Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Vista in negozio. E' carina con quei piccoli particolari giallo-fluo...fa tanto Valentino Rossi.
Il tubo obliquo è impressionante da quanto è grosso e si che ero già abituato all'Anthem in carbonio dove non scherza pure lì.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Domanda ai già possessori della XTC 1: sapete quanto pesano le ruote Giant?
Perchè quando mi arriverà sarà il primo upgrade che ho intenzione di fare...
Voi cosa montate o avete intenzione di montare?
Mi sono purtroppo lasciato sfuggire l'offerta sulle Sun ringle Black Flag Pro su CRC...
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Domanda ai già possessori della XTC 1: sapete quanto pesano le ruote Giant?
Perchè quando mi arriverà sarà il primo upgrade che ho intenzione di fare...
Voi cosa montate o avete intenzione di montare?
Mi sono purtroppo lasciato sfuggire l'offerta sulle Sun ringle Black Flag Pro su CRC...

Ciao, non le ho pesate, ho solo montato il kit easytubeless e latticizzato le Racing Ralph di serie. Il mio primo upgrade sarà invece l'impianto frenante che non mi soddisfa moltissimo, ho già cambiato la catena perché era alla fine e con una catena migliore il cambio è migliorato molto.

Per le ruote, avevo messo gli occhi anche io sulle Sun Ringle, ma poi non mi sono fidato... preferisco seguire le indicazioni del mio meccanico e team manager in fatto di ruote, lui sulla sua ha montato le easton EA90 xc, si trova bene, ma c'è di meglio, dice...

Fammi sapere cosa scegli tu..

Ciao
 

Luka79

Biker urlandum
Ciao, non le ho pesate, ho solo montato il kit easytubeless e latticizzato le Racing Ralph di serie. Il mio primo upgrade sarà invece l'impianto frenante che non mi soddisfa moltissimo, ho già cambiato la catena perché era alla fine e con una catena migliore il cambio è migliorato molto.

Per le ruote, avevo messo gli occhi anche io sulle Sun Ringle, ma poi non mi sono fidato... preferisco seguire le indicazioni del mio meccanico e team manager in fatto di ruote, lui sulla sua ha montato le easton EA90 xc, si trova bene, ma c'è di meglio, dice...

Fammi sapere cosa scegli tu..

Ciao
che freni hai montato? io ancora non li ho testati, ma conto di farlo questo w.e.
io stavo vedendo di montare un X0 perchè a me questo X7 non sembra all'altezza della situazione...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao, non le ho pesate, ho solo montato il kit easytubeless e latticizzato le Racing Ralph di serie. Il mio primo upgrade sarà invece l'impianto frenante che non mi soddisfa moltissimo, ho già cambiato la catena perché era alla fine e con una catena migliore il cambio è migliorato molto.

Per le ruote, avevo messo gli occhi anche io sulle Sun Ringle, ma poi non mi sono fidato... preferisco seguire le indicazioni del mio meccanico e team manager in fatto di ruote, lui sulla sua ha montato le easton EA90 xc, si trova bene, ma c'è di meglio, dice...

Fammi sapere cosa scegli tu..

Ciao

Ma per adesso sto guardando alle Fulcrum Red Metal XL 29, però costicchiano, mi sembra che a meno di 500 non si trovano...

Il Gamba avrebbe anche queste:
http://www.gambacicli.com/vuelta-hyperlite-coppia-ruote-2012-p-5082.html

Non sono riuscito a trovare feedback su tali ruote però mi sembra come rapporto peso/prezzo sia ottimo, bisogna però vedere affidabilità e scorrevolezza...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Qualcuno ha mai verificato il peso in configurazione di serie?

Secondo il mio negoziante circa 11,5kg da verificare però. Ho testato ieri questa bici dopo aver testato una scott scale e una trek paragon(alluminio). Credo proprio che il telaio e le geometrie siano le migliori. Comodissima, pronta a scattare, peccato x il montaggio, potevano dare qualcosa in più a quel prezzo. Cmq potendo permettersi upgrade in questo momento nn avrei dubbi. Mi rimane la prova di speci.

Complimenti x l'acquisto!!:celopiùg:
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
che freni hai montato? io ancora non li ho testati, ma conto di farlo questo w.e.
io stavo vedendo di montare un X0 perchè a me questo X7 non sembra all'altezza della situazione...

Ciao, scusa il ritardo nel rispondere, non ho ancora sostituito i freni, ma lo farò presto, penso che andrò su shimano che sono migliori rispetto ai vari elixir.

Per il cambio, sram ha presentato i nuovi x0 e xx, anch'io andrò verso l'x0, ma non ora, per il momento l'x7 funziona bene! All'inizio ho tribolato un pochino ma dopo un po' di rodaggio ha iniziato a lavorare bene, poi con il cambio di catena (una campagnolo racing forata ultraluggera) ora va che è una meraviglia.

La mia lista priorità è:

1) sella (valutando selle Italia superflow o teknoflow)
2) freni (penso shimano)
4) attacco manubrio e manubrio
5) ruote
6) cambio

Il tutto per l'estate 2013.. Resisterò? Mi sa di no:nunsacci:
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
Qualcuno ha mai verificato il peso in configurazione di serie?

Io l'ho pesata prima di portarla a casa con:

Pedali (pesantissimi già cambiati con dei crankbrother candy), borraccia porta oggetti con dentro spray ripara gomme e utensili, computer bryton rider50 e con ruote laticizzazione).

Peso totale: 11,6kg

C'è spazio per migliorare! Intanto aumento il peso perché ho comprato il comando fox originale per il bloccaggio/sbloccaggio!

Ciao
 

Luka79

Biker urlandum
Ciao, scusa il ritardo nel rispondere, non ho ancora sostituito i freni, ma lo farò presto, penso che andrò su shimano che sono migliori rispetto ai vari elixir.

Per il cambio, sram ha presentato i nuovi x0 e xx, anch'io andrò verso l'x0, ma non ora, per il momento l'x7 funziona bene! All'inizio ho tribolato un pochino ma dopo un po' di rodaggio ha iniziato a lavorare bene, poi con il cambio di catena (una campagnolo racing forata ultraluggera) ora va che è una meraviglia.

La mia lista priorità è:

1) sella (valutando selle Italia superflow o teknoflow)
2) freni (penso shimano)
4) attacco manubrio e manubrio
5) ruote
6) cambio

Il tutto per l'estate 2013.. Resisterò? Mi sa di no:nunsacci:
ma figurati! altro che scuse! ;-)
attenderò tue news in merito all'upgrade freni :celopiùg:

quindi mi dici che già sostituendo la catena si ha un miglioramento nelle prestazioni del cambio?
io lo trovo un po lento il posteriore nel cambiare rapporto....e da qui il mio desiderio di passare a qualcosa di piu serio.
Però certo che se già con la catena Racing la situazione migliore....potrei anche provare :-)

comunque la primissima cosa da sostituire questa settimana è la sella!
non fa per me, assolutamente!
ho monto quella che ho sulla Frw, oppure ne compro una nuova. In ogni caso, l'originale deve esser sostituita!
 

Luka79

Biker urlandum
Io l'ho pesata prima di portarla a casa con:

Pedali (pesantissimi già cambiati con dei crankbrother candy), borraccia porta oggetti con dentro spray ripara gomme e utensili, computer bryton rider50 e con ruote laticizzazione).

Peso totale: 11,6kg

C'è spazio per migliorare! Intanto aumento il peso perché ho comprato il comando fox originale per il bloccaggio/sbloccaggio!

Ciao

io per ora ho montato dei Ritchey come pedali, ma non ho idea del peso. Comunque non credo siano leggerissimi

poi ho montato anche un Polar Cs500, ma il peso non è un problema.

ps. dove si trova il comando remoto?
 

Luka79

Biker urlandum
Secondo il mio negoziante circa 11,5kg da verificare però. Ho testato ieri questa bici dopo aver testato una scott scale e una trek paragon(alluminio). Credo proprio che il telaio e le geometrie siano le migliori. Comodissima, pronta a scattare, peccato x il montaggio, potevano dare qualcosa in più a quel prezzo. Cmq potendo permettersi upgrade in questo momento nn avrei dubbi. Mi rimane la prova di speci.

Complimenti x l'acquisto!!:celopiùg:
già.....come montaggio di serie sono stati veramente di "manica mooooolto stretta"!
stando sopra i 2mila euro....ci stava qualcosina di meglio.
comunque resta un bel mezzo

grazie! ;-)
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
io per ora ho montato dei Ritchey come pedali, ma non ho idea del peso. Comunque non credo siano leggerissimi

poi ho montato anche un Polar Cs500, ma il peso non è un problema.

ps. dove si trova il comando remoto?

il Controllo remoto è un accesorio originale Fox e l'ho trovato dal mio meccanico che mi ha venduto la bici, è appena uscito il costo per la ns forca mi sembra che sia attorno ai 120€. Appena arriva ti dico qualcosa di più preciso.

già.....come montaggio di serie sono stati veramente di "manica mooooolto stretta"!
stando sopra i 2mila euro....ci stava qualcosina di meglio.
comunque resta un bel mezzo

grazie! ;-)

Ricordiamoci che il solo telaio di questa Mtb viene vento a 1.450,00 è logico che anche se costa più di 2.000€ non possono montare ruote da 1.000€ e cambio da 1.000€.

Io ho scelto questa bici proprio per il telaio, consapevole che per aggiornarla avrei dovuto spendere qualcosina "ogni tanto".

Ciao
 

deejayfly

Biker popularis
31/10/11
63
0
0
48
Forlì
Visita sito
ma figurati! altro che scuse! ;-)
attenderò tue news in merito all'upgrade freni :celopiùg:

quindi mi dici che già sostituendo la catena si ha un miglioramento nelle prestazioni del cambio?
io lo trovo un po lento il posteriore nel cambiare rapporto....e da qui il mio desiderio di passare a qualcosa di piu serio.
Però certo che se già con la catena Racing la situazione migliore....potrei anche provare :-)

comunque la primissima cosa da sostituire questa settimana è la sella!
non fa per me, assolutamente!
ho monto quella che ho sulla Frw, oppure ne compro una nuova. In ogni caso, l'originale deve esser sostituita!

Anche per me all'inizio è stato un calvario il cambio, non cambiava bene, era lento, poi ero riuscito in un qualche modo a registrarlo un pochino e già era migliorato molto, ma come ti ho detto con una buona catena il salto è stato notevole, almeno a mio parere, è diventato più preciso e più reattivo sia dietro che davanti...:nunsacci:

Questo è quello che mi è sembrato a me, non so se possa essere un rimedio reale, agli esperti del forum un giudizio più scientifico..

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo