Presentazione "12 Ore della Lunigiana MTB"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alex1969

Biker novus
9/6/08
5
0
0
la braia
Visita sito
La prossima settimana ..forse giovedì veniamo a provalo al " chiarore della luna " maltempo permettendo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:..... i miei compagni oggi mi hanno fatto comprare 2 super faretti (con quello che li ho pagati devo iscrivermi per forza)che illumineranno la notte lunigianese...non vedo l'ora di provarli...
@ giuseppe.
E' necessaria anche la lucina posteriore?
 
La prossima settimana ..forse giovedì veniamo a provalo al " chiarore della luna " maltempo permettendo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:..... i miei compagni oggi mi hanno fatto comprare 2 super faretti (con quello che li ho pagati devo iscrivermi per forza)che illumineranno la notte lunigianese...non vedo l'ora di provarli...
@ giuseppe.
E' necessaria anche la lucina posteriore?

:cucù: Bene!!!
La px sett. troverai il percorso pulito (sabato grandi pulizie)
e parzialmente segnalato e fettucciato.:i-want-t:
Per quanto riguarda "la lucina" da regolamento non è contemplata (capoverso 7 punto 10), anche se nello stesso punto consigliamo di montarla. Se hai speso un botto di soldi per i faretti, qualche euro puoi spenderlo anche per il fanale posteriore.(si trovano sul mercato anche al costo di 2/3€).:medita::medita:
Ciao a presto
 
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:
:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Buoni!!!!! Che discorsi sono questi!!???????
Sempre donne donne donne......
Che poi Giuseppe fa troppi iscritti e si monta la testa!!!!

sarà mica che sono geloso perchè non posso venire?:nunsacci:

Pazienza, mi consolerò con una bavarese, è dal 2006 che non la vedo.

Ciao.;-)


:sbavon::sbavon::sbavon::sbavon: Ciao Angelo, secondo me sei un po geloso, anche se devo fare auotocritica, un bell'aperitivo potevamo prenderlo quando sei venuto a trovarmi.
Belle notizie, dopo tanti maschiacci ( magari qualcuno è contento!!!!!:smile::smile:) finalmente le prime donne iscritte.
Ben 6 dalla provincia di SV, e una proveniente da Viterbo.
Mi sa che non rimane nessun completo intimo x te:hahaha::hahaha::hahaha:
Scherzo!!! In bocca al lupo per Monaco.
Ciao a presto.
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
La prossima settimana ..forse giovedì veniamo a provalo al " chiarore della luna " maltempo permettendo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:..... i miei compagni oggi mi hanno fatto comprare 2 super faretti (con quello che li ho pagati devo iscrivermi per forza)che illumineranno la notte lunigianese...non vedo l'ora di provarli...
@ giuseppe.
E' necessaria anche la lucina posteriore?


Se venite ,troverete il percorso quasi al massimo del suo splendore...ieri giornata di pulizia e di piccoli ritocchi....in queste serate, nonostante sembri novembre, numerosi bikers si sono alternati sul percorso . Con quelle lucine sembrano tante lucciole..(intendo gli insetti) che girovagano per i sentieri...troppo bello!
Comunque da mercoledì arriva l' E S T A T E ! ! !
Se hai bisogno di compagnia manda un mp a Giuseppe che tanto la notte non dorme più:razz::pc::yeah!:
 
Se venite ,troverete il percorso quasi al massimo del suo splendore...ieri giornata di pulizia e di piccoli ritocchi....in queste serate, nonostante sembri novembre, numerosi bikers si sono alternati sul percorso . Con quelle lucine sembrano tante lucciole..(intendo gli insetti) che girovagano per i sentieri...troppo bello!
Comunque da mercoledì arriva l' E S T A T E ! ! !
Se hai bisogno di compagnia manda un mp a Giuseppe che tanto la notte non dorme più:razz::pc::yeah!:

Ciao grande:arrabbiat:,
oggi abbiamo continuato,
c'era Stefano che ha fuso il motore del trattore a trinciare tutto.
Da mercoledì cominciamo con picchetti e fettucce così anche alex 1969 giovedì sera potrà provarlo con condizioni migliori.
Domani arrivano i moduli per le cucine, ma il personale c'è.
Martedì primo stand da montare, sei dei nostri?:cucù:
 
La prossima settimana ..forse giovedì veniamo a provalo al " chiarore della luna " maltempo permettendo:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:..... i miei compagni oggi mi hanno fatto comprare 2 super faretti (con quello che li ho pagati devo iscrivermi per forza)che illumineranno la notte lunigianese...non vedo l'ora di provarli...
@ giuseppe.
E' necessaria anche la lucina posteriore?

Ciao alex 1969,:cucù:
oggi abbiamo finito di picchettare tutto il percorso, c/a 500 paletti, non troverai le fettuce, ma puoi seguire i paletti, visto che hanno un tappo di protezione rosso ben evidenziato.
Poi da domani le notizie meteo annunciano l'arrivo dell'estate, finalmente.:cucù::cucù:
 

alex1969

Biker novus
9/6/08
5
0
0
la braia
Visita sito
@giuseppe
Ciao.
Grazie per le informazioni.
Visto che anche le condizioni meteo sono migliorate, domani sera veniamo a provare il percorso...anzi se ci sei alle 21 noi siamo in zona ranch, così ci conosciamo....
Ciao Ale.
 
@giuseppe
Ciao.
Grazie per le informazioni.
Visto che anche le condizioni meteo sono migliorate, domani sera veniamo a provare il percorso...anzi se ci sei alle 21 noi siamo in zona ranch, così ci conosciamo....
Ciao Ale.

Farò di tutto per essere sul percorso alle 21.00.
Ad ogni modo considerata la crescente voglia di uscite notturne del mio gruppo, farò in modo che qualcuno vi accolga.
Ciao a domani.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Anche per questa volta in lastminute ci siamo riusciti.
Appena inviato tutto per l'iscrizione con squdra di OMINI VERDI KINO MANA ben 8 di cui una donzella.
Faremo una da 8 e non due da quattro perchè il weekend 28/29 sarà fondamentale per pulizia definitiva del percorso della nostra gara.

Quindi ci si vede alla 12ore :bum-bum-:
 
Anche per questa volta in lastminute ci siamo riusciti.
Appena inviato tutto per l'iscrizione con squdra di OMINI VERDI KINO MANA ben 8 di cui una donzella.
Faremo una da 8 e non due da quattro perchè il weekend 28/29 sarà fondamentale per pulizia definitiva del percorso della nostra gara.

Quindi ci si vede alla 12ore :bum-bum-:

:cucù::cucù:Ciao Mat.. ,
grazie per l'iscrizione.
Abbiamo deciso, visto che ormai è tutto pronto e quindi abbiamo più tempo per curare la segreteria, di prorogare i termini per l'iscrizione.
Adesso apro un nuovo topic per comunicarlo.
A presto e in bocca al lupo per Vivo.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

alex1969

Biker novus
9/6/08
5
0
0
la braia
Visita sito
@Giuseppe
Ciao. Come saprai già:rosik::rosik: ieri sera con un bel gruppo di ragazzi del posto abbiamo fatto il famoso giro in noturna per provare il percorso.
Come ho fatto ieri sera, ai biker che erano con noi, faccio anche a te i complimenti per come avete organizzato il tutto. Avete scelto come centro logistico un posto FANTASTICO...Sembra di essere in texas...
Il percorso era un pò "umido" ma è stato ancora più divertente:smile::smile::smile:...
Saluto tutti i bikers che ci hanno accompagnato. Ciao Cimi.
 
@Giuseppe
Ciao. Come saprai già:rosik::rosik: ieri sera con un bel gruppo di ragazzi del posto abbiamo fatto il famoso giro in noturna per provare il percorso.
Come ho fatto ieri sera, ai biker che erano con noi, faccio anche a te i complimenti per come avete organizzato il tutto. Avete scelto come centro logistico un posto FANTASTICO...Sembra di essere in texas...
Il percorso era un pò "umido" ma è stato ancora più divertente:smile::smile::smile:...
Saluto tutti i bikers che ci hanno accompagnato. Ciao Cimi.

:cucù:Ciao Alex 1969, grazie per le belle parole,
mi dispiace non averti potuto conscere qualche giorno fa, rimedieremo sabato.
Ti informo che da domani sera se vuoi puoi provare vil percorso completamente fettucciato ed anche asciutto, abbiamo prosciugato le pozze a fianco al lago e il sole ha fatto il resto.
Finalmente è arrivato il materiale e da domani buon ora, cominceremo a dipingere il quadro inserendo fettucce, tnt, bandiere gazebi ecc.ecc.
Non rimane che :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Purtroppo come già accennato .......... non garantisco la presenza ma se dovessimo liberarci ti do uno squillo di tel.

ciao Stitch, uno dei nostri è in forse per venire.
Se vuoi appena decide ti avverto e ti aggreghi al gruppo.
Giuseppe un cambio di nome....lo fa....:spetteguless:

si corre per stare in compagnia..
ciao
 
:cucù::cucù::cucù:Ciao ragazzi, un salutone a tutti.
E' proprio vero, ormai ci siamo.
Dopo le tante ore di lavoro e fatica sembra proprio che tutto stia andando a posto e che saremo pronti sabato ad accogliervi nel migliore dei modi.
A tutti coloro che si sono già iscritti un ringraziamento anticipato per la fiducia data.
Spero sia ben ripagata.
A tutti quelli indecisi, ricordo che abbiamo prorogato le iscrizioni alla gara fino alla data della manifestazione sabato 28 giugno Chiusura check in:cucù::cucù::cucù:



Voglio riproporvi un articolo pubblicato qualche giorno fa in un giornale locale che spiega l'essenza del nostro evento.
Ci vediamo sabato.:cucù::cucù:

A Filattiera il 28-29 giugno la 12 ore della Lunigiana MTB

PEDALANDO AL CHIARO DI LUNA: UNA NOTTE DI MOUNTAIN BIKE IN RIVA AL MAGRA

Alcune centinaia di amanti della mountain bike in arrivo da tutta Italia; decine di squadre (ma anche singoli individui) che a staffetta pedaleranno per 12 ore; la piana alluvionale di Filattiera, in riva al Magra come teatro della manifestazione; il fascino e l’attrazione di una notte lunigianese in cui si svolgerà la gara. Sono questi gli ingredienti della prima esperienza lunigianese di mountain bike a staffetta, importata dai bikers del gruppo Vertical MTB di Filattiera dopo il successo consolidato di iniziative analoghe nel resto d’Europa.
Una scommessa, quella dei ragazzi della Vertical, patrocinata dal Comune di Filattiera, dalla Comunità Montana della Lunigiana, dalla Provincia di Massa Carrara, dall’APT di Massa Carrara, che si inserisce nel solco già tracciato da altri team lunigianesi, ossia quello di promuovere l’offerta turistica del territorio partendo dallo sport e dal contatto più autentico con il più grande tesoro che la val di Magra ha a disposizione: la natura.
In questo caso il valore aggiunto dell’evento sarà dato dal cielo stellato sotto il quale si svolgerà l’insolita ma affascinante gara, che avrà come suo “quartier generale” il Percorso Natura del Comune di Filattiera, a poche centinaia di metri dalla Statale della Cisa. Sarà da lì che la corsa prenderà il via, alle 22 di sabato 28 giugno. Le squadre, composte da un numero variabile di elementi che si daranno il cambio, pedaleranno su un circuito di 5,5 chilometri tecnicamente pregevole e con passaggi caratteristici su strade sterrate, tratti in ciottolato e campi erbosi, illuminati dallesole luci di cui le mountain bike saranno attrezzate. La gara avrà termine alle 10 del mattino successivo, quando i giudici stileranno la classifica delle squadre e dei singoli che avranno percorso più chilometri.
La 12 ore sarà un evento sportivo a tutto tondo, come sta a dimostrare il supporto tecnico assicurato dal marchio Scott e dall’azienda distributrice Acerbis Distribution. Ma non mancherà l’intrattenimento, con momenti di musica, stand gastronomici, bike test su biciclette Scott. La nottata sarà animata da Ugo De Cresi presentatore e deejay genovese, che fin dal tardi pomeriggio del sabato animerà musicalmente l’evento, proiettando anche video di gare di mountain bike e offrendo, forte della sua esperienza di animazione di circa 60 manifestazioni all’anno di mountain bike tra 24 ore, cross country, discese, etc. il commento tecnico della gara in corso. Collaboreranno altresì alla buona riuscita della manifestazione i Donatori di sangue Fratres di Filattiera, la Pro Loco di Filattiera e il Gruppo di Protezione Civile Alfa Victor, la Misericordia di Pontremoli.
Tutto oramai è pronto per l’evento. Manca solo il calare della notte. E la luna e le lucciole a illuminare la suggestiva pedalata.

www.12oredellalunigianamtb.it

[email protected]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo