Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Il mio telaio Xtc in taglia M e poco sopra i 1300 gr.
Avevo un Olympia Master in alluminio dichiarato a 1400 ed era quasi 1800.
Comunque....oggi ho avuto l'ennesima riprova che è un gran telaio...
Ho fatto, ed era anni che non la facevo, la mitica di scesa del SanGenesio (dall'inizio fino al cemento finale)...quella delle prime Marathonbike...che tanti infortuni ha visto a causa della sua tecnicità.
Beh...mai uno scarto improvviso, mai un sobbalzo mal assecondato..Un gran bel telaio....
Dall' Advance con so cosa aspettarmi...me lo direte voi..
 

Longjnes

Biker infernalis
Beh, quei pesi mi sembrano esagerati (almeno per taglia M).
A me risultano 1.2/1.3 kg per il Composite e 1kg circa per l'Advanced SL.

Io ho ordinato la bici completa Advanced 1, però mi han già detto che consegnano solo da Febbraio :ueh: ...sarà una lunga attesa
ma la stessa giant nel 2011 dava per 1,2kg l'xtc advanced SL 26.
non credo che la 29 pesi meno. caso mai di più.
da qui era una deduzione che l'xtccomposite base sia almeno sui 1500.
altrimenti non si spiega nemmeno un peso finito per la xtc 29 comp 1 2013 di addirittura 11kg senza pedali.
va bè che la fox montata da giant sulla comp 1 è una fox un po' tarocca ( ma sempre buona spero) che non è disponibile aftermarket, ma e costruita apposta per giant (mettiamo 1,8kg) e che le ruote saranno sui 2kg, ma per arrivare a 11kg anche il telaio ci deve mettere del suo.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Le ruote di serie sono circa 2.150-2.200 gr!!! Dei bei piombi...Sarei curioso di pesare la forcella Fox.
Cmq la mia in taglia L con pedali Exustar abbastanza leggeri era 11.8 Kg.
Adesso sono a 11 Kg netti.
Cosa ho sostituito:

1) ruote serie Giant S-XC2 ---> assemblate mozzi superstar switch evo, arch ex 29 e raggi sapim race

2) sella ---> SLR XC gel flow

3) freni Avid Elixir 1 ----> formula RX

4) Racing Ralph EVO TR + camere d'aria ----> Maxxis Ignitor + Crossmark latticizzate

Penso che il telaio sia davvero attorno a 1 Kg e 1/2...


ma la stessa giant nel 2011 dava per 1,2kg l'xtc advanced SL 26.
non credo che la 29 pesi meno. caso mai di più.
da qui era una deduzione che l'xtccomposite base sia almeno sui 1500.
altrimenti non si spiega nemmeno un peso finito per la xtc 29 comp 1 2013 di addirittura 11kg senza pedali.
va bè che la fox montata da giant sulla comp 1 è una fox un po' tarocca ( ma sempre buona spero) che non è disponibile aftermarket, ma e costruita apposta per giant (mettiamo 1,8kg) e che le ruote saranno sui 2kg, ma per arrivare a 11kg anche il telaio ci deve mettere del suo.
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti,

vi ripropongo la mia XTC dopo il bagnetto di oggi...
Che dire mi sta dando un sacco di soddisfazioni, sono proprio contento dell'acquisto!
 

Allegati

  • IMG_20121027_160012.jpg
    IMG_20121027_160012.jpg
    63,7 KB · Visite: 67
  • IMG_20121027_160020.jpg
    IMG_20121027_160020.jpg
    60,8 KB · Visite: 43
  • IMG_20121027_160044.jpg
    IMG_20121027_160044.jpg
    61,1 KB · Visite: 54
  • IMG_20121027_160112.jpg
    IMG_20121027_160112.jpg
    60,2 KB · Visite: 53

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Mi sembra di vedere dalle tue foto che hai il reggisella Giant con una sola brugola che fa tutto...vero?
Il mio socio è diventato matto un anno...continuava a stringere ma la sella si muoveva sempre fino a non tenere piu' la posizione... e si trovava sempre la punta sella alta conficcata nel c...... O era difettoso il suo, probabile o il sistema non è che sia proprio infallibile.....Tienilo sotto controllo
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Ciao a tutti,

vi ripropongo la mia XTC dopo il bagnetto di oggi...
Che dire mi sta dando un sacco di soddisfazioni, sono proprio contento dell'acquisto!

La mia con gruppo Xtr 9v , ruote Fulcron , Sid, Smp Glider, Reggi pipa Tom Ritchey, manubrio Truvativ peso Kg 9,9 in taglia M.
Grande maneggevolezza, io la trovo meglio della 26......... e poi ci sto su delle ore senza affaticarmi

Grande bici.................
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
La mia con gruppo Xtr 9v , ruote Fulcron , Sid, Smp Glider, Reggi pipa Tom Ritchey, manubrio Truvativ peso Kg 9,9 in taglia M.
Grande maneggevolezza, io la trovo meglio della 26......... e poi ci sto su delle ore senza affaticarmi

Grande bici.................

E non ce la fai vedere????
Immagino tu sia partito dal telaio XTC e poi te la sei assemblata come ti piaceva. Complimenti x il montaggio...
La mia adesso è ad 11 Kg tondi tondi, anno nuovo nuovi upgrade...
 

Longjnes

Biker infernalis
La mia con gruppo Xtr 9v , ruote Fulcron , Sid, Smp Glider, Reggi pipa Tom Ritchey, manubrio Truvativ peso Kg 9,9 in taglia M.
Grande maneggevolezza, io la trovo meglio della 26......... e poi ci sto su delle ore senza affaticarmi

Grande bici.................
fischia ,
io mi son fatto un progettino per la mia nuova xtc advanced e con sid world cup o fox 2013, ruote + leggere delle fulcrum, e misto xt/xtr non scendo sotto i 9,8.
mi sono fatto pesare un telaio xtc advanced da un venditore tedesco.
1,240 la M, mntre l'XTC è 1480. l'xtc pesato è il modello 2012 ma mi dice ce è identco. cambiato solo colori.
per l'xl c'è da aspettae qualche settimana. gulp
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Domanda agli altri possessori di XTC...pulendo la bici mi sono accorto che la ruota posteriore è visibilmente spostata verso sinistra, cioè dalla parte del disco. In pratica guardando la bici da dietro si vede che tra ruota posteriore e fodero alto sinistro c'è meno spazio (3mm circa) rispetto a ruota-fodero destro. Credo che sia un problema di centratura della ruota, cioè gira dritta però spostata rispetto all'asse centrale. Oppure è così anche nelle vostre???
Magari più tardi posto una foto...
 

mathypuf

Biker popularis
2/1/10
90
0
0
reggio emilia
Visita sito
Guarda io sono 1.81 con cavallo 85 e ho preso una L visto la super offerta del mio sivende,ma la trovo leggermente lunga ma con le dovute regolazioni sella,pipa e manubrio me la faccio andare bene,avesse avuto la M avrei preso quella sarebbe stata perfetta,quindi io ti consiglio una L

posso chiederti dove l'hai presa visto che sono di Reggio anch'io e se ti ha trattato bene, grazie.
 

Muntaner

Biker novus
18/9/12
16
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Da loro mi sono trovato benissimo,a riguardo della bici ce' poco da dire e' spettacolare,ho avuto inizialmente problemi dovuti alle impostazioni essendo una L la vedevo leggermente lunga,ma una volta regolata a dovere adesso vado come un treno:mrgreen:
 

Luka79

Biker urlandum
Domanda agli altri possessori di XTC...pulendo la bici mi sono accorto che la ruota posteriore è visibilmente spostata verso sinistra, cioè dalla parte del disco. In pratica guardando la bici da dietro si vede che tra ruota posteriore e fodero alto sinistro c'è meno spazio (3mm circa) rispetto a ruota-fodero destro. Credo che sia un problema di centratura della ruota, cioè gira dritta però spostata rispetto all'asse centrale. Oppure è così anche nelle vostre???
Magari più tardi posto una foto...

non so, ma anche io ho avuto come la sensazione che ci fosse qualcosa di strano....
questa conferma il mio dubbio...ma io me la son presa con una diversa conformazione del carro :nunsacci:
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Domanda agli altri possessori di XTC...pulendo la bici mi sono accorto che la ruota posteriore è visibilmente spostata verso sinistra, cioè dalla parte del disco. In pratica guardando la bici da dietro si vede che tra ruota posteriore e fodero alto sinistro c'è meno spazio (3mm circa) rispetto a ruota-fodero destro. Credo che sia un problema di centratura della ruota, cioè gira dritta però spostata rispetto all'asse centrale. Oppure è così anche nelle vostre???
Magari più tardi posto una foto...

non so, ma anche io ho avuto come la sensazione che ci fosse qualcosa di strano....
questa conferma il mio dubbio...ma io me la son presa con una diversa conformazione del carro :nunsacci:

Vado ad intuito non possedendo la suddetta biga: potrebbe essere perchè i foderi bassi sono asimmetrici? :nunsacci:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
494
1
0
Seveso
Visita sito
Domanda agli altri possessori di XTC...pulendo la bici mi sono accorto che la ruota posteriore è visibilmente spostata verso sinistra, cioè dalla parte del disco. In pratica guardando la bici da dietro si vede che tra ruota posteriore e fodero alto sinistro c'è meno spazio (3mm circa) rispetto a ruota-fodero destro. Credo che sia un problema di centratura della ruota, cioè gira dritta però spostata rispetto all'asse centrale. Oppure è così anche nelle vostre???
Magari più tardi posto una foto...[/QUOTE

Controlla bene che la ruota sia ben inserita nei foderi (operazione da fare con ruote a terra) se non verifichi nulla bisogna smontare il copertone e controllare la campanatura della ruota. L'operazione necessita di strumento centra ruote .

Alby
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo