Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
:celopiùg:
Complimenti deejay, ottimi upgrade!!!
Soprattutto per le ruote, ho sentito parlare molto bene delle AC, dovrebbero essere superiori alle classiche Red Metal e Crossmax...
Per curiosità a che prezzo sei riuscito a trovarle?
Per la sella a me dovrebbe arrivare oggi una SLR XC Gel Flow, presa praticamente nuova qui sul mercatino.
Appena la proverò ti faccio sapere le mie impressioni...poi si sa, la sella è molto soggettiva.
Quoto in pieno!! Anche per me la SLR XC, per le mie ...... esigenze è la migliore!!!!
Chi ha cambiato la corona della guarnitura originale 26 con una 24 che modello ha preso?:nunsacci:
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
ottimo!!! :celopiùg:
dove hai preso le ruote?
io vorrei trovarne in pronta consegna, ma i si vende non ne hanno in casa :(
comunque complimenti per gli upgrade!

io la sella l'ho cambiata da pochissimo ed ho messo una SanMarco Mantra. Questo w.e. tempo permettendo la proverò a dovere. :i-want-t:

Ciao Luka!

Le ruote le ho trovate dal mio sivende, dove ho preso la bici, compro tutto li visto che siamo amici da quando avevamo 6 anni io e 4 anni lui...

Dove le prende lui (distributore ufficiale AC) aveva le bianche coi mozzi rossi (come le mie) disponibili, mentre le nere erano esaurite e servivano più di 40 giorni...

La sella mantra non la conosco, ho fatto una ricerca e vedendola non è che sia troppo larga? Boh bisogna vederla dal vivo e provarla! Facci sapere!

Ciao
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Complimenti deejay, ottimi upgrade!!!
Soprattutto per le ruote, ho sentito parlare molto bene delle AC, dovrebbero essere superiori alle classiche Red Metal e Crossmax...
Per curiosità a che prezzo sei riuscito a trovarle?
Per la sella a me dovrebbe arrivare oggi una SLR XC Gel Flow, presa praticamente nuova qui sul mercatino.
Appena la proverò ti faccio sapere le mie impressioni...poi si sa, la sella è molto soggettiva.

Ciao!

Guarda non posso dirti se sono meglio oppure no perché le altre non le ho provate... Però per Fulcrum, anche se pesano un pochino di più, sono ruote molto buone: rigide e scorrevoli. Le Mavic le stanno aggiornando ora, le nuove saranno all'altezza delle AC, attualmente sono un filo datate.

Fammi sapere come ti trovi con la sella, è quella che avevo adocchiato pure io!

Ciao
 

Luka79

Biker urlandum
Ciao Luka!

Le ruote le ho trovate dal mio sivende, dove ho preso la bici, compro tutto li visto che siamo amici da quando avevamo 6 anni io e 4 anni lui...

Dove le prende lui (distributore ufficiale AC) aveva le bianche coi mozzi rossi (come le mie) disponibili, mentre le nere erano esaurite e servivano più di 40 giorni...

La sella mantra non la conosco, ho fatto una ricerca e vedendola non è che sia troppo larga? Boh bisogna vederla dal vivo e provarla! Facci sapere!

Ciao

si in effetti la sella è un filino larga, però per adesso l'ho trovata molto comoda. Per un giudizio piu veritiero aspetterò di fare un bel giro come si deve

per i cerchi proverò a vedere cosa si trova in zona a prezzi ragionevoli e soprattutto a disponibilità immediata.
purtroppo non riesco proprio ad aspettare per aver qualcosa
ps. mi giri in pm i prezzi di quello del tuo sivende? ho un cugino a forli che potrebbe farmeli avere giu :celopiùg:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Vi faccio vedere la mia XTC dopo l'ultimo upgrade, sostituiti i poco soddisfacenti Elixir 1 con gli ottimi Formula RX.
Nell'occasione ho montato anche le guaine verdi Jagwire in tinta con il lime del telaio, che ve ne pare???
Adesso manca un bel paio di ruote...
 

Allegati

  • IMG_20120915_171340.jpg
    IMG_20120915_171340.jpg
    59,7 KB · Visite: 86

Luka79

Biker urlandum
Vi faccio vedere la mia XTC dopo l'ultimo upgrade, sostituiti i poco soddisfacenti Elixir 1 con gli ottimi Formula RX.
Nell'occasione ho montato anche le guaine verdi Jagwire in tinta con il lime del telaio, che ve ne pare???
Adesso manca un bel paio di ruote...

bella bella bellissima!
guaine verde acido Jag anche per me :celopiùg:
ora il problema e' solo uno: tenerla e procedere con gli upgrade...o cambiarla?!?!? :nunsacci:
a breve la risposta...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
bella bella bellissima!
guaine verde acido Jag anche per me :celopiùg:
ora il problema e' solo uno: tenerla e procedere con gli upgrade...o cambiarla?!?!? :nunsacci:
a breve la risposta...

Procedere con gli upgrade di sicuro!!! La base di partenza (telaio) è ottima!
In primis le ruote, infatti sono in arrivo un paio di assemblate con mozzi superstar switch evo e cerchi ARCH EX 29.
Niente di leggerissimo, voglio mantenere un'elevata affidabilità, cmq dovrei tirare giù circa 350 gr dalle ruote...spero di sentirli!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutti.
La mia bestiolina:
http://www.busauto.it/GIANT.jpg
Gruppo Xt, tranne i freni (prossima sostituzione) con tripla doppizzata Zetabike 24/36 con 11/34
Catena Durace con maglia rapida
Reba rl
Ruote ZTR Crest con loro mozzi
Bloccaggi SALSA
Copertoni latticizzati RR
Manubrio SLK carbonio
Manopole spugna WCS
Attacco RItchey WCS -6°
reggisella PMP carbonio titanio
Guaine Goretex
Sella prossima alla sostituzione
Non l'ho pesata...penso poco piu' di 10kg.
Usata domenica x la prima volta, mi trovo da Dio...anche se devo arretrare un pelo la sella
 

Iakopo

Biker ultra
davvero uno spettacolo...ma la bici te la sei fatta fare come volevi oppure l'hai upgradata a partire da un modello preciso?
ti faccio questa domanda perchè a me hanno offerto una giant con lo stesso telaio ma non ho capito se quello che ce l'aveva ha comprato il telaio o la bici intera perchè non vedo nessuna bici che lo monta sul catalogo! e di che anno è?
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ho visto che questo è praticamente il post ufficiale della XTC Composite e vi faccio allora vedere qui la nuova arrivata.. :-) Son partito dalla 1 del 2012 e poi l'ho così allestita:

guarnitura e deragliatore post. X.0;
comandi e deragliatore ant. X.7;
freni Magura MT6, ant. 180, post. 160;
forcella RockShox SID RLT (2013);
ruote DT Swiss Spline XR 1450 29 (2013);
manubrio FSA SL-K 670mm con manopole in spugna FRM;
attacco manubrio Giant connect;
reggisella KCNC 400x30,9.

image.php


image.php


image.php


image.php


Emmekappa!!

viewphoto.php
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
davvero uno spettacolo...ma la bici te la sei fatta fare come volevi oppure l'hai upgradata a partire da un modello preciso?
ti faccio questa domanda perchè a me hanno offerto una giant con lo stesso telaio ma non ho capito se quello che ce l'aveva ha comprato il telaio o la bici intera perchè non vedo nessuna bici che lo monta sul catalogo! e di che anno è?
Mi compro da 20 anni i pezzi separati e mi assemblo il tutto. X questo giro ho utilizzato la componentistica e la forcella che avevo su un Olympia....
Il telaio è un 2012..l'ho preso a Nibionno ed era imballato in uno scatolone originale...non so se in attesa di essere montati con i propri pezzi o se solo il telaio era stato ordinato. In effetti i colori da quelli già assemblati sono diversi...
 

Iakopo

Biker ultra
Mi compro da 20 anni i pezzi separati e mi assemblo il tutto. X questo giro ho utilizzato la componentistica e la forcella che avevo su un Olympia....
Il telaio è un 2012..l'ho preso a Nibionno ed era imballato in uno scatolone originale...non so se in attesa di essere montati con i propri pezzi o se solo il telaio era stato ordinato. In effetti i colori da quelli già assemblati sono diversi...

ok, grazie mille!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ho visto che questo è praticamente il post ufficiale della XTC Composite e vi faccio allora vedere qui la nuova arrivata.. :-) Son partito dalla 1 del 2012 e poi l'ho così allestita:

guarnitura e deragliatore post. X.0;
comandi e deragliatore ant. X.7;
freni Magura MT6, ant. 180, post. 160;
forcella RockShox SID RLT (2013);
ruote DT Swiss Spline XR 1450 29 (2013);
manubrio FSA SL-K 670mm con manopole in spugna FRM;
attacco manubrio Giant connect;
reggisella KCNC 400x30,9.

image.php


image.php


image.php


image.php


Emmekappa!!

viewphoto.php

2 domande!
1 come ti trovi con la nuova RockShoc? e quanto pesa?
Stessa domanda per le ruote ;)
Grazie
ah!! bella Bike:celopiùg:
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Con la SID RLT 29 2013 mi trovo bene! Non ho avuto ancora modo di testarla a dovere, ma l'ho provata in alcuni sentieri che percorro spesso e devo dire ad esempio che mi ha dato una ottima sensazione di aderenza al suolo nei tratti veloci e con fondo sconnesso. Ma le 2/3 uscite fatte non sono certo sufficienti a dare un giudizio complessivo. Il peso con cannotto tagliato è di 1.630g, escluso il PushLoc che nella versione 2013 è sempre con cavetto ma con bloccaggio/sbloccaggio che funziona come quello idraulico della XX. Per le ruote, beh, sono decisamente soddisfatto! Per essere ruote 29" sono abbastanza leggere ma decisamente rigide!! Anche forzandole non ho notato nessun cenno a flettere lateralmente. Scorrevolezza tipica DT Swiss, quindi super!! Peso non verificato, da listino 1.550g e facendo i conti con tutti i componenti della bici ed il peso complessivo dovremmo esserci.
Essendo cmq questa la mia prima 29" cambia un pò tutto rispetto a prima, e ci sarà da fare un pò di prove prima di esprimersi definitivamente sui singoli componenti.. Però, di primo acchitto, strasoddisfatto sia della forcella che delle ruote!!

Emmekappa!
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Che freni mi consigliate, stando su un budget di circa 200 euro la coppia, che siano piuttosto leggeri? Magari qualche link sul Gamba o Probike..
Calcolate che ora sto riutilizzando dei Deore trapiantati dall'Olympia....
Nel frattempo ho pesato la mtb così com'è ora: 10.2 kg.
Mi sembra un bel risultato.
Cambiando sella (comoda ma un mattone) ed i freni Deore (discreti ma sicuramente pesanti) sicuramente abbatto il muro dei 10.00 kg
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
200€ mi sa che è un budget piuttosto ristretto per un buon impianto frentante.. Il mio consiglio in ogni caso è magari di aspettare ma spendere un pò di più e magari, investendo più o meno il doppio di quello che avevi preventivato, di prenderti i Magura MT6, io mi trovo veramente bene!! Progressivi e potenti, danno una bellissima sensazione di sicurezza e provati ormai in tutte le condizioni, anche di bagnato, mai un rumore, approvati!!

Emmekappa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo