Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Io sono praticamente un estremista dell' anticaccia... ma mi riferisco a quella caccia fatta senza il rispetto delle pur poche regole esistenti..... Qui in Sardegan poi il fenomeno del bracconaggio è tutt'altro che debellato... a Capodanno ero "nuovamente" in Austria e ho chiesto ad un amico austriaco se li da loro esiste il bracconaggio... (a parte che mi ha guardato troppo male come se gli avessi chiesto se baciava il culo au elefante affetto da dissenteria...) bhe mi ha risposto che lì esiste la galera anche se solo provi a sparare con la cerbottana se non è periodo e zona di caccia....

Il fatto è che torniamo sempre lì... in Sardegna si fanno le regole semplicemente per il gusto di aggirarle.... o ancora peggio.... se notiamo uno che le infrange mica lo denunciamo ma semplicemente tiriamo avanti avendo il timore di fare la cosa giusta. Io sinceramente provo rabbia per questi atteggiamenti attuati da persone che si pensa siano "studiate". Non si può continuare con le campagne di sensibilizzazione... non portano a nulla. Bisogna attuare la cosidetta repressione o meglio sarebbe la soppressione del personaggio fuori dalle regole con addebito della pallotola per l'esecuzione ai suoi eredi!!!

Chi non è daccordo me lo faccia sapere sono curioso di sapere cosa ne pensate...
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
Roberto, posso condividere alcuni passaggi ma credo che " la soppressione del personaggio fuori dalle regole con addebito della pallotola per l'esecuzione ai suoi eredi!!!" sia esagerata rispetto a qualunque reato...
Ciò non di meno ovvio che senza certezza di pena la legge non fa certo presa sulla coscienza dell'individuo...anche perchè chi infrange la legge non lo fa certo casualmente.....

Ps si sono un po contorto ma ho finito ora di lavorare magari riesco ad essere + lucido domani :-)
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
itta manera cosi mi sembra un po esagerato...e giusto rispettare le regole ed e giusto pagarne le conseguenze quando si infrangono...
ma da qui ad essere cosi drastici mi sembra eccessivo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Robe, sono assolutamente sulla tua posizione, soprattutto per chi è colto con le mani nella marmellata... magari rivedrei un attimino i termini dell'"esecuzione"... le cartucce costano care e le puoi utilizzare una volta, inoltre così è troppo facile... non gli dai nemmeno il modo ed il tempo di pentirsi di ciò che ha fatto! Io agirei diversamente... penso che togliergli la pelle della schiena, compreso il FONDO... (intendo epidermide+derma... ovviamente) a nerbate non sarebbe una cattiva punizione, anche perchè avrebbe modo di pensarci ogni volta che tentasse di sedersi... e sarebbe da esempio anche per gli eredi, che sarebbero costretti a portarlo in bagno per ogni necessità. Secondo me darebbe più EDUCATIVO così... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Allora stiamo entrando in un'argomento delicato!
Innanzitutto; impedire ad un lupo di mangarsi un bambi, mi sembra, non ipocrita ma stupido visto che quello è il normale corso della natura.
Poi...ORA ARRIVIAMO AD UN ARGOMENTO CHE MI PIACE E MI FA SCALDARE NON POCO...
L'indulto... mi sembra meno scandaloso del farsi le leggi per le prorprie situazioni aumentando, fra l'altro, il debito pubblico.
Non scendiamo nei particolari perchè altrimenti scoppia la solita guerra delle parti...
La pena di morte? Lasciamo il compito a qualcuno più illuminato di un'essere umano... ma se proprio vogliamo la pena di morte, secondo me, può deciderla solo una persona che è cara alla parte offesa in quanto prossimamente danneggiato dall'agire del criminale.
Ma prima di ciò andrebbero riviste le idee di crimine e criminale.
Chiudo qui il discorso e propongo, prima che ci caccino a pedate dal forum, di cambiare argomento perchè si va troppo vicini alla politica che, in questo forum, non è argomento di discussione.
LEPUS SUPER PARTES!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
bah....non commento è meglio...ho letto comunque veramente ma veramente tante cazzate,spero il mod chiuda il topic:sculacci:

Riferirò!!!!!MI SEMBRA CHE L'ULTIMO KAZ...NE non sia servito a niente mi dispiace dirlo ma è meglio che continiuamo a dire la nostra su cio che riguarda il MONDO MTB il resto del mondo sta bene dove è e nn saremo certo noi a cambiarlo!!!! :sculacci::sculacci::sculacci::sculacci:
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
ma scusate poco poco....
il forum a che cosa serve??? Presumo serva a confrontare le proprie idee tra un gruppo di persone... nel senso che anche a me piacerebbe non scrivere su una tastiera ma vederci di persona in modo da chiarire meglio le proprie posizioni.... non si è parlato di politica, ognuno pacificamente ha espresso pareri, certo il mio è veramente esagerato ma nessuna legge vieta in Italia di pensare e esprimere ciò che fin qui si è detto....in più si è aperto il confronto nell' argomento prazza e buttega dove mi pare di capire che si può parlare su argomenti che non sono i soliti pedali al titanio, percorsi super fighi.... bho io non capisco perchè subito si grida allo scandalo, alla censura..... perchè non ci vogliamo confrontare tutti su questo argomento piuttosto che dire avete detto un mucchio di cazzate però io non dico nulla.... a me non sembra bello... poi se l'argomento è proprio proibito da delle regole del forum che io non ho mai visto (politica direte voi.... a mio parere non si stà minimamente sfiorando...) bhe allora chiudiamo pure questo topic....
A me non piace quando ad uno si tende a tappargli la bocca... certo in un momento di rabbia si dicono delle cose brutte verso gli altri (è capitato anche a me da poco con Sputnik ma ho rimediato il tutto con delle scuse personali fra galantuomini) ma qui a volte mi pare di vedere persone che non vogliono proprio discutere... aprire la mente.... rimanere chiusi nel proprio mondo egoisticamente delimitandosi dei confini e difendendo i propri "feudi" mentali solo inalzando dei muri sempre più spessi. Ora capisco che noi siamo in un' isola e vogliamo restare isolati (per fortuna non tutti) ma secondo voi se si provasse ad affacciarsi e guardare oltre e magari imparare le cose positive dagli altri e fare in modo di importare certi pensieri non sarebbe meglio? Io penso che discutere, e confrontarsi nei temi cosidetti spinosi sia il modo migliore per crescere e analizzarsi interiormente. Non si può imparare solamente discutendo su cose dove si è tutti daccordo e basta... li ci si limita solo a essere felici e basta. Il bello è crescere e far crescere.... Se tu vedi una persona che sbaglia la devi correggere.... è un dovere di chiunque. Quest' ultima frase ovviamente non vuole essere una frase totalitaria o estrema ma ognuno di noi deve saper ponderare bene le proprie capacità.

Mi rendo conto che l'argomento è vastissimo cavolo ma ripeto se ogni volta che si affronta un' argomento "pesante e fuori dal coro" dove qualcuno esprime un giudizio ma non un parere bhe quello è un modo di far capire agli altri che tale persona ha degli interessi in materia e solo tenendosi il suo fortino di idee è convinto che la sua posizione seppur inespressa sarà inattacabile.

A voi la parola.....

PS Gnappo a me non pare che al moderatore se si tiene viva questa discussione possa arrecare disturbo, offesa o quant' altro.... mi pare che stavamo discutendo in maniera tranquilla.... se poi volesse chiudere l'argomento per un motivo particolare può sempre cancellare i post incriminati.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Sempre se si è ancora nei termini della discussione....

ciò che io intendo con sopressione ovviamente non è ne la pena di morte e neanche la punizione corporale del delinquente.... li ovviamnete si è esagerato. Il problema è che chi arreca danno molte volte se beccato non risarcisce a dovere.
Ammettiamo che io vengo colpito ad una gamba durante una escursione da un bracconiere... cosa succede? O meglio come contrastare la cosa? E' meglio se beccato darli una pena esemplare (della serie ti rovino finche la parte lesa non si sentira risarcita) o sperare che quella persona un domani si penta e mi chieda delle semplici scuse? Mah..... bisogna dire che molte volte non si è tutelati da chi dovrebbe vigilare. Nel senso se io voglio fare un' escursione di sabato piuttosto che domenica perchè so che sicuramente non trovero cacciatori.... mi spiegate perchè le guardi forestali picchettano a valle e i bracconieri sparano a monte? Sia ben chiaro non è la regola anzi per fortuna sono casi sporadici... ma ripeto c'è poca attenzione alla legalita e molto menefreghismo.... Non sarò solo io a cambiare il mondo però il mio piccolo contriuto l'ho dato e me no sto in pace con me stesso...

saludos
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Flavio non ho potuto leggere quanto hai scritto ma spero nulla di offensivo nei confronti di nessuno e nel rispetto delel regole del Forum...

ripeto questa sezione spero sia la parte del forum libero da false "censure" inteso come idee non condivise da chi deve moderare e dagli altri membri... ma finora penso che il moderatore abbia svolto il lavoro con coscenza e nella maniera giusta.....

saludos
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se la pena di morte è troppo :prega: , vediamo questa:
Il bracconiere colto in fallo verrà integrato come lavoratore socialmente utile a stipendio ridotto nel Corpo Forestale, col preciso compito di portare da mangiare agli ungulati affamati nelle zone più impervie, servendosi di un grosso sacco di juta e di una massiccia Demo9 con le sospensioni SALDATE :loll: . A discrezione del giudice la durata della pena e la presenza o meno del sellino sul reggisella... :))):
Naturalmente, nell'esercizio delle sue funzioni, può essere liberamente oggetto di scherno non violento da parte di bikers, trekkers, cercatoridifunghers ecc... sai che spassio incontrarlo la domenica mattina???
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Magari non basta come castigo, ma vuoi mettere la soddisfazione???? :-?

P.S. Questo è un libero pensiero scritto su tastiera di plastica riciclata e ripulito da atrocità varie con solvente biodegradabile
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Se la pena di morte è troppo :prega: , vediamo questa:
Il bracconiere colto in fallo verrà integrato come lavoratore socialmente utile a stipendio ridotto nel Corpo Forestale, col preciso compito di portare da mangiare agli ungulati affamati nelle zone più impervie, servendosi di un grosso sacco di juta e di una massiccia Demo9 con le sospensioni SALDATE :loll: . A discrezione del giudice la durata della pena e la presenza o meno del sellino sul reggisella... :))):
Naturalmente, nell'esercizio delle sue funzioni, può essere liberamente oggetto di scherno non violento da parte di bikers, trekkers, cercatoridifunghers ecc... sai che spassio incontrarlo la domenica mattina???
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Magari non basta come castigo, ma vuoi mettere la soddisfazione???? :-?

P.S. Questo è un libero pensiero scritto su tastiera di plastica riciclata e ripulito da atrocità varie con solvente biodegradabile

Adexu invidio molto il tuo modo di parlare.... in maniera simpatica esprimi il pensiero "cattivo" condiviso da molti....ehehehe con buona pace per tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo