Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

Longjnes

Biker infernalis
scusate, una domanda forse stupida non me ne vogliate.
ma se compro una bici per poi cambiare subito le ruote e magari altro, non convine prendersi subito il telaio e poi assemblarla piacimento
il telaio in quetsione viene circa 900-1000 euro
una fork fox va sui 600, il gruppo xt va sui 500, le ruote 400; copertoni , sella, attacco, pipa e reggisella altri 300-400. totale 2800 per una bici al top. meglio anche di una xtc0.
e questo nel peggiore dei casi in cui bisogna partire da zero. se si ha qualcosa da riutilizzare gli importi si riducono.
scrivo questo perche la giant piace molto anche a me!!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
scusate, una domanda forse stupida non me ne vogliate.
ma se compro una bici per poi cambiare subito le ruote e magari altro, non convine prendersi subito il telaio e poi assemblarla piacimento
il telaio in quetsione viene circa 900-1000 euro
una fork fox va sui 600, il gruppo xt va sui 500, le ruote 400; copertoni , sella, attacco, pipa e reggisella altri 300-400. totale 2800 per una bici al top. meglio anche di una xtc0.
e questo nel peggiore dei casi in cui bisogna partire da zero. se si ha qualcosa da riutilizzare gli importi si riducono.
scrivo questo perche la giant piace molto anche a me!!

Ciao,
anch'io avevo pensato di montarmi il telaio custom, ma anche cercando in giro le varie offerte ho visto che sarei andato a spendere molto di più...
Il telaio viene di listino 1700 euro, credo che al max riusciresti a portarlo via scontato a 1400 euro.
Alla fine io ho optato per la XTC 1 sia xchè mi ero fissato un budget massimo di 2000 euro sia xchè secondo me il montaggio migliore della XTC 0 non giustificava i 1000 euro in più di listino, o meglio per le mie esigenze la XTC 1 così come è montata era più che sufficiente...
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao,
anch'io avevo pensato di montarmi il telaio custom, ma anche cercando in giro le varie offerte ho visto che sarei andato a spendere molto di più...
Il telaio viene di listino 1700 euro, credo che al max riusciresti a portarlo via scontato a 1400 euro.
Alla fine io ho optato per la XTC 1 sia xchè mi ero fissato un budget massimo di 2000 euro sia xchè secondo me il montaggio migliore della XTC 0 non giustificava i 1000 euro in più di listino, o meglio per le mie esigenze la XTC 1 così come è montata era più che sufficiente...
beh certo se in italia viene 1700 il solo telaio e la bici completa di fox ne costa 2000 hai fatto bene a prenderla completa.
in un paio di siti stranieri però l'ho visto a meno di 1000 il solo telaio.
magheggi italiani....:-)
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
sicuro? non è che si parla del telaio in alu?
penso anche io che a quel prezzo viene via l'alluminio. Quando ho ordinato la mia, a gennaio, il sivende mi ha chiesto + di una volta se ero convinto.
Quando l'ho ritirata sabato scorso, non solo l'aveva presa anche lui, montata da paura, sid, ruote frm, xtr ecc ecc. ma ne è + che entusiasta!! E lui è uno che di gare ne vince.:celopiùg:
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
beh certo se in italia viene 1700 il solo telaio e la bici completa di fox ne costa 2000 hai fatto bene a prenderla completa.
in un paio di siti stranieri però l'ho visto a meno di 1000 il solo telaio.
magheggi italiani....:-)

penso anche io che a quel prezzo viene via l'alluminio. Quando ho ordinato la mia, a gennaio, il sivende mi ha chiesto + di una volta se ero convinto.
Quando l'ho ritirata sabato scorso, non solo l'aveva presa anche lui, montata da paura, sid, ruote frm, xtr ecc ecc. ma ne è + che entusiasta!! E lui è uno che di gare ne vince.:celopiùg:

Ho controllato con il mio amico rivenditore e il rivenditore ufficiale Giant in UK e il listino è il medesimo in tutta Europa! Telaio XTC Composite (carbonio) 1.700€ ovviamente da scontare ma considerando che i rivenditori hanno un 40% di sconto (più o meno) è impossibile trovarlo a 1.000€ a meno che non sia di dubbia provenienza (furti, ecc), quindi quello visto da longjnes è sicuramente in Aluminio.

In merito alla scelta, per quel che mi riguarda, ho scelto la 1 semplicemente perché essendo io molto scarso (vado in bici da 1 anno) ho tutto il tempo i aggiornarla di pari passo ai miei progressi. È vero che forse spendo un pochino di più, ma almeno è diluito nel tempo e soprattutto rapportato alla mia condizione fisica..

Quindi mi tocca pedalare, pedalare, pedalare, pedalare, pedalare, pedalare
 

Longjnes

Biker infernalis
Ho controllato con il mio amico rivenditore e il rivenditore ufficiale Giant in UK e il listino è il medesimo in tutta Europa! Telaio XTC Composite (carbonio) 1.700€ ovviamente da scontare ma considerando che i rivenditori hanno un 40% di sconto (più o meno) è impossibile trovarlo a 1.000€ a meno che non sia di dubbia provenienza (furti, ecc), quindi quello visto da longjnes è sicuramente in Aluminio.

In merito alla scelta, per quel che mi riguarda, ho scelto la 1 semplicemente perché essendo io molto scarso (vado in bici da 1 anno) ho tutto il tempo i aggiornarla di pari passo ai miei progressi. È vero che forse spendo un pochino di più, ma almeno è diluito nel tempo e soprattutto rapportato alla mia condizione fisica..

Quindi mi tocca pedalare, pedalare, pedalare, pedalare, pedalare, pedalare
lo trovi qua
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Eccola qua!!!
Sono appena tornato dal mio sivende, la bici era già pronta, domattina passo a ritirarla...
Intanto l'abbiamo pesata: la bici di serie (taglia L) + portaborraccia + pedali Exustar + ciclocomputer wireless ha segnato 11.8 Kg
Scusate per la qualità delle foto, le ho fatte al volo col cell...
 

Allegati

  • IMG_20120406_165239.jpg
    IMG_20120406_165239.jpg
    64,1 KB · Visite: 93
  • IMG_20120406_165251.jpg
    IMG_20120406_165251.jpg
    63,5 KB · Visite: 70

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Finalmente la mattina di Pasqua primo giro con la mia XTC.
Che dire, sono pienamente soddisfatto della scelta, la bici è veramente molto agile e scattante, in più la trovo anche abbastanza comoda venendo io da una Scott Scale con telaio in alluminio.
Rispetto alla 26 mi sono subito accorto come sia più facile trovare dove mettere le ruote, su quegli ostacoli dove prima mi impuntavo con questa si va su come quasi non ci fossero.
I freni non mi sono parsi eccezionali, ma pur essendo un modello entry level fanno il loro sporco lavoro.
La forca lavora da dio, è la prima Fox che ho però mi sembra ci sia un abisso rispetto alla Reba che avevo prima, vuoi anche per il perno passante che rende l'anteriore preciso e granitico.
Le ruote come mi aspettavo mi sono parse un pò pesantucce, con mozzi poco scorrevoli, credo che con un set di ruote migliore la bici cambierà faccia...
Una domanda agli altri possessori: voi avete lasciato le corone originali 39-26?
Io mi sono fatto montare delle corone 38-24 e come prima impressione direi che è stata una scelta felice.
Vi allego un paio di foto della bici durante questo primo test...
 

Allegati

  • XTC_Mugne_1.jpg
    XTC_Mugne_1.jpg
    60,8 KB · Visite: 50
  • XTC_Mugne_2.jpg
    XTC_Mugne_2.jpg
    61,4 KB · Visite: 74

Luka79

Biker urlandum
Complimenti per il nuovo arrivo!
Io mi spn fatto 3 giorni a percorrere il
Ercorso dove si e' corsa la Orvieto Winter Gp e ad ogni passaggio rimanevo stupito di quanto fosse tutto molto piu facile con questa 29 rispetto ai miei amici con la 26!
Questa giant e' veramente un gran mezzo!!!
 

luca 29er

Biker novus
19/1/12
10
0
0
venezia
Visita sito
sono interessanto anch'io all'acquista della XTC 29, chiedevo a chi l'ha già se sulle salite molto ripide la ruota anteriore si alza come purtroppo fa la mia vecchia 26. Ve lo chiedo perchè leggo che anche al misura "L" ha un interasse disoli 1097,
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
sono interessanto anch'io all'acquista della XTC 29, chiedevo a chi l'ha già se sulle salite molto ripide la ruota anteriore si alza come purtroppo fa la mia vecchia 26. Ve lo chiedo perchè leggo che anche al misura "L" ha un interasse disoli 1097,

Non ti so rispondere xchè nel mio test non ho percorso tratti molto ripidi.
Però ho fatto un tratto molto guidato e stretto in mezzo agli alberi e devo dire che ha un'agilità inaspettata, non è per niente impacciata come a volte si sente dire delle 29...
Che la geometria sia molto azzeccata ormai è risaputo anche dalle tante recensioni e prove che si leggono in giro.
 

Luka79

Biker urlandum
in discesa è semplicemente fenomenale!
non ci si apsetterebbe mai e poi mai tanta agilità nello stretto da queta 29!
incredibile! ho superato senza troppi problemi punti in cui con la 26 ero in grande difficoltà...entusiasmante!

in salita purtroppo l'anteriore tende ad alleggerirsi troppo...complice nel mio caso anche il fondo molto sconnesso
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ciao,
anch'io avevo pensato di montarmi il telaio custom, ma anche cercando in giro le varie offerte ho visto che sarei andato a spendere molto di più...
Il telaio viene di listino 1700 euro, credo che al max riusciresti a portarlo via scontato a 1400 euro.
Alla fine io ho optato per la XTC 1 sia xchè mi ero fissato un budget massimo di 2000 euro sia xchè secondo me il montaggio migliore della XTC 0 non giustificava i 1000 euro in più di listino, o meglio per le mie esigenze la XTC 1 così come è montata era più che sufficiente...
In effetti ha senso partire dal telaio se si è già in possesso di buona parte del materiale da montare, forse nel tuo caso sarebbe stato opportuno pagare la differenza e prendere delle buone ruote da 1600 gr.
X valutare se è conveniente la XTC 0 sarebbe interessante sapere il peso reale:nunsacci::nunsacci::nunsacci: rispetto ai 11,8 Kg della tua.
 

giundino1984

Biker serius
19/12/08
199
0
0
Riolo Terme RA
Visita sito
pesi in taglia m:

xtc 1....11.2kg
xtc 0....10.85kg

fonte bikextreme:

http://www.bikextreme.it/MTB/Bici%20e%20telai/Bici%20complete/Bici_MTB_Giant.htm

tutti i pesi di tutte le giant...dopo la metà della pagina ci sono le 29

secondo me hai fatto bene a prendere la 1,per 900-1000€ di differenza non giustificano 350 grammi in meno!

dimenticavo di farti i complimenti per l'ottima scelta,è davvero stupenda!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo