Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
ma quanto influisce il peso dei pignoni?
io credo sia abbastanza ininfluente....
Guarda questa è la mail che mi ha scritto il negozio:
[FONT=&quot]che pacco pignoni vuoi del X.0 perchè ce ne sono due[/FONT][FONT=&quot]1070 che pesa 360 gr o XDOME 1080 (tipo XX) che pesa con il 36 finale 239 gr. Il primo costa 80 euro il secondo[/FONT]
[FONT=&quot]200 euro.[/FONT]

[FONT=&quot][/FONT]
 

Luka79

Biker urlandum
Guarda questa è la mail che mi ha scritto il negozio:
[FONT=&quot]che pacco pignoni vuoi del X.0 perchè ce ne sono due[/FONT][FONT=&quot]1070 che pesa 360 gr o XDOME 1080 (tipo XX) che pesa con il 36 finale 239 gr. Il primo costa 80 euro il secondo[/FONT]
[FONT=&quot]200 euro.[/FONT]

si si, che ci son due varianti lo sapevo, quello che penso è che ai fini giroscopici il pacco pignoni non sia molto influente.
però nel dubbio....meglio andare sul 1080 :celopiùg:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Cari amici XTCisti,
ho bisogno di un consiglio "estetico"...
Dovendo assemblare delle ruote, che combinazione di colori vedresti meglio per la nostra XTC???
Sono indeciso tra total black con mozzi e cerchi neri oppure mozzi bianchi con cerchi neri...
Raggi neri di sicuro...
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
La bici e' veloce, ma sono perplesso sulle gomme, davanti la gomma originale nn mi piace, sul mosso tende a chiudermi le sterzo.
E solo una mia impressione?

Anche a me la Racing Ralph non piace.. Io sui cerchi American Classic nuovi (bianchi mozzi rossi) ho montato le hutchinson toro, ma devo ancora testare ruote e gomme (pure freni XT competi) perché sto aspettando anch'io il pacco pignoni X0 da 80€...

Domani dovrebbe arrivare tutto :sbavon::sbavon:
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Anche a me la Racing Ralph non piace.. Io sui cerchi American Classic nuovi (bianchi mozzi rossi) ho montato le hutchinson toro, ma devo ancora testare ruote e gomme (pure freni XT competi) perché sto aspettando anch'io il pacco pignoni X0 da 80€...

Domani dovrebbe arrivare tutto :sbavon::sbavon:

Sabato proverò un kenda all anteriore, domani dovrebbero arrivare le corone nuove, dovute fare su misura. Altro inghippo e' il blocco della Fox che a volte non blocca
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Sabato proverò un kenda all anteriore, domani dovrebbero arrivare le corone nuove, dovute fare su misura. Altro inghippo e' il blocco della Fox che a volte non blocca

Io sui cerchi originali ho un kenda karma, ma al posteriore, ma sembra buono, forse l'ideale davanti è il slant six che sembra molto buona, l'ho vista dal mio sivende.

Come mai hai fatto fare le corone su misura?

Anche un cliente del mio sivende ha avuto un problema alla fox, ma hanno fatto tutto in garanzia e molo velocemente!
 

coche26

Biker urlandum
8/2/08
581
0
0
Modena
Visita sito
Io sui cerchi originali ho un kenda karma, ma al posteriore, ma sembra buono, forse l'ideale davanti è il slant six che sembra molto buona, l'ho vista dal mio sivende.

Come mai hai fatto fare le corone su misura?

Anche un cliente del mio sivende ha avuto un problema alla fox, ma hanno fatto tutto in garanzia e molo velocemente!

Ho scambiato la guarnitura originale con una rotor che avevo sulla 26", pesa la meta, ma non fanno corone più piccole del 27 , che adesso ho su.
La 27 su una bici da 29" e' troppo grande (per me)
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Eccomi qua a ravvivare un po' il ns. Thread.. Caspita siamo in 3 pagina... Forza!!

Montato tutto:
- Freni Shimano XT completi con dischi Ice tech 180 + 160
- Ruote complete American Classic 29" disk
- guida catena xc
- coperture hutchinson toro

Peso:
Considerando che le coperture hutchinson pesano 750+750 quindi 1,5kg e che prima avevo delle Racing Ralph + Kenda Karma (da 29"x1,90!) peso complessivo inferiore a 1Kg...

La bici pesava 11,6 ora ne pesa 11 quindi un bel risparmio di 1kg tra tutto a parità di coperture..

Ora sono soddisfatto, le ruote sono pazzesche! Rigide e scorrevolissime, in discesa sono direzionali e molto molto confortevoli, magari anche grazie alle toro che con pressioni a 1,8 bar ammortizzano alla grande!!!

I freni ragazzi sono veramente di un'altra pianeta!

Prossimo step la sella! L'originale mi fa indolenzire le OO, ma ancora non ho nessuna idea, se avete consigli sono sempre ben accetti!!

Ciao
 

Luka79

Biker urlandum
Eccomi qua a ravvivare un po' il ns. Thread.. Caspita siamo in 3 pagina... Forza!!

Montato tutto:
- Freni Shimano XT completi con dischi Ice tech 180 + 160
- Ruote complete American Classic 29" disk
- guida catena xc
- coperture hutchinson toro

Peso:
Considerando che le coperture hutchinson pesano 750+750 quindi 1,5kg e che prima avevo delle Racing Ralph + Kenda Karma (da 29"x1,90!) peso complessivo inferiore a 1Kg...

La bici pesava 11,6 ora ne pesa 11 quindi un bel risparmio di 1kg tra tutto a parità di coperture..

Ora sono soddisfatto, le ruote sono pazzesche! Rigide e scorrevolissime, in discesa sono direzionali e molto molto confortevoli, magari anche grazie alle toro che con pressioni a 1,8 bar ammortizzano alla grande!!!

I freni ragazzi sono veramente di un'altra pianeta!

Prossimo step la sella! L'originale mi fa indolenzire le OO, ma ancora non ho nessuna idea, se avete consigli sono sempre ben accetti!!

Ciao

ottimo!!! :celopiùg:
dove hai preso le ruote?
io vorrei trovarne in pronta consegna, ma i si vende non ne hanno in casa :(
comunque complimenti per gli upgrade!

io la sella l'ho cambiata da pochissimo ed ho messo una SanMarco Mantra. Questo w.e. tempo permettendo la proverò a dovere. :i-want-t:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Eccomi qua a ravvivare un po' il ns. Thread.. Caspita siamo in 3 pagina... Forza!!

Montato tutto:
- Freni Shimano XT completi con dischi Ice tech 180 + 160
- Ruote complete American Classic 29" disk
- guida catena xc
- coperture hutchinson toro

Peso:
Considerando che le coperture hutchinson pesano 750+750 quindi 1,5kg e che prima avevo delle Racing Ralph + Kenda Karma (da 29"x1,90!) peso complessivo inferiore a 1Kg...

La bici pesava 11,6 ora ne pesa 11 quindi un bel risparmio di 1kg tra tutto a parità di coperture..

Ora sono soddisfatto, le ruote sono pazzesche! Rigide e scorrevolissime, in discesa sono direzionali e molto molto confortevoli, magari anche grazie alle toro che con pressioni a 1,8 bar ammortizzano alla grande!!!

I freni ragazzi sono veramente di un'altra pianeta!

Prossimo step la sella! L'originale mi fa indolenzire le OO, ma ancora non ho nessuna idea, se avete consigli sono sempre ben accetti!!

Ciao

Complimenti deejay, ottimi upgrade!!!
Soprattutto per le ruote, ho sentito parlare molto bene delle AC, dovrebbero essere superiori alle classiche Red Metal e Crossmax...
Per curiosità a che prezzo sei riuscito a trovarle?
Per la sella a me dovrebbe arrivare oggi una SLR XC Gel Flow, presa praticamente nuova qui sul mercatino.
Appena la proverò ti faccio sapere le mie impressioni...poi si sa, la sella è molto soggettiva.
 

Classifica mensile dislivello positivo