Prazza e Buttega

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ragà, se si parla d come c lamentiamo x i rifiuti e poi anke dietro una sugherella secorale c trovi un cestello d lavatrice va bene.. Se però iniziamo governatore qui, soru li, allora kiudo tutto xkè la regola è questa!! tutto qua

E con questo credo che non ci sia altro da aggiungere!

Anche perchè poi va a finire a tifo da stadio e si inizia a rimestare quel materiale organico tanto amato dai mosconi verdi merdallizzati.

E non è proprio il caso...

Punto.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quoto Adexu :prost:
Consideriamo anche la Sardegna fa smaltire 450.000 tonnellate di rifiuti tossici fuori dall'isola, pensate se ce li rifiutassero!!!
Beh... sempre parlando di rifiuti e non di politica, ora non esageriamo a difendere per forza posizioni indifendibili... mi piacerebbe sapere di quali rifiuti tossici tu stia parlando, non perche metta in dubbio la tua parola, ma semplicemente perchè non ne so nulla, mentre conosco molto bene le migliaia di tonnellate di presunte "materie prime" sotto forma di fumi di acciaieria (dai quali si estraggono al max il 15-20% di metalli utilizzabili... il resto è c@cc@: per esere chiari per ogni tonnellata di fumi 800-850 kg vanno in discarica, mentre solo 150-200 sono sfruttabili) che ci rifilano gli amici di Paderno Dugnano & Co. e che poi siamo costretti a smaltire nelle discariche che continuano a creare nel Sulcis (ma non solo). Il tutto in deroga alla legge regionale che impedisce l'importazione di rifiuti nel territorio sardo... alla faccia!!!!
Fabri... vedi tu, io mi sto sforzando di non parlare di politica ma di problematiche legate allo smaltimento dei rifiuti, ma non è semplice rimanere fuori da discorsi comunque legati perlomeno a scelte politiche... se ritieni... cassa pure!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ma è l'attacco del canale Mattoppa? e chi è la controfigura che si è prestata a far finta di essere esca?:smile:
aioooo mi che sei grande mi!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ma è l'attacco del canale Mattoppa? e chi è la controfigura che si è prestata a far finta di essere esca?:smile:
aioooo mi che sei grande mi!!!!
Ma cali canale Matoppa... quello è l'attacco al Gennargentu di quest'estate... aahhh... se solo fosse arrivato in tempo il Nomad! L'ho dovuto fare con la piccolina di casa, che però, come vedi, non si è comportata affatto male.

P.S. Mi che non ne ho bisogno di controfigure... riesco a schiantarmi tranquillamente anche da solo... he he he... quello che vedi è tutta farina del mio sacco!!! :hahaha:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ehehhe..e con te bisogna pure fare miracoli, mì !!!
Che figata quella giornata. A Giugno si ripete, che dici ? Sarebbe una figata farlo anche a bastone....
Eh si... anche a maggio secondo me si può fare... stavolta però cambiamo parcheggio... ha ha ha.
Comunque il single che va da sotto il Bruncu Spina fino a s'Arcu Gennargentu è talmente bello che vale la pena farlo andata e ritorno: PROMOSSO il percorso a bastone.

P.S. A questo punto si può parcheggiare anche al rifugio evitando il 29% subito prima... :smile::smile::smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Eh si... anche a maggio secondo me si può fare... stavolta però cambiamo parcheggio... ha ha ha.
Comunque il single che va da sotto il Bruncu Spina fino a s'Arcu Gennargentu è talmente bello che vale la pena farlo andata e ritorno: PROMOSSO il percorso a bastone.

P.S. A questo punto si può parcheggiare anche al rifugio evitando il 29% subito prima... :smile::smile::smile:

Si potrebbe magari partire dalla parte di Fonni (Scai che dici ?) lasciando invariata l'ascesa che è la parte + emozionante.
E condendo il tutto con Km iniziali diversi.

Maggio sarebbe l'ideale anche se sicuramente + fresco proprio x i colori.....là abbonda il timo e le peonie tra l'altro.....
 

ginex

Biker superis
8/7/05
443
0
0
68
Iglesias
scmonteponi.it
Ma cali canale Matoppa... quello è l'attacco al Gennargentu di quest'estate... aahhh... se solo fosse arrivato in tempo il Nomad! L'ho dovuto fare con la piccolina di casa, che però, come vedi, non si è comportata affatto male.

P.S. Mi che non ne ho bisogno di controfigure... riesco a schiantarmi tranquillamente anche da solo... he he he... quello che vedi è tutta farina del mio sacco!!! :hahaha:


mi ricordava vagamente un passaggio della gara di Monte Leone del 20032004 di xc, non ricordo bene. C'è un passaggio simile, o sbaglio?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
mi ricordava vagamente un passaggio della gara di Monte Leone del 20032004 di xc, non ricordo bene. C'è un passaggio simile, o sbaglio?
Non ho presente il punto a cui ti riferisci... ad ogni modo nel circuito della XC di Monte Leone non ci sono passaggi tosti quanto questo... te l'assicuro! Con la Epic era veramente roba da capottamento, tutto a gradoni di diversa alzata e pedata... diciamo che ho voluto fare lo sborone e mi è andata bene... ma ne è valsa la pena perchè è venuta fuori una foto niente male.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
A Giugno si ripete, che dici ? Sarebbe una figata farlo anche a bastone....

Avvisate prima che smonto la forcella e ne tolgo quel birillino di plastica in modo da portarla a 130 mm, per l'occasione mi pare il minimo....

Maggio sarebbe l'ideale anche se sicuramente + fresco proprio x i colori.....là abbonda il timo e le peonie tra l'altro.....
A n'di sciisi is cosas!!!!

:il-saggi:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Avvisate prima che smonto la forcella e ne tolgo quel birillino di plastica in modo da portarla a 130 mm, per l'occasione mi pare il minimo....
A parte qualche passaggino tipo quello della foto (dove l'escursione serve tanto quanto... è roba da trial) non ci sono ripidità tali da dover cambiare assetto alla bici... a meno che non si voglia scendere in sella da Su Sciusciu al rientro... :hahaha:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
A parte qualche passaggino tipo quello della foto (dove l'escursione serve tanto quanto... è roba da trial) non ci sono ripidità tali da dover cambiare assetto alla bici... a meno che non si voglia scendere in sella da Su Sciusciu al rientro... :hahaha:

Ade, ci devi assolutamente venire xchè, almeno x me, è stata una delle esperienze + belle fatte in bici...
Ti racconto un pò come è andata: eravamo io ed Esca nei paraggi e come ho visto 'sto coso ripidissimo e mooolto scistoso ho pensato tra me ed io "zero che lo faccio questa cosa qui che mi spistiddo"....o qualcosa del genere. E' un passaggio molto pendente che ti trovi salendo verso Perda Crapias e con la possibilità di passare (praticamente a piedi) in 2 passaggi. Quello immortalato nella foto è il più ostico. Quindi dicevo che io son sceso, mentre Esca sulle prime era combattuto ma voleva farlo e imprecava xchè no aveva la full con + corsa. Ad ogni modo io volevo prestargli le mie protezioni e lui, conscio dei rischi, si è lanciato e l'ha fatto x 2/3 che non so manco come è riuscito a fermarsi in super pendenza !!!
Io ero proprio sotto che miravo e rimiravo....BRAVO ESCA !

@Scai = sarebbe unico mettersi xlomeno d'accordo e fare la scalata tutt'assieme con te da guida !
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ade, ci devi assolutamente venire xchè, almeno x me, è stata una delle esperienze + belle fatte in bici...
Ti racconto un pò come è andata: eravamo io ed Esca nei paraggi e come ho visto 'sto coso ripidissimo e mooolto scistoso ho pensato tra me ed io "zero che lo faccio questa cosa qui che mi spistiddo"....o qualcosa del genere. E' un passaggio molto pendente che ti trovi salendo verso Perda Crapias e con la possibilità di passare (praticamente a piedi) in 2 passaggi. Quello immortalato nella foto è il più ostico. Quindi dicevo che io son sceso, mentre Esca sulle prime era combattuto ma voleva farlo e imprecava xchè no aveva la full con + corsa. Ad ogni modo io volevo prestargli le mie protezioni e lui, conscio dei rischi, si è lanciato e l'ha fatto x 2/3 che non so manco come è riuscito a fermarsi in super pendenza !!!
Io ero proprio sotto che miravo e rimiravo....BRAVO ESCA !...
Bah... bravo se l'avessi chiuso fin giù, invece a circa 2/3 mi si è riattaccato per sbaglio il cervello che avevo provveduto a staccare prima di decidere di farlo in sella... direi più bravo tu nel riuscire con uno scatto a "prendere" quel momento nel modo più realistico possibile... soprattutto la prospettiva restituisce tutta la "pendenza" di quel passaggio... he he he
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo