Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

Luka79

Biker urlandum
il Controllo remoto è un accesorio originale Fox e l'ho trovato dal mio meccanico che mi ha venduto la bici, è appena uscito il costo per la ns forca mi sembra che sia attorno ai 120€. Appena arriva ti dico qualcosa di più preciso.



Ricordiamoci che il solo telaio di questa Mtb viene vento a 1.450,00 è logico che anche se costa più di 2.000€ non possono montare ruote da 1.000€ e cambio da 1.000€.

Io ho scelto questa bici proprio per il telaio, consapevole che per aggiornarla avrei dovuto spendere qualcosina "ogni tanto".

Ciao

vedrò di informarmi presso il rivenditore per il comando forcella ;-)

si effettivamente hai ragione, il telaio copre già ben oltre il 50% della mtb...quindi fare di meglio non sarebbe stto facile.

alla fine meglio così....almeno abbiam più spazio per gli upgrade :-)
 

Luka79

Biker urlandum
Anche per me all'inizio è stato un calvario il cambio, non cambiava bene, era lento, poi ero riuscito in un qualche modo a registrarlo un pochino e già era migliorato molto, ma come ti ho detto con una buona catena il salto è stato notevole, almeno a mio parere, è diventato più preciso e più reattivo sia dietro che davanti...:nunsacci:

Questo è quello che mi è sembrato a me, non so se possa essere un rimedio reale, agli esperti del forum un giudizio più scientifico..

Ciao

vedo di provvedere al più presto con una buona catena! ;-)
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao, ti faccio i COMPLIMENTI per l'acquisto!!!
Ne ho guidate molte di 29er, compresa la XTC 0 COMPOSITE 29, e trovo la GIANT la mia preferita.
Tanto che sto pensando di vendere le mie 2 29er...per racimolare un bel gruzzoletto e prendermi una XTC 1 COMPOSITE come la tua...tenendo solo telaio e forcella...
Mia esperienza...
1° UPGRADE: RUOTE RUOTE RUOTE!
Con ruote "importanti" come le ZRT CREST o le AMERICAN CLASSIC RACE vai a togliere circa 700gr!!! sul peso totale della bici...ed è come metter il turbo visto che togli tutto quel peso dalla massa rotante della bici.
E' molto meglio che levare 700gr da telaio, trittico ecc...
Bisogna alleggerire ciò che gira.:spetteguless:
Se poi si cambia anche la guarnitura ed il trittico (reggisella, manubrio e pipa) in alluminio con uno in carbonio si tolgono altri bei grammini.
Comunque è BELLISSIMA!
BRAVO!
 

Luka79

Biker urlandum
grazie Andre!
scegliere le ruote giuste è una scelta non semplice, soprattutto per un novellino della Mtb come me....dove tutto e niente può fare la differenza.
comunque mi metterò alla ricerca di qualche buona occasione....! ;-)
grazie ancora!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Domanda per deejayfly:
è stato difficile latticizzare le Racing Ralph di serie???
Pensi si riesca a fare anche con il solo nastro (tipo yellow tape di Notubes) o è meglio mettere anche il flap?
Come ti sembra la tenuta cerchio Giant-gomma?
Non vorrei rischiare lo stallonamento...
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
Ciao mi presento. Sabato ho ritirato la mia xtc composite 29er 1, stupenda.
Al più presto mettero' le foto, aspetto che smetta di piovere. Già dal sivende ho fatto la conversione delle ruote in tubeless con nastro e lattice FRM. A distanza di 4 giorni non hanno perso mezzo bar.
 

Luka79

Biker urlandum
Ciao mi presento. Sabato ho ritirato la mia xtc composite 29er 1, stupenda.
Al più presto mettero' le foto, aspetto che smetta di piovere. Già dal sivende ho fatto la conversione delle ruote in tubeless con nastro e lattice FRM. A distanza di 4 giorni non hanno perso mezzo bar.

Benvenuto nel club delle XTC!!!!!!
Bel mezzo eh? :celopiùg:
E complimenti per aver latticizzato subito!
Io sabato esco anche con il diluvio...non ce la faccio a star senza di lei!!!
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Domanda per deejayfly:
è stato difficile latticizzare le Racing Ralph di serie???
Pensi si riesca a fare anche con il solo nastro (tipo yellow tape di Notubes) o è meglio mettere anche il flap?
Come ti sembra la tenuta cerchio Giant-gomma?
Non vorrei rischiare lo stallonamento...

mi aggiungo all'attesa della risposta, in quanto interessa anche a me

Con il kit easy tubeless nessun problema! Ci vuole pazienza i primi giorni con il gonfiare spesso (mattina, mezzogiorno e sera... Come l'antibiotico:hahaha:) a 3/3,5 bar e far girare le racing ralph, dopodiché tutto a posto e per sempre! A prova di spini, rovi, ecc!

Bravi ragazzi ormai possiamo fare un gruppo di possessori XTC composite 29" :i-want-t:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Con il kit easy tubeless nessun problema! Ci vuole pazienza i primi giorni con il gonfiare spesso (mattina, mezzogiorno e sera... Come l'antibiotico:hahaha:) a 3/3,5 bar e far girare le racing ralph, dopodiché tutto a posto e per sempre! A prova di spini, rovi, ecc!

Bravi ragazzi ormai possiamo fare un gruppo di possessori XTC composite 29" :i-want-t:

Ci credo che hai dovuto rigonfiare varie volte, anche io quando ho latticizzato i RaRa da 26" mi sono girato abbastanza le scatole.
Quanto peso sei riuscito a togliere + o -???
Penso che almeno un 100 gr a ruota si tirano via...
 

Luka79

Biker urlandum
Con il kit easy tubeless nessun problema! Ci vuole pazienza i primi giorni con il gonfiare spesso (mattina, mezzogiorno e sera... Come l'antibiotico:hahaha:) a 3/3,5 bar e far girare le racing ralph, dopodiché tutto a posto e per sempre! A prova di spini, rovi, ecc!

Bravi ragazzi ormai possiamo fare un gruppo di possessori XTC composite 29" :i-want-t:

ottima resa deejay!!!! :celopiùg:

ps. potremmo usare questo come punto di ritrovo per tutti i possessoti di XTC :spetteguless:
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Ci credo che hai dovuto rigonfiare varie volte, anche io quando ho latticizzato i RaRa da 26" mi sono girato abbastanza le scatole.
Quanto peso sei riuscito a togliere + o -???
Penso che almeno un 100 gr a ruota si tirano via...

Si in effetti le RaRa "trasudano" un pochino di latice dalle spalle pneumatico, ma dai non sono diventato matto, un po' di sana pazienza zen....:medita:

Per il peso, la bici monta delle ruote di piombo e sinceramente non me la sono sentita di calcolare il peso, comunque a rigor di logica i 100gr dovrebbero essere corretti.

Attendiamo ruote più performanti prima di entrare nel turbinio del peso minimo.. per ora va bene così!
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
ottima resa deejay!!!! :celopiùg:

ps. potremmo usare questo come punto di ritrovo per tutti i possessoti di XTC :spetteguless:

Oppure creiamo un thread specifico, tipo "Le nostre Giant XTC 29er", così riuniamo tutti i possessori di XTC 29" sia alu che carbo...
Sarebbe ottimo per scambiarsi pareri e/o consigli, mostrare i propri upgrade, raccontare le proprie sensazioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo