Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
mi hanno proposto di passare il week-end in certe "baite" che mette a diposizione la forestale non so bene come funzioni vi potrò dire qualcosa di + lunedì :-)

Si è la caserma forestale Mario Falchi.. immersa nella splendida foresta di Mont'Arbu caratteristica per le formazioni dei "Tacchi" tra cui spicca Perd'e Liana (1293).
Che dire è un posto fantastico sia per la mtb che per il trekking.
La foresta si estende verso nord dalla caserma, verso Pizzu Margiani Pubusa (1324) e Mont'Arbu (1304)Più a sud poi passa la linea del trenino verde, fantastica e poi ancora comprensori dei tacchi da quelli di Taquisara, a Osini, Ulassai, Jerzu e Tertenia. Esistono diversi itinerari che permettono di attraversare tutto il territorio che, secondo me è uno dei più belli in assoluto!
Assolutamente da vedere:
- Perd'e Liana
- Foresta Mont'Arbu con vista verso nord sul Gennargentu
- Ponte ferroviario San Girolamo
- Scala San Giorgio (Osini)
- Nuraghe Serbissi e altri
- Grotte su Marmuri (Ulassai)
Poi in zona Seui Sadali le grotte "is Janas" e la cascata "Su Stampu su turnu"
e poi tanto altro, non mi viene in mente... troppe cose!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Si è la caserma forestale Mario Falchi.. immersa nella splendida foresta di Mont'Arbu caratteristica per le formazioni dei "Tacchi" tra cui spicca Perd'e Liana (1293).
Che dire è un posto fantastico sia per la mtb che per il trekking.
La foresta si estende verso nord dalla caserma, verso Pizzu Margiani Pubusa (1324) e Mont'Arbu (1304)Più a sud poi passa la linea del trenino verde, fantastica e poi ancora comprensori dei tacchi da quelli di Taquisara, a Osini, Ulassai, Jerzu e Tertenia. Esistono diversi itinerari che permettono di attraversare tutto il territorio che, secondo me è uno dei più belli in assoluto!
Assolutamente da vedere:
- Perd'e Liana
- Foresta Mont'Arbu con vista verso nord sul Gennargentu
- Ponte ferroviario San Girolamo
- Scala San Giorgio (Osini)
- Nuraghe Serbissi e altri
- Grotte su Marmuri (Ulassai)
Poi in zona Seui Sadali le grotte "is Janas" e la cascata "Su Stampu su turnu"
e poi tanto altro, non mi viene in mente... troppe cose!


...io aggiungerei i culurgiones da Concetta a Jerzu !
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Si è la caserma forestale Mario Falchi.. immersa nella splendida foresta di Mont'Arbu caratteristica per le formazioni dei "Tacchi" tra cui spicca Perd'e Liana (1293).
Che dire è un posto fantastico sia per la mtb che per il trekking.
La foresta si estende verso nord dalla caserma, verso Pizzu Margiani Pubusa (1324) e Mont'Arbu (1304)Più a sud poi passa la linea del trenino verde, fantastica e poi ancora comprensori dei tacchi da quelli di Taquisara, a Osini, Ulassai, Jerzu e Tertenia. Esistono diversi itinerari che permettono di attraversare tutto il territorio che, secondo me è uno dei più belli in assoluto!
Assolutamente da vedere:
- Perd'e Liana
- Foresta Mont'Arbu con vista verso nord sul Gennargentu
- Ponte ferroviario San Girolamo
- Scala San Giorgio (Osini)
- Nuraghe Serbissi e altri
- Grotte su Marmuri (Ulassai)
Poi in zona Seui Sadali le grotte "is Janas" e la cascata "Su Stampu su turnu"
e poi tanto altro, non mi viene in mente... troppe cose!



Sapevo di poter contare su di voi :-) bene adesso segno tutto sperando che il tempo non rovini tutto il fine settimana :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ri posto qui la proposta... Chi di voi è d'accordo sul fatto che alle prossime gare DH ci siano eventi collaterali come il concorso MISS MAGLIETINA BAGNATA?
Io sono sposato... non posso rispondere... ne andrebbe della mia incolumità... Mettiamola così: se rispondessi verrei RANDELLATO a sangue da mia moglie... riesci ad immaginare quale sarebbe la mia risposta? :sbavon:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
mi hanno proposto di passare il week-end in certe "baite" che mette a diposizione la forestale non so bene come funzioni vi potrò dire qualcosa di + lunedì :-)
ho fatto il giro domenica partendo da Seui...
giro molto bellissimissimo (senza single ma con scorci favolosi lo stesso) è dir poco.
Occhio che se fai il giro riportato su hike-bike (proposto da Sputnik) più giù dopo la chiesetta troverai un bel cancello che non ti permette di salire per le miniere... devi semplicemente aggirarle passando accanto ad un ovile.... un'altra cosa che mi è dispiaciuta è che il nuraghe è in ristrutturazione e il servizio fotografico è andato a farsi benedire!!! Le baite della Forestale sono casettine in pietra mooooolto piccole.... non ci sono entrato ma le ho viste da fuori... non sò se hanno il bagno per intenderci. Al limite vai a concimare i vivaietti che ci sono lì.

Allego due foto...
una di uno scemo al nuraghe di cui sopra.... e l' altra di una biker girl alle prese dell' unico tratto tecnico del giro.. sotto il ponde della ferrovia..
 

Allegati

  • Immagine-053.jpg
    Immagine-053.jpg
    104,7 KB · Visite: 16
  • Immagine-076.jpg
    Immagine-076.jpg
    138,3 KB · Visite: 13
aooo....avete già esporato Scalittas?? azz che bello....canyon...
view_imgG.inc.php
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Non so che tipo di casette siano, per il bagno credo ci sia anche se in effetti mi hanno detto che sono molto piccole...ma visto che la zona merita parecchio a quanto mi dite, faccio volentieri un sacrificio


Per la gara di miss maglietta bagnata....do il mio esplicito consenso :-)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ho fatto il giro domenica partendo da Seui...
giro molto bellissimissimo (senza single ma con scorci favolosi lo stesso) è dir poco.
Occhio che se fai il giro riportato su hike-bike (proposto da Sputnik) più giù dopo la chiesetta troverai un bel cancello che non ti permette di salire per le miniere... devi semplicemente aggirarle passando accanto ad un ovile.... un'altra cosa che mi è dispiaciuta è che il nuraghe è in ristrutturazione e il servizio fotografico è andato a farsi benedire!!! Le baite della Forestale sono casettine in pietra mooooolto piccole.... non ci sono entrato ma le ho viste da fuori... non sò se hanno il bagno per intenderci. Al limite vai a concimare i vivaietti che ci sono lì.

Allego due foto...
una di uno scemo al nuraghe di cui sopra.... e l' altra di una biker girl alle prese dell' unico tratto tecnico del giro.. sotto il ponde della ferrovia..


Veramente notevole !!!
E poi vedo che hai perso qualche chilo, ehehheh......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo