Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Che freni mi consigliate, stando su un budget di circa 200 euro la coppia, che siano piuttosto leggeri? Magari qualche link sul Gamba o Probike..
Calcolate che ora sto riutilizzando dei Deore trapiantati dall'Olympia....
Nel frattempo ho pesato la mtb così com'è ora: 10.2 kg.
Mi sembra un bel risultato.
Cambiando sella (comoda ma un mattone) ed i freni Deore (discreti ma sicuramente pesanti) sicuramente abbatto il muro dei 10.00 kg

Ciao, io ho preso in super-offerta dei Formula RX anno 2011...per il momento mi trovo benissimo, ottima potenza!!! Dovrebbero rientrare nel tuo budget, io li ho pagati 140 euro con dischi da 180 ed adattatori.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Preso oggi disco anteriore XT icetech da 180mm con adattatore (avevo su un 160 mm) e posteriore Ashima 08 mantenuto da 160 mm.
Ho deciso che per ora mi tengo l'impianto frenante DEORE anche perchè fa il suo egregio lavoro.
Il disco anteriore Xt da 180 pesa esattamente come quello da 160 che avevo prima, il posteriore invece pesa 80 gr in meno.
Ergo cambiando la sella (prossimo acquisto) scendo sotto i 10 kg...
 

Muntaner

Biker novus
18/9/12
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti entro anche io a far parte del Club Giant Composite XTC 29'' 1,e' la mia prima MTB seria,un info sono alto 1.81 e 85 di cavallo e ho preso una L ma la trovo un po' troppo alta,e' una mia impressione oppure forse era meglio prendere una M?:nunsacci:
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Salve a tutti entro anche io a far parte del Club Giant Composite XTC 29'' 1,e' la mia prima MTB seria,un info sono alto 1.81 e 85 di cavallo e ho preso una L ma la trovo un po' troppo alta,e' una mia impressione oppure forse era meglio prendere una M?:nunsacci:
Intanto complimenti per l'acquisto!!

Riguardo alla taglia credo che la L per te sia giusta, ti chiedo però anch'io cosa intendi quando scrivi che la trovi un pò troppo "alta"..

Emmekappa!
 

Muntaner

Biker novus
18/9/12
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti premetto che non sono un biker con tanta esperienza,ma qualche KM con la vecchia MTB Scott taglia L l'ho macinato,per troppo alta intendo che il mio sivende mi ha preso la misura del cavallo che e' 85 e in base a quello mi ha regolato la sella,solo che una volta arrivato a casa ho notato che la pedalata era al limite in quanto la gamba nella pedalata era troppo tesa e alla prima uscita mi son veniti a far male i tendini,ed ho dovuto abbassarla di 10cm,adesso praticamentecla la sella e' piu bassa del manubrio,ultima cosa mentre sulla Scott da seduto il braccio al manubrio era leggermente flesso in questa e' completamente dritto,quindi non ho la maneggievolezza che avevo sulla Scott,non so' se mi son spiegato.Ciao
 

Muntaner

Biker novus
18/9/12
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Appunto sta' di fatto che abbassando la sella la gamba risponde bene,ma il dubbio che mi rimane e' che nonostante questa regolazione da seduto sulla sella allungando le gambe non tocco terra,cosa che nella Scott mi permetteva di farlo,e per questi motivi che ho elencato che vi chiedo se forse non era meglio prendere una M.grazie ciao
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
10cm + o - di altezza sella è un'enormità !

già solo di primo acchito e provando la seduta avresti dovuto trovare una seduta e altezza sella migliore e più precisa.

e per me probabilmente con 10cm. in meno ora ce l'hai troppo bassa, guarda qui sopra che ci sono vari topic utili per misurare l'altezza corretta.
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Fossi in te per prima cosa mi riporterei sulla nuova le misure che avevi sulla vecchia bici, così ti regoli anche sul posizionamento della sella e valuti se è necessario cambiare la pipa.. In ogni caso per il tuo cavallo secondo me la L è giusta.
Tieni comunque conto che una messa in sella da un buon biomeccanico è sempre un ottimo investimento..
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao amici XTCisti,

vorrei cambiare il manubrio di serie Giant della mia XTC...
Sono indeciso se rimanere sul flat o passare ad un low rizer (larghezza almeno 670mm).
Avete qualche suggerimento da darmi?
Come prima scelta per ora ho individuato il CTK flat in carbonio da 710mm, vedo che molti lo montano e si trovano bene...
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ragazzi vorrei chiedere a voi possessori di giant 29, l'altezza della zona sterzo (head tube)
del modello composite 2012 in misura S
IL sito riportava un'altezza di 9cm (sempre modello 2012)
oggi un amico invece si è accorto che quella parte compreso le calotte che alloggiano i cuscinetti, misura 11cm.... (circa 10,7 senza calotte)
PANICO!! ora il mio amico un po' scontento si ritrova con una differenza manubrio sella di 1cm in positivo; a dire che lui si era preso questo modello apposta, perché era uno dei pochi ad avere quella parte molto bassa.
ma dico io: com'è che il sito sul modello vecchio riportava una misura errata??
c'è qualcuno che ha qualche modello questa misura?
tnks
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao avrei trovato una xtc comp 1 2013 a 2080 euro.
come la vedete come offerta?
mi frena un po' il montaggio un po' basic a parte telaio e fork.
avrei gradito almeno un full xt che però non è disponibile, e poi le ruote giant sono poco presentabili. adesso ho un tarlo.
Puoi sempre con il tempo upgradarla...dipende se vuoi subito un mezzo leggero e al top o se ti accontenti di farlo un pezzo alla volta...
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ciao avrei trovato una xtc comp 1 2013 a 2080 euro.
come la vedete come offerta?
mi frena un po' il montaggio un po' basic a parte telaio e fork.
avrei gradito almeno un full xt che però non è disponibile, e poi le ruote giant sono poco presentabili. adesso ho un tarlo.

Per quell'importo, secondo me, il montaggio non è così male, deragliatore anteriore e comandi non mi farei troppi problemi a tenere gli SLX. Per i freni senti magari il tuo sivende e valuto uno scambio con un impianto superiore. Per le ruote, invece, stando su queste cifre, ovviamente non si riesce ad avere ruote performanti. A sto punto piuttosto che pagare di più la bici perchè monta una ruota intermedia, che non sai se tenere o cambiare, meglio così, te le tieni come secondo set e ti prendi un bel paio di ruote di tuo piacimento!! Tutto questo, chiaramente, a prescindere dal budget a disposizione..

Emmekappa!
 

Longjnes

Biker infernalis
gentilissimo il venditore
me la fa full xt con solo 200 euro di aggiunta (tripla, cassetta, comandi e freni e deragliatore anteriore). non vi stupite della tripla io sono un triplista convinto, piuttosto rinuncio al rampichino ma non ad un 32 o ad un 40.
le ruote le farei più avanti, tanto anche nelle bici da 5000 euro non si trovano ruote al top.
ma in italia quanto va la comp1 2013? l'ho trovata solo da un venditore a 2600
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo