Presentazione "12 Ore della Lunigiana MTB"

PRESENTAZIONE “12 Ore della Lunigiana MTB”

Luogo e Ritrovo FILATTIERA (MS) presso il RANCH SILVIA
Data 28 e 29 Giugno 2008
Sito Web www.12oredellalunigianamtb.it
[email protected]
[email protected]
Informazioni 331.5791082
Tel. e Fax 0187.495541
Come arrivare Autostrada A15 La Spezia-Parma, uscita consigliata Pontremoli, in alternativa Aulla.

PEDALA CON NOI AL CHIARORE DELLA LUNA,
è questo lo slogan della prima edizione della “ 12 Ore della Lunigiana MTB”,
la staffetta notturna che si svolgerà nella splendida piana del Comune di Filattiera in provincia di Massa Carrara.
Il Gruppo Vertical MTB, organizzatore dell’evento con il supporto tecnico del marchio Scott e dall’azienda distributrice Acerbis Distribution, ha predisposto un circuito di c/a 5.5 Km all’interno del percorso natura lungo la riva del fiume Magra, su strade sterrate, ciottolato, campi erbosi con divertenti passaggi caratteristici e single track di pregevole contenuto tecnico.

Una 12 ore notturna che vuole essere un momento di sport, ma anche di divertimento con momenti di musica, stand gastronomici, bike test di bici Scott.
Sarà Ugo De Cresi presentatore e deejay genovese, ad animare la notte della 12 Ore della Lunigiana MTB.
Lo speaker genovese fin dal tardi pomeriggio del sabato, oltre che animare la manifestazione da un punto di vista musicale, proietterà video di Freeride e Downhill, clip musicali, ma soprattutto effettuerà commenti tecnici di assoluto valore visto che oltre a sonorizzare, presenta circa 60 manifestazioni all’anno di mountain bike tra 24h, cross country, downhill, ecc…

STRALCIO DEL REGOLAMENTO

Presentazione
La 12 ore MTB della Lunigiana, alla sua prima edizione, è una gara a staffetta a squadre e per
singoli atleti in notturna.
La gara si svolge su un percorso ad anello chiuso, appositamente tracciato dagli organizzatori, vietato al transito ai non autorizzati.
L’iscrizione e la successiva partecipazione alla 12 ore MTB della Lunigiana comporta la
conoscenza completa e l’accettazione incondizionata del regolamento in tutta la sua interezza
nonché il rispetto delle disposizioni impartite e delle decisioni prese dalla Direzione di gara.

Iscrizione
L’ iscrizione alla 12 ore MTB della Lunigiana è aperta a tutti i tesserati e non, che alla data della
manifestazione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
La quota di iscrizione è fissata in Euro 30,00 per ogni atleta.
L’iscrizione effettiva verrà registrata solo alla ricezione

mezzo fax al n° 0187 495541
del modulo d’iscrizione regolarmente compilato e della ricevuta
di pagamento del bonifico bancario.
c/c bancario 361181 Banca Monte Dei Paschi Di Siena
Coordinate bancarie:
IBAN- IT 36 D 01030 69900 000000361181
Causale: ISCRIZIONE GARA

Legge 675/96
Inviando il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, o di certificato medico idoneo all’attività sportiva non agonistica, di aver preso visione del regolamento e si esprime il consenso dell'utilizzo dei dati, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 675 del 31/12/96.
Nel pieno rispetto di quanto disposto dalla legge 675/ 96 in materia di tutela dei dati personali, i dati richiesti con l iscrizione saranno esclusivamente trattati per la normale attività di segreteria della gara sopra indicata, oltre che per eventuali proposte e comunicazioni inerenti alle attività legate alla “12 Ore della Lunigiana MTB”

Categorie
M1: Singolo Maschile,
F1: Singolo Femminile,
M2: Squadra Maschile (2-4 componenti)
F2: Squadra Femminile (2-4 componenti),
M3: Squadra Maschile (5-8 componenti,)
MF: Squadre Miste (Maschili e Femminili
Le squadre miste verranno inserite nelle categorie maschili, rispettivamente M2 e M3 in base al numero di componenti previsti per le stesse.

Programma
Sabato 28 Giugno 2008
Ore 15.30 Apertura Check – in
Ore 17.00 Bike Test a cura dell’entourage SCOTT
Ore 19.00 Inizio “SAGRA” con apertura stand gastronomici
Ore 19.30 Chiusura check-in
Ore 20.30 Briefing dei Capitani
Ore 21.45 Procedura di partenza
Ore 22.00 Inizio gara 12h
Domenica 29 Giugno 2008

Ore 10.00 Arrivo gara 12h

Ore 10.30 Restituzione chip
Ore 11.00 Classifica ufficiale
Ore 12.15 Pasta party
Ore 14.00 Premiazioni

Check-in
Il check-in resterà aperto sabato 28.giugno.2008, dalle ore 15,00 alle ore 19,30, non sarà possibile la
registrazione dei concorrenti fuori da tali orari.
La rinuncia, il ritiro o la sostituzione di un componente della squadra dovrà essere comunicato dal
capitano del team entro l' orario di chiusura del check-in. Oltre tale orario per motivi organizzativi
non saranno considerate successive richieste di variazione, pertanto la mancata partecipazione di
uno o più componenti di un team non comporteranno lo spostamento in altra categoria.

Briefing dei Capitani
Ogni team deve eleggere un Capitano, che sarà responsabile del comportamento e della disciplina
della propria squadra e curerà i rapporti con il comitato organizzatore e la Direzione della gara.
Prima della gara si terra il briefing dei capitani il giorno 28 giugno 2008 dalle ore 20,30 alle ore
21,00 nella postazione adiacente alla zona cambio.
Equipaggiamento
Caschetto protettivo omologato,
Testimone magnetico (chip) d'identificazione della squadra (fornito dall' organizzazione previa cauzione di Euro 10.00 totalmente rimborsati alla riconsegna dello stesso)
Sistema di illuminazione per le ore notturne

Cronometraggio

Il servizio cronometraggio sarà effettuato con il sistema automatizzato Champion Chip

Pacco gara
Il pacco gara è composto da:
-maglietta promozionale della
manifestazione
-maglietta offerta da uno sponsor
-due barrette energetiche
-due liquid carbo +30 cc
-una bustina di Sali minerali
-un prodotto tipico locale
-un buono pasto
Si rammenta che la maglietta offerta dallo sponsor sarà distribuita soltanto ai primi 500 iscritti; mentre per quanto riguarda la maglietta promozionale della manifestazione potrà essere garantita a chi effettuerà l’iscrizione entro il 10 Giugno 2008, tutti coloro che si iscriveranno dopo riceveranno la maglietta fino ad esaurimento scorte (Come da regolamento Capoverso 9, Punto 1).
Per incentivare le iscrizioni delle quote rosa , sarà distribuito un completo intimo della nuova linea sportiva Pompea GYM alle prime 15 donne iscritte.
L’Organizzazione omaggerà tutte le restanti atlete con una culotte sempre della stessa linea sportiva.

Premiazioni
Saranno premiati le prime tre posizioni di tutte le categorie.
Per le categorie maschili,
1° Classificato – Jacket Windbreak Authentic
2° Classificato – Back Pack Idro 1.5
3° Classificato – T- Shirt Basic
per le categorie femminili,
1 Classificata – Back Pack Hangover
2 Classificata – Vest W’S Windstop Shadow
3 Classificata – T- Shirt Basic
Sono stati definiti premi speciali (premio per il team che proviene da più lontano, l'atleta più “maturo” in gara, la prima squadra iscritta fuori dalla provincia di appartenenza Massa Carrara, il concorrente e la concorrente che effettueranno i giri più veloci).
Verranno sorteggiati tre cardio frequenzimetri fra tutti i concorrenti iscritti.
Due modelli CS 200 e un modello S520 della Polar .

Servizi vari
Il Comitato Organizzatore metterà a disposizione di tutti i partecipanti vaste aree destinate al campeggio tende, parcheggio camper, servizi igienici e lavaggio bici.
Saranno disponibili gli spogliatoi e le docce della palestra comunale di Filattiera.
Durante tutta la durata della manifestazione sarà funzionante un punto ristoro permanente al solo
servizio degli atleti in gara.
Durante tutta la durata della manifestazione sarà operativo un presidio di servizio di soccorso
sanitario.
Nei pressi della zona di Partenza/Arrivo, ci sarà un punto di assistenza tecnica.
Alla fine della manifestazione sarà offerto a tutti gli atleti in possesso del buono il pasta party finale.
 
Non solo premi per i migliori, non solo agonismo.
In allegato le immagini dei premi speciali e dei premi a sorteggio.
Anche e soprattutto un sano spirito di divertimento.
Bike test SCOTT,
tanta musica e intrattenimento,
banchetti con prodotti della Lunigiana,
Stand gastronomici con MEGAGRIGLIATONE e degustazione di prodotti tipici locali.
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    14,3 KB · Visite: 4
  • 1.jpg
    1.jpg
    16 KB · Visite: 3

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
Si praticamente nullo, alla portata di tutti, ma attenzione a non farsi ingannare dalla assenza di dislivello.
Il percorso è vario presenta diversi single track, ciottolati e soprattutto campi erbosi spaccagambe con fondo sconnesso.
Non c'è un cm di asfalto.
Dipende come al solito da come si affronta.

www.12oredellalunigianamtb.it
[email protected]

Bhe altimenti uno si addormenta..:-)
Al momento credo che verrò.. devo sentire se c'è qualche altro della mia squadra che è interessato alla cosa.
Grazie Ciao.
 

Biwi-andrea

Biker novus
20/5/08
4
0
0
Villafranca
Visita sito
Volevo tranquillizzare Calvin Biker's sul fatto che ci sarà poco da dormire e molto da pedalare avendo provato il percorso qualche sera fa.
Ho trovato verammente bello il single track che costeggia la riva del fiume magra e abbastanza duri i campi che si attraversano.
 

24hpassion

Biker perfektus
Io invece vorrei "gentilmente" ORDINARE(;-))a calvin e gli altri suoi amici (ciao belli! sei guarito roby?) di andare ad una 12 ore che prende degnamente il posto di quella di Nembro. Anche quella era a dislivello zero, ma c'era poco da stare allegri in quanto a tracciato.
Io purtroppo non potrò esserci, ma questo w.e. approfittando della trasferta in Brugiana magari passo a vedere il percorso.

Ciao a tutti.
 
Io invece vorrei "gentilmente" ORDINARE(;-))a calvin e gli altri suoi amici (ciao belli! sei guarito roby?) di andare ad una 12 ore che prende degnamente il posto di quella di Nembro. Anche quella era a dislivello zero, ma c'era poco da stare allegri in quanto a tracciato.
Io purtroppo non potrò esserci, ma questo w.e. approfittando della trasferta in Brugiana magari passo a vedere il percorso.

Ciao a tutti.
Ciao 24hpassion, spero proprio di riuscirti a vedere.
Oltre ai consigli tecnici che ti ho chiesto,
volevo mostrarti tutta la cartellonistica della gara, dalla zona logistica ai cartelli stradali ma soprattutto la segnaletica del percorso che proprio oggi ho ritirato.
L'abbiamo fatta con carta fluorescente in modo da agevolare la visione da parte dei bikers nelle ore notturne.
Ci sentiamo presto.:cucù:
 

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
Io invece vorrei "gentilmente" ORDINARE(;-))a calvin e gli altri suoi amici (ciao belli! sei guarito roby?) di andare ad una 12 ore che prende degnamente il posto di quella di Nembro. Anche quella era a dislivello zero, ma c'era poco da stare allegri in quanto a tracciato.
Io purtroppo non potrò esserci, ma questo w.e. approfittando della trasferta in Brugiana magari passo a vedere il percorso.

Ciao a tutti.

Ciao Angelo, Infatti mi dispiace che non facciano più quella di Nembro..le edizioni scorse me le sono perse.. un pò per perchè già partecipavo a parecchie 24h e un pò per il discorso luci..( andando con impianti a 1,5v non ricaricabili avrei speso una cifra..) :maremmac:.
Quest'anno con i prototipi artigianali di Roberto dovrei aver risolto almeno il problema dell'illuminazione. Io ci sarò al 90% e venerdi sento gli altri .

Ciao.

:offtopic:
Roberto è ancora bloccato per il mal di schiena, da quando gli son venuti i capelli grigi non è più lo stesso :loll:
 
Io invece vorrei "gentilmente" ORDINARE(;-))a calvin e gli altri suoi amici (ciao belli! sei guarito roby?) di andare ad una 12 ore che prende degnamente il posto di quella di Nembro. Anche quella era a dislivello zero, ma c'era poco da stare allegri in quanto a tracciato.
Io purtroppo non potrò esserci, ma questo w.e. approfittando della trasferta in Brugiana magari passo a vedere il percorso.

Ciao a tutti.


Ciao Angelo,
volevo informare te in particolare (in quanto hai provato il percorso)
e tutti gli amici del Forum,
che sono disponibili alcune immagini del percorso della 12h all'interno del link "PERCORSO" del sito della manifestazione http://www.12oredellalunigianamtb.it
:cucù:

Un saluto a tutti.......
 

24hpassion

Biker perfektus
Ciao Angelo,
volevo informare te in particolare (in quanto hai provato il percorso)
e tutti gli amici del Forum,
che sono disponibili alcune immagini del percorso della 12h all'interno del link "PERCORSO" del sito della manifestazione http://www.12oredellalunigianamtb.it
:cucù:

Un saluto a tutti.......

Ciao Beppe, grazie per l'informazione.

Per quanto riguarda l'articolo sul tuo percorso dovresti per cortesia pazientare un pochino, sono sommerso da notizie ecc.

Ciao.
 
Ciao Beppe, grazie per l'informazione.

Per quanto riguarda l'articolo sul tuo percorso dovresti per cortesia pazientare un pochino, sono sommerso da notizie ecc.

Ciao.

Ehi!!!
Ciao Angelo,
non ti preoccupare per l'articolo, capisco bene che sei impegnato (forse troppo) e pedali sempre meno!!!
Ho visto la class. di Idro, beh! considerate le sole 9 ore non sei andato neanche male.
Sono appena tornato da un raid in notturna fantastico (per mia moglie meno considerato il fango) siamo arrivati fino a 1300m di altezza. Che spettacolo.
Appena ho le foto ti faccio vedere.
Salutoni e buon lavoro.
:cucù:
 

24hpassion

Biker perfektus
Ehi!!!
Ciao Angelo,
non ti preoccupare per l'articolo, capisco bene che sei impegnato (forse troppo) e pedali sempre meno!!!
Ho visto la class. di Idro, beh! considerate le sole 9 ore non sei andato neanche male.
Sono appena tornato da un raid in notturna fantastico (per mia moglie meno considerato il fango) siamo arrivati fino a 1300m di altezza. Che spettacolo.
Appena ho le foto ti faccio vedere.
Salutoni e buon lavoro.
:cucù:

Ciao.
Beh, veramente ho pedalato solo 4 ore e poco più.
Son caduto al secondo giro, 15 minuti di gara, e praticamente ora sono tutto rotto, grattato e gonfio.
Ho fatto 3 ore lo stesso, poi sosta con medici e ghiaccio, poi un'altra ora, o dopo ho mollato perchè la gamba era diventata enorme.:hahaha:
..non va molto bene ultimamente cavolo!!!!:nunsacci:

Pazienza dai.

Aspetto le foto allora, ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo