesce a scendere in sella da un sentiero difficilmente ce lo trovi la volta dopo…
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
Tant'e' si ritorna sempre a discutere su bike contro ebike,
anche quando il capoccia CAI, che alla fin fine e' l'unica -o una delle poche- autorita' ascoltata dal legislatore quando deve legiferare sulla montagna, mette in dubbio la percorribilita' dei sentieri per i ciclisti tutti...
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No Nik, stavo solo rispondendo al fatto che dice che una ebike scava i sentieri tanto quanto una moto quando non è vero per ovvi motivi di potenza, per il resto sono d'accordo.
Anche se la mia quando mi alzo in piedi sui pedali fa in effetti un po' di odore di olio di ricino :smile:
Non hai ancora sbloccato??..:smile:

Si però un conto è una persona impreparata che una volta avvicinatasi alla mtb se ha voglia può solo che migliorare…
Un conto gli incivili quelli ci sono in tutte le categorie…
Sinceramente io vedo solo positivamente che più persone siano interessate alla MTB poi se io mi scoppio delle Marathon e uno ci arriva con l’e-bike non mi interessa…
Detto ciò l’incivile di solito è spot una volta che vede che non riesce a scendere in sella da un sentiero difficilmente ce lo trovi la volta dopo…
Anche a me frega niente di chi arriva prima di me perché ha il motorino..dico solo che però dovrebbero dimensionare il giro in base alle loro capacità,ma purtroppo ne trovi pochi
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Tant'e' si ritorna sempre a discutere su bike contro ebike,
anche quando il capoccia CAI, che alla fin fine e' l'unica -o una delle poche- autorita' ascoltata dal legislatore quando deve legiferare sulla montagna, mette in dubbio la percorribilita' dei sentieri per i ciclisti tutti...
Appunto più gente interessata vuol dire più soldi che girano… ristoranti alberghi rifugi… fai perdere soldi a tutti chiudendo sentieri alle MTB TUTTE poi vedi quanto duri…
 
  • Mi piace
Reactions: MTBNick-it

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Se volevi convincerci che il presidente del CAI non è poi così male, ci sei riuscito.
Un fuoristrada o una moto su una una strada militare non vedo il fastidio che possono dare (sempre che non la confondano per una speciale). È chiaro che ci debbano essere percorsi dedicati per motoalpinismo, trial ed enduro anche se elettrico. Poi che, a detta di enduristi/giornalisti, le e-bike diano sensazioni molto simili va solo a nostro vantaggio (mi sa che questa l’ ho spiegata male) eventualmente (moto/gabelle/carrello/divieti vs bici/macchina/libertà)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non hai ancora sbloccato??..:smile:


Anche a me frega niente di chi arriva prima di me perché ha il motorino..dico solo che però dovrebbero dimensionare il giro in base alle loro capacità,ma purtroppo ne trovi pochi
Io nemmeno a Livigno settimana prima di ferragosto ho trovato dei invasi da gente alle prime armi che si camallava un’e-bike a piedi… per carità qualcuno lo trovi ma non capisco che fastidio possa dare agli altri escursionisti a piedi a quel punto…
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Anche a me frega niente di chi arriva prima di me perché ha il motorino..dico solo che però dovrebbero dimensionare il giro in base alle loro capacità,ma purtroppo ne trovi pochi
Carattere... io lo chiamo orgoglio personale :smile:non me ne voglia chi usa la eBike per altri motivi di salute o di qualsiasi altra necessità, però per come sono fatta io (quindi cosa del tutto personale), faccio i giri della parrocchia anziché sentirmi Pantani. Illudendomi pure.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Un fuoristrada o una moto su una una strada militare non vedo il fastidio che possono dare (sempre che non la confondano per una speciale). È chiaro che ci debbano essere percorsi dedicati per motoalpinismo, trial ed enduro anche se elettrico. Poi che, a detta di enduristi/giornalisti, le e-bike diano sensazioni molto simili va solo a nostro vantaggio (mi sa che questa l’ ho spiegata male) eventualmente (moto/gabelle/carrello/divieti vs bici/macchina/libertà)
Ma stai scherzando vero? Quando c’è fango distruggono anche le strade militari…che poi alle prime piogge diventano delle pozze oppure iniziano a scavarsi facendo dei fossi!
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.423
9.942
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non hai ancora sbloccato??..:smile:
Non vedo un solo motivo per farlo, tranne che stare dietro ai bitumari in pianura ma non mi interessa.
Tengo anche a precisare che tra i neofiti della ebike c'è spesso anche gente che ha esperienza di montagna e non sono i primi scappati di casa o dal centro commerciale, prendi il mio amico Mauro, per quanto ti possa sembrare strambo ha una lunga esperienza di speleologia e se ben ricordo è anche guida di arrampicata del CAI (guarda caso...), quindi è uno che si sa muovere in montagna.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Carattere... io lo chiamo orgoglio personale :smile:non me ne voglia chi usa la eBike per altri motivi di salute o di qualsiasi altra necessità, però per come sono fatta io (quindi cosa del tutto personale), faccio i giri della parrocchia anziché sentirmi Pantani. Illudendomi pure.
Partiamo dal presupposto che non ho e-bike…
Secondo me nessuno sano di mente si ritiene Pantani c’è anche gente giov e che non ha tempo di allenarsi ma comunque interessata a farsi un bel giro in montagna… io non ci vedo nulla di male
 

vittorisk

Biker serius
12/9/19
234
265
0
zena
Visita sito
Bike
a pedali
In montagna tanti ci vivono e ancora di piu' ci lavorano e si muovono sulle sterrate ex militari; riguardo a chi ci va per piacere ed hobby, giusto ieri ero sulla via del sale di Limone, aperta 5gg la settimana a moto quad e 4x4 con pedaggio 15euro utilizzato per manutenere il percorso, riservata a pedoni e bici tutti i martedi e giovedi, quasi tutti contenti credo...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
In montagna tanti ci vivono e ancora di piu' ci lavorano e si muovono sulle sterrate ex militari; riguardo a chi ci va per piacere ed hobby, giusto ieri ero sulla via del sale di Limone, aperta 5gg la settimana a moto quad e 4x4 con pedaggio 15euro utilizzato per manutenere il percorso, riservata a pedoni e bici tutti i martedi e giovedi, quasi tutti contenti credo...
Ok paghi appunto perchè poi qualcuno deve eventualmente sistemare…
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un fuoristrada o una moto su una una strada militare non vedo il fastidio che possono dare..
E' chiaro che per chi concepisce l'ambiente montano come un luna park la presenza dei motori non siano un fastidio; per fortuna sono in tanti a frequentarlo con un punto di vista diametralmente opposto, e che in genere gli enti preposti all'amministrazione del territorio siano in sintonia con questi ultimi.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E' chiaro che per chi concepisce l'ambiente montano come un luna park la presenza dei motori non siano un fastidio; per fortuna sono in tanti a frequentarlo con un punto di vista diametralmente opposto, e che in genere gli enti preposti all'amministrazione del territorio siano in sintonia con questi ultimi.
Un sentiero di montagna poi ha un equilibrio abbastanza delicato… vero che tutti i passaggi creano erosione ma quelli dei mezzi a motore ad un ritmo insostenibile per eventuali manutenzioni…anche le carrabili ne stanno risentendo e sempre meno manutenzione viene fatta…lasciano andare perfino le strade asfaltate…
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Recentemente ho sentito un politico (ovviamente non eletto) affermare la propria assoluta contrarietà verso lo smart working perché sta rallentando i consumi e chissene frega se poi il pianeta è diventato una stufa, nei mari c'è più plastica che pesci e l'aria è irrespirabile ecc. Questo per dire che oggi come oggi qualunque idiota può dire la sua.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Partiamo dal presupposto che non ho e-bike…
Secondo me nessuno sano di mente si ritiene Pantani c’è anche gente giov e che non ha tempo di allenarsi ma comunque interessata a farsi un bel giro in montagna… io non ci vedo nulla di male
Chi la usa in maniera "giusta" sicuramente non si sente Pantani, ma i turisti che le noleggiano in maniera occasionale ho dei dubbi che non si sentano così...
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.176
971
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ma finiamola di demonizzare le ebike, manco fossero delle motozappe, il problema reale è che le ebike hanno reso la montagna più abbordabile a chiunque, per cui ti trovi persone impreparate che ora si avventurano dove non avrebbero mai osato, sottovalutando tutti i potenziali rischi a cui si espongono in alta quota, presi dalla facilità della pedalata assistita e spesso si trovano in difficoltà oppure non sono in grado di rientrare. Sarebbe più utile educarli invece di sparare a zero.
Hai detto niente!!! :roll: Good luck per riuscire ad educarli con un numero sempre in crescita :smile:
A prescindere da chi porta le maggiori responsabilità, alcuni sentieri, zone o regioni, hanno i giorni contati :!: (o gli anni ad andar bene)
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo